GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Guaina/Fascia Gravidanza

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Guaina/Fascia Gravidanza

Messaggio da funnylove » 29 ago 2007, 11:20

Una domanda: qualcuna di voi usa le fasce per gravidanza o quelle specie di mutande contenitive? Se si sono utili? Io ho il terrore di ritrovarmi con la pancia svuotata e la pelle molle dopo il parto e ho preso la fascia gravidanza alla prenatal, ma la sopporto poco. Aiuta? non so che pensare.. è fastidiosissima! Per il resto mi incremo e ungo con olio alle mandorle ma ho sempre timore del dopo.. voi avete qualche consiglio??
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: Guaina/Fascia Gravidanza

Messaggio da dottbaby » 29 ago 2007, 11:43

Io uso un olio naturale per prevenire le smagliature (me l'ha regalato un'amica americana e non creod esista in Italia, ma mi hanno parlato molto bene di uno della Aveda o qualcosa del genere...).
La fascia che ho preso io serve più che altro a "tenere su" la panza, che sennò mi fa anche un po' male. E' una fascia in lycra, morbida e leggera e non da fastidio (e costa pochissimo, credo 13 Euro). Purtroppo non ricordo la marca...potrebbe essere qualcosa tipo "medela"...ma non vorrei dire scemenze. Comunque, io l'ho presa in un negozio che ha anche un sito, su cui si possono fare acquisti: http://www.baby-walz.de (dovrebbe esserci anche in inglese, se non capisci il tedesco).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 29 ago 2007, 11:55

e secondo te aiuta a non tirare troppo la pelle o no?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ago 2007, 12:16

Io non l'ho presa ma per evitare che la panza mi si disfi metto l'olio di mandorle (quando mi ricordo)...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 29 ago 2007, 12:29

Funny, per la pelle puoi solo continuare a impanarti con creme ed olii ... ce ne sono una infinità in commercio, alcuni buonissimi! La fascia, o l'eroticissimo mutandone contenitivo, non fa' nulla a smagliature o pelle, ma serve piuttosto ad aiutarti con il peso della pancia ed evitare di scaricarlo sui reni o sulla sciatica. Io ad esempio ero arrivata a zoppicare per la sciatica infiammata, ma da quando lo uso (e sono d'accordo con te: è una tortura!!!!) è passato tutto!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 ago 2007, 12:57

Topic spostato. L'argomento è più attinente al benessere pre e post parto rispetto al forum generico. :sorrisoo

Streghettasaetta

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 29 ago 2007, 13:34

grazie a tutte!!

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 29 ago 2007, 14:32

Io quando ero incinta ne avevo trovata una che aveva il pezzo di sopra la fascia ma non il mutandone contenitivo, era comodissima soprattutto in estate. si chiamava anita maternity l'avevo comprata su http://www.babymarket.it se puo servire......

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 ago 2007, 15:18

CIAO
Io la trovai utilissima anche perchè avevo un pancione enorme e pesantissimo!
Me l'ero fatta prestare, mi pare fosse della prenatal anche la mia (l'ho restituita) e mi sono trovata bene, non mi sembrava neanche di averla. Probabilmente ci sono diversi modelli, avrai sbagliato a prendere quello che hai....
è utile soprattutto dopo il parto se hai fatto il cesareo perchè i tessuti sono stati tagliati e tenderebbero a cedere di più rispetto a un parto normale, quindi in ospe te la consigliano. Non è invece obbligatorio negli altri casi, io infatti non l'ho più messa dopo.
Ora sto vedendo di comprarla, ma non quella a mutandina, proprio il fascione...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 29 ago 2007, 15:28

io ho preso il fascione, ma non la sopporto mi stringe mi infastidisce un sacco..magari con la pancia più grande andrà meglio... :sorrisoo

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 ago 2007, 16:25

Ti ha già risposto Babs, in realtà...la fascia serve solo ad aiutarti col peso della pancia (anche io l'ho presa quando ho cominciato a zoppicare...), ma non c'entra nulla con il "sostegno" dei tessuti per evitare le smagliature. Per quello vai di crema o di olio, è l'unica!

P.S. Ho letto che è più probabile che tu non abbia problemi di smagliature se sei un po' "stagionata", insomma, over 30...i tessuti sono già più rilassati di loro e creano meno problemi da quel punto di vista.
24.10.07

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 30 ago 2007, 8:30

dottbaby ha scritto:Ti ha già risposto Babs, in realtà...la fascia serve solo ad aiutarti col peso della pancia (anche io l'ho presa quando ho cominciato a zoppicare...), ma non c'entra nulla con il "sostegno" dei tessuti per evitare le smagliature. Per quello vai di crema o di olio, è l'unica!

P.S. Ho letto che è più probabile che tu non abbia problemi di smagliature se sei un po' "stagionata", insomma, over 30...i tessuti sono già più rilassati di loro e creano meno problemi da quel punto di vista.

il problema non è tanto quello delle smagliature, non so se avete presente una pancia molle tipo èpelle svuotata.. mi chiedevo se la guaina aiutasse a non raggiungere lo stadio di vecchia pancia molle...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 ago 2007, 9:04

Da quello che so io, sì, aiuta, ma nel post. In gravidanza non serve e, ovviamente, male non fa.
Comunque, se ti interessa, ti confermo che quella che ho comprato io è della Medela (marca tedesca), costa pochissimo ed è veramente leggera e non fastidiosa. Per il dopo-parto mia cognata mi ha prestato una specie di armatura di Prenatal...mi spaventa l'idea di usarla, ma proverò...
24.10.07

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 30 ago 2007, 11:05

Allora la Fascia Gravidanza come ha spiegato benissimo Babs serve solo a sostenere la pancia per evitare che ne risenta la schiena, ci devi dare di Olio e creme per smagliature, dopo che hai partorito e' normale che la pancia sia un po' molle (insomma fino a ieri e' stata tirata come un elastico!!) se si partorisce per via naturale e' meglio non mettere nessuna guaina, in questo modo gli addominali iniziano da subito a fare il loro lavoro (ma ve lo diranno sicuramente al corso preparto) se invece si partorisce per TC, allora, "potrebbe" aiutare i primissimi giorni la fascia, ma non e' necessaria, dipende da come il vostro fisico reagisce vale anche qui il discorso degli addominali.

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 30 ago 2007, 11:36

Quando io ho partorito, me l'hanno caldamente sconsigliata, mi hanno detto di usare delle creme apposta...
Io avevo un bel pancione, ma dalla pancia non diresti che ho partorito, nel senso che non ha smagliature ne è rimasta molliccia, ed ho fatto tutto da sola senza ne creme ne fascie... ed ho partorito a 24 anni..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 30 ago 2007, 11:56

GRAZIE A TUTTE PER I CONSIGLI!!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”