GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gravidanza mirata

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: gravidanza mirata

Messaggio da MariPi82 » 21 gen 2014, 12:49

primomaggio ha scritto:
MariPi82 ha scritto:Io e mio marito,invece, avevamo deciso che avremmo provato a rimanere incinti dopo il compimento del mio 30esimo anno.....ma non avevo fatto il conto che poi sarebbe nato a natale/capodanno!!!!! :urka :ahah :ahah
vabbè, mi è piaciuto talmente tanto che al prossimo ci ritento per lo stesso periodo! (così riciclo....anche se è femmina :ahaha )
In ogni caso, sono d'accordo con chi dice che le cose importanti non sono proprio queste.....sesso, dpp: tutte cose che vengono in secondo piano :ok .
segno zodiacale........ :che_dici :che_dici ? ho scoperto di che segno è Pietro qualche settimana fa......ma me lo sono già scordata!
Anche perché certi pantaloncini che hai preso per Pietro mi sa che andrebbero quasi meglio per una bimba :fischia .... Lungimirante, la ragazza! :prr

Anch'io figlio nato sotto le festività natalizie... hovintoqualchecosa?
Io ho adorato partorire in primavera e mi sarebbe piaciuto ripetere l'esperienza....invece sono finita per partorire a S. Silvestro e ora penso che....Ho adorato partorire in primavera :che_dici ! Oggi c'era un timidissimo sole e sono corsa fuori a scarrozzare l'infante, visto che la pediatra ha consigliato di fargli prendere sole... Sì, ma quale?
Ma considerato che nei miei piani il secondo doveva nascere a primavera 2010, mi godo il mio capricorno e se mai dovessi pensare di avere un altro figlio, non ci baderei proprio.
esatto!!!!! :ok
oggi cmq è tutto in blu.....un puffo, in pratica :fischia :risatina: !

in ogni caso....la mia dpp era il 26/12.....quando per la prima volta ho fatto il conto, la mia faccia ha preso più o meno questa espressione: :urka (azz!)
:ahah :ahah

ps: quindi Pietro è capricorno
Pietro Roberto 02-01-2013

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2014, 12:55

Comunque la vera rogna di avere una dei bambini più piccoli del 2010 l'ho avuta con le graduatorie della materna: è nata nel 2010 quindi non ha potuto restare al nido, ma aveva poco punteggio perchè aveva bambini nati negli 11 mesi precedenti davanti a lei... :impiccata: Se aspettava 2 giorni per nascere a quest'ora sarebbe ancora al nido!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 gen 2014, 13:54

Antolina80, è lo stesso il motivo per cui ho sperato con tutta me stessa che nascesse a gennaio... Invece, il furbetti ha voluto fare il divo! In sala operatoria la ginecologa, realizzati i vantaggi del nascere nel 2014, mi ha proposto una flebo di miolene :risatina:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 gen 2014, 14:04

io invece speravo che rimanesse nell'anno. e così è stato.

ultimissimo giorno, ma almeno quest'anno è entrata alla materna e non come primina. :ok
mi ero rotta di sganciare 470 euro al mese per il nido, part time... :che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 gen 2014, 14:15

Io sono la migliore nel mettermi a programmare le cose e nel riuscire pure in quello che vorrei...

tranne che nel concepimento delle mie figlie :caduta_sedia: :caduta_sedia:

quando ho saputo che Roby sarebbe nata ad agosto, mi sarei sparata. terzo trimestre in estate?????

quando però è nata, mi è piaciuto così tanto che fosse in agosto, che ci speravo pure per Veronica. Invece lei è nata in marzo.

Ecco, però devo dire che almeno sono entrambe femmine (e ho pianificato i rapporti nei giorni in cui sarebbe stato più facile che arrivasse lo spermatozoo con la X) e di segni zodiacali che mi piacciono. :hi hi hi hi
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 gen 2014, 14:25

Topillo ha scritto: Ecco, però devo dire che almeno sono entrambe femmine (e ho pianificato i rapporti nei giorni in cui sarebbe stato più facile che arrivasse lo spermatozoo con la X) e di segni zodiacali che mi piacciono. :hi hi hi hi
questa me la devi proprio spiegare..... :domanda
alla prossima vorrei concepire una femminuccia.....e se tu hai il metodo!!!! :ok :fischia

icebeauty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da icebeauty » 21 gen 2014, 14:26

MariPi82 ha scritto:
Topillo ha scritto: Ecco, però devo dire che almeno sono entrambe femmine (e ho pianificato i rapporti nei giorni in cui sarebbe stato più facile che arrivasse lo spermatozoo con la X) e di segni zodiacali che mi piacciono. :hi hi hi hi
alla prossima vorrei concepire una femminuccia.....e se tu hai il metodo!!!! :ok :fischia
Anche a me potrebbe interessare! :fischia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2014, 17:23

MariPi82 ha scritto:
Credo che il metodo sia il seguente:
siccome gli X sono più lenti ma più resistenti conviene anticipare i rapporti rispetto al giorno dell'ovulazione,
gli Y invece sono più veloci quindi andrebbero pianificati i rapporti molto vicino al giorno dell'ovulazione.
Comunque con me non ha funzionato.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 gen 2014, 21:03

E nemmeno con me (so per certo di aver concepito Francesco con un unico rapporto almeno 2 gg prima dell'ovulazione, mentre con Annalisa stavamo provando da un bel pò e avevamo rapporti a gg alterni).

