GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

help mughetto

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
grazia72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

help mughetto

Messaggio da grazia72 » 3 ott 2008, 9:54

Ciao a tutte!
Dalla visita pediatrica di settembre è risultato che Greta ha il mughetto sulla lingua.
Il pediatra mi ha detto di trattarla prima con garzina imbevuta di acqua e bicarbonato ma non è servito a niente. Poi sono passata, su suo consiglio, al daktarin, da passare sulla lingua. Ammetto di non essere stata molto costante nelle applicazioni, ma a distanza di 15 gg non ho risolto nulla!
leggendo i post sull'argomento ho nototo che spesso viene data una cura anche per il seno che il ped però non mi ha dato. io ho i capezzoli un pò doloranti ma credo che sia colp di in attacco non sempre corretto della bimba.
però, per scrupolo, sto lavand anche il seno con acqua e bicarbonato: faccio bene? o devo mettere il daktarin pure io?
grazie
g

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: help mughetto

Messaggio da ariel2 » 3 ott 2008, 11:26

io ho usato il daktarin 4 vlte al giorno per 5 giorni.
poi gliene mettevo un pochino sul ciuccio dopo la poppata, così gli resatava in bocca per un po'.
a noi è andato via facendo così. :ok
la mia vita nel palmo di una mano...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 ott 2008, 11:57

Io ho usato Mycostatin 4 o 5 volte al giorno. Imbevevo una garza e poi sfregavo per bene, il ped. nel darmi le istruzioni mi disse di non avere timore e sfregare. Poi, come giuly, gliene davo qualche goccia nel ciuccio così se so ciucciava per un po'. Nel giro di una settimana ho risolto. Sul seno non ho mai messo nulla.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 9 ott 2008, 17:14

Torno adesso adesso dal pediatra che mi ha dato il daktarin. Tre volte al giorno a Nicole dopo la poppata e a me da spalmare sul capezzolo. Mi ha spiegato che viene dal fungo che provoca la candida e che sia io che lei dobbiamo curarla, altrimenti rischiamo di passarcela a vicenda in continuazione.
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

ninanna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ninanna79 » 13 ott 2008, 23:56

Anche noi il mughetto. A me la nostra pediatra ci ha dato subito il daktarin gel che dovevo dargli dopo ogni poppata e spalmarmelo sul seno lo stesso gel (allattavo ancora..). Dopo 3-4 giorni non si vedevano più le macchioline nella bocca. Comunque in breve non ci pensavamo più. Dopo 4-5 settimane sono comparse delle bollicine vicino al pisellino e anche le palline sembravano arrosate. Così l'ho portato dalla pediatra e mi ha detto che è colpa del mughetto e che gliel'avevo trasportato io. Si vede facendogli una carezza durante il bagno oppure il cambio. Ci ha dato Canesten da mettere ogni cambio e dopo una settimana abbiamo risolto. L'ho scritto solo per dirti di fare attenzione, perchè mi dispiceva tanto vedere quelle bollicine. Poi mi sembra che con i maschi sia più facile e invece le feminuccie corrono più rischi. Comunque il daktarin gel risolve tutto ed è anche buono (David dopo si leccava le labbra :ahaha )
Nina Anna mamma di David nato il 27 luglio 2008.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”