GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

guardia medica pediatrica

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

guardia medica pediatrica

Messaggio da aika » 24 gen 2008, 13:54

Nella vostre città esiste?
sabato notte tommy è stato malissimo. A causa di un virus gastrointestinale avrà vomitato 15 volte. A metà notte ho chiamato la guardia medica generale chiedendo a chi mi dovevo rivolgere. Mi hanno detto di telefonare in pediatria. In pediatria ho parlato con un'infermiera, non mi hanno voluto passare un medico e mi hanno detto che se volevo un consulto dovevo portarlo al PS (sempre quello generale, da cui poi ti mandano in pediatria).
Oppure chiamare la guardia medica degli adulti (quella che mi aveva detto di chiamare loro un attimo prima).

Mi sembra esagerato ricorrere al pronto soccorso in questi casi e anche un trauma per i piccolini. D'altra parte ci sono situazioni per cui un genitore può aver bisogno di sapere cosa fare. Io sto imparando velocemente, ma non sono pronta a tutto!! Per me stessa ho preso il peridon, ma ovviamente a lui non do farmaci così'...

E' così anche da voi? A me non sembra assolutamente sensato, o forse mi sfugge qualcosa :domanda
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: guardia medica pediatrica

Messaggio da MaLu » 24 gen 2008, 14:01

Dove abito io la guardia medica pediatrica non c'è.
Ma nei 2 ospedali più vicini a noi c'è il servizio di PS pediatrico 24h su 24: cioè non è necessario passare dal PS generale ma è sufficiente presentarsi in pediatria e lì viene fatta l'accettazione, la visita (con il pediatra che c'è in turno), la diagnosi ecc.
Noi purtroppo siamo già stati al PS pediatrico 3 volte e devo dire che con queste modalità ci è sembrato efficiente e veloce (magari siamo stati solo fortunati.. nella sfortuna di dover andare al PS).
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 gen 2008, 14:08

anche a pavia manca la guardia medica privata e la generale non è preparata:a me ha scambiato per varicella la sesta malattia
qui c'è il ps pediatrico ma bisogna passare dal generale
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 24 gen 2008, 16:25

...IDEM A TORINO..NON ESISTE LA GUARDIA MEDICA PEDIATRICA......MI SEMBRA UNA COSA VERAMENTE ASSURDA :aargh
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 24 gen 2008, 17:09

no, qui c'è la guardia medica classica, che ti spedisce sempre in PS pediatrico!!!
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 24 gen 2008, 17:16

Qui a Figline V.no (FI) c'è la guardia medica pediatrica (Croce Azzurra) fatta da un associazione di pediatri volontari, ma è a pagamento (visita in studio 35 Euro, a casa 50 Euro); quando Alberto sta male di Sabato o di Domenica andiamo lì e ci siamo trovati sempre bene, anche se preferisco la sua pediatra. Altrimenti possiamo portarlo al Meyer, ospedale pediatrico di Firenze (uno dei migliori al mondo), ci siamo stati solo una volta ed è organizzato benissimo, ma se posso preferisco evitarglielo.

No, non mi sembra sensato, tu di che città sei? Sicura non ci sia nulla nemmeno a livello privato? Hai pensato ad un peditra privato? Alcuni danno il cell. per poterli chiamare a qualsiasi ora.

Il peridon è indicato anche per i bambini :ok

:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 24 gen 2008, 17:30

NEMMENO A MILANO, ANZI C'E' PRIVATA E TI CHIEDONO 150,00 PER LA VISITA A DOMICILIO...

IN COMPENSO DO UNA DRITTA ALLE MILANESI, ESISTE UN SERVIZIO SPERIMENTALE, (CHE IO HO GIA' PROVATO) SE CHIAMATE LA GUARDIA MEDICA E CHIEDETE DEL SERVIZIO PEDIATRICO, LORO VI INDIRIZZA NO A QUESTA SEDE.

IL 24 DIC. SERA AVEVO DAVANTI SOLO 4 PERSONE.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 gen 2008, 17:39

MARIS io una sera ho chiamato un pediatra prviato e mi ha detto che lu idi sabato e di domenica non esce nemmeno a pagamento.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 24 gen 2008, 19:23

nicoleb5 ha scritto:MARIS io una sera ho chiamato un pediatra prviato e mi ha detto che lu idi sabato e di domenica non esce nemmeno a pagamento.
Spero non siano tutti uguali :domanda
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 24 gen 2008, 20:20

anche a roma non esiste guardia pediatrica, è una vergogna!
se ti capitano cose la notte o il sabato e domenica ti attacchi :(
per fortuna sab e dom la mia ped privata risponde sempre, ma se dovesse capitare qualcosa di notte per fortuna per ogni evenienza c'è il bambin gesù!
Negli altri ospedali romani non so saprei se c'è pronto soccorso pediatrico o meno...ma penso ...voglio sperare almeno...di si!
però è assurdo quanto sia sottovalutata l'assistenza ai bimbi.

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 24 gen 2008, 21:41

caspita, pensavo fosse così solo a forlì!
invece sembra la regola... davvero non lo capisco.

Il PS pediatrico a mio avviso dovrebbe coprire le emergenze (oltretutto da noi devi fare prima l'accettazione al PS generale) un po' come per gli adulti.