Dialogo reale:
Mia amica, mamma di due femmine, al suo ginecologo:
"Dottore, ma è vera quella cosa che in base al tempo del rapporto rispetto all'ovulazione si può stabilire se nascerà un maschio o una femmina?"
Risposta del ginecologo:
"Eh signora secondo lei se ci fosse un metodo io avrei 5 maschi?"
:ahah :ahah :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andraste » 21 gen 2014, 22:39

:ahah :ahah :ahah

E' proprio vero... Quando capita capita...
Il metodo del calendario c'è anche su GOL e volevo quasi quasi tenerne conto per il secondo...
Bibì è arrivata prima del previsto. Avrebbe dovuto essere una cancerina...
E invece è Gemelli. Ascendente Gemelli. :impiccata: :ahah :caduta_sedia:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 gen 2014, 12:22

sì, il metodo è quello che dice Antolina, abbinato alla preferenza per certi cibi. Non ho più l'elenco dei cibi, ma lo trovo facilmente, se serve.

Io ho concepito Roberta e Veronica con un rapporto tra il nono e l'undicesimo PM.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 gen 2014, 13:02

Topillo ha scritto:sì, il metodo è quello che dice Antolina, abbinato alla preferenza per certi cibi. Non ho più l'elenco dei cibi, ma lo trovo facilmente, se serve.

Io ho concepito Roberta e Veronica con un rapporto tra il nono e l'undicesimo PM.
Silvia concepita il giorno prima/stesso giorno dell'ovulazione....avrebbe dovuto chiamarsi Pietro!!!! :perplesso
Cosa devo pensare? Che Silvia pur essendo X era lo spermatozoo più veloce del gruppo, maschi compresi? Oppure che il socio ha solo spermini femmine? :unghiette :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 gen 2014, 13:39

ma tu come fai a sapere esattamente quando hai ovulato?

comunque non è scientifico. Però io non me la sono sentita di escluderlo, come metodo, perchè siccome volevo delle femmine, ho voluto provare a fare quanto in mio potere per averle.
Di sicuro e scientifico in questo campo non c'è niente!!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 gen 2014, 14:46

per il maschio, Antolina, avresti scelto un bellissimo nome!!! :ok :fischia
per me invece ha funzionato, allora: sono sicura di aver concepito Pietro il giorno stesso dell'ovulazione.....
trovalo sto elenco di cibarie, vah!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 gen 2014, 14:56

chiarisco: usavo quei programmini sul cell dove segni i giorni in cui ti vengono e finiscono le mestruazioni, lo usavo come calendario del ciclo, e in automatico questi programmini ti mettono i fiorellini nel periodo ipoteticamente fertile, e un fiorellone nel probabile giorno dell'ovulazione! ecco!!! :ok
mah, la teoria della velocità degli spermatozoi....si baserebbe su una ricerca scientifica (il bagaglio X pesa di più di quello Y)?.....bho.....io sinceramente credo vada moooolto a chiul!
però però....tentar non nuoce.....

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 gen 2014, 14:57

Anche la mia esperienza smentisce il metodo... Michele e Franesco concepiti con 2/3 gg di anticipo sull'ovulazione... Chiara con un giorno di anticipo.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 gen 2014, 15:05

eccoli:

Alimenti ricchi di calcio: latte, formaggio, yogurt, soia, mandorla, tuorlo d'uovo, cavolo, prezzemolo, cima di rapa.
Alimenti ricchi di magnesio: orzo, fagioli, noci, piselli, riso integrale, frumento integrale.

tieni conto che io mangio moltissimi latticini e cavoli.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 gen 2014, 15:47

Topillo ha scritto:ma tu come fai a sapere esattamente quando hai ovulato?
Perchè avevo cicli sempre di 30 gg e ho una fase luteale di 11-12 gg. UM 17 marzo unico rapporto non protetto tra il 3 e il 4 aprile, a spanne ho calcolato una probabile ovulazione tra il 18esimo e il 19esimo giorno del ciclo (ovvero il 3 e il 4), non posso aver ovulato prima e trovo improbabile aver ovulato dopo perchè non ho mai avuto cicli così lunghi...sarebbe il primo e unico fin'ora. Ovvio che non ho la certezza matematica, però...ci vado vicina! :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 gen 2014, 10:23

effettivamente con la femmina ha funzionato, sono sicura di avere concepito Vittoria due o tre giorni dopo il rapporto, addirittura 4 se i dolori che ho sentito erano quelli dell'espulsione dell'ovetto.
Il maschio non ne ho idea invece.
ah, io non mangiavo nulla di particolare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 gen 2014, 10:24

Topillo ha scritto:eccoli:

Alimenti ricchi di calcio: latte, formaggio, yogurt, soia, mandorla, tuorlo d'uovo, cavolo, prezzemolo, cima di rapa.
Alimenti ricchi di magnesio: orzo, fagioli, noci, piselli, riso integrale, frumento integrale.

tieni conto che io mangio moltissimi latticini e cavoli.
io zero.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”