GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Help nausea :(

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
IsyLisa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Help nausea :(

Messaggio da IsyLisa » 5 giu 2015, 13:11

Ciao a tutte :)
Sono alla 6° settimana e ho iniziato ad avere la famosa nausea mattutina che però mi dura fino a metà pomeriggio e non riesco a mangiare nulla fino a cena. :x:
Il medico mi ha detto che posso assumere tranquillamente il Plasil ma sul foglietto illustrativo c'è ben evidenziato che è controindicato nel primo trimestre :buuu
Sinceramente non so cosa fare...ho paura e a sto punto preferisco tenermi questa nausea e stare digiuna. :(

L'unica cosa che mi fa diminuire leggermente la nausea sono le caramelline Golia alla liquirizia. Ho letto però che la liquirizia non è il massimo in gravidanza. Voi sapete se mangiandone 5 o 6 al giorno possono danneggiare il feto?

Vi ringrazio molto.
Lisa

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Help nausea :(

Messaggio da primomaggio » 5 giu 2015, 14:36

La liquirizia non è indicata non per danni al feto, ma perché assunta in gran quantità alza la pressione, cosa che in gravidanza soprattutto non deve accadere. Inoltre le caramelle contengono dolcificanti non proprio salutari per il bambino...insomma, non abusarne.
Io trovavo beneficio nelle tisane alla menta, in erboristeria vendono tavolette allo zenzero, esistono rimedi non farmacologici che possono alleviare il disturbo, puoi alternarli e vedere se ti aiutano. Ma se rimani digiuna e veramente soffri di eccesso, non facendo bene nemmeno al bimbo fare la fame...allora il rimedio farmacologico ci sta, ovviamente seguita da un medico. Ora plasil non saprei, so che altre mammine hanno usato il biochetasi. Chiedi in farmacia, magari.

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 8 giu 2015, 13:15

Il biochetasi lo puoi prendere tranquillamente è proprio indicato per questi problemi.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

IsyLisa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da IsyLisa » 8 giu 2015, 17:20

:bacio Grazie mille ragazze! :)

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 10 giu 2015, 12:54

Ciao Isylisa
io sono alla 14a settimana e ancora soffro un o' di nausee... :x:
A me aiutano moltissimo i finocchi freschi, tagliati, lavati e mangiati a raffica! Poi sto ancora usando i bracciali a pressione per il mal di mare (si comprano in farmacia), poi mi aiuta mangiare crackers o biscottini di tanto in tanto, devi cercare di trovare un qualcosa che ti sia piacevole a mangiare, è molto importante!
Infatti oltre alla nausea mattutina, io sono stata per settimane incerta su cosa cucinare e cosa mangiare visto che mi faceva (e ancora mi fa) schifo praticamente tutto....quindi prova varie cose e cerca di mangiare di più le cose che sopporti meglio!
Per il biochetasi vai tranquilla, il plasil lo danno tranquillamente negli ospedali a donne gravide con nausee forti, quindi non dovessero funzionare queste cose puoi prendere anche il plasil (ovviamente se te lo prescrive il ginecologo). I libretti dei medicinali dicono SEMPRE che il farmaco è sconsigliato in gravidanza, anche per farmaci in realtà tollerati :ok
In bocca al lupo e facci sapere
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

ostmartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ostmartina » 11 giu 2015, 13:45

ciao a tutte ragazze, sono un'ostetrica.
Io mi sento di dire, ma di sicuro già lo sapete, che per la nausea ognuna trova un po' il suo rimedio ed impara a conviverci, non esiste una tecnica scientificamente provata e valida per tutte! Prima poi passa, quindi provate, provate, provate, tecniche e rimedi nuovi, non arrendetevi e non demoralizzatevi!!
Io vi consiglio una posizione da assumere che potrebbe aiutare a distendere la muscolatura addominale e con un po' di concentrazione e relax potrebbe farvi stare meglio:
vi mettete in ginocchio in terra o sopra un materassino, le mani appoggiate vicino ai piedi rivolte verso l'esterno, la schiena all'indietro e le ginocchia larghe
Tipo cosi:
http://www.centronatura.it/benessere-na ... idanza.jpg

Potete anche inarcare meno la schiena rispetto alla foto, potete appoggiare il sedere per terra o sui talloni.. l'importante è stare comode, rilassate e cercare di "alleggerire" la zona addominale.. Questa posizione ha lo scopo proprio di contrastare la postura di "chiusura" che si ha quando si ha la nausea!

Provate e fatemi sapere!
a presto!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”