GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ha un ditino del piede gonfio!
- punninni
- Expert~GolGirl®
Ha un ditino del piede gonfio!
Proprio ieri mattina l'ho portata dalla pediatra e andava tutto bene, ieri sera invece mettendole il pigiamino mi sono resa conto che ha il secondo dito del piede gonfio e rosso. Non le fa male, nemmeno se lo tocco o lo schiaccio un pochino. Cosa può essere? Ho pensato a un gelone ma i piedini erano caldi quando siamo tornate a casa. Non so se portarla in ospedale o aspettare la pediatra martedì...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- aleba
- Expert~GolGirl®
Re: Ha un ditino del piede gonfio!
che lo abbia battuto?
se ce l'hai prova a mettergli un pò di gel all'arnica... male non gli fa.
se non le fa male eviterei di portare la pulcina in pronto soccorso a farsi un pieno di germi!
ciao
se ce l'hai prova a mettergli un pò di gel all'arnica... male non gli fa.
se non le fa male eviterei di portare la pulcina in pronto soccorso a farsi un pieno di germi!
ciao

2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- punninni
- Expert~GolGirl®
grazie della risposta! Botte non credo ne abbia prese, aveva su le scarpine... forse sono state quelle
però non ci avevo davvero pensato ai germi del ps... grazie ancora 

- Tesla
- Master~GolGirl®
ma è gonfio sull'unghia?
Potrebbe essere un unghietta un pò incarnita?
Potrebbe essere un unghietta un pò incarnita?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
-
- New~GolGirl®
anche noi abbiamo lo stesso problema... e oltre a quello che hai detto tu si screpola pure la pellicina intorno all'unghia...
ma se fosse un unghia incarnita cosa bisogna fare?
- aleba
- Expert~GolGirl®
ciao punninni,
come va il piede? sei riuscita ad andare dal ped?
ciao
come va il piede? sei riuscita ad andare dal ped?
ciao

2007 2010
-
- Basic~GolGirl®
Se è gonfio anche intorno alla pellicina dell'unghia potrebbe essere un "giradito", che è un'infiammazione che può venire quando si fa una manicure/pedicure un pò troppo a fondo, cioè tagliare troppo l'unghia, soprattutto ai lati. Un'unghietta incarnita è pure abbastanza facile, visto che le unghie dei bimbi sono molto morbide. Se poi l'unghia fosse anche un pò scura, potrebbe essere un fungo sotto l'unghia (onicomicosi). Lo so non perchè sono un dottore, eh ??
, ma solo perchè è successo anche a me
. Ciao sabrina

- punninni
- Expert~GolGirl®
Niente pediatra perchè è malata lei
però si sta sgonfiando. Non credo sia l'unghietta, è gonfio e rosso il "polpastrello" (non so come si chiami quello del piede) per il momento metto l'arnica e se nemmeno martedì prox me la può vedere la porto dal medico di famiglia che sicuramente me la guarda volentieri... o almeno spero!!

- Tesla
- Master~GolGirl®
zapotek ha scritto:anche noi abbiamo lo stesso problema... e oltre a quello che hai detto tu si screpola pure la pellicina intorno all'unghia...
L'unghia incarnita provoca anche del pus... con Luca ce lo siamo trascinato dietro per qualche mese, quando proprio l'infiammazione era sempre presente (prima avevamo solo fatto delle medicazioni con Betadine) il consiglio della pediatra fu di farlo vedere da un chirurgo pediatrico, poi invece lo zio di mio marito (pediatra anch'esso) mi consigliò un podologo MOLTO bravo a cui lui aveva indirizzato bambini piccoli sempre con successo... il tutto è durato nemmeno 30 secondi... ha tolto con una forbicina speciale un pezzetto di unghia che si era fatta 'a spada' e non riusciva più ad uscire fuori, 4 giorni di gentalyn e il problema non si è più ripresentato (all'epoca Luca aveva 13 mesi)

Sembra quasi che descrivi un gelone, ma la bimba è piccola e non credo che stia al freddo... non è che magari aveva qualche spinetta minuscola che non riuscivi a vedere?epunninni ha scritto:Niente pediatra perchè è malata leiperò si sta sgonfiando. Non credo sia l'unghietta, è gonfio e rosso il "polpastrello" (non so come si chiami quello del piede) per il momento metto l'arnica e se nemmeno martedì prox me la può vedere la porto dal medico di famiglia che sicuramente me la guarda volentieri... o almeno spero!!
Usi le tutine con il piede? non è che le stanno un pò tirate e le si infiamma il ditino?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- punninni
- Expert~GolGirl®
Tesla, grazie della risposta
ieri era perfetto il ditino quindi anche la ped non ha saputo dirmi nulla
Per i geloni potrebbe essere perchè abbiamo fatto parecchio dentro e fuori dagli ospedali quel giorno e c'era un freddo polare, le scarpine col pelo le aveva, ma chissà se sono state calde per tutto il tempo... pure io l'avevo pensato però poi mi è venuto in mente che quando ho avuto i geloni a piedi mani e polsi mi prudevano da impazzire
sono arrivata alla conclusione che forse si è presa una piccola distorsione saltellando nel centro attività, certo mi chiedo perchè non le facesse male