GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Grazie cerchiaggio...finalmente c'è Maria!!!!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Grazie cerchiaggio...finalmente c'è Maria!!!!!!

Messaggio da Micaela81 » 20 giu 2008, 18:11

Finalmente mi sono decisa a scrivere il mio racconto; ho esitato perchè in questi giorni la cosa che faccio nei momenti più calmi è guardare questo piccolo esserino che ora è a fianco a me che dorme dolcemente.
Mi sto rendendo conto giorno dopo giorno che ciò che mi ripetevo in questi lunghi angoscianti mesi non è solo più una frase ma una realtà.. "vedrai che questi sacrifici e tutta questa sofferenza spariranno nel momento stesso in cui avrai l'immensa fortuna di guardarla negli occhi e di stringerla a te..." e così è stato.
Come tante di voi sanno, 3 anni fa ho perso a 22 settimane la mia piccola Angela a causa di un cedimento prematuro del collo dell'utero, così quando credevo che la mia vita non avrebbe ripreso un senso arriva la stupenda notizia.. Una nuova vita dentro di me!! Visto la mia precedente esperienza a 13 settimane sono stata sottoposta ad un intervento di cerchiaggio del collo uterino che avebbe permesso alla mia cucciola di non lasciarmi e di rimanere con me. Il solo cerchiaggio però non era sufficiente, avrei dovuto comunque trascorrere la gravidanza almeno fino alla 34 settimana distesa o sul letto o sul divano e così è stato. Non riesco nemmeno a descrivere quante paure, quante ansie, quante angosce provavo ogni giorno, sempre con la paura che anche questa volta non sarei riuscita ad arrivare alla fine. Le giornate erano lunghe ma riuscivo comunque a tenermi occupata; ho trovato delle amiche stupende su un sito meraviglioso che non conoscevo assolutamente, ho ricamato su bavaglini, su lenzuolini, ho letto riviste, ,libri di gravidanza e nel frattempo piano piano ho oltrepassato le maledette 22 settimane...poi le 28, le 30..il sogno stava per avverarsi.
Finalmente il 15 maggio 2008 la mia ginecologa che mi ha seguito durante tutta la gravidanza mi dice che ce l'avevamo fatta, che il cerchiaggio aveva tenuto e che se Maria si fosse decisa a nascere prima della data presunta del parto non c'era più nessun pericolo.. E' stato un giorno bellissimo per me e per i miei cari, finalmente la paura ci stava abbandonando, e l'unico pensiero era accogliere nel migliore dei modi la mia stella.
Il 10 giugno il mio amico cerchiaggio mi ha lasciato per sempre;lo sfratto è stato eseguito dalla ginecologa in sala parto in modo molto veloce ma altrettanto doloroso, quando l'ho visto l'ho ringraziato dentro di per non avere permesso alla mia bambina di uscire troppo presto. Chiedo alla dottoressa se a quel punto il parto era imminente ma lei mi risponde che come poteva passare un giorno potevano anche trascorrere settimane. Torno a casa senza il mio amico, mi sentivo più leggere! Faccio un bel bagno dopo aver fatto mesi di occe veloci veloci e vado a dormire tranquilla. Mi sveglio per salutare il socio che proprio quel giorno sarebbe dovuto andare a Roma per lavoro, poi mi riaddormento. Alle 10 mi sveglio con la solita pancia dura
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Grazie cerchiaggio...finalmente c'è Maria!!!!!!

Messaggio da Micaela81 » 20 giu 2008, 18:23

ma ormai sono abituata è la piccola che si impunta, come al solito andrò in bagno e passerà...quella mattina no però, la pancia rimaneva ugualmente così. Ho avuto una strana sensazione e ho pensato dentro di me "Non oggi !! Non sono pronta e poi Marco non c'è nemmeno!" Tutto passato così ho fatto colazione, qualche faccendina per casa ma inziavo ad avere un forte male ai reni, così ho chiamato mia madre dicendole che stavo più tranquilla se fosse venuto mio padre a prendermi per portarmi a casa loro (viviamo a 15 km di distanza); ma di fare le cose con calma tanto avevo ancora qualcosa da fare per casa. Senza nemmeno ragionare mettevo le ultime cose nella valigia, quella valigia pronta già più di un mese prima, e intanto non mi sentivo per niente bene, è come se il mio cervello avesse smesso di funzionare, agivo senza collegare la mente alle azioni del mio corpo. Ad un certo punto chiamo mio padre sul cellulare urlando "DOVE SEIIII?" e sono riuscita a telefonare a mio marito, non volevo agitarlo ma non volevo nemmeno potesse perdersi la nascita della sua bambina così metto una serie di parole confuse l'una sull'altra dicendogli che andavoa controllarmi, ma che avevo dolori, che mi avrebbero rimandata a casa..insomma non sapevo nemmeno io cosa stessi dicendo!

