GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
hanno licenziato mio marito....sono disperata
- apoale
- Active~GolGirl®
hanno licenziato mio marito....sono disperata
Cosi....dall'oggi al domani hanno licenziato mio marito attribuendo tutto alla crisi attuale.
Ma se fosse vera crisi perchè non lo hanno messo i cassa integrazione???
Lo avevano assunto a novembre e a marzo confermato dopo il periodo di prova.
Due settimane fa aveva discusso gli obiettivi per il prossimo anno, nell ambito del progetto di crescita professionale
Mi sento male.
Avevamo anche venduto la auto perchè gli avevano dato auto aziendale.
Settimana prossma dobbiamo traslocare, pagare imbianchini, operai etc etc
Non riesco a non piangere
Mi sent morire dentro
Come reagire???Che fare))??
Ma se fosse vera crisi perchè non lo hanno messo i cassa integrazione???
Lo avevano assunto a novembre e a marzo confermato dopo il periodo di prova.
Due settimane fa aveva discusso gli obiettivi per il prossimo anno, nell ambito del progetto di crescita professionale
Mi sento male.
Avevamo anche venduto la auto perchè gli avevano dato auto aziendale.
Settimana prossma dobbiamo traslocare, pagare imbianchini, operai etc etc
Non riesco a non piangere
Mi sent morire dentro
Come reagire???Che fare))??
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- Peperita
- Master~GolGirl®
Re: hanno licenziato mio marito....sono disperata
Un passo alla volta.
1) che contratto
2) quanti dipendenti
3) quanti licenziati?
Cerchiamo di capire se è unlicenziamento leggittimo o no
1) che contratto
2) quanti dipendenti
3) quanti licenziati?
Cerchiamo di capire se è unlicenziamento leggittimo o no
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Apoale, calmati e dacci più info possibili... qui c'è tantissima gente che può aiutarti, consigliarti... calmati 

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- apoale
- Active~GolGirl®
Contrato del commercio
circa 200 dipendenti
2 lienziati
A voce gli hanno detto che possono contrattare
circa 200 dipendenti
2 lienziati
A voce gli hanno detto che possono contrattare
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- GRACE71
- Master~GolGirl®
ciao cara, concordo con le altre.
secondo me riusciamo ad aiutarti..
motivo del licenziamento?
contrattare?
secondo me riusciamo ad aiutarti..
motivo del licenziamento?
contrattare?
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- apoale
- Active~GolGirl®
sulla lettera si dice che a causa di un taglio dei costi, lui è licenziato con effetto immediato , senza neanche palare di preavviso.
inoltre a voce gli hanno detto che possono contrattare la buona uscita e gli hanno gia dato una lettera dove lui dovrebbe firmare per accettare una buona uscita di circa 10 mensilità
inoltre a voce gli hanno detto che possono contrattare la buona uscita e gli hanno gia dato una lettera dove lui dovrebbe firmare per accettare una buona uscita di circa 10 mensilità
- Peperita
- Master~GolGirl®
200 dipendneti?
e liceniano 2 per la crisi?
Non mi quadra.
Hanno scritto qualcosa?
Una lettera?
Questi sanno che nn possono licenziare e gli chiedono di dimettersi in cambio di soldi
Non mi quadra.
Hanno scritto qualcosa?
Una lettera?
Questi sanno che nn possono licenziare e gli chiedono di dimettersi in cambio di soldi
- Savina
- Bronze~GolGirl®
10 mensilità??????????? E questi sarebbero in crisi???Peperita ha scritto:200 dipendneti?
Non mi quadra.
Hanno scritto qualcosa?
Una lettera?
Concordo con Peperita, che questi CI PROVANO

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- apoale
- Active~GolGirl®
quindi cosa devo fare????
- apoale
- Active~GolGirl®
Anche io penso che loro sabbo chenon possono e llora gli offrono soldi.....ma quindi come ci si deve muovere????Savina ha scritto:10 mensilità??????????? E questi sarebbero in crisi???Peperita ha scritto:200 dipendneti?
Non mi quadra.
Hanno scritto qualcosa?
Una lettera?
Concordo con Peperita, che questi CI PROVANO
- ema1
- Platinum~GolGirl®
apoale, mi dispiace molto! Io non so aiutarti, ma spero che si possa ancora fare qualcosa! 

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- odile
- Original~GolGirl®
Innanzitutto volevo dirti che mi dispiace x il brutto momento che stai vivendo: immagino l'ansia...
Però mi pare tutto un po' strano...L'azienda ha 200 dipendenti, poi ne licenziano solo 2, e la ragione addotta sarebbe economica...Nn penso si possa fare.
Mio marito x esempio, paga ogni mese lo stipendio a dei veri e propri nullafacenti (e pure un po' ladri), ma dice di nn poterne mandar via nessuno: troppo complicato e troppo azzardato, e poi nn sono 200, ma molti meno!
Tuo marito nn può rivolgersi ad un sindacato?
Cmq io come prima cosa nn firmerei un bel niente, e contatterei subito un lavorista (un avvocato esperto in dir. del lavoro) x sottoporgli la questione e fargli leggere la lettera, xchè mi pare troppo strano 'sto "licenziamento con effetto immediato" di soli 2 lavoratori su 200
e poi sono 200, non penso proprio che si possa fare mettendo la crisi economica come motivazione!
Vedrai che una soluzione si trova!

