GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

help, a qualcuna è successo?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Vale6486
New~GolGirl®
New~GolGirl®

help, a qualcuna è successo?

Messaggio da Vale6486 » 24 ott 2015, 23:18

Ciao a tutte,

sono nuova e volevo raccontarvi la mia esperienza e vedere se mi potere illuminare... ho preso la pillola ( fedra prima e zoely poi ) per quasi 10 anni, un mese fa l'ho interrotta perché volevo vedere se tutto riprendeva regolarmente per poi magari cercare la cicogna.
In questo mese ho sempre avuto rapporti protetti a parte uno solo, il 10 giorno del ciclo, in un momento in cui avevo moltissime perdite tipo filamentose, che per ignoranza ho scambiato per ritorno degli ormoni post pillola. Con la pillola infatti non avevo mai una grande lubrificazione e avevo un po' perso la voglia...
Quindi, abbiamo avuto questo rapporto non protetto e .... il precedente ciclo era del 29 settembre, ora sono al 24 ottobre e da circa 4 giorni ho il seno gonfio con i capezzoli sensibilissimi, cosa che non mi era mai e dico mai successa, tanto che pensavo ci fosse qualcosa che non va, dei puntini bianchi sulle areole che si sono " rialzate" parecchio, di mal di pancia nemmeno l'ombra a parte un paio di mini fitte ieri mattina, pochissimo e la sensazione di avere la febbre ( misurato, 37.1 ) in più oggi ho camminato un po' in città ( sono molto sportiva e di solito una camminata così nemmeno la sento ) e quando sono ritornata a casa mi sentivo distrutta...
sono veramente stupita perché io avevo dei dolori premestruali incredibili prima della pillola, e mi aspettavo che ritornassero in vista del primo ciclo post pillola... inoltre sto mangiando veramente pochissimo e ho la pancia gonfia come un pallone... ruttini e aria a volontà da circa 4 giorni...

Possibile che con un solo rapporto non protetto e subito dopo la pillola.... ????
non dico altro per scaramanzia, aspetto qualche vostro riscontro

Grazie in anticipo!!!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: help, a qualcuna è successo?

Messaggio da Antolina80 » 25 ott 2015, 14:34

Se è possibile rimanere incinte con un solo rapporto a rischio?
Si si può. Si chiama Silvia e ha quasi 5 anni. :D
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 ott 2015, 16:23

Rimanere incinta con un solo rapporto si può, certo.
Rimanere incinta con un solo rapporto a 10 giorni dall'inizio del primo ciclo senza pillola si può, ma è un pochino più improbabile. Tutti i sintomi che descrivi sono aleatori, l'unica è aspettare qualche giorno e vedere se si presenta il ciclo o meno.

Vale6486
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vale6486 » 25 ott 2015, 23:55

Proprio perché so che è possibile ma alquanto improbabile che mi stupisco di questi sintomi che non avevo assolutamente mai registrato e del fatto che il ciclo non arrivi...

ancora niente, ho fatto un test per sicurezza questa mattina ma era negativo... nonostante tutto ancora dolori importanti al seno e capezzoli sensibilissimi, pancia gonfia e mal di testa... e a volte sensazione di febbre, come brividi.

Volevo più che altro sapere se a qualcun'altra è successo di avere tutti questi sintomi e assenza di ciclo... e se potrebbero essere gli ormoni che si assestano post pillola oppure se il ciclo tarda ancora sia meglio considerare sul serio l'eventualità di una cicogna assolutamente inaspettata...

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: help, a qualcuna è successo?

Messaggio da Dionaea » 26 ott 2015, 9:19

Troverai sicuramente chi ti dice che con quei sintomi era incinta e chi ti dice che coi medesimi sintomi non era incinta. Sono veramente aleatori e significano tutto e nulla.

L'unica è fare un test e ripeterlo se il ciclo non arriva.

