GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gravidanza e obesita'
-
- New~GolGirl®
gravidanza e obesita'
Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha portato avanti una gravidanza partendo da un peso superiore ai 100 kg.
Purtroppo io sono 116 . Sono anni che faccio diete su diete, aumento e dimagrisco perche' mangio troppo e male. Poi lo scorso ano ho anche dovuto togliere mezza tiroide. Peor' l'eta' avanza e se non mi decido potrei non riuscire piu' a fare nulla. (ho 38 anni)
Ho pero' un po' paura dei problemi che potrei avere io e il bimbo. Qualcuno ha esperienze ?
Purtroppo io sono 116 . Sono anni che faccio diete su diete, aumento e dimagrisco perche' mangio troppo e male. Poi lo scorso ano ho anche dovuto togliere mezza tiroide. Peor' l'eta' avanza e se non mi decido potrei non riuscire piu' a fare nulla. (ho 38 anni)
Ho pero' un po' paura dei problemi che potrei avere io e il bimbo. Qualcuno ha esperienze ?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: gravidanza e obesita'
Io non parto da un peso di 100 kg, ma da un'obesità medio alta (anche perchè va relazionata alla statura... nel mio caso non proprio eccelsa
). Cmq sia l'unico consiglio che ti posso dare è di consultare il tuo ginecologo che magari ti farà fare qualche esame a livello ormonale, visto che hai già tolto una parte di tiroide immagino per ipertiroidismo.
Detto questo, la gravidanza in noi ciccie funziona come per tutte le altre con un occhio evidente al peso e alla pressione e magari qualche curva glicemica in più (io sono stata abbastanza fortunata e ne ho fatta una sola da 100 che ha avuto esito negativo).
Per il parto invece ti copio e incollo quanto letto su un sito internet "La frequenza del taglio cesareo è aumentata di circa tre volte; le principali indicazioni sono rappresentate dall’ incompleta dilatazione cervicale, distress fetale e dal fallimento dell’induzione; inoltre nelle donne obese sono più elevate la morbilità e la mortalità correlate al cesareo, per il maggior rischio di endometriti e di complicanze infettive."
L'unico consiglio cmq è quello di rivolgersi a un buon ginecologo e a un buon endocrinologo che ti sapranno sicuramente consigliare sul da farsi.

Detto questo, la gravidanza in noi ciccie funziona come per tutte le altre con un occhio evidente al peso e alla pressione e magari qualche curva glicemica in più (io sono stata abbastanza fortunata e ne ho fatta una sola da 100 che ha avuto esito negativo).
Per il parto invece ti copio e incollo quanto letto su un sito internet "La frequenza del taglio cesareo è aumentata di circa tre volte; le principali indicazioni sono rappresentate dall’ incompleta dilatazione cervicale, distress fetale e dal fallimento dell’induzione; inoltre nelle donne obese sono più elevate la morbilità e la mortalità correlate al cesareo, per il maggior rischio di endometriti e di complicanze infettive."
L'unico consiglio cmq è quello di rivolgersi a un buon ginecologo e a un buon endocrinologo che ti sapranno sicuramente consigliare sul da farsi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lapatti
- Original~GolGirl®
Dani, una mia carissima amica pesava ben oltre 100kg per 155cm di altezza...tutti i gine le sconsigliavano la gravidanza, poi uno l'ha mandata da una nutrizionista e ha perso 17kg, rimanendo sempre sopra i 100 però.
Comunque con il dufaston in 5 mesi è rimasta incinta e ora è al 4 mese inoltrato. Pensa che non ha mai avuto una nausea, un capogiro, acidità di stomaco...niente di niente.
Ora ha la pressione alta e la glicemia pure, ma questa già ce l'aveva prima, solo che prendeva un farmaco che non può usare in gravidanza.
Questi disturbi lei non li avverte e continua a mangiare anche lei troppo e male, e anche a fumare... forse non si rende conto dei problemi che potrebbe avere.
Per quanto rigurda la tua domanda:sì, si può rimanere incinte! Solo ti consiglierei di farti seguire molto bene e di riguardarti.
Comunque con il dufaston in 5 mesi è rimasta incinta e ora è al 4 mese inoltrato. Pensa che non ha mai avuto una nausea, un capogiro, acidità di stomaco...niente di niente.
Ora ha la pressione alta e la glicemia pure, ma questa già ce l'aveva prima, solo che prendeva un farmaco che non può usare in gravidanza.
Questi disturbi lei non li avverte e continua a mangiare anche lei troppo e male, e anche a fumare... forse non si rende conto dei problemi che potrebbe avere.
Per quanto rigurda la tua domanda:sì, si può rimanere incinte! Solo ti consiglierei di farti seguire molto bene e di riguardarti.
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...
- oniria
- Expert~GolGirl®
direi che questo è il sunto...quoto!!!ishetta ha scritto:

