GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gravidanza subito dopo il parto

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
moira2004
New~GolGirl®
New~GolGirl®

gravidanza subito dopo il parto

Messaggio da moira2004 » 14 mar 2009, 16:40

Salve mi chiamo Moira e a gennaio ho partorito con parto naturale il mio secondogenito, non allatto purtroppo e i primi di febbraio ho avuto il capoparto giovedì 12 marzo ho scoperto di essere incinta, e onestamente a parte il primo spavento iniziale ora non è che proprio mi dispiace tra l'altro il mie ginecologo dopo averm visitata ha detto che sto fisicamente bene e quidi in grado di affrontare questa nuova gravidanza,girando un pò su internet però ho letto di possibilità di parto prematuro, volevo avere un vostro parere e sapere quanto questa possibilità sia reale o remota, considerando che comunque sono anche giovane appena 32 compiuti, spero in una vostra risposta magari un pò veloce....grazie :emozionee

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: gravidaza subito dopo il parto

Messaggio da giremy » 14 mar 2009, 23:39

Io non ho mai sentito di parti prematuri con gravidanze ravvicinate :domanda
Ti faccio tanti :incrocini e ti ammiro per il coraggio.
Io non ce l'avrei fatta :bacio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shula » 15 mar 2009, 10:46

Ciao,
sono più o meno nella stessa situazione, anche per me è la terza gravidanza, solo che sono rimasta incinta a distanza di due mesi da un TC e non un parto naturale. Però la mia gravidanza sta andando avanti bene senza grossi problemi o fastidi, e il piccoletto - il terzo mashio - nascerà a fine giugno/inizio luglio a distanza di 11 mesi da Ryan. Per me le cose sono un po' diverse per il fatto del cesareo il che rende la gravidanza un po' più rischiosa, ma sinceramente nessuno mi ha parlato finora di parto prematuro. Nel mio caso mi hanno consigliato solo di fare il TC a 38 o anche 37 settimane per evitare che l'utero cresce troppo, ma se tu hai fatto il parto naturale non hai questo problema. Stai tranquilla, conosco davvero tante persone che hanno fatto parti così vicini, diciamo che solo nella mia famiglia c'è mia nonna, zia, mamma e sorella tutti con bimbi vicini vicini. Tutti col parto naturale e nessuno con parto prematuro quindi direi che non c'è tutto questo rischio.
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

moira2004
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moira2004 » 15 mar 2009, 10:59

shula ha scritto:Ciao,
sono più o meno nella stessa situazione, anche per me è la terza gravidanza, solo che sono rimasta incinta a distanza di due mesi da un TC e non un parto naturale. Però la mia gravidanza sta andando avanti bene senza grossi problemi o fastidi, e il piccoletto - il terzo mashio - nascerà a fine giugno/inizio luglio a distanza di 11 mesi da Ryan. Per me le cose sono un po' diverse per il fatto del cesareo il che rende la gravidanza un po' più rischiosa, ma sinceramente nessuno mi ha parlato finora di parto prematuro. Nel mio caso mi hanno consigliato solo di fare il TC a 38 o anche 37 settimane per evitare che l'utero cresce troppo, ma se tu hai fatto il parto naturale non hai questo problema. Stai tranquilla, conosco davvero tante persone che hanno fatto parti così vicini, diciamo che solo nella mia famiglia c'è mia nonna, zia, mamma e sorella tutti con bimbi vicini vicini. Tutti col parto naturale e nessuno con parto prematuro quindi direi che non c'è tutto questo rischio.
Grazie mille ragazze mi rincuorate....auguri anche a voi allora...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2009, 14:20

Moira che coraggio :urka
io ti mando tanti incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fatinadolce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fatinadolce » 15 mar 2009, 14:50

CONGRATULAZIONI :yeee :festa

GUARDA MIA CUGINA E RIMASTA INCINTA DOPO UN PAIO DI MESI, E SE NE ACCORTA PERCHè HA AVUTO UNA MINACCIA DI ABORTO ( ALLATTAVA ANCORA). IL GINECOLOGO LE DISSE DI NON ALLATTARE PIù E NON FARE SFORZI.

IL BIMBO E NATO A TERMINE.

:cuore

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 16 mar 2009, 10:44

moira2004, ti faccio tanti tanti auguri e spero che vada tutto per il meglio! :cuore
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 16 mar 2009, 11:09

Moira tranquilla! Con il parto naturale non ci sono problemi! Anch'io conosco molte persone che hanno avuto parti ravvicinati. Una solo di loro ha avuto il bimbo un po' prima della scadenza ma solo di qualche settimana e non sono neppure convinta che sia dipeso da questo. Quindi non preoccuparti e :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Shula :congratulations: :congratulations: :congratulations: anche per te!!!

:bacio

29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 17 mar 2009, 10:16

congratulazioni moira!!
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

BabyeRoby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BabyeRoby » 17 mar 2009, 10:33

Congratulazioni Moira e ti faccio tantissimi auguri :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 18 mar 2009, 12:17

che coraggio
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 21 mar 2009, 19:20

Congratuazioni!!!!!!!!!!!!!...Io ho partorito a Febbraio e ho gia' voglia del secondo!!!!!!!!!
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gravidanza subito dopo il parto

Messaggio da naico » 22 mar 2009, 16:50

MOIRA tranquilla, non ci sono rischi di parto prematuro!!!! Non legati alle gravidanze ravvicinate intendo... CONGRATULAZIONI!!! :ok :ok :ok :incrocini :incrocini :incrocini
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 25 mar 2009, 15:56

Moira congratulazioni!!!! :ok :ok :ok

Io sono rimasta incinta di Riccardo quando Rebecca aveva 6 mesi, hanno 15 mesi di differenza. E ho fatto 2 TC, il secondo ovviamente programmato e senza nessunissima complicazione. Di questa cosa del parto pretermine in gravidanze ravvicinate non ne ho mai sentito parlare. Tu poi col parto naturale andrai liscia come l'olio.

Ma ci pensi che saranno nati entrambi nello stesso anno? Che cosa carina! Penseranno tutti che sono gemelli tra qualche anno.... :-D
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 25 mar 2009, 16:00

shula ha scritto:Ciao,
SHULA come dicevo sopra anche io ho avuto 2 TC ravvicinati. Senza nessun problema.
Posso solo fare anche a te le mie congratulazioni!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 mar 2009, 10:36

I miei cugini si passano 11 mesi... nati tutti e due dopo le 40 settimane... nessunissimo problema... :sorrisoo :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”