opps volevo dire fase follicolare...fase follicare
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!
- albimicky
- Active~GolGirl®
Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

- carmen82
- Active~GolGirl®
Per prima cosa vorrei dire:" Bluseaaaaa
Che bello, te lo dicevo io!!!! Sono felicissima per te!!!
Ilaeli ben venuta tra noi!! Posso chiederti una cosa? perchè prendi succo di pompelmo??
ti riporto un articolo che ho beccato su internet e con cui concordo pienamente:
"Succo di pompelmo? pericoloso se si assumono farmaci
Il succo di pompelmo è un rimedio naturale ampiamente consigliato in rete quando si parla di muco cervicale. Questo frutto infatti, ricchissimo di vitamine e sali minerali, ha un effetto mucolitico naturale, e quindi è in grado di fluidificare il muco cervicale rendendolo maggiormente visibile all’osservazione.
Il succo di pompelmo, quindi, non migliora la qualità e nè tantomeno la fertilità del muco, ma semplicemente lo rende più visibile, consentendo una più agevole individuazione dei giorni fertili.
Quello che però non viene mai riportato è che il succo di pompelmo è potenzialmente pericoloso, come diffuso dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) in un bollettino alcuni anni fa. Ma in cosa consiste il pericolo?
La scoperta, come quasi sempre accade, è stata casuale e risale al 1998. In sostanza, il succo di pompelmo inibisce il citocromo intestinale CYP3A4, rallentando il processo che porta all’eliminazione dei livelli plasmatici dei medicinali che si assumono.
Vediamo di spiegarlo in modo più chiaro. Sapete come si stabiliscono i dosaggi dei farmaci, quelli che troviamo nei foglietti ilustrativi o che il medico ci prescrive?
Esiste una branca della farmacologia, chiamata farmacocinetica, che studia quantitativamente l’assorbimento, la distribuzione, il metabolismo e l’eliminazione dei farmaci.
In base a quello che è, mediamente, la capacità del corpo di metabolizzare e quindi inattivare ed espellere un farmaco, vengono identificati i dosaggi da usare e gli intervalli di somministrazione, affinchè venga mantenuto costante il livello di farmaco nel sangue; solo così si ottiene l’efficacia terapeutica.
Se per ipotesi si assumesse un farmaco con maggiore frequenza di quella prescritta, i livelli nel sangue aumenterebbero oltre quelli terapeutici, in quanto non si è dato il tempo al corpo di smaltire la dose precedente.
Poichè il citocromo intestinale CYP3A4 è uno degli enzimi che intervengono nella metabolizzazione dei farmaci, la sua inibizione causa proprio uno scenario del genere: anche rispettando i dosaggi e gli intervalli prescritti, il corpo è più lento a smaltire e quindi si arriva ad avere nel sangue livelli potenzialmente tossici di farmaco.
Gli effetti variano da persona a persona perchè la quantità di CYP3A4 presente nell’intestino è soggettiva, ma può portare ad effetti collaterali davvero gravi. Ma quali sono i farmaci per i quali questo effetto è stato accertato?
Nell’elenco compaiono antiaritmici, antibiotici, antistaminici, ansiolitici, calcio-antagonisti, corticosteroidi, statine, inibitori delle HIV proteasi, immunosoppressori e farmaci neuropsichiatrici; la lista è destinata ad allungarsi notevolmente, in quanto il CYP3A4, isoforma intestinale del più noto citocromo P450, interviene praticamente nel metabolismo di tutti i farmaci.
Gli effetti avversi manifestabili comprendono aritmia, tachicardia, diminuzione della performance psicomotoria, cefalea, insufficienza epatica e renale, sonnolenza, nausea e depressione respiratoria."
Nell'articolo dice anche che bastano 250 ml per avere effetti da interazione, ma nei miei libri è riportato che la dose dovrebbe essere maggiore di 250 ml

Ilaeli ben venuta tra noi!! Posso chiederti una cosa? perchè prendi succo di pompelmo??

