GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Grembiule

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Grembiule

Messaggio da zoe_b » 23 mar 2010, 21:57

Ciao ragazze!
Volevo chiedervi due cose sui grembiuli, samu va alla materna ma penso che non cambino molto le cose:
1. quanti ne comprate a inizio anno?
2. che grembiuli usano a scuola?

Io a settembre ho comprato due grembiuli, uno ci ha abbandonato dopo una lunga lotta con la tempera nera e...ho faticato non poco a trovarne un altro di questi tempi! E l'unico che ho trovato l'ho pagato ben 20 euro... :che_dici
per l'anno prossimo pensavo di prenderne due della sua misura, e uno di una taglia più grande per emergenza: voi come vi organizzate?

nel suo asilo, i bambini usano il grembiule a quadretti azzurro e bianco, le bambine rosa e bianco :ok

Argomento leggero....ma son curiosa!!!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Grembiule

Messaggio da ely66 » 23 mar 2010, 23:35

ehmm.. no, forum sbagliato ti sposto in quello dei treenni.
nel forum delle elementari non va bene.

e alle elementari non si usano i grembiuli, perlomeno nell'istituto che frequenta gaia

p.s. alla upim trovi grembiulini a 10 euro ma li trovi un po' in tutti gli ipermercati..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 24 mar 2010, 7:34

Io gliene ho presi 2 e lo portano a casa settimanalmente da cambiare.

Il primo l'ho preso al mercato e l'avevo pagato ben 25,oo€.
Il secondo l'ho preso già ad anno iniziato nei negozi di cinesi perchè non lo trovavo da nessuna parte e l'ho pagato solo 5,00€, made in Italy e di ottima qualità.

Da noi non hanno preferenza di colore.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 mar 2010, 8:11

La scuola dell'infanzia frequentata da Desirée è comunale e non usano il grembiule
Io sono favorevole all'uso del grembiule perchè protegge gli abiti da pennarello e macchie varie però purtroppo da loro non si usa
Dove insegno io ,scuola primaria,invece l'uso del grembiule è obbligatorio.
Se i bambini hanno caldo,ad esempio in questo periodo con i riscaldamenti ancora accesi,non possiamo assolutamente far togliere il grembiule,al massimo possono togliere la felpa se la indossano
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 mar 2010, 9:00

Io ne ho presi tre ma, sinceramente, l'anno prossimo ne prenderò 4 perchè lì vogliono sempre un cambio di grembiule disponibile e, se per qualche ragione non riesco a lavare, voglio essere serene.
Mi sembra di averli pagati una decina di euro l'uno, in un negozietto vicino casa dei miei.
Nella sua materna i bimbi sono suddivisi in treenni, quattrenni e cinquenni.
I più piccoli, come il mio, utilizzano grembiulino quadretti bianco e giallo.
L'anno prossimo non so se sarà verde o blu. Di sicuro questi non serviranno più (purtroppo) perchè appunto ogni anno
cambiano colore.
Però mi viene un dubbio: secondo me l'anno prossimo potrebbero usare un grembiule unico e quindi anche l'anno successivo, perchè in pratica la sua scuola chiude e sono stati presi in blocco da un'altra materna in cui i colori sono divisi per sezioni e non per età. Quindi forse l'anno prox comprerò dei grembiulini (magari li compero un pò più grandi, tanto lui cresce alla velocità di una lumaca ferma alla fermata del bus) che mi dureranno due anni :yeee
E chissà che non decidano di usare proprio il giallo così a settembre non li ricompero :yeee
E sarebbe la cosa più sensata, visto che i grembiuli gialli di quest'anno durano di sicuro per i prossimi due anni, mentre i bimbi di 4 anni (che non ricordo se son oblu o verdi) andranno via tra un anno. Vabbè, sono andata un pò OT.... :fischia

pippa1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pippa1974 » 24 mar 2010, 9:04

io ne ho presi due, a quadretti bianco e rosa..li ho presi un pò più grandi e ho fatto accorciare le maniche tenedo la stoffa sotto così il prox anno se sono ancora decenti li uso... :fischia
all'asilo di Didi però sono bravi..usano colori che vanno via facilmente ! :ok
Pippa1974
Didi 07/09/2006.. la nostra principessa...
Enrico Maria 25/07/2011 .. il principino..
[url=http://lilypie.com]Immagine

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 mar 2010, 9:30

Rettifico: i grembiuli da oggi sono diventati 2 :bomba
O mio marito è rimbambito (cosa molto probabile) e non è riuscito a trovare il grembiulino nella sacca all'asilo, o qualcuno ha gentilmente pensato di prenderselo.
Sinceramente? Propendo più per la prima possibilità :che_dici

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 24 mar 2010, 9:48

nel nostro asilo i maschietti possono avere grembiulo blu scuro o azzurro, le femminuccie rosa o bianco con insetti rosa o fiocchetti rosa....non c'é una regola
io li ho presi (3) a inizio anno in un ipermercato costavano 8 euro l'uno, buon tessuto, li ho presi leggerementi piu grandini pensando che in inverno con le maglie pesanti sotto
sono azzurri che é il colore preferito di mio figlio :cuore
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 mar 2010, 9:57

nicoleb5 ha scritto:La scuola dell'infanzia frequentata da Desirée è comunale e non usano il grembiule
Io sono favorevole all'uso del grembiule perchè protegge gli abiti da pennarello e macchie varie però purtroppo da loro non si usa
Dove insegno io ,scuola primaria,invece l'uso del grembiule è obbligatorio.
Se i bambini hanno caldo,ad esempio in questo periodo con i riscaldamenti ancora accesi,non possiamo assolutamente far togliere il grembiule,al massimo possono togliere la felpa se la indossano
:quoto:
Anche da Elia (scuola comunale) niente grembiule...
Io invece sarei strafavorevole... per diversi motivi:
1- i vestiti non si sporcano e non si ungono... quindi non devono essere lavati, quindi durerebbero di più :che_dici
2- non sorgerebbero invidie di alcuni bambini che magari non hanno la felpe di ben ten piuttosto che dell'uomo ragno (sotto il grembiule non si vede nulla... quindi non si darebbe adito alla nascita di invidie)
Spero che il servizio comunale cambi idea... :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 24 mar 2010, 10:54

