GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gravidanza e scooter

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

gravidanza e scooter

Messaggio da DANI69 » 18 lug 2008, 11:28

Non so che fare. Io sono una moto dipendente e solo l'idea di dover girare con i mezzi mi atterrisce. Purtroppo da casa mia al lavoro, pur non essendoci tantissima strda , ci vuole molto perche' devo cambiare tre mezzi. Io di solito per essere al lavoro alle 8.30 esco alle 8.20. Con i mezzi dovrei uscire poco dopo le 7.35 e l'idea di stare pigiata tra la gente con gli odori del caso.....mi spaventa non poco. Sono di circa 4 settimane e per ora non ho ancora lasciato lo scooter . vado piano, ad uno all'ora evitando buchi e tutto quanto pero' mi chiedo: e' pericoloso ? I sobbalzi possono fare male al fagiolino in espansione?

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: gravidanza e scooter

Messaggio da molli » 18 lug 2008, 12:08

ciao dani..innanzitutto congratulazioni...
non sono un'esperta,però credo che forse qualche controindicazione ci sia..
le buche e i sobbalzi non vanno tanto bene..e poi immagino che tu sia esperta visto che ami tanto le due ruote,però sai l'imponderabile è sempre dietro l'angolo..e se dovessi fare una caduta?magari senza conseguenze in stato normale,ma che invece in gravidanza potrebbe averne..
non so...è il mio parere!!
:bacio
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 lug 2008, 12:39

Dani è assolutamente sconsigliato l'uso dello scooter a causa delle continue vibrazioni...a maggior ragione nel primo periodo dell gravidanza.

Dovrai rinunciarci!

:bacio e :incrocini
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 18 lug 2008, 12:47

il mio gine mi disse (alla prima gravidanza): "andare in scooter è il sistema migliore per procurarsi un aborto!" :urka
una frase durissima, ma d'effetto; terrorizzata, per il mese successivo ho optato per i mezzi pubblici (2 ore all'andata e altrettante al ritorno), poi ero esausta e sono andata in maternità anticipata.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 18 lug 2008, 12:54

Ho passato 3 giorni all'H e 12 giorni totali bloccata a letto per una minaccia d'aborto.

Mi sono RI - alzata ieri.

Mi hanno detto che può succedere che un vaso si rompa,ma adesso sto attenta a tutto.Lo scooter l'ho fatto sparire subito.(ero andata in scooter qualche giorno prima,per andare ad una festa e non aver problemi di parcheggio :bomba )L'ho lasciato sotto casa del mio ragazzo,quando qualcuno avrà tempo,me lo riporterà,io ci salgo fra un bel po'( :incrocini ).La sera mi faccio la fila in auto e litigo per un parcheggio.
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 20 lug 2008, 23:09

Intanto ciao e auguri da una motociclista incallita ed inguaribile........
per quello che so io, non è sufficiente prendere le buche o sobbalzare, per provocare dei danni al bimbo.
Sarebbe un po' come dire a chi è incinta che non dovrebbe saltare sul letto, o ballare... Ma questo vale per chi sta bene e cmq una volta verificato che non ci siano distacchi o problemi all'inizio della gravidanza, tali da definirla "a rischio".

Il divieto di andare sulle due ruote viene però comunque dall'elevatissimo rischio di "caduta" dal mezzo, in caso di collisione, o di sbandata.
In parole povere, se cadi, ti fai molto male tu, e soprattutto non sai quali danni pui provocare al bimbo!

Proprio per questo rischio io ad ogni gravidanza metto la moto in garage e mi metto l'anima in pace per qualche mese, e faccio la pendolare.
Tutto sommato poi è ancora più bello riprenderla!
Almeno per me.
Poi non vuol dire, ho amiche motocicliste plurifigli, che hanno girato tranuqille finchè la pancia non è stata troppo ingombrante... Dunque, scegli pure in coscienza!
comunque ti faccio tantissimi auguri!! :emozionee
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 21 lug 2008, 8:19

Ciao!
Io sono vespa-dipendente....quando abbiamo scoperto questo fagiolino nel pancino e siamo andati dal gine gli ho chiesto se potevo usare la vaspa e lui: "Si si, se vuoi perdere questa creatura!" All'inizio perché il fagiolino è molto delicato ed un distaccamento è facilissimo, poi perché avevo contrazioni....poi....bhè la vespa la prendo un po' ora dalla 30 settimana...perché andare al lavoro a piedi con il caldo ed un pancione pesante era impensabile, mi sono sentita male per strada, allora preferisco fare massima attenzione in vespa per 5 minuti (tempo che mi ci vuole ad andare a casa dal lavoro) che sentirmi male per strada.........
Certo ci vuole non tanta attenzione ma di più....ed il problema sostanzialmente è un eventuale incidente che tu puoi mettere tutta l'attenzione che vuoi per evitare, ma purtroppo la colpa potrebbe non essere tua ma della gente che ti guida (a cane) intorno....... :che_dici
Anche se ti dirò...io dopo aver scoperto di essere incinta ho evitato di prendere la vespa....e menter andavo al lavoro a piedi mi ha investita una macchina mentre attraversavo sulle striscie pedonali....ero alla 15 settimana...tutto è andato bene...ma la paura è stata proprio tanta!
Cmq....tantissimi in bocca al lupo :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 21 lug 2008, 8:43

dolceviola ha scritto:Dani è assolutamente sconsigliato l'uso dello scooter a causa delle continue vibrazioni...a maggior ragione nel primo periodo dell gravidanza.

