GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Grecia: Creta o Rodi?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Grecia: Creta o Rodi?

Messaggio da lory71 » 19 apr 2012, 13:07

Ciao a tutte! Vorrei partire a fine maggio per una di queste due isole ma non saprei quale...
Vorrei alloggiare in un villaggio magari con formula all inclusive, mini club e mare bello possibilmente vicino (da non doversi fare scarpinate, insomma).
Praticamente una vacanza di tutto relax :)
Ho letto da qualche parte che il mare di Creta è più brutto ma vorrei sapere di qualche esperienza diretta
Intanto grazie :thank_you:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Grecia: Creta o Rodi?

Messaggio da mynnie » 19 apr 2012, 15:50

il mare di Rodi è più bello di quello di Creta sicuramente.
A Rodi ci sono diverse strutture tipo quelle che cerchi tu, proprio sul mare (nessuna scarpinata o strada da attraversare per andare al mare).
La località più bella di Rodi, a mio avviso, è Lindos ma poi è lontanuccia da Rodi città (che ha un centro storico magnifico dove poter passeggiare la sera).
A Rodi è meglio andare a est perché la parte di nord-ovest è molto ventilata.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 19 apr 2012, 15:58

mynnie ha scritto:il mare di Rodi è più bello di quello di Creta sicuramente.
A Rodi ci sono diverse strutture tipo quelle che cerchi tu, proprio sul mare (nessuna scarpinata o strada da attraversare per andare al mare).
La località più bella di Rodi, a mio avviso, è Lindos ma poi è lontanuccia da Rodi città (che ha un centro storico magnifico dove poter passeggiare la sera).
A Rodi è meglio andare a est perché la parte di nord-ovest è molto ventilata.
Grazie! :sorrisoo
Mi sapresti indicare (anche in mp) il nome di qualche struttura che conosci? Mi avevano parlato del tanto vento... :buuu
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 20 apr 2012, 10:41

io ci andai che ancora non avevo il piccolino (ma ci ritornerò presto con lui perché sono sicura che apprezzerebbe) perciò di strutture adatte non ne ho un'esperienza diretta ma mi ricordo benissimo che vicino al mio hotel (rodos palladium) c'erano diverse strutture attrezzate e se non mi sbaglio vicino Lindos dovrebbero essercene di più.
Mi dispiace non poterti essere di aiuto direttamente.
Per il vento non preoccuparti perché basta non andare nella parte di nord-ovest. A est non c'è affatto il problema vento, anzi ricordo benissimo uno splendido mare piattissimo e blu.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 20 apr 2012, 10:48

:ok
Magnifico!!! Provo a cercare qualcosa allora!
Poi se ci sono altri pareri sono ben accetti :sorrisoo
Grazie Mynnie

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 20 apr 2012, 11:40

Rodi è bellissima :ok io sono stata in tutte e due le isole ma tornerei solo a Rodi!
A&A 2006 2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 apr 2012, 10:48

Anche io direi Rodi, sono stata a Creta 4 anni fa e a Rodi anno scorso, per me non c'è paragone.
Rodi molto più bella, spiagge a portata di bambino e isola bellissima, Rodi città merita un giorno di visita!
Noi alloggiavamo a Lardos, a sud di Lindos, prima settimana di giugno, avevo trovato un villaggio all inclusive, in 4 una settimana abbiamo pagato 400 euro in totale!!
Con la macchina ogni giorno andavano in una spiaggia nuova.
Il vento onestamente non mi è sembrato fastidioso, e comunque è + ventosa Creta, dove le spiagge sono esposte a nord, a Rodi le spiagge sono tutte a sudest e quindi + riparate anche dal maltempo! Le uniche spiagge esposte a nord sono Ixia e Ialissos, lì il mare è sempre mosso ed in effetti è abbastanza ventoso, infatti sono indicate per i surfisti.

