Ma mi urge aiuto prima di impazzire.
Ho il pavimento, ahimè, di tutta la casa, escluse le camere da letto, di marmo bianco di Carrara, bellissimo, lucidato a piombo. Ma mi sorge il dubbio che la lucidatura sia stata fatta male.
In sala e nei punti di minore calpestio (abitiamo qui da febbraio, quindi è pochissimo che lo usiamo!!!!), cioè praticamente solo in fondo alla sala, è lucido a specchio, sembra che sia bagnato tanto è bello e lucido. In cucina e nel bagno di servizio è già tutto opaco, come consumato.
In più, non bastasse, due sere fa il mio piccolo di tre anni ha vomitato improvvisamente sotto al tavolo del soggiorno. So che l'acido rovina il marmo, ma io ci ho messo due minuti a docciare Kai per togliergli tutto il vomito, e poi sono andata con una salvietta a raccogliere tutto da sotto al tavolo e ho lavato immediatamente dopo, con acqua con un pochino di alcol, come dicono i lucidatori.
Però c'è la macchia, inclusiva di schizzi, opaca, di dove c'era il vomito, come la sagoma dei cadaveri segnata col gesso, io ho un cadavere opaco sotto al tavolo!!!!


come diavolo faccio a far tornare tutto lucido?
Mia suocera ha il pavimento di marmo lucidato a piombo e sono otto anni che lo lava solo con acqua e un pochino di alcool diluito dentro, ed è ancora lucidissimo!!!!
AIUTO!