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 20 giu 2008, 20:58

Arriva mio padre, ero piegata in due dal dolore ma in macchina gli dicevo di fare piano e che non c'era nessuna fretta. Scendo davanti al pronto soccorso e splash!!!! Rottura del sacco! Riesco anche a dire a mio padre che sono riuscita a non sporcargli la macchina! Mi portano in reparto con la sedia a rotelle, vedo l'ostetrica che il giorno prima aveva assistito le dottoressa nella rimozione del cerchiaggio; vengo visitata e mi dicono che sono dilatata di 4 cm e che avrei partorito nel pomeriggio. Riesco ad arrivare in sala travaglio da sola con le mie gambe con mio padre ( :emozionee ) al seguito con la valigia e foglio di ricovero. Riesco ancora a scherzare, a sistemarmi a mettermi la camicia da notte, erano le 12 passate. In brevissimo tempo cominicio ad avvertire che il dolore aumenta gradualmente; inizio a sperare che Marco riesca ad arrivare in tempo. Quando arriva alle 13,30 sono completamente offuscata dal dolore, riesco a stare meglio con la respirazione ma quando le contrazioni sono troppo forti inizio a gridare e dentro di me penso a quante volte guardando i reality tipo Sala Parto o Storia di un bebè su Sky mi chiedevo perchè quelle donne urlassero così tanto!!! (non lo farò più) Ho una dilatazione molto veloce, ma arrivo ad un momento che inzio a chiedere il cesareo ma i dottori non mi calcolavano proprio anzi iniziano a parlare delle loro cose. Contrazioni esagerate ma niente stimolo a spingere così in meno di un secondo alle 16,20 il dottore mi dice che nonostante la dilatazione di 10 cm la piccola non riesce ad incanalarsi visto che ha la testolina leggermente girata

chiaretta79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaretta79 » 21 giu 2008, 1:37

complimenti :)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 giu 2008, 1:53

Micaela81, il tuo racconto è il mio faro.
sono tanto felice per te. Davvero.
Ti stringo forte forte e quando sarò nuovamente incinta verrò a chiederti tanti consigli.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 21 giu 2008, 2:02

che bello! complimenti a te e alla piccolina...

ma il seguito? :fischia
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 21 giu 2008, 9:08

AUGURONI A TE E ALLA PICCOLA ....

PERO' FACCIO SAPERE COME E' PROSEGUITO :domanda
Immagine[/url]