per noi è il quarto anno di asilo . . .ogni anno ne acquisto 5 (arancioni, azzurri, gialli, rosa. . .) uno per ogni giorno di scuola . . .forse quest'anno avrei potuto comprarne solo 2 perchè finalmente la ragazza torna a casa abbastanza pulita, ma quando ho notato il cambiamento gli acquisti erano già stati fatti. . .

dispiaciuta al max che il prossimo anno non li useremo più
2004 * Scontrinata

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 24 mar 2010, 11:17

Per Michele ne ho comprati 4, ho cercato di risparmiare un pochino, ho girato un po' e li ho trovati a 9 euro. La qualità è buona solo che un paio hanno macchie di tempera che non riesco a mandare via, vabbè diciamo che sono un po' "artistici" :fischia
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 24 mar 2010, 12:02

a settembre mi serviranno per Nicki
ne ho un paio che sono "sopravvisuti" di ALe
penso che ne prenderò almeno altri tre...
io li compro nelle offerte che ci sono in settembre..ipercoop..anche al mercato
meglio fare scorte..perchè cercarli in altri periodi dell'anno, almeno qui da me , è un impresa... :perplesso
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 24 mar 2010, 12:03

A scuola da arianna il grembiule deve essere rosa per le femmine e per i maschi celeste e alle elementari invece bianco per le femmine e blu per i maschi a parte questo io pe arianna ne ho comprati 6 e devo dire che mi sembra il numero giusto se no starei sempre a lavare glieli ho presi di taglie diverse perchè arianna cresce a vista d'occhio!
anche a noi uno si è rovinato e per trovarne un'altro ho girato tutta roma e niente alla fine ne ho dovuto prenderne uno a 18 euro da globo!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 mar 2010, 12:44

anche da noi usano a quadrettini, io ne ho comprati 2 a inizio anno, totale spesa sui 18 euro, sarebbero già da buttare, ma credo li userà fino a fine anno. se ne trovo vorrei prenderne un altro di taglia + grande x non essere schiava del lavaggio. cmq anche così bastano, loro il ven non lo indossano, fanno attività fisica e il sabato è chiuso.
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 24 mar 2010, 14:10

Anche da noi sono a quadretti azzurri e bianchi o rosa e bianchi.
Li ho comprati direttamente a scuola perchè hanno il logo inciso e li ho pagati 12 euro l'uno.
Io ne ho presi due piuttosto grandini l'anno scorso, quest'anno gli stanno giusti e credo che ne prenderò due per quando sarà nei "grandi".
Alla fine 3 anni di materna e 4 grembiulini totali.
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 24 mar 2010, 14:49

A noi li fornisce la scuola ... pagando ovviamente, ma sono carinissimi e tutti uguali. Ne hanno due a testa e devo dire che ci ho fatto anni visto che poi quelli usati da Matilda, la grande, sono passati a Giorgia.
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 24 mar 2010, 15:46

Io ne ho acquistati 2 entrambi pagati sui €14,00-16,00 non ricordo. Riesco a lavarli e asciugarli bene per cui mi fa l'intera settimana considerando anche che il lunedì non lo indossano perchè fanno psicomotricità come attività alternativa.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 mar 2010, 16:15

Un grembiule ad inizio anno e stop. Colore blu scuro con disegni colorati in modo da mimetizzare le macchie ... Fabio sta usando quello usato da Davide il primo anno e Davide sta usando quello che ha usato l'anno scorso. A giugno li butterò via (anche perché ormai hanno i buchi) e ne comprerò un'altro per Fabio ... a scuola non so se lo usano ... devo ancora chiedere .. credo lo tengano nell'armadietto solo per i lavori di pittura o similari.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 mar 2010, 16:51

alla materna di mia figlia (privata) usano i grembiuli e io sono favorevolissima perchè proteggono i vestiti.
non c'è un obbligo di colore, ma in questi anni ho visto che la prassi è
maschi -> a quadretti bianco/celesti o celeste tinta unita
femmine -> a quadretti bianco/ rosa o rosa tinta unita
(in pratica non ci sono bimbi/e che hanno grembiuli gialli o verdi o blu o multicolor)
mia figlia ha 3 grembiuli per anno (quelli degli anni precedenti non le stanno mai il settembre successivo ), quest'anno ne ha 2 a quadretti bianco/rosa e uno rosa tinta unita.
Li compro dove costano meno: non ho mai speso più di 12 euro (al massimo) per grembiule, ma più spesso li compro a 9-10 euro (ne ho comprato uno a 6 euro :hi hi hi hi :congratulations: )
li prendo alla Upim o negli ipermercati tipo Carrefour/Auchan
Ovvio, se li cercate con i personaggi tipo Winx, Kitty, Gormiti eccecc si arriva facilmente anche a 25 euro perchè fanno pagare il copyright !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 24 mar 2010, 17:51

Io all'inizio ne avevo presi 2....povera illusa. :ahaha
Ora siamo a quota 5....ne cambia praticamente uno al giorno, nella sua scuola usano molto le tempere e mia figlia, essendo molto sbadata di natura, li riporta sempre tutti impiastricciati. :buuu
Cmq li ho pagati tutti intorno ai 10 euro, alcuni anche meno. :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”