GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Help,arrossamento piccole labbra

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Help,arrossamento piccole labbra

Messaggio da Lina » 25 lug 2009, 14:14

La mia bambina di 15 mesi,ha un’infiammazione alle piccole labbra della vagina,sono cioè leggermente arrossate,quando le cambio il pannolino,mi fa capire che le fa male.
La pediatra dice che le femminucce vanno soggette a tali infiammazioni;mi ha dato un detergente intimo molto delicato e il dermabiolene,da applicare sulla parte due volte al giorno.
Solo che questo medicinale è cortisone,fa un po’ paura, :buuu non vorrei usarlo ogni volta che le nasce tale infiammazione,voi avete esperienze in merito? Cosa fate e che usate? :domanda

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Help,arrossamento piccole labbra

Messaggio da PhoenixLidia » 26 lug 2009, 9:47

Mi spiace Lina, non ho molto da consigliarti se non di provare a chiedere a un farmacista se c'è un farmaco alternativo... un :bacio alla piccola!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 28 lug 2009, 7:38

A me la peddy diede canesten... :ok
purtroppe con le femminucce succede facilmente!
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 29 lug 2009, 18:20

hA detto che il canesten è per le micosi e in questo caso non lo è.
Alla fine ho usato il dermabiolene per 4 giorni,la situazione è peggiorata,le piccole labbra si sono arrossate ancora di piu' e la piccolina dice che le fa male.
la pediatra mi ha fatto sospendere e non mi ha dato altro.
C'è qualcuna che si è trovata nella stessa situazione e può aiutarmi? :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 lug 2009, 10:49

io avevo usato e uso quando succede, il gentalyn beta mite. è cortisonico anche quello, ma lo mettevo una volta al giorno. in due giorni le passava.
altra cosa, falla bere molto. la convinci dicendole che le passa pian piano il male.
usa un detergente tipo dermogella verde. o infasil. e amido di riso.
con gaia in un paio di giorni funzionava e passava il rossore, in 4 gg era a posto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 31 lug 2009, 10:55

Lina :incrocini :incrocini :incrocini , facci sapere...

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 12 ago 2009, 19:59

no niente,non passa ,è sempre arrossata,anche con detergente delicatissimo.Si beve molto.
Help

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 21 ago 2009, 22:19

Sei andata dal peddi? come è andata alla fine? sta passando?

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 23 ago 2009, 10:21

Metti in un catino un pò di acqua tiepida e sciogli un cucchiaio di bicarbonato. Falla stare seduta dentro fino a quando non si stanca (tanto fa caldo). Tampona leggermente con un telo di cotone e poi lascia asciugare all'aria senza patello. Due, tre volte al giorno.
Il bicarbonato è ottimo antinfiammatorio e disinfettante per tutte le infiammazioni tipiche di noi donne.

Evita tutti i detergenti e i saponi. La sera, prima di nanna, una bella, abbondante spalmata di pomata alla calendula. Io usavo e uso quella della Weleda.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 23 ago 2009, 22:06

Moretta ha scritto:Metti in un catino un pò di acqua tiepida e sciogli un cucchiaio di bicarbonato. Falla stare seduta dentro fino a quando non si stanca (tanto fa caldo). Tampona leggermente con un telo di cotone e poi lascia asciugare all'aria senza patello. Due, tre volte al giorno.
Il bicarbonato è ottimo antinfiammatorio e disinfettante per tutte le infiammazioni tipiche di noi donne.

Evita tutti i detergenti e i saponi. La sera, prima di nanna, una bella, abbondante spalmata di pomata alla calendula. Io usavo e uso quella della Weleda.

Ciao moretta!!! :-D
è un po' che non ti leggo più, come stai?

grazie dei consigli, proverò appena ci capita di nuovo... :che_dici

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 ago 2009, 0:07

l'estate scorsa a valentina erano venuti dei piccoli foruncoletti (puntini rossi in rilievo) sulle grandi labbra con un leggero arrossamento di tutta la zona vulvare.
il ped (del quale mi fido proprio molto) mi disse che era dovuto al caldo e che il pannolino creava un microclima caldo e umido poco salutare.
mi prescrisse alkagin gel, un gel rinfrescante e calmante. l'uso di questo gel unito a cambi frequenti del pannolino fecero migliorare la situazione molto velocemente.
per questo quoto moretta: bisogna cercare di far respirare il più possibile tutta la zona pannolino.
se vuoi provare il gel te lo consiglio: l'ho usato anch'io e l'effetto rinfrescante e lenitivo è notevole.

in bocca al lupo a te e soprattutto alla pupetta
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”