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 21 giu 2008, 16:33

quindi dovremo ricorrere ad un cesareo. Non so cosa ho provato in quel momento, una parte di me si sentiva sollevata mentre dall'altra parte ho inziato ad avere paura per la mia cucciola. Ci hanno fatto firmare immediatamente la liberatoria per l'intervento, saluto Marco visto che non lo avrebbero fatto entrare in sala operatoria. Mentre mi portano nell'ascensore ho avuto 2 contrazioni assurde, ormai ero stremata. Arriviamo in sala operatoria, penso che tra un pò mi addormenteranno e che al risveglio la mia piccola Maria sarà vicino a me. Mi preparano per l'anestesia ma ad un certo punto sento un dolore STRAZIANTE e urlo come una disperata; i dottori mi dicono che deve nascere naturalmente che la testa sta scendendo e che non era più possibile fare un cesareo. Comincio a gridare che non voglio che ho paura.. C'erano almeno 20 persone tra anestesisti, ginecologi, ostetriche, chirurghi, cardiologi ..c'ero solo io in quel momento che partorivo e quindi erano tutti li a sostenermi. Un ginecologo inizia ad arrabbiarsi dicendomi che tutte le energie che stavo sprecando avrei dovuto usarle per spingere, così non so come non so perchè ma ho preso una forza enorme e ho iniziato a spingere fino allo stremo. Mi dicono che stavo andando più che bene e che vedevano la testa.. Mancava pochissimo e l'avrei conosciuta, io che l'ho amata dal primo momento, io che ho sempre provato ad immaginarla, io che l'ho sempre voluta.. ci eravamo si riparte con la spinta, ci metto tutta me stessa ed eccola!!!!! La sento subito piangere, non ci vedo molto visto che non portavo gli occhiali ma mi sembra di vedere che le stanno facendo qualcosa ma non capisco cosa... eccola finalmente, me la stanno avvicinando..la mettono vicino al mio viso...è così piccola. Le do un bacio e la portano via..non dimenticherò mai i suoi occhietti in quel momento. Ora tocca alla placenta ma non mi interessa più nulla, punti, tagli..inizio solo a ringraziare tutti dal primo all'ultimo promettendo che quando usciremo io e Maria passeremo a ringraziarli tutti. Ho avuto per i primi giorni la convizione che chi dicesse che i dolori del parto si dimenticano non avesse capito nulla della vita, ma più passano i giorni e più mi innamoro alla follia della mia stella e non ricordo di aver sentito dolore ma solo la gioia più grande della mia vita.
Maria tesoro mio, ti ho tenuta disperatamente stretta a me per 9 mesi ed ora che ci sei rifarei tutto altre milioni e milioni di volte.. Grazie tesoro per essere entrata nella mia vita ed averla resa meravigliosa.. :bacio

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 21 giu 2008, 16:36

Scusatemi se ho aspettato tanto a finire il racconto, ma la pupina da da fare :emozionee :emozionee ..
scusate anche per i molteplici errori ma non ho voluto rileggere, ho scritto tutto così come mi è venuto..

Nana :bacio

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 21 giu 2008, 16:45

Micaela sei una grande donna... auguro a Maria con tutto il cuore di deventare coraggiosa come la sua grande mamma :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 21 giu 2008, 18:11

Cicci :buuu
Ti meriti tutta la gioia di questo mondo :bacio :cuore :bacio
Ti voglio tanto tanto bene :coccola
Elisa
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 21 giu 2008, 20:05

Bellissimo il racconto, sembra il mio primo parto, solo che a me il cesareo lo hanno fatto d'urgenza perché nunni si è incalanato di culetto, così altro che spinte, urlavo da far drizzare i capelli :ahaha :ahaha
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 22 giu 2008, 17:13

Micaela81, :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 23 giu 2008, 8:23

:bacio :bacio a te e alla dolcissima piccola.
Immagine[/url]

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 23 giu 2008, 8:58

MI CHE RACCONTO..COMPLIMENTI!! :yeee :yeee
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 23 giu 2008, 10:43

Micaela81 ha scritto:Scusatemi se ho aspettato tanto a finire il racconto, ma la pupina da da fare :emozionee :emozionee ..
scusate anche per i molteplici errori ma non ho voluto rileggere, ho scritto tutto così come mi è venuto..

Nana :bacio

micaela complimenti di cuore per il magnifico racconto e per la tua dolce bambina !
ti meriti di cuore tutto cio ! sarai una madre stupenda ! :cuore
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 23 giu 2008, 15:28

MICAELA non dico nulla, sai già quello che ti voglio dire...un bacio a te e a Maria :bacio :cuore
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Coccolyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Coccolyna » 12 lug 2008, 14:47

:bacio :bacio :cuore

annakiki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annakiki » 30 ott 2008, 12:40

Complimenti...coraggio enorme :cuore
Questa bimba ha una mamma meravigliosa... :emozionee
Spero di essere fortunata come te...e spero che il mio utero tenga fino alla fine da solo! :incrocini Grazie xil link del post... :bacio :bacio :bacio
Mamma&papà non vedono l'ora di averti con sè!
Immagine

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 30 ott 2008, 14:52

il tuo racconto è stato davvero emozionante! :emozionee

Sei grande! :ok

:bacio
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”