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- akane
- Gold~GolGirl®
si concordo a pieno.oniria ha scritto:direi che questo è il sunto...quoto!!!ishetta ha scritto:
qualsiasi consiglio dato da qualsiasi gollina che ci è passata potrebbe non andare bene per te perchè siamo tutte diverse per cui meglio affidarsi a dei bravi medici e

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
- New~GolGirl®
Grazie per le riposte. ( Si puo' correggere un post visto che ho subito inserito un bel "ano" al posto di "anno"
)
Per ora nonostante il peso e l'uso di eutirox ( non ero ne ipo ne iper , mi hanno tolto mezza tiroide a causa di un nodulo benigno che cresceva a comprimeva la trachea) ho le analisi perfette. Glicemia un po' piu' sull'alto ma dentro il range ( 96) . Non soffro di ipertensione e non fumo e non bevo alcolici.
L'ovulazione pare esserci ( persona fa vedere gli ovetti) e non ho mai avuto problemi di ciclo , che e ' sempre stato anche abbastanza puntuale .
Poi e' logico che ogni gravidanza e' una storia a se' , come dicevano nel film Nati Ieri . Quando mi hanno operato di tiroide avevao un po' paura epr l'anesteisa totale anche perche' soffro di vene varicose ereditarie ma non mi hanno nemmeno fasciato le gambe per paura dei trombi.
Piu' che altro temo un po' il crescere della pancia con gia' una pancetta non certo piccolina. Fortunatamente la mia ciccia e' piu' dislocata sul sedere e sulle cosce pero' è chiaro che anche la pancia in piu' è li'.
Va be...speriamo bene.

Per ora nonostante il peso e l'uso di eutirox ( non ero ne ipo ne iper , mi hanno tolto mezza tiroide a causa di un nodulo benigno che cresceva a comprimeva la trachea) ho le analisi perfette. Glicemia un po' piu' sull'alto ma dentro il range ( 96) . Non soffro di ipertensione e non fumo e non bevo alcolici.
L'ovulazione pare esserci ( persona fa vedere gli ovetti) e non ho mai avuto problemi di ciclo , che e ' sempre stato anche abbastanza puntuale .
Poi e' logico che ogni gravidanza e' una storia a se' , come dicevano nel film Nati Ieri . Quando mi hanno operato di tiroide avevao un po' paura epr l'anesteisa totale anche perche' soffro di vene varicose ereditarie ma non mi hanno nemmeno fasciato le gambe per paura dei trombi.
Piu' che altro temo un po' il crescere della pancia con gia' una pancetta non certo piccolina. Fortunatamente la mia ciccia e' piu' dislocata sul sedere e sulle cosce pero' è chiaro che anche la pancia in piu' è li'.
Va be...speriamo bene.
-
- New~GolGirl®
ciao
io sono rimasta incinta a 98 kg. Ho provato un sacco a dimagrire prima di cercare questo bambino ma poi ho deciso di buttarmi.
Ho 41 anni e sono sovrappessissimo. Però ora sono alla 32 settimana e non ho avuto particolari problemi. Glicemia ok, pressione ok. Ho preso 7kg fino ad ora quindi mi ritengo abbastanza soddisfatta. Certo che la schiena fa un pò fatica a reggere tutti e due e anche la respirazione ne risente in questo ultimo mese. A dire la verità non ho avuto nessun problema, ma se avessi avuto un pò di chili in meno sarei stata più serena.
La mia ginecologa non mi ha mai scoraggiata, anzi.....
trova un bravo dottore e senti cosa ti dice, ma soprattutto ascolta te stessa e il tuo corpo e prendi la decisione giusta
Un abbraccio
io sono rimasta incinta a 98 kg. Ho provato un sacco a dimagrire prima di cercare questo bambino ma poi ho deciso di buttarmi.
Ho 41 anni e sono sovrappessissimo. Però ora sono alla 32 settimana e non ho avuto particolari problemi. Glicemia ok, pressione ok. Ho preso 7kg fino ad ora quindi mi ritengo abbastanza soddisfatta. Certo che la schiena fa un pò fatica a reggere tutti e due e anche la respirazione ne risente in questo ultimo mese. A dire la verità non ho avuto nessun problema, ma se avessi avuto un pò di chili in meno sarei stata più serena.
La mia ginecologa non mi ha mai scoraggiata, anzi.....
trova un bravo dottore e senti cosa ti dice, ma soