GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Help me! [Ca125 e bhcg]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Help me! [Ca125 e bhcg]

Messaggio da ariel76 » 3 dic 2007, 18:06

laura s ha scritto:Cina non è che hai un'infezione delle vie urinarie??? Perchè questo continuo bisogno di fare pipì è moooolto sospetto x una cistite!!!

Gli esami te li ha chiesti per vedere se quel follicolo inesploso è un corpo luteo, una cisti endometriosica o una cisti funzionale...

Secondo me se domani vai a fare i prelievi potresti anche aggiungerci un esame urine, così se i batteri sono alti inizi subito l'antibiotico (fai un bel bidet prima e pipì in contenitore sterile!).
Se non sei in caccia, non hai allergie nè problemi di salute particolari puoi prendere il Monuril, che è comodissimo perchè si prende una volta sola, se invece sei in caccia chiedi al gine... :incrocini :incrocini

quoto tutto!!!
probabilmente è cistite, e ti viene proprio perché bevi pochissimo!
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

cina cina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cina cina » 3 dic 2007, 18:07

Scusa ho sbagliato il ciclo lho avuto il 12 novenbre e la visita il 24 novenbre

cina cina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cina cina » 3 dic 2007, 18:10

le analisi le ho fatte il 29.e che guardavo il mese di dicembre e ho sbagliato a darti i giorni giusti

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 3 dic 2007, 18:10

cina cina ha scritto:Scusa ho sbagliato il ciclo lho avuto il 12 novenbre e la visita il 24 novenbre
:che_dici
allora...
eri al 12° giorno...poteva essere tranquillamente l'ovulo di novembre...perché ha pensato ad uno vecchio??
ma ti ha fatto foto? ti ha scritto il diamtro?
sennò qui stiamo a concludere poco...se mi dai le informazioni corrette tutte insieme è meglio!
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

cina cina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cina cina » 3 dic 2007, 18:12

La grandezza ti ko già detto è di 23.9mm

cina cina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cina cina » 3 dic 2007, 18:17

IO ci sono andata perchè sono in caccia da 9 mesi e nel mese di ottobre mi era successo 1 cosa strana ,perdite rosa dopo il rapporto (ero in ovulazione)e dolori alle ovaie.poi il 12 novenbre mi sono arrivate ed ho prenotato visita perchè i dolori continuavano.Mi ha detto che poteva essere stato un micro abborto.mi ha fatto eco dicendo che avovo un bel follicolo pronto x essere fecondato e che dovevo fare quelle analisi.

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Help me!

Messaggio da ariel76 » 3 dic 2007, 18:19

cina cina ha scritto:la grandezza penso sia 23.9mm ho eco d'avanti a me.ci capisci qualcosa?
scusa...me l'ero perso!
diciamo che potrebbe essere una cistina funzionale...sicuramente maggiore di un corpo luteo , a meno che tu non sia incinta...

il corpo luteo in quel caso rimane presente. tu senti sintomi strani? l'ultima mestruazione è stata abbondante e regolare??
se vuoi cmq puoi fare un test casalingo e ti togli il pensiero...
ENDOMETRIOSINA...

cina cina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cina cina » 3 dic 2007, 18:24

L'ultima mestruazione è stata regolare.per quanto riguarda dei sintomi mi senti ogni tanti pungere proprio dalla parte dove lei vedeva il follicolo

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 3 dic 2007, 18:36

se riesci a stare tranquilla, aspetta il risultato delle beta, altrimenti fai un test casalingo...
:incrocini
ENDOMETRIOSINA...

cina cina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cina cina » 3 dic 2007, 19:21

Grazie, penso che ormai aspetto domani mattina ti farò sapere magari ti mando i dati visto che sei espera mi darai una mano a capirli :domanda by by

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 3 dic 2007, 19:36

in bocca al lupo!
ENDOMETRIOSINA...

cina cina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cina cina » 4 dic 2007, 10:24

Ho ritirato le analisi ci capite qualcosa? CA-125 13,20 U/ml BHCG inf a 2 mUl/ml. Le fitte all'ovaio sinistro continuano :buuu

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 4 dic 2007, 11:07

ariel,

scusa cina se uso il tuo post, a sett. 06 durante visita eco il gine vede grossa ciste su ovaio sx (diam. 5 cm) e mi ha fatto fare ca125.
adesso non ricordo il valore ma era nella norma (forse intorno a 8)
poi di testa mia l'ho rifatto a gennaio ed era sempre nella norma
nuova eco a febb '07 e ciste sempre di quelle dimensioni
nel referto mi ha scritto: cisti endometriosica, ovaio ingrossato e prolassato

devo tornarci lunedì prossimo, perchè abbiamo deciso di iniziare a cercare la sorellina/fratellino.

secondo te, potrei avere l'endometriosi?
da giovane (medie e liceo) ho sempre avuto ciclo molto doloroso e abbondantissimo.
a parte gli aborti, non ho avuto grosse difficoltà a rimanere incinta...
adesso potrei non riuscirci +???? :buuu
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 4 dic 2007, 11:17

come vi ha già detto Ariel purtroppo il ca125 non esclude l'endometriosi anche se rientra nei range. Infatti l'unico modo per sapere se effettivamente si ha o no l'endo è la laparo.

manugianni, potrebbe essere... il ciclo doloroso, l'ovaio prolassato (probabilmente per il peso della cisti) sono alcuni dei sintomi dell'endo, anche se non sempre è cosi. Io ad esempio ho un'endo asintomatica, non ho nessun dolore.

