GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

help...distacco di placenta

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

help...distacco di placenta

Messaggio da sany97 » 19 ott 2012, 10:41

buondi ragazze...sono alla mia seconda ravidanza e purtroppo a 8 sett circa ho avuto un abbodante xdita d sangue :buuu corsa al ps...diagnosi distacco di placenta :buuu ...il feto fortunatamente sta bene :incrocini ...adesso dopo piu di 3 sett di riposo e ovuli di progesterone ho rifatto un eco martedi e il distacco e' ancora li di quasi 6 cm :urka :urka perdite non ne ho piu ormai da settimane...ma mi domando e' normale che non si sia riassorbito ancora :domanda e quanto ci vorra' ancora? :domanda questo non puo' danneggiare il feto?

...sono proprio in paranoia...e' un mese il 26 ottobre che vivo come una reclusa :argh esco solo x andare dai medici :x:
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: help...distacco di placenta

Messaggio da Valemar » 19 ott 2012, 11:23

Ciao sany97, mi dispiace per la tua situazione e non so aiutarti, ma non credi di aver postato nella sezione sbagliata? Magari altrove hai più visibilità. Un :bacio a te e tanti :incrocini
Forza fagiolino!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 19 ott 2012, 13:07

Come ti capisco...
Ce l'ho avuto pure io il distacco della placenta piu' o meno alla tua stessa settimana, ho vissuto da reclusa come te per due mesi. Stavo sempre a letto, inizialmente mangiavo pure a letto e mi alzavo solo per andare in bagno, poi ho cominciato ad alzarmi pure per mangiare. Stavo rischiando l'esaurimento nervoso ma questo riposo totale ha funzionato e il distacco si e' riassorbito. Abbi tanta, tantissima pazienza e nei momenti di sconforto ricordati che ne vale la pena!
Buona fortuna :incrocini
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 19 ott 2012, 13:35

grazie veraf :bacio e' bello sentirsi capite :cuore e' dura hai ragione ma mi sto facendo forza...certo ci sono momenti piu' duri xo' passano :sorrisoo

valemar ma dove potrei postarmi? hai consigli?
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 19 ott 2012, 13:44

Come vedi sono iscritta da non molto... "9 mesi di progetti & sogni", magari è più frequentato... non so, magari sto dicendo una fesseria, eh?
In bocca al lupo per tutto!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 20 ott 2012, 10:09

sany97, intanto ti faccio tante :coccola

la nipote di mio marito era nella tua stessa situazione non poteva alzarsi assolutamente dal letto poi piano la situazione ha cominciato a migliorare e adessso sta benissimo ed ha ccominciato anche ad uscire infatto oggi la vado a prendere ( non si fida ancora a guidare) e ci svaghiamo un po :ok

pensa che quello che fai è per il tuo piccolino e se ti annoi ci siamo qui noi :bacio
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 20 ott 2012, 10:24

grazie roby :bacio si e'dura...sopratutto quando il tempo sembra farsi beffa di te :domanda belle giornate calde :pensieroso ....mi spiace x il mio bimbo ke deve starsene chiuso in casa con me :coccola ....e va be passera'...sperando che proceda tutto x il meglio :incrocini :incrocini ho una tale fifa :fischia

Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 22 ott 2012, 9:16

La mia seconda gravidanza è iniziata malissimo: alla prima eco avevo praticamente quasi tutto il sacco staccato, mi avevano detto che avrei senz'altro abortito. Invece poi pian piano si è riassorbito ed è andato tutto bene, ma non si è mai riassorbito del tutto e il mio gine disse che era normale. Io avevo una bimba di due anni e non ho praticamente mai osservato il riposo assoluto: stavo a letto durante il giorno ma uscivo per portarla all'asilo e per andarla a riprendere, poi fuori dall'asilo la portavo da mia suocera e stavo sul divano metre lei giocava.
Se farai il bitest, tieni presente che potrebbe essere alterato dal distacco.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 22 ott 2012, 11:43

ho fatto proprio oggi il b-test...venerdi' ho l'esito...quindi che devo fare non devo considerarlo o prenderlo con le pinze? :domanda

Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 22 ott 2012, 13:25

ovviamenti senti il tuo medico, ma in entrambe le mie gravidanze il bitest era risultato alterato dal distacco. Il mio gine mi ha spiegato che il distacco provoca l'alterazione degli ormoni che vengono rilevati dal bitest e quindi un risultato con alte probabilità di down potrebbe non essere reale.
Esempio: con Angelica mi hanno trovato il distacco il giorno della translucenza e il test combinato ha dato come risultato 1:55, quindi fortemente positivo per il down, fatta amnio tutto ok.
Con Andrea invece ho avuto il distacco fin dall'inizio e anche in questo caso gli ormoni erano sballati, ma non tanto da dover ricorrere ad esami approfonditi.
Non so se sono stata chiara, ma tu per scrupolo senti il tuo gine.