Mi va bene anche pagare, sinceramente, (anche se è discutibile) ma non vorrei essere costretta a tenermi un pediatra privato tutto l'anno per via delle emergenze nei we.
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 24 gen 2008, 21:44

ELETTRA QUALCHE SABATO FA AVEVA LA FEBBRE A 40.7 INTERNA, DOPO UN'ORA DALLA SUPPOSTA DI TACHIPIRINA.
ANZICHE' SCENDERE SALIVA.

HO CHIAMATO LA GUARDIA MEDICA E MI SONO FATTA PASSARE IL PEDIATRA, CHE NON SAPEVA NEANCHE CHE DOSAGGIO DI TACHIPIRINA SI DEVE DARE AI BIMBI DI 3 ANNI :urka

MI HA DETTO CHE LA GUARDIA MEDICA PEDIATRICA A TORINO COSTA 70 EURO.
IMMAGINANDO CHE MI AVREBBERO MANDATO UNO COME LUI ( :che_dici ) HO CARICATO IN MACCHINA ELETTRA E L'HO PORTATA AL PS.
NON PER I 70 EURO, MA PERCHE' NON VOLEVO METTERE MIA FIGLIA NELLE MANI DI UNO CHE MANCO CONOSCE IL DOSAGGIO DELLA TACHIPIRINA.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 25 gen 2008, 8:50

...FEDERICA.....MA C'E' UN NUMERO DA CHIAMARE PER LA GUARDIA MEDICA PEDIATRICA???? ANCHE SE COSTA 70 EURO NON MI IMPORTA.......SEMPRE MEGLIO SAPERE DI POTERCI FARE AFFIDAMENTO SE NE HAI BISOGNO....CERTO CHE CON QUELLO CHE TI HA RISPOSTO IL PED AL TELEFONO :urka
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

mariannasch
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariannasch » 25 gen 2008, 10:47

Anche Paolo lo scorso sabato è stato male, la notte gli è salita la febbre quasi a 40 e non riuscivamo a farla scendere. Alle 2 di notte abbiamo chiamato la guardi medica (per evitare il PS) ho spiegato il problema e la tizia che mi ha risposto mi ha detto di aspettare in linea (ho immaginato che prima di rispondermi fosse andata a studiare.....)
Anche a salerno non esiste la guardia medica pediatrica

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 25 gen 2008, 12:24

cricri ha scritto:anche a roma non esiste guardia pediatrica, è una vergogna!
se ti capitano cose la notte o il sabato e domenica ti attacchi :(
per fortuna sab e dom la mia ped privata risponde sempre, ma se dovesse capitare qualcosa di notte per fortuna per ogni evenienza c'è il bambin gesù!
Negli altri ospedali romani non so saprei se c'è pronto soccorso pediatrico o meno...ma penso ...voglio sperare almeno...di si!
però è assurdo quanto sia sottovalutata l'assistenza ai bimbi.
Io se capita un'ermergenza vado al San Camillo dove c'è un PS pediatrico che a mio parere funziona molto bene e soprattutto ha meno fila rispetto al Bambin Gesù, ce ne è di fila eh, per carità, però so che se al San Camillo fai tre ore al BG ne fai il doppio...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 25 gen 2008, 12:31

nemmeno a salerno c'è la guardia medica pediatrica, bisogna portarli solo al pronto soccorso spersndo che il pediatra di turno sia una persona competente.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 25 gen 2008, 12:53

GRACE71 ha scritto:NEMMENO A MILANO, ANZI C'E' PRIVATA E TI CHIEDONO 150,00 PER LA VISITA A DOMICILIO...

IN COMPENSO DO UNA DRITTA ALLE MILANESI, ESISTE UN SERVIZIO SPERIMENTALE, (CHE IO HO GIA' PROVATO) SE CHIAMATE LA GUARDIA MEDICA E CHIEDETE DEL SERVIZIO PEDIATRICO, LORO VI INDIRIZZA NO A QUESTA SEDE.

Veramente a me durante le feste di Natale lo scorso anno, è capitato di chiamare la guardia medica pediatrica e sono di MILANO.
Mi sembra di aver chiamato la DE MARCHI e loro mi hanno dato il numero, non ricordo con esattezza, ma sono arrivate a casa mia nel giro di 30 minuti una pediatra con l'infermiera.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 25 gen 2008, 13:18

zanchese ha scritto:
GRACE71 ha scritto:NEMMENO A MILANO, ANZI C'E' PRIVATA E TI CHIEDONO 150,00 PER LA VISITA A DOMICILIO...

Veramente a me durante le feste di Natale lo scorso anno, è capitato di chiamare la guardia medica pediatrica e sono di MILANO.
Mi sembra di aver chiamato la DE MARCHI e loro mi hanno dato il numero, non ricordo con esattezza, ma sono arrivate a casa mia nel giro di 30 minuti una pediatra con l'infermiera.

eh lo so, anche per me è stato così lo scorso anno, ma quest'anno no c'è più.

però devo dire che questa cosa sperimantale è ok.
pensa che al Buzzi c'erano qualcosa come 40 bambuni al ps la sera del 24, mentre li ne ho trovati solo 4.

era all'inizio. se funziona ne apriranno uno in ogni zona di milano.

questo unico centro è in piazza bande nere.

chiami la guardia medica, loro avvisano il centro che stai arrivando.. e ti prenotano.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”