GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HELP!! DIARREA DA 10gg

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

HELP!! DIARREA DA 10gg

Messaggio da Picachou » 10 apr 2008, 19:04

Ciao a tutti!
Thomas ha quasi 22 mesi compiuti e da 10 giorni ha una strana diarrea. Va e viene e io non mi do pace sul perché non è ancora guarito. La pediatra mi dice che passerà e che non è grave perché non è diarrea acuta meno di 3 scariche e a volte fa la pupu normale. Ma io voglio chiarezza su quello che sta capitando al mio cucciolo. Non è allergico ai cibi, al latte nulla eppure questa diarrea è qua. Non ha febbre e mangia pure.

Mi piacerebbe conoscere le vs. esperienze e quale trattamento avete somministrato ai vostri cuccioli

Grazie in anticipo per tutte le vs. risposte!!! :cuore
:bacio
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: HELP!! DIARREA DA 10gg

Messaggio da Coffee milk » 10 apr 2008, 21:14

Ciao Pìcachouina :bacio
tu dici che thom non è allergico ma come fai a saperlo??
Hai fatto qualche prova seria, qualche esame?
Spesso le intolleranze e le allergie vengono fuori proprio in questo modo.
Te l'ho detto qualche giorno fa ma te lo segno anche qui, in caso di diarrea noi facciamo minimo 7/10 gg con dicoflor 30 (fermenti lattici)
+ una/due bustine di dicodral per i primi giorni in caso eccessivo di perdita liquidi (ma non mi sembra il vostro caso)
tra l'altro ciò che mi lascia perplessa è che se fosse un virus gastroenterico thom non avrebbe la fame che dici ...è questo che mi fa propendere per qualche allergia o intolleranza
terzo come ricostituente fisico o intestinale le compresse di ard colostrum della guna.
In bocca al lupo che passi presto :incrocini :incrocini
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 10 apr 2008, 22:15

Graziieeee Carissima :cuore domani Dicoflor. ma può avvenire che di punti in bianco abbia un intolleranza alimentare?? :domanda

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 10 apr 2008, 22:19

certo.......purtroppo sì
il problema è che prima dei tre anni test attendibili non ce ne sono, però io degli esami del sangue accurati glieli farei fare..possono essere un inizio ne hai provato a parlare con la pediatra? :domanda

Magari prova a trattarlo con dei fermenti come dicoflor 30 in modo continuativo per una settimana, 10 gg se il problema persiste ti consiglierei di valutare questa strada :bacio
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 apr 2008, 9:20

Ma è liquida liquida la cacchina? Mi spiace, ma non so proprio aiutarti. Posso dirti che l'anno scorso Romeo ha avuto un bruttissimo virus intestinale e la ca@@a ci ha messo un paio di settimane e forse anche più a tornare normale, poi ha avuto una ricaduta più leggera e quindi ancora squaraus per un pezzo, poi tutto è rientrato.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 11 apr 2008, 9:33

Ciao Annina!
e grazie :cuore . A volte è liquidina e volte molle e basta. Però mi rassicura vedere che può durare anche a lungo. Di solito ci mettiamo una settimana max. invece adesso dura. C'è da dire che ho scoperto stamattina che Thom ha mangiato all'asilo: pasta con i piselli, formaggi e gelato :pistole insomma una bomba!!!! perché mio carissimo maritino si è dimenticato di guardare il menu :bomba quindi a voglia che è tornato lo squaraus! :martello :grrr

Valentuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valentuzza » 11 apr 2008, 10:37

ciao

è ovvio che non ti stò dicendo di non preoccuparti, primo perchè non sono un medico, secondo perchè potrebbe essere qualsiasi cosa...voglio solo riportarti la mia esperienza.

il mio bimbo a settembre (10 mesi) ha cominciato ad andare al nido, e quest'inverno è stato davvero un incubo....mi ha fatto 5 gastroenteriti....la prima abbastanza forte e una volta passata la fase acuta (circa 1 settimana) ci ha messo circa altre 2 settimane per sistemarsi ..alternando cacche molli/liquide a cacche "normali"...la seconda gastrointerite è stata meno forte, e così via fino a gennaio quando mi ha fatto la 5° (ed ultima... voglia IDDio) gastrointerite....da allora ci ha messo 1 mese e mezzo quasi 2 a sistemarsi definitivamente!!!!!!!!!!...1 mese e mezzo di fermenti lattici

la pediatra mi ha spiegato che quando ci sono gastrointeriti una dopo l'altra la flora intestinale può essere danneggiata seriamente e l'organismo può impiegare parecchio per riequilibrare la situazione....inoltre in questa situazione il bimbo può diventare più o meno momentaneamente intollerante al latte.....

io pensavo che la pediatra volesse prender tempo non sapendo di cosa potesse trattarsi...e quando ci siam decisi a fare un test almeno sulle feci, il bimbo si è sistemato da solo....

forse non è questo il tuo caso, quindi fai un po pressione sulla pediatra...potrebbe essere una forma gastrointestinale da virus o magari igienica..(ha messo in bocca o mangiato qualcosa che può avergli fatto male)

oppure .......può sembrare strano...ma potrebbe essere una forma psicosomatica....una richiesta di attenzione piuttosto che la reazione a qualche schok/spavento/paura...etc

in bocca al lupo
Valentina

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 apr 2008, 10:40

Miki ci ha messo 2 mesi.
Si, 2 mesi.
Abbiamo persino fatto tutti gli esami per la celiachia e il malassorbimento.
ed invece era 'sto maledetto virus.
A lui avevano dato il tiorfix, ma non lo voleva prendere.
Quindi...armati di santa pazienza, fermenti lattici forti (HUMANA ad esempio), liquidi in abbondanza ed alimentazione leggera.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 11 apr 2008, 11:59

Ciao Ragazzuole e grazie per le vostre risposte :bacio

Valentina: Thom ha in effetti avuto una volta la gastro a fine gennaio e ho costatato che non andava più di corpo come prima... in effetti questi episodi annienta la flora intestinale e ci mette un sacco a riformarsi. Dopo questo ultimo epi. mi sa che gli darò pure l'actimel. Poi anche sul lato emotivo è in pieno mutamento. Primi veri incubi... prime vere paura e ansie... non da escludere.