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 22 ott 2012, 13:59

ok grazie mille :sorrisoo ...lui stamane non mi ha detto proprio nulla :nonegiusto
sti dottori :nonegiusto

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 22 ott 2012, 14:01

micettapr ha scritto:La mia seconda gravidanza è iniziata malissimo: alla prima eco avevo praticamente quasi tutto il sacco staccato, mi avevano detto che avrei senz'altro abortito. Invece poi pian piano si è riassorbito ed è andato tutto bene, ma non si è mai riassorbito del tutto e il mio gine disse che era normale. Io avevo una bimba di due anni e non ho praticamente mai osservato il riposo assoluto: stavo a letto durante il giorno ma uscivo per portarla all'asilo e per andarla a riprendere, poi fuori dall'asilo la portavo da mia suocera e stavo sul divano metre lei giocava.
Se farai il bitest, tieni presente che potrebbe essere alterato dal distacco.
quanto tempo sei stata a riposo anche se non assoluto? io ormai e' un mese e non ne posso piu' :che_dici considerando che ho un bimbo di 6 anni ed e' sempre piu' complicato stare a riposo :x:

Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 ott 2012, 14:06

Io ebbi un piccolo distacco senza perdite e il bi test venne alterato ugualmente, quindi non lo prenderei molto sul serio. Non avevano detto nulla neppure a me, l'ho scoperto da sola che può dare falsi positivi. NOn ho neanche fatto l'amnio, ma solo eco molto approfondite.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 ott 2012, 16:09

A me si è riassorbito verso la 15 settimana! :incrocini e il mio bi test non è risultato alterato! :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 22 ott 2012, 16:11

Alexxandra ha scritto:A me si è riassorbito verso la 15 settimana! :incrocini e il mio bi test non è risultato alterato! :ok
grazie alexxandra lo spero anch'io che avvenga cosi presto :incrocini e di non subire ulteriori preoccupazioni come quella del b test :incrocini

Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 23 ott 2012, 11:10

Io sono stata a "riposo" un mese esatto, poi il gine voleva mettermi in maternità anticipata ma io ho voluto andare a lavorare, non sono fatta per fare la casalinga!

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 23 ott 2012, 11:16

micettapr ha scritto:Io sono stata a "riposo" un mese esatto, poi il gine voleva mettermi in maternità anticipata ma io ho voluto andare a lavorare, non sono fatta per fare la casalinga!
io sono in maternita' faccio un lavoro molto fisico...pero vorrei tornare a vivere :pensieroso uscire..portare il figlio a scuola ecc...tu ha aspettato l'ok del gine?...lui ieri mi ha detto che il distacco ancora c'e' ma si sta formando ematoma :incrocini ...scusa le mille domande :sorrisoo ...ma non ne posso davvero piu :che_dici

Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 23 ott 2012, 11:38

guarda, io ho aspettato l'ok del gine e visto che mi ha fatta tornare a lavorare ho pensato che tutto fosse nella norma. Però io faccio l'impiegata quindi non faccio grandi fatiche.
Ieri ti ha detto che devi stare ancora a riposo?

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 23 ott 2012, 14:46

micettapr ha scritto:guarda, io ho aspettato l'ok del gine e visto che mi ha fatta tornare a lavorare ho pensato che tutto fosse nella norma. Però io faccio l'impiegata quindi non faccio grandi fatiche.
Ieri ti ha detto che devi stare ancora a riposo?
ieri mi ha detto che il distacco ancora c'e'...quindi penso l'abbia dato x scontato :buuu adesso vedo il 30 ke vado dalla gine della asl

Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 23 ott 2012, 17:35

io ho avuto il distacco alla fine della 5^ settimana, mi sono fatta 8 gg di ospedale, poi a casa riposo assoluto, ma nuova corsa in ospedale ed altri 4 gg di ricovero, poi a casa e mi sono dovuta fare tutta la gravidanza a riposo. Io faccio l'avvocato ed è stato difficilissimo rimanere a casa per tutto quel tempo, per fortuna era il periodo estivo, il distacco non è mai sparito del tutto ma con il passare delle settimane diventava più piccolo in confronto al sacco. Il riposo dal lavoro l'ho dovuto osservare anche per altri motivi.
In bocca al lupo :incrocini e un pò di pazienza
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”