Però ecco, parlare di cicogna "del tutto inaspettata" quando si hanno rapporti a rischio è un po' contraddittorio.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Vale6486
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vale6486 » 26 ott 2015, 15:05

specifico meglio: mezzo rapporto, cioè coito interrotto, durato pochissimo perché poi ha messo il preservativo. Del tutto inaspettata non perché io non la voglia, anzi, ne sarei felice... ma perché da quello che mi aveva detto la fine dopo 10 anno di pillola non avrei nemmeno dovuto avere il ciclo per un pò...

fatto un test, risultato negativo... però oggi boccette gialline dal seno destro...

oggi vado dal medico, ancora niente rosse...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 26 ott 2015, 15:36

Fai bene, senti che ti dice.
Concepimento o meno, quando si sospende la pillola l'organismo ci mette un po' a riassestarsi a livello ormonale, poi ognuna ha la sua reazione soggettiva... e quindi conta poco che io ti dica che a me non è successo, potrebbe essere comunque una reazione normale la tua. In ogni caso per sentirti più tranquilla un parere medico è una buona idea.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 ott 2015, 15:42

Ma se hai avuto l'ultimo ciclo il 29 settembre sono esattamente 28giorni oggi. Non sei nemmeno in ritardo (al di là del fatto che dopo la pillola capita di avere cicli più lunghi) Anche il medico cosa può dirti? Di rifare un test fra qualche giorno o al limite di fare le beta.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 26 ott 2015, 15:50

Dionaea, anche io se avessi delle secrezioni dal seno dal medico ci andrei, onestamente.

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 26 ott 2015, 16:00

Ciao. Io con il primo figlio sono rimasta incinta subito appena smessa la pillola, però era voluto e cercato.
Concordo con primomaggio, anche io andrei dal medico.
Facci sapere come prosegue.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Vale6486
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vale6486 » 26 ott 2015, 17:05

Dite che le Secrezioni sono un indizio importante?

Nonostante io nn sia ancora in ritardo, mi sono "insospettita" perché ho avuto doloretti simil rosse in anticipo rispetto al normale che poi nn hanno portato e niente...ed ho il seno gonfio e capezzoli molto sensibili ormai da giorni con puntini in rialzo che nn avevo mai... quindi vado dal medico per un esame del sangue, visto che dei test mi fido poco

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: help, a qualcuna è successo?

Messaggio da Dionaea » 26 ott 2015, 17:17

Se x esame del sangue intendi le beta non serve impegnativa del medico. Anzi, rischi di pagarle più con impegnativa che senza perché ti addebitano anche il costo della ricetta.

Le secrezioni sono un elemento da controllare indipendentemente dalla possibilità di essere incinta o meno.

Vale6486
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vale6486 » 26 ott 2015, 17:19

Anch'io lo cerco in realtá... ho usato delle protezioni praticamente sempre solo perché avevo sentito che é meglio aspettare un mese almeno dopo la pillola... non perché non lo voglia, anzi.

Se non fossi felice all idea di avere un figlio non mi sarei lasciata "scappare" nemmeno quel mezzo rapporto... ho preso la pillola per tanti anni proprio perché non mi sentivo pronta e non mi fidavo nemmeno del preservativo al 100%.

Dico che la situazione é inaspettata perché se davvero cosí fosse andrebbe contro ogni legge della probabilitá... e certamente ne sarei felice!!

Vale6486
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vale6486 » 27 ott 2015, 13:18

vi aggiorno, ecco il referto: prolattina a 31.5, Beta HCG 0.1, ergo probabilmente la sospensione della pillola mi ha sballato...

adesso bisogna regolarla prima di tentare seriamente la cicogna.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 ott 2015, 16:38

Vale6486, avevo immaginato ci fosse la prolattina di mezzo, visto che è l'ormone che regola la lattazione. Dai, stai tranquilla... mi è venuto in mente che una mia amica ha avuto un problema di alterazione del valore della prolattina quando ha smesso la pillola, quindi evidentemente capita, magari ti basta solo pazientare qualche mese e si sistema da solo. Altrimenti esistono delle cure farmacologiche per farlo scendere, sono le stesse pastiglie che danno alle donne che devono/vogliono smettere di allattare, se non erro. Gli ormoni sono dei simpaticoni, fanno sempre un po' quel che vogliono... in bocca al lupo, passa ad aggiornarci se ti va! :sorrisoo

Vale6486
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vale6486 » 29 ott 2015, 0:06

lo farò di sicuro , grazie a tutte!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”