Però mi pare tutto un po' strano...L'azienda ha 200 dipendenti, poi ne licenziano solo 2, e la ragione addotta sarebbe economica...Nn penso si possa fare.
Mio marito x esempio, paga ogni mese lo stipendio a dei veri e propri nullafacenti (e pure un po' ladri), ma dice di nn poterne mandar via nessuno: troppo complicato e troppo azzardato, e poi nn sono 200, ma molti meno!
Tuo marito nn può rivolgersi ad un sindacato?
Cmq io come prima cosa nn firmerei un bel niente, e contatterei subito un lavorista (un avvocato esperto in dir. del lavoro) x sottoporgli la questione e fargli leggere la lettera, xchè mi pare troppo strano 'sto "licenziamento con effetto immediato" di soli 2 lavoratori su 200

Vedrai che una soluzione si trova!

*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- GRACE71
- Master~GolGirl®
concordo.Peperita ha scritto:200 dipendneti?
Non mi quadra.
Hanno scritto qualcosa?
Una lettera?
conosco il contratto del commercio abbastanza bene per dirti, che per un licenziamento senza giusta causa, quello che tuo marito potrebbe pretendere, sarebbe più di 10 mensilità.
non firmate nulla e prendete tempo e passate da un sindacato.
se la causa fosse il taglio dei costi, non avrebbero discusso solo due settimane prima degli obiettivi del prossimo anno.
e soprattutto non avrebero licenziato solo due persone. perchè questa cosa possa essere anche lontanamente gioustificata, bisgonerebbe avre unpiano dettagliato della situazione azeindale..e comunque quando si comincia a tagliare il persopnale,... in genere la crisi è più che evidente.
non si tagliano i costi licenziando le persone.
scusa se mi permetto..
sei sicura che tuo marito ti abbia detto tutto?
(so che è una domanda dolorosa, ma non trovo spiegazioni per il comportamento dell'azienda).
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Peperita
- Master~GolGirl®
Loro non possono licenziarlo.
Se lo chiamano deve dire che non vuole accordarsi e che aspetta le loro comunicazioni FORMALI.
Nessuna minaccia, nessun accordo.
Dica loro che se vogliono licenziarlo lo facciano LORO.
P
Se lo chiamano deve dire che non vuole accordarsi e che aspetta le loro comunicazioni FORMALI.
Nessuna minaccia, nessun accordo.
Dica loro che se vogliono licenziarlo lo facciano LORO.
P
- Peperita
- Master~GolGirl®
Poi, se metteranno qualcosa per iscritto, allora andrai da un avvocato.
Io credo che nn vorranno farlo
Io credo che nn vorranno farlo
- apoale
- Active~GolGirl®
Ho qui l lettera , ve la riporto:
Come le è noto anche la società......deve fronteggiare le pesanti conseguenze della difficile congiuntura economica ed è stato deciso un processo di riorganizzazione delle attività finalizzato all ' icremento dell'efficienza ed al contenimento dei costi.
Da un approfondita analisi organizztiva è risultto che la struttura del Customer Service risulta eccessiva rispetto alle esigenze azienali con un sovraccarico di costi che non trova adeguata giustificazioe economica.
Eè stata decis quindi una dibersa distribuzione dei carichi di lavoro e la soppressione della posizione da Lei ricoperta
Non è sato possibile repeire nell'orgnico aziendale posizioni vacanti alternative.
Ricorrendo ai motivi organizzativi di cui all art. 31 del 604/66 le comunichiamo pertano la risoluzione del rpporto di lavoro con effetto immediato ed esonero dal preavvizo in luogo del qualele sarà corrisposta la relativaindennità sostitutiva
Come le è noto anche la società......deve fronteggiare le pesanti conseguenze della difficile congiuntura economica ed è stato deciso un processo di riorganizzazione delle attività finalizzato all ' icremento dell'efficienza ed al contenimento dei costi.
Da un approfondita analisi organizztiva è risultto che la struttura del Customer Service risulta eccessiva rispetto alle esigenze azienali con un sovraccarico di costi che non trova adeguata giustificazioe economica.
Eè stata decis quindi una dibersa distribuzione dei carichi di lavoro e la soppressione della posizione da Lei ricoperta
Non è sato possibile repeire nell'orgnico aziendale posizioni vacanti alternative.
Ricorrendo ai motivi organizzativi di cui all art. 31 del 604/66 le comunichiamo pertano la risoluzione del rpporto di lavoro con effetto immediato ed esonero dal preavvizo in luogo del qualele sarà corrisposta la relativaindennità sostitutiva
- Peperita
- Master~GolGirl®
- Peperita
- Master~GolGirl®

carini questiiiiii
VAI DA UN AVVOCATO!!!
L 604/66

Daiiii che bravi...
Magari esiste lo statuto dei lavoratori!!!!!!
- Peperita
- Master~GolGirl®
Elena PANDISTELLLEEEEEEE
DOVE SEIIIIIII
DOVE SEIIIIIII
- apoale
- Active~GolGirl®
ART 3 della legge 604/ 66.....
Di che si tratta???
Di che si tratta???