Io a Rodi mi sono innamorata della baia di Haraki, piccolissima, con appartamenti direttamente sul mare, un supermarket e 2 ristoranti, il mare è divino.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 apr 2012, 14:17

Io non sono stata a Rodi, ma a Karpathos che è appena sotto ed il mare è decisamente più bello che a Creta.
Dal canto suo Creta è meravigliosa perché ha tante spiagge e paesaggi diversi e volendo, se ad uno interessa, ci sono anche tanti siti archeologici da visitare ed anche le isolette intorno son fantastiche, a livello dei caraibi (dire che il mare sia brutto è un'eresia.... diciamo che se si sta a Eraklio o comunque nelle zone superturistiche di sicuro il mare ne risente).
Però Creta secondo me merita essere girata, non vale la pena andarci per fermarsi in villaggio... per cui per il genere di vacanza che intendi te penso sia meglio Rodi
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 apr 2012, 17:34

Noi alloggiavamo a Lardos, a sud di Lindos, prima settimana di giugno, avevo trovato un villaggio all inclusive, in 4 una settimana abbiamo pagato 400 euro in totale!!
Non è che mi dici il nome del villaggio?
Anche in mp se non si può scrivere qui.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 21 apr 2012, 20:39

Dionaea ha scritto:
Non è che mi dici il nome del villaggio?
Anche in mp se non si può scrivere qui.
Eh si, bisogna proprio che ce lo dici :-D

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 apr 2012, 23:57

Lardos Bay.
Anno scorso ha fatto quell'offerta a marzo per 7 giorni (l'ho beccata su booking.com) ma quest'anno l'ho tenuto d'occhio e di offerte così vantaggiose non ne ha fatte, controllate e magari fatevi fare un preventivo direttamente chiedendo una family room.
Avverto che a giugno non c'era nè animazione nè baby club, che a me non interessavano, penso che in quel villaggio l'animazione inizi + avanti. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 24 apr 2012, 9:31

Ehm... Causa... Assenza liquidità stavamo pensando di rimandare il tutto a settembre o addirittura inizio ottobre, secondo voi è fattibile in termini di temperatura...? :perplesso

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 apr 2012, 9:37

Lory in genere nelle isole del Mediterraneo a settembre si sta divinamente e anche l'acqua del mare è molto più calda. Ottobre forse è un po' avanti, ma anche lì dipende dagli anni.
G.(MMVII) & G.(MMX)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 26 apr 2012, 14:22

Grazie ragazze, siete state utilissime come sempre :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 apr 2012, 14:47

Per settembre/ottobre ti consiglio anche le Baleari, se a giugno sono fredde, in quel periodo son perfette.
Minorca e Formentera (fuori stagione) sono delle chicche.
Considera che avevo trovato anno scorso per settembre un appartamento ad Ibiza a 11 euro al giorno, con i voli Ryanair avevo fatto il calcolo che con meno di 200 euro stavamo via in 4 per una settimana. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 apr 2012, 16:09

Boomie75, tutte tu le trovi le offerte mitiche! :ahaha
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 apr 2012, 19:24

:fischia :fischia :fischia diciamo che mi impegno molto nelle ricerche! :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 7 mag 2012, 12:35

ciao, posso "intrufolarmi" nel tuo topic e rivolgere una domanda a Boomie 75? Ho prenotato a fine giugno proprio per Rodi, precisamente a Lindos.... le temperature, che tu sappia, sono accettabili? grazie per la risposta. Scusa Lory71 se ho approfittato! :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 mag 2012, 12:38

Fine giugno è caldo, tranquilla.
Ho trovato caldo io ad inizio giugno, giusto la sera una maglietta, ma di giorno tranquillamente in costume, l'acqua del mare non era certo calda, il bagno lo facevo lo stesso (ma io sono calorosa quindi forse non molto attendibile).
Però per fine giugno io starei serena! :ok :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 9 mag 2012, 12:03

Boomie75 ha scritto:Fine giugno è caldo, tranquilla.
Ho trovato caldo io ad inizio giugno, giusto la sera una maglietta, ma di giorno tranquillamente in costume, l'acqua del mare non era certo calda, il bagno lo facevo lo stesso (ma io sono calorosa quindi forse non molto attendibile).
Però per fine giugno io starei serena! :ok :ok

Grazie
Dopo le tue belle news dormo sonni tranquilli :ok La voglia di partire era tanta... ora è tantissima!!! Per il mare no problem.... anche da noi (Liguria) il mare è freddo!!!
:sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”