GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gravidanze biochimiche
- marcella1972
- New~GolGirl®
gravidanze biochimiche
Ciao ragazze,
sto vivendo l'ennesima delusione. Ho 38 anni.
alle spalle ho: 1 gravidanza extrauterina, 1 terminata alla nona settimana, poi 5 ICSI di cui, 4 terminate alla 4a/5a settimana...le cosidette gravidanze biochimiche.
anche questa volta gli stessi sintomi alle volte precedenti:
13 pt - perdite
14 pt - Beta 32
17 pt - beta 52
nel frattempo le perdite continuano abbondanti. domani dovrei ripetere le beta.
Ma tanto so che non andra' bene. anzi spero non si tratti di una GEU.
C'e' qualcuna che ha avuto esperienzi simili con le beta e poi e' andata bene? gravidanze biochimiche?
sto vivendo l'ennesima delusione. Ho 38 anni.
alle spalle ho: 1 gravidanza extrauterina, 1 terminata alla nona settimana, poi 5 ICSI di cui, 4 terminate alla 4a/5a settimana...le cosidette gravidanze biochimiche.
anche questa volta gli stessi sintomi alle volte precedenti:
13 pt - perdite
14 pt - Beta 32
17 pt - beta 52
nel frattempo le perdite continuano abbondanti. domani dovrei ripetere le beta.
Ma tanto so che non andra' bene. anzi spero non si tratti di una GEU.
C'e' qualcuna che ha avuto esperienzi simili con le beta e poi e' andata bene? gravidanze biochimiche?
1 GEU, 1 aborto alla 9a sett, 3 IUI, 5 ICSI, 1 transfer
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: gravidanze biochimiche
ciao, benvenuta
scusami ma hai fatto esami per la poliabortività?
scusami ma hai fatto esami per la poliabortività?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- laura s
- Gold~GolGirl®
E l'isteroscopia l'hai fatta???
Bisogna capire perchè queste gravidanze iniziano e non proseguono, non può essere un caso dopo 6 volte!!!
Mi sembra incredibile che ti facciano continuare a fare pMA senza avere una spiegazione del perchè...
Comunque, anche questa sembra partita male, ma ti lascio comunque tantissimi

Bisogna capire perchè queste gravidanze iniziano e non proseguono, non può essere un caso dopo 6 volte!!!

Mi sembra incredibile che ti facciano continuare a fare pMA senza avere una spiegazione del perchè...
Comunque, anche questa sembra partita male, ma ti lascio comunque tantissimi

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
ciao MARCELLA
ma in quale centro sei?
ma in quale centro sei?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- petitprince
- New~GolGirl®
A me è successo: ho avuto 1 gravidanza biochimica dopo IUI, 1 probabile extrauterina da concepimento spontaneo risoltasi da sola, 1 gravidanza biochimica dopo la prima FIVET. A quel pu nto ho fatto le indagini per la poliabortività, soprattutto l'isteroscopia che non avevo mai fatto. Risultato: utero sellato con placca fibrosa sul fondo avascolare. Metroplastica giugno 2009, incinta dopo la seconda fivet a fine settembre 2009...Ti consiglio vivamente di fare indagini sulla poliabortività, soprattutto indaga la morfologia uterina con l'isteroscopia..se hai bisogno di informazioni sono qua..
Eccolo, è arrivato..il mio amore è qui con me..
- marcella1972
- New~GolGirl®
Grazie ragazze. meno male che ci siete voi...
Purtroppo mi trovo in egitto per lavoro ed il centro e' al cairo.
gli esami gli faccio semrpe in italia. tra un mese rientro in italia e volevo fare tutti gli esami per la poliabortivita'.
l'isteroscopia l'ho fatta due anni fa ed i risultati sono i seguenti:
Canale cervical: regolare
Istmo: regolare
CAvita’ uterina: lieve insellatura del fondo
Oggi ho ripetuto le beta. attendo i risultati...
Sapete di qualche centro poliabortivita' vicino ancona e/o perugia?
Vi ringrazio tanto!!!!
Purtroppo mi trovo in egitto per lavoro ed il centro e' al cairo.
gli esami gli faccio semrpe in italia. tra un mese rientro in italia e volevo fare tutti gli esami per la poliabortivita'.
l'isteroscopia l'ho fatta due anni fa ed i risultati sono i seguenti:
Canale cervical: regolare
Istmo: regolare
CAvita’ uterina: lieve insellatura del fondo
Oggi ho ripetuto le beta. attendo i risultati...
Sapete di qualche centro poliabortivita' vicino ancona e/o perugia?
Vi ringrazio tanto!!!!
- petitprince
- New~GolGirl®
A perugia/ancona non conosco nulla. Però a Bologna c'è uno dei migliori ginecologi esperto in poliabortività colllegata alle malformazioni uterine. Vedo che all'isteroscopia (dove l'hai fatta?) hanno visto una lieve sellatura, io tenderei a indagare meglio questo fattore magari proprio da un esperto in materia, senza trascurare nulla di altre possibili cause: tiroide, anticorpi, trombofilia, etc... Il cariotipo l'avete fatto?
- marcella1972
- New~GolGirl®
Hai ragione PetitPrince!petitprince ha scritto:A perugia/ancona non conosco nulla. Però a Bologna c'è uno dei migliori ginecologi esperto in poliabortività colllegata alle malformazioni uterine. Vedo che all'isteroscopia (dove l'hai fatta?) hanno visto una lieve sellatura, io tenderei a indagare meglio questo fattore magari proprio da un esperto in materia, senza trascurare nulla di altre possibili cause: tiroide, anticorpi, trombofilia, etc... Il cariotipo l'avete fatto?
Non ho mai dato molta importanza a questa "lieve insellatura"....se mi dai il contatto del medico di Bo, te ne sarei grata. Me lo potresti inviare via email?
Grazie mille!
- marcella1972
- New~GolGirl®
ragazze,
oggi le beta sono arrivate a 78!
ricapitolando:
14 pt - 32
17pt - 52
19 pt - 78
Non so cosa pensare. Spero solo non sia una GEU
ripeto le beta domenica (ebbene si qui' lavorano anche di domenica!).
oggi le beta sono arrivate a 78!
ricapitolando:
14 pt - 32
17pt - 52
19 pt - 78
Non so cosa pensare. Spero solo non sia una GEU
ripeto le beta domenica (ebbene si qui' lavorano anche di domenica!).
- irenere
- New~GolGirl®
Marcella, mi incrocio tutta per te, la crescita effettivamente è molto lenta, io in condizioni simili ho avuto due aborti ritenuti precoci (nona e quinta settimana rispettivamente), però in questo forum ci sono testimonianze di gravidanze iniziate con beta stentatissime che poi hanno preso lo slancio e tutto si è raddrizzato (chiedere valentina76)
L'essenziale è che tu ti tenga d'occhio, purtroppo hai già vissuto quest'esperienza, sei forse facilitata nel riconoscerla se dovesse (
) capitarti di nuovo..
Tienici aggiornate!