Le cisti endometriosiche appaiono diverse nell'eco, mi sembra che non appaiono nere e uniformi come invece le cisti funzionali. Bisogna sicuramente rivolgersi ad un buon ecografista. Inoltre non diminuiscono di dimensioni, o restano così o crescono.

manugianni, se fosse endo sei stata fortunatissima a restare incinta. Può essere che si sia sviluppata dopo, o che invece fosse ad uno stadio iniziale.

Direi che forse è meglio approfondire... tanti :incrocini
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 4 dic 2007, 11:18

come vi ha già detto Ariel purtroppo il ca125 non esclude l'endometriosi anche se rientra nei range. Infatti l'unico modo per sapere se effettivamente si ha o no l'endo è la laparo.

manugianni, potrebbe essere... il ciclo doloroso, l'ovaio prolassato (probabilmente per il peso della cisti) sono alcuni dei sintomi dell'endo, anche se non sempre è cosi. Io ad esempio ho un'endo asintomatica, non ho nessun dolore.

Le cisti endometriosiche appaiono diverse nell'eco, mi sembra che non appaiono nere e uniformi come invece le cisti funzionali. Bisogna sicuramente rivolgersi ad un buon ecografista. Inoltre non diminuiscono di dimensioni, o restano così o crescono.

manugianni, se fosse endo sei stata fortunatissima a restare incinta. Può essere che si sia sviluppata dopo, o che invece fosse ad uno stadio iniziale.

Direi che forse è meglio approfondire... tanti :incrocini
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 4 dic 2007, 11:22

hope ha scritto:purtroppo il ca125 non esclude l'endometriosi anche se rientra nei range. Infatti l'unico modo per sapere se effettivamente si ha o no l'endo è la laparo.

manugianni, potrebbe essere... il ciclo doloroso, l'ovaio prolassato (probabilmente per il peso della cisti) sono alcuni dei sintomi dell'endo, anche se non sempre è cosi.
Le cisti endometriosiche appaiono diverse nell'eco, mi sembra che non appaiono nere e uniformi come invece le cisti funzionali.
Quoto sia Ariel (con cui tra l'altro parlvamo proprio delle eco al nostro 1 incontro di endometriosine) che Hope: il ca125 è un test che non mette al riparo. Con un'ecografia fatta da chi conosce l'endo di certo si hanno risultati più attendibili.
Anch'io consiglio di approfondire bene la questione e non fermarsi al solo marcatore.
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

cina cina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cina cina » 4 dic 2007, 11:25

Ma il post era il mio e nessuno mi ha risposto :buuu :buuu

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 4 dic 2007, 11:29

cina cina ha scritto:IO ci sono andata perchè sono in caccia da 9 mesi e nel mese di ottobre mi era successo 1 cosa strana ,perdite rosa dopo il rapporto (ero in ovulazione)e dolori alle ovaie.poi il 12 novenbre mi sono arrivate ed ho prenotato visita perchè i dolori continuavano.Mi ha detto che poteva essere stato un micro abborto.mi ha fatto eco dicendo che avovo un bel follicolo pronto x essere fecondato e che dovevo fare quelle analisi.
purtroppo anche i dolori durante il rapporto potrebbero essere un sintomo dell'endo. Ma potrebbero anche non voler dire nulla (come la perdita, che poteva essere legata all'ovulazione).
NOn ho capito sulla base di cosa ha detto che poteva essere un micro-aborto, hai avuto le beta positive o un test positivo? :domanda

purtroppo per l'endo non ci sono regole, se solo si hanno dei sospetti bisogna approfondire e insistere con dei controlli accurati fatti da qualcuno che ne capisce davvero.
i medici tendono a sottovalutare l'endo e i suoi sintomi, perchè secondo me nemmeno loro riescono a fare delle diagnosi corrette. ahime! :bomba

cina cina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cina cina » 4 dic 2007, 11:38

Ho ritirato le analisi ci capite qualcosa? CA-125 13,20 U/ml BHCG inf a 2 mUl/ml. Le fitte all'ovaio sinistro continuano
ribadisco :buuu :buuu

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 4 dic 2007, 11:52

Cina cina il valore delle tue analisi non è alto, viene ritenuto un valore normale entro 30; ma dato che il ca125 è un marcatore tumorale usato non per fare diagnosi di tumore ovarico ma per seguirne l'evoluzione nel tempo, come ad esempio la sua risposta alle cure, non è un esame specifico per l'endometriosi, ma viene comunque utilizzato per dare alcune indicazioni. Questo non vuol dire che se il valore è basso l'endo non ci sia o viceversa, perchè il ca125 può crescere anche in presenza di altre infezioni, come ad esempio la pancreatite.
La soluzione è quella che ti è stata indicata prima: eco e nel caso ce ne fosse bisogno laparoscopia!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”