GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Grosso ematoma sopra al rene

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Grosso ematoma sopra al rene

Messaggio da punninni » 3 feb 2012, 19:16

da un paio di settimane ho questo ematoma rosso a rete spessa sul fianco sinistro, sopra al rene, è molto grande, sarà 10 cm per lato, non ho preso botte, ho male in zona ma in questo momento soffro anche di sciatica. Sono stata dal medico ma lui visto che non ho particolari dolori mentre faccio pipì ha detto di tenerlo sotto controllo, che probabilmente è qualche organo che si è spostato :domanda volevo sapere se a qualcuna è successo qualcosa del genere dopo la gravidanza, sinceramente la spiegazione non mi convince, sono passati già 8 mesi dal parto :pensieroso
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Grosso ematoma sopra al rene

Messaggio da mariangelac » 3 feb 2012, 19:46

:domanda un organo che si sposta lì dietro? mi domando se ha dato l'esame di anatomia, perche nn chiedi di fare un'ecografia? credo che sia l'unico esame non invasivo che può darti qualche informazione in piu. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 3 feb 2012, 19:47

punninni ha scritto:sinceramente la spiegazione non mi convince, sono passati già 8 mesi dal parto :pensieroso
eh infatti
appena ho letto ho ricordato che avevi partorito da un pezzo e ho buttato l'occhio alla firma: a me, che non sono un dottore, mi pare una stron***a :che_dici
Mi farei vedere da qualcun'altro, anche se non saprei da chi! :domanda

Un altro medico di famiglia, magari quello dei tuoi se non avete lo stesso, piuttosto se non avessi nessuno a portata di mano chiederei al pediatra, giusto per sentire se ti dice la stessa cosa o se si preoccupa un po' di più e ti consiglia qualche controllo più specifico :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 feb 2012, 23:22

Ecografia sicuramente ma anche due esami sulla coagulazione...
Riesci a postare una foto?
Se è davvero un ematoma spontaneo così grande 2 esami sono obbligatori...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 feb 2012, 10:52

Alexxandra ha scritto:Ecografia sicuramente ma anche due esami sulla coagulazione...
Riesci a postare una foto?
Se è davvero un ematoma spontaneo così grande 2 esami sono obbligatori...

quoto
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 4 feb 2012, 11:33

Ho caricato una foto, l'ho fatta col cel, non so se sia la foto in se o il mio monitor, ma io la vedo molto più chiara, il colore dal vivo è rosso/marrone. Da quel che ho letto in internet è livedo reticularis, può essere? Mi ha prescritto esami del sangue e delle urine (Solo perchè ho chiesto io di poterli fare) in particolare: VES creatinemia FERRITINEMIA glicemia TSH got gpt COLESTEROLO TOT HDL TRIGLICERIDI EMOCROMO PT PTT
scusate l'ignoranza ma alcune sigle non le conosco, ci sono anche quelli sulla coagulazione? :domanda
Grazie a tutte, davvero!!
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 feb 2012, 14:01

si, ci sono anche quelli della coagulazione
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 feb 2012, 14:02

dalla foto non si capisce bene, ma sotto la macchia c'è anche una bozza?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 feb 2012, 14:53

Guarda potrebbe anche essere, in quel caso però scaldando e strofinando la parte la macchia dovrebbe tendere a scomparire
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 4 feb 2012, 15:17

no no, niente bozza, è ciccia :risatina: girando su internet mi sono fatta la diagnosi da sola, secondo me è un eritema ab igne, con le foto che ho visto ci siamo e potrebbe esser stato causato dal fatto che ultimamente visto che ho male alla sciatica quando mi riposo mi siedo vicino alla stufa per scaldare la zona che fa male :pensieroso dall'alto della mia ignoranza in materia, mi sembra una soluzione più plausibile rispetto allo spostamento di un organo dopo tutto sto tempo, comunque farò anche gli esami del sangue sperando che sia tutto a posto :incrocini
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 feb 2012, 15:28

Ah be' detto così può essere benissimo!

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 4 feb 2012, 22:11

Vero che ci sta?? Mamma mia, ieri dopo aver girovagato su internet ero così spaventata che sono andata a farmi l'assicurazione sulla vita :risatina:
Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 7 feb 2012, 20:33

non ho fatto in tempo a vedere la foto (passo adesso)
però secondo me ci sta la ta auto-diagnosi! :sorrisoo

barzelletta: da ggggiovine mi sono addormentata attaccata alla stufa, e ci credi se ti dico che mi sono fatta venire una vescica, come se mi fossi rovesciata l'acqua bollente sulla schiena?!? :urka
la cosa più assurda è che non me ne sono accorta quando ha cominciato a gonfiarsi, ma sono stata lì tutta la notte a dormire beata, me ne sono accorta il giorno dopo svegliandomi dal male :nonegiusto
(si, ecco, il tasso alcolico di quando mi sono accoccolata sul tappeto appiccicata alla stufa non era esattamente zero :fischia però nemmeno cosi tanto da giustificare di non accorgersi di andare a fuoco :che_dici )
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”