ti riporto un articolo che ho beccato su internet e con cui concordo pienamente:
"Succo di pompelmo? pericoloso se si assumono farmaci
Il succo di pompelmo è un rimedio naturale ampiamente consigliato in rete quando si parla di muco cervicale. Questo frutto infatti, ricchissimo di vitamine e sali minerali, ha un effetto mucolitico naturale, e quindi è in grado di fluidificare il muco cervicale rendendolo maggiormente visibile all’osservazione.
Il succo di pompelmo, quindi, non migliora la qualità e nè tantomeno la fertilità del muco, ma semplicemente lo rende più visibile, consentendo una più agevole individuazione dei giorni fertili.
Quello che però non viene mai riportato è che il succo di pompelmo è potenzialmente pericoloso, come diffuso dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) in un bollettino alcuni anni fa. Ma in cosa consiste il pericolo?
La scoperta, come quasi sempre accade, è stata casuale e risale al 1998. In sostanza, il succo di pompelmo inibisce il citocromo intestinale CYP3A4, rallentando il processo che porta all’eliminazione dei livelli plasmatici dei medicinali che si assumono.
Vediamo di spiegarlo in modo più chiaro. Sapete come si stabiliscono i dosaggi dei farmaci, quelli che troviamo nei foglietti ilustrativi o che il medico ci prescrive?
Esiste una branca della farmacologia, chiamata farmacocinetica, che studia quantitativamente l’assorbimento, la distribuzione, il metabolismo e l’eliminazione dei farmaci.
In base a quello che è, mediamente, la capacità del corpo di metabolizzare e quindi inattivare ed espellere un farmaco, vengono identificati i dosaggi da usare e gli intervalli di somministrazione, affinchè venga mantenuto costante il livello di farmaco nel sangue; solo così si ottiene l’efficacia terapeutica.
Se per ipotesi si assumesse un farmaco con maggiore frequenza di quella prescritta, i livelli nel sangue aumenterebbero oltre quelli terapeutici, in quanto non si è dato il tempo al corpo di smaltire la dose precedente.
Poichè il citocromo intestinale CYP3A4 è uno degli enzimi che intervengono nella metabolizzazione dei farmaci, la sua inibizione causa proprio uno scenario del genere: anche rispettando i dosaggi e gli intervalli prescritti, il corpo è più lento a smaltire e quindi si arriva ad avere nel sangue livelli potenzialmente tossici di farmaco.
Gli effetti variano da persona a persona perchè la quantità di CYP3A4 presente nell’intestino è soggettiva, ma può portare ad effetti collaterali davvero gravi. Ma quali sono i farmaci per i quali questo effetto è stato accertato?
Nell’elenco compaiono antiaritmici, antibiotici, antistaminici, ansiolitici, calcio-antagonisti, corticosteroidi, statine, inibitori delle HIV proteasi, immunosoppressori e farmaci neuropsichiatrici; la lista è destinata ad allungarsi notevolmente, in quanto il CYP3A4, isoforma intestinale del più noto citocromo P450, interviene praticamente nel metabolismo di tutti i farmaci.
Gli effetti avversi manifestabili comprendono aritmia, tachicardia, diminuzione della performance psicomotoria, cefalea, insufficienza epatica e renale, sonnolenza, nausea e depressione respiratoria."
Nell'articolo dice anche che bastano 250 ml per avere effetti da interazione, ma nei miei libri è riportato che la dose dovrebbe essere maggiore di 250 ml
- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
BLUSEA
C'è da dire altro?ihihihihihihihi
Albimicky in effetti io la penso come te...per questo sentirò un altro parere anche perchè mi son stati consigliati Inofert e Prepart che sono integratori...quindi non è che mi vado ad accanire a livello farmacologico(che credo volesse intendere questo visto che cmq ovulo anche se non si sa bene quando)sul corpo,ma l'aiuto....
Forse Carmen mi può aiutare ad avere delucidazioni su i due integratori citati sopra....
Lo sò che sto andando in paranoia,ma ho rifatto i calcoli per i cicli passati....e due volte non ho beccato proprio il tempo ovulatorio(convinta che fosse sul 18pm mentre ero al 22 o addirittura 25pm),mentre la scorsa volta ho fatto il compitino il giorno prima,ma evidentemente non basta :( oppure gli spermini son andati a farsi un giro in discoteca mentre passava il mio ovetto
ci mancavano solo le ovaie micropolicistiche
già son negata con i calcoli da solaaaaa 

Albimicky in effetti io la penso come te...per questo sentirò un altro parere anche perchè mi son stati consigliati Inofert e Prepart che sono integratori...quindi non è che mi vado ad accanire a livello farmacologico(che credo volesse intendere questo visto che cmq ovulo anche se non si sa bene quando)sul corpo,ma l'aiuto....
Forse Carmen mi può aiutare ad avere delucidazioni su i due integratori citati sopra....
Lo sò che sto andando in paranoia,ma ho rifatto i calcoli per i cicli passati....e due volte non ho beccato proprio il tempo ovulatorio(convinta che fosse sul 18pm mentre ero al 22 o addirittura 25pm),mentre la scorsa volta ho fatto il compitino il giorno prima,ma evidentemente non basta :( oppure gli spermini son andati a farsi un giro in discoteca mentre passava il mio ovetto