Floddy: 2 mesiiiiii :urka ??? come hai fatto con i pasti? latticini soppressi? si si mi devo armare di santissima pazienza.

Raghe ancora Grazie :bacio mi state aiutando a fare chiarezza :sorrisoo però come al solito chi fa da se fa per tre! i pediatri sono sempre in attesa dell'evolvere della situazione... :che_dici. Non so voi ma la ns. pure essendo brava si congratula sempre con noi che abbiamo la cura giusta pronta per l'uso senza nemmeno chiamarla... e ci credo... :che_dici se non ci moviamo un po' noi.... :che_dici

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 apr 2008, 12:06

soppressi tutti i latticini (tanto lui beveva il latte di soia), ha perso più di un Kg e io sono morta dal nervoso perchè non mangiava.

Una volta guarito, ha subito ripreso tutto!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 11 apr 2008, 12:24

floddi ha scritto:soppressi tutti i latticini (tanto lui beveva il latte di soia), ha perso più di un Kg e io sono morta dal nervoso perchè non mangiava.

Una volta guarito, ha subito ripreso tutto!!

Ma tuo miky è allergico al latticini? ci credo che ti vengono i nervi se non mangia :che_dici. Thom il riso non lo può più vedere!!! l'altro giorno all'asilo si è buttato sulle scaloppine come se non avesse mangiato per mesi! :hi hi hi hi

Valentuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valentuzza » 11 apr 2008, 12:25

per la dieta...non fargli mangiare le stesse cose...patate carote...niente formaggi

fagli una dieta varia...dagli tutto ....ovviamente non dagli un piattone di spinaci, ma dagli pure tutto...altrimenti è peggio...anche il latte magari dagli l'HD o lo Zimil...oppure allungagli il latte intero con acqua....

dopo 5 gastrointeriti sono diventata esperta....hehehehe
ciao
Valentina

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 apr 2008, 12:28

Bah..non lo so se è intollerante ai latticini, perchè sembra che non tolleri solo il latte.... :x:

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 11 apr 2008, 12:35

Latte:Il Thomin prende per lo più latte di capra per una credenza della ns. omeopata che il latte vaccino faccia male al suo organismo. In effetti abbiamo rissolto un sacco di prob ORL con la sua eliminazione anche se non lo abbiamo bandito del tutto se vuole del formaggio glielo diamo e se siamo fuori casa e non c'è altro prende il latte normale.

Valentina! ti nomino Master-Gastrogirl!! :ahaha

Domanda: Voi date omeo, alo, o fito terapie ai vs.figli?

Valentuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valentuzza » 11 apr 2008, 13:51

Picachou ha scritto:
Valentina! ti nomino Master-Gastrogirl!! :ahaha

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :ahaha

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 11 apr 2008, 14:15

ANCHE ALE 2 ANNI HA AVUTO LA DIARREA PER UN MESE CHE ANDAVA E VENIVA: LA CURA
DIOSMECTAL 2 AL Dì PER TRE GIORNI
2 FERMENTI LATTICI AL Dì PREBIOLAC
POI HO CONTINUATO CON I FERMENTI PER UNA SETTIMANA DANDOGLI UNO AL GIORNO. POI E' TORNATA E SCOMPARSA.. ADESSO STA BENE...SE DOVESSI DIRTI CHE AVEVA... BO................. :domanda
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 11 apr 2008, 14:26

Vedo che i misteri della pupu sono infiniti :ahah
Sto prendendo nota di tutti questi fermenti/medicina. Anche thom fa yoyo va viene: 2pp su 3 sono normali a volte oppure ne fa una al giorno ma è proprio dissent.. Stamattina l'asilo doveva avergli dato una bustina di tiorfix :incrocini che ieri ha preso senza fare storie per cui gliene ho date 2!
Ragazze stando in tema qua c'è un tempo di MMMMmmm

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 12 apr 2008, 22:21

Hello!
Piccolo aggiornamento: Thom sta prendendo il Lactoflorene Bimbi consigliato da una farmacista che conosce bene il suo mestiere... anche lei mi ha detto l'enterogermina non fa una cippa :x: ma allora se l'entero non fa nulla e non ha preso il tiorfix... sono più di 10 gg ormai che non prende un bel niente??!!! :domanda :buuu :bomba Boh comunque vi saprà dire con questo prodotto...
Buona notte :bacio

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 14 apr 2008, 18:17

Ciao Raghe!

Domani devo fare la coprocultura a Thom! speriamo di sapere finalmente che cos'ha. Voi l'avete già fatta ai vostri piccoli? Ci sono precauzioni da prendere nella raccolta?

Grazie e :bacio

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 17 apr 2008, 22:02

OGGI GG 17
Ciao!
Per la prima volta da 17 gg primo miglioramento con Bimixin 1 cucc. da tè 3 volte al dì. Abbiamo ancora 2 giorni di terapia.
Comunque ieri ho portato il campione per la coprocultura in lab.

BACIO :bacio
e a presto

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”