L'essenziale è che tu ti tenga d'occhio, purtroppo hai già vissuto quest'esperienza, sei forse facilitata nel riconoscerla se dovesse (

Tienici aggiornate!
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora
novembre 2010: ancora
- petitprince
- New~GolGirl®
Ti mando un MP con i riferimenti..
- claire74cd
- Active~GolGirl®
petitprince, ciao lo mandi anche a me per favore?
Io, oltre ad avere l'endometriosi che mi ha rovinato tube e ovaie, ho pure l'utero sellato non operabile (me lo hanno detto al S. Orsola di Bologna) e lo stesso utero si è deviato a sinistra. Siccome continuare con le Fivet ormai è dannoso, passo all'ovodonazione e a questo punto vorrei che l'utero fosse a posto perché tutto vada bene. Ti ringrazio.
A tutte, mi scuso per l'intromissione e per Marcella, spero che la situazione si risolva con una bella gravidanza.. dopo tanto calvario, te lo meriti, come ce lo meritiamo tutte. Un abbraccio
Io, oltre ad avere l'endometriosi che mi ha rovinato tube e ovaie, ho pure l'utero sellato non operabile (me lo hanno detto al S. Orsola di Bologna) e lo stesso utero si è deviato a sinistra. Siccome continuare con le Fivet ormai è dannoso, passo all'ovodonazione e a questo punto vorrei che l'utero fosse a posto perché tutto vada bene. Ti ringrazio.
A tutte, mi scuso per l'intromissione e per Marcella, spero che la situazione si risolva con una bella gravidanza.. dopo tanto calvario, te lo meriti, come ce lo meritiamo tutte. Un abbraccio

IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA
- marcella1972
- New~GolGirl®
Claire74cd, ti ho inoltrato il msg. ricevuto da petitprince. fammi sapere se ti e' arrivato.
oggi ho incontrato il primario e secondo lui, dal punto di vista medico/scientifico, non c’e’ un vero motivo per le gravidanze biochimiche! Alla mia richiesta di ulteriori esami (poliabortivita’, diagnosi preimpianto, controllo ulteriore dell’utero), ha risposto che dato che le gravidanze si sono interrotte alla 4a/5a settimana, nessun esame sarebbe in grado di evidenziare qualche problema. Ma secondo voi, e' normale? io cmq. ho gia' scritto a due centri in italia per chiedere delle info su esami polabortivita' e isteroscopia. spero di ricevere una risposta al piu' presto.
Inoltre quando gli ho communicato i livelli delle mie beta mi ha detto di interrompere la terapia (progesterone, acido folico, aspirina, vit. C).
Domani voglio comunque ripetere le beta. intanto non so se stasera fare la puntura di prontogest o meno....
L'altro medico che mi segue mi aveva detto di continuare (dopo l'ultimo livello a 78!).
Da due giorni ho molto meno perdite; solo delle piccole macchie rosse sulla carta. e' cosi' difficle prendere una decisione. ho una confusione in testa e non so che fare...
oggi ho incontrato il primario e secondo lui, dal punto di vista medico/scientifico, non c’e’ un vero motivo per le gravidanze biochimiche! Alla mia richiesta di ulteriori esami (poliabortivita’, diagnosi preimpianto, controllo ulteriore dell’utero), ha risposto che dato che le gravidanze si sono interrotte alla 4a/5a settimana, nessun esame sarebbe in grado di evidenziare qualche problema. Ma secondo voi, e' normale? io cmq. ho gia' scritto a due centri in italia per chiedere delle info su esami polabortivita' e isteroscopia. spero di ricevere una risposta al piu' presto.
Inoltre quando gli ho communicato i livelli delle mie beta mi ha detto di interrompere la terapia (progesterone, acido folico, aspirina, vit. C).
Domani voglio comunque ripetere le beta. intanto non so se stasera fare la puntura di prontogest o meno....