ci mancavano solo le ovaie micropolicistiche

- carmen82
- Active~GolGirl®
albimicky ha scritto: Viola meno male che il problema si è ridemensionato! ti riporto quello che avevano detto a me nel lontano 2009....in pratica l'ovaio multifollicolare produce molti follicoli, ma "fa fatica"a produrre un bel follicolo dominante, per cui ci mette molto più tempo dei classici 14 giorni ad arrivare a maturazione e di conseguenza a scoppiare(intorno ai 22 mm di diametro) per cui ti ritrovi con una fase follicare anche molto lunga e soprattutto incostante a volte 20/25/30 gg...e quindi cicli più lunghi; però ovuli , per cui molti gine aspettano molti mesi prima di intervenire...secondo me sbagliando, però è solo un mio punto di vista, se io paziente vengo da te, capisci il "problema", ti dico e ti ripeto che mi piacerebbe avere una gravidanza, come risposta ottengo si c'e' il problema ma ne riparliamo a maggio???!!!ma io sono venuta da te adesso!!
avranno anche le loro prassi da seguire ma .....![]()
all'epoca(dopo la bellezza di 14 mesi di tentativi....esami ormonali, controllo alla tiroide..ecc. ) il gine fece un tentativo con il clomid, 3 mesi di cura, monitoraggio dell'ovulazione e ciclo perfetto di 28 gg ma cika non beccata...forse a causa dello spermiogramma di mio marito...poi cika beccata due mesi dopo nel cliclo in cui ho ovulato circa al 30° giorno....
questa volta lo stesso gine mi ha detto che il clomid è meglio di noe mi ha dato questo chirofol , poi ho scoperto da Carmen cos'e' , integratori , e forse ce ne sono anche di meglio...comunque.. mi ha detto che solo con questo integratore le ovaie funzioneranno meglio.. a questo punto chi vivrà vedrà....

Poi mi ha chiesto:" tu come la stai vivendo? se sei già disperata e in preda all'ansia acceleriamo le cose, iniziamo subito con il monitoraggio dell'ovulazione".
Viola come vedi non è obbligatorio aspettare, dipende tutto da te e da come la vivi... e se non sei soddisfatta del tuo gine CAMBIALO!!!! questi dott si prendono un pozzo di soldi e mi sembra il minimo essere soddisfatti del loro lavoro!!! Poi io ti consiglio di iniziare subito con inositolo perchè è una cura purtroppo abbastanza lunga, mesi e mesi. Il gine ti ha chiesto se nella tua famiglia ci sono casi di diabete di tipo 2? Pare che le microcisti siano causate nella maggior parte dei casi da un eccesso di insulina, condizione tipica di chi ha questa patologia. Scoprirlo è semplice, basta un esame al sangue chiamato insulina basale. Se fosse positivo bisognerebbe prendere un farmaco chiamato metformina. Cmq per concludere, io ti consiglio di vedere un altro medico e di andare avanti; aspettare non mi sembra la giusta soluzione

- carmen82
- Active~GolGirl®
Viola eccoti accontentata, vai a questo link per vedere inofert http://www.inofert.it/inofertintegratore.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sembra buono, ha 2gr di inositolo, così come mi ha raccomandato la mia gine, e l'acido folico, che non può mancare per chi aspetta la cica!
Prepart lo trovi quì
http://www.farmaciarepubblica.it/index. ... &Itemid=71" onclick="window.open(this.href);return false;
non sembra male, ha anche la maca e la carnitina, ma non ho trovato la dose di inositolo nè degli altri ingredienti.
Guarda, io ti consiglio di prendere inofert e continuare con la maca che hai preso in erboristeria
mi sembra buono, ha 2gr di inositolo, così come mi ha raccomandato la mia gine, e l'acido folico, che non può mancare per chi aspetta la cica!
Prepart lo trovi quì
http://www.farmaciarepubblica.it/index. ... &Itemid=71" onclick="window.open(this.href);return false;
non sembra male, ha anche la maca e la carnitina, ma non ho trovato la dose di inositolo nè degli altri ingredienti.
Guarda, io ti consiglio di prendere inofert e continuare con la maca che hai preso in erboristeria

- blusea
- Basic~GolGirl®
ViolaDeMedici ha scritto:BLUSEA![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
no no grazie..sei stata molto esauriente!!!

ehh sii hai proprio indovinato...!!!ma di sintomi veri e propri non ne ho tranne una leggera nausea..ed è da stamattina che non la smetto di fare dei piccoli ruttini...carmen82 ha scritto:Per prima cosa vorrei dire:" Bluseaaaaa Che bello, te lo dicevo io!!!! Sono felicissima per te!!!
nella prima gravidanza avevo i dolorini da rosse...poi ovviamenti non arrivate!!ora nulla!!!vedremo in seguito!!!