Dovrai rinunciarci!

:bacio e :incrocini
Immagine

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 21 lug 2008, 11:25

quoto le altre
una delle prime raccomandazioni della gine....NIENTE SCOOTER è pericoloso sia per le vibrazioni sia per la probabilità più alta di incidenti
:incrocini :incrocini
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 lug 2008, 13:29

Appena rimasta incinta ho smesso di andare in scooter perchè nulla era più importante...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 21 lug 2008, 14:27

guarda anche io come te sono una moto dipendente....
quando aspettavo il mio primo bambino sono stata un pochino piu incoscente e l ho usato fino a 4 mesi...
del secondo ho smesso subitissimo perche secondo me è davvero molto pericoloso quindi se vuoi un consiglio smetti e usa i mezzi... :bacio
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANI69 » 21 lug 2008, 16:27

Be, oggi pomeriggio mi sono arganizzata col socio perche' mi venisse a prendere e portare. Entrambi non siamo lontani da casa - uff ma io dovrei cambiare tre mezzi perche' la zona e' servita male. Ora mi guardero' intorno per capire se c' è la possibilita' di un parcheggio cosi' da usare la macchina oppure per ora , alla mattina magari andre a piedi (sempre se domani il gine mi dice che potro' farlo).
:sorrisoo

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 21 lug 2008, 22:36

DANI69, mia cugina ha perso il bimbo per andare sullo scooter, era alle prime settimane e con qualche problemino, il gine glielo sconsigliò assolutamente ma lei ha fatto di testa sua e purtroppo l'ha perso

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 22 lug 2008, 13:25

Per me è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, ma neanche a chiederla una cosa del genere.
Scusa se sono brusca, ma sinceramente la penso così. E te lo dico io che in moto ci sono andata fino a che ero incinta di 2 mesi 1/2..................ma solamente perchè non sapevo di essere incinta. Non appena l'ho saputo ho venduto la moto ed ora sono 6 anni che vado con la macchina.
Non hai nessuno che ti possa accompagnare, neanche qualche collega???
Mi scuso ancora per il mio tono.

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 22 lug 2008, 13:30

io ho usato lo scooter x i primi 3 mesi poi ho dato la notizia in giro e mi hanno preso tutti x pazza qdi ho smesso

Però MAI avuto problemi in tutta la gravidanza!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 22 lug 2008, 15:03

Anch'io ho accantonato lo sccoter quando ero incinta e non andavo persino in bicicletta!
La mia creatura è più importante di tutto, MAI rischiare!
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 22 lug 2008, 15:22

Anche io ho una brutta esperienza con lo scooter: durante la prima gravidanza mi sono fatta dare un passaggio da mio fratello, 10 minuti in tutto, andando pianissimo, ero intorno alla 9 settimana... bhè, la mattina seguente avevo delle piccole perdite, niente di grave per fortuna però mi sono sentita un'incoscente! :martello
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANI69 » 22 lug 2008, 16:24

Per ora mi sto' facendo accompagnare dal socio di pomeriggio. Il problema e' che io ogni tanto esco per l'ufficio per delle pratiche e andare a piedi e con i mezzi mi secca. In ogni caso giustamente ora il cucciolo viene prima di tutto . Mia mamma mi cede l'auto che non usa e ora mi organizzero' per cercare un parcheggio a pagamento. Purtroppo lavoro in centro città e qui è tutta un'area blu a pagamento. Non credo ci siano deroghe per gestanti :sorrisoo

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 22 lug 2008, 23:05

ciao,
a me la gine ha vietato di andare in moto in gravidanza.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 23 lug 2008, 9:52

Io alla prima gravidanza ero abbastanza incoscente e disinformata (26 anni). Sono andata in moto fino ai 4 mesi e poi in bicicletta fino a pochi giorni dal parto. (del resto la prima visita dal ginecologo l'ho fatta in occasione della morfologica) Non ho mai avuto problemi. In compenso un giorno in auto sono stata tamponata. Per fortuna non ho sbattuto la pancia sul volante. Ora che ho qualche anno in più e un aborto alle spalle non lo rifarei più. Infatti con la seconda gravidanza poca bici e niente moto. Il fatto è che in teoria non succede niente. Però l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Un cane che ti attraversa la strada, un sasso, qualche distratto che ti viene addosso. Insomma meglio non rischiare anche perchè, te ne accorgerai andando avanti, in gravidanza si diventa più sbadate e anche l'equilibrio e i riflessi cambiano. Se proprio ti viene pesante spostarti con i mezzi, valuta l'ipotesi di metterti in maternità anticipata.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”