L'altro medico che mi segue mi aveva detto di continuare (dopo l'ultimo livello a 78!).
Da due giorni ho molto meno perdite; solo delle piccole macchie rosse sulla carta. e' cosi' difficle prendere una decisione. ho una confusione in testa e non so che fare...
- claire74cd
- Active~GolGirl®
marcella1972, non l'ho ricevuto
Riguardo i tuoi dubbi, capisco che sia dura prendere una decisione del genere, se interrompere o meno la terapia di sostegno all'attecchimento. E' come interrompere un bel sogno e tornare in una dura realtà... Non riesci a sentire il medico che ti ha seguita? Io nel dubbio, continuerei....
Un abbraccio e in bocca al lupo!
Chiara
Riguardo i tuoi dubbi, capisco che sia dura prendere una decisione del genere, se interrompere o meno la terapia di sostegno all'attecchimento. E' come interrompere un bel sogno e tornare in una dura realtà... Non riesci a sentire il medico che ti ha seguita? Io nel dubbio, continuerei....
Un abbraccio e in bocca al lupo!
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
- rossomela
- Original~GolGirl®
Ciao
devo dire che il centro poliabortività di Torino mi ha detto che si può defnire aborto solo una gravidanza per la quale si sia accertato il battito ( e la conseguente perdita del battito).
In pratica le biochimica non rientra nelle loro casistiche.
Il ginecoogo che mi segue invece è di ben altro avviso e mi ha fatto fare tutti i controlli
devo dire che il centro poliabortività di Torino mi ha detto che si può defnire aborto solo una gravidanza per la quale si sia accertato il battito ( e la conseguente perdita del battito).
In pratica le biochimica non rientra nelle loro casistiche.
Il ginecoogo che mi segue invece è di ben altro avviso e mi ha fatto fare tutti i controlli

mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io continuerei, meglio non avere rimpianti, intanto tutto il progesterone del mondo non farà andare avanti una situazione che deve comunque interrompersi...marcella1972 ha scritto:Claire74cd, ti ho inoltrato il msg. ricevuto da petitprince. fammi sapere se ti e' arrivato.
Domani voglio comunque ripetere le beta. intanto non so se stasera fare la puntura di prontogest o meno....![]()
Riguardo al fatto che le biochimiche non vanno indagate, sinceramente mi sembra sbagliato... almeno gli esami per poliabortività, compreso cariotipo di te e compagno, e una valutazione di questa sellatura uterina presso un esperto di malformazioni uterine io li farei sicuramente...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- marcella1972
- New~GolGirl®
Io continuerei, meglio non avere rimpianti, intanto tutto il progesterone del mondo non farà andare avanti una situazione che deve comunque interrompersi...
Riguardo al fatto che le biochimiche non vanno indagate, sinceramente mi sembra sbagliato... almeno gli esami per poliabortività, compreso cariotipo di te e compagno, e una valutazione di questa sellatura uterina presso un esperto di malformazioni uterine io li farei sicuramente...
Alla fine, ho preso la decisione di non prendere il progest....Ieri sera mi stava scoppiando la testa...Stamattina sono andata a rifare le beta e sinceramente non so cosa sperare se un buon positivo, o che si azzerino il prima possibile.
Il cariotipo l'ho gia' fatto ed e' tutto a posto. e' mia intenzione fare tutti gli esami poliabortivita' ed anche un ulteriore controllo all'utero. Ho scritto gia' a dei medici in italia. spero rispondino il prima possibile.
grazie per il sostegno...

- marcella1972
- New~GolGirl®
Le beta sono scese a 43...
meglio cosi'. ora sono ufficialmente alla 5a biochimica.
Vorrei ringraziare tutte voi per il sostegno ed i consigli che mi avete dato via mp!!!
meglio cosi'. ora sono ufficialmente alla 5a biochimica.
Vorrei ringraziare tutte voi per il sostegno ed i consigli che mi avete dato via mp!!!