GRAZIE A TUTTE VOI.. e dai che questo topic porta proprio fortuna vero Viola??

Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09

febbrarina '09

- popeye
- Basic~GolGirl®
BLUSEA EVVIVAAAAAA!!!!!!!!!!
Volevamo proprio questa bella notizia!!! Ci fa ben sperare, oltre che portare tanta fortuna!!
Del pompelmo non sapevo.....grazie Carmen di tutte queste info!!!!
Brava!!!
Io continuo ad essere giù di corda: con la temperatura che sto prendendo ( ma sotto l'ascella tutte le mattine) non ci capisco nulla!!
E il muco sembra proprio NON esserci...
Ovulo.. o non ovulo??.....ovulo o non ovulo????

Volevamo proprio questa bella notizia!!! Ci fa ben sperare, oltre che portare tanta fortuna!!

Del pompelmo non sapevo.....grazie Carmen di tutte queste info!!!!

Brava!!!
Io continuo ad essere giù di corda: con la temperatura che sto prendendo ( ma sotto l'ascella tutte le mattine) non ci capisco nulla!!
E il muco sembra proprio NON esserci...

Ovulo.. o non ovulo??.....ovulo o non ovulo????

- carmen82
- Active~GolGirl®
Questo è il dilemma!!!!popeye ha scritto: Ovulo.. o non ovulo??.....ovulo o non ovulo????![]()

Coraggio che la fortuna passerà anche da casa nostra!!
Per la tb, credo proprio che non dovresti misurarla sotto le ascelle, è proprio sbagliato, sconsigliato da tutti!! i metodi consigliati sono in bocca, in vagina o nell'ano. il più attendibile sembra l'ultimo, ma per me è tabù!!!

- popeye
- Basic~GolGirl®
già Carmen...hai ragione...!
E' che la mia prima gine ( che poi ho sostituito con un altro) mi aveva detto che si poteva usare l'ascella tranquillamente..purchè il metodo fosse sempre lo stesso. Perciò ho cominciato così...
Ma in effetti non ci si capisce nulla...
....Ma non riesco a pensare di "infilarmi" un termometro ogni mattina....
E' che la mia prima gine ( che poi ho sostituito con un altro) mi aveva detto che si poteva usare l'ascella tranquillamente..purchè il metodo fosse sempre lo stesso. Perciò ho cominciato così...
Ma in effetti non ci si capisce nulla...
....Ma non riesco a pensare di "infilarmi" un termometro ogni mattina....

-
- Basic~GolGirl®
Ciao Carmen, grazie per tutte le informazioni, il mio problema è proprio quello della bassa quantità di muco volevo capire se con questo sistema sarebbe stato più visibile! Ormai le provo tutte!
- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
Prima di andare a dormire...perchè ci siam dette tutto oggi e di tutto
volevo....augurare a tutte noi tanta tanta fortuna....
Anche Blusea ci lascia...con nostra gioia
Grazie delle info domani mi leggo tutto bene Carmen e si credo proprio che settimana che viene contatto un altro ginecologo!!!

volevo....augurare a tutte noi tanta tanta fortuna....

Anche Blusea ci lascia...con nostra gioia

Grazie delle info domani mi leggo tutto bene Carmen e si credo proprio che settimana che viene contatto un altro ginecologo!!!

- carmen82
- Active~GolGirl®
Sono sincera, in nessun testo è riportato questo effetto del succo di pompelmo, ma se tu non prendi farmaci puoi benissimo provare a prenderlo. Non è un prodotto nocivo, anzi è ottimo se vuoi perdere qualche chilo. Quindi prova e poi ci fai sapereilaeli ha scritto:Ciao Carmen, grazie per tutte le informazioni, il mio problema è proprio quello della bassa quantità di muco volevo capire se con questo sistema sarebbe stato più visibile! Ormai le provo tutte!

- elfo
- Expert~GolGirl®
Ma inofert si prende sotto prescrizione ginecologica, giusto? mi fa un po' paura prendere questi farmaci...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
-
- Basic~GolGirl®
Carmen: mi sto astenendo dal prendere qualsiasi farmaco e per fortuna non ne ho bisogno ma se mi dici che il pompelmo aiuta la dieta un paio di chili da perdere ci sarebbero! Non so è un tentativo anche perché inizio davvero ad essere stanca e poi la mia bimba di 5 anni che ieri mi ha chiesto se il fratellino non arrivava perché lei non era abbastanza brava mi ha fatto troppa tenerezza per non provarle tutte. Sto iniziando ad essere patetica nervosa insopportabile ! ho scoperto di essere incinta di eli il giorno del'epifania speriamo che le feste mi portino dinuovo fortuna. 

- carmen82
- Active~GolGirl®
tranquilla Elfo, non è un farmaco, è un integratore che non ha nessuna controindicazione. Il sito è fatto molto bene, puoi vederlo tu stessa, sopra ho messo il link. Poi è normale che io ti consiglio di dirlo al gine prima di iniziare a prenderlo, ma solo per avere un parere ed essere chiari con il medicoelfo ha scritto:Ma inofert si prende sotto prescrizione ginecologica, giusto? mi fa un po' paura prendere questi farmaci...

- carmen82
- Active~GolGirl®
Che tenerezza!!! vai avanti e cerca di acchiappare questa cica antipatica!!! Se la prima volta sei rimasta incinta in questo periodo, vedrai che questi sono i tuoi mesi più fortunati, quindi dacci sotto, sopra, di lato,ilaeli ha scritto:Carmen: mi sto astenendo dal prendere qualsiasi farmaco e per fortuna non ne ho bisogno ma se mi dici che il pompelmo aiuta la dieta un paio di chili da perdere ci sarebbero! Non so è un tentativo anche perché inizio davvero ad essere stanca e poi la mia bimba di 5 anni che ieri mi ha chiesto se il fratellino non arrivava perché lei non era abbastanza brava mi ha fatto troppa tenerezza per non provarle tutte. Sto iniziando ad essere patetica nervosa insopportabile ! ho scoperto di essere incinta di eli il giorno del'epifania speriamo che le feste mi portino dinuovo fortuna.

- popeye
- Basic~GolGirl®
ottima idea, Viola!!!
Ogni tanto è bene distribuire un po' di quadrifogli...
Ilaeli....anche io ne vedo così poco....mi preoccupa un po'....uffi...comunque sto prendendo pure io il Chirofol...speriamo....
Ma Valemar, dove ci è finita?!?!?!?!?

Ilaeli....anche io ne vedo così poco....mi preoccupa un po'....uffi...comunque sto prendendo pure io il Chirofol...speriamo....

Ma Valemar, dove ci è finita?!?!?!?!?

- vally79
- Basic~GolGirl®
Ragazze...toc toc.. qualcuna mi conosce... qualcuna no.. mi presento sono stata una Vostra compagna di ricerca .. e oggi sono alla decima settimana.... volevo solo portare (come suggerito dalla mia amica Viola) una piuma della ciko!!! e tanti
per tutte noi!!!
in becco alla cicogna!!!

in becco alla cicogna!!!
Vally Aurora Daddy
- carmen82
- Active~GolGirl®
Grazie Vally,
una bella piumetta ci serve proprio!!! 

- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
THOOOOOOO chi si vede Vallyyyyy brava brava distribuisci....che ci servonooooo
Valemar mi sà che ci tiene in ansia...doveva fare il test giusto?
speriamooooooo che vada tutto bene e sia Cikognataaa
Ora vi racconto una cosa buffa.
Stamattina vado in farmacia a informarmi su Prepart e Inofert insomma la farmacista non conosceva il primo,ma il secondo si e tiriamo su una bella chiacchierata su come rimanere incinte ecc e mi fa...eh ma scusa prendi lo Zinco aiuta a ovulare meglio e ad avere più spermini....e poi per gli spermini prendi Bioarginina.
Insomma alla fine l'integratore di Zinco non è riuscita a darmi il nome,l'Inofert non l'ho preso perchè diceva che per lei bastava il Folico 400mg(che sto prendendo)e il Prepart non ce l'aveva.
Ho preso solo Bioarginina per il mio Socio che mi fa...ma non è che mi stai drogando?

Valemar mi sà che ci tiene in ansia...doveva fare il test giusto?

Ora vi racconto una cosa buffa.
Stamattina vado in farmacia a informarmi su Prepart e Inofert insomma la farmacista non conosceva il primo,ma il secondo si e tiriamo su una bella chiacchierata su come rimanere incinte ecc e mi fa...eh ma scusa prendi lo Zinco aiuta a ovulare meglio e ad avere più spermini....e poi per gli spermini prendi Bioarginina.
Insomma alla fine l'integratore di Zinco non è riuscita a darmi il nome,l'Inofert non l'ho preso perchè diceva che per lei bastava il Folico 400mg(che sto prendendo)e il Prepart non ce l'aveva.
Ho preso solo Bioarginina per il mio Socio che mi fa...ma non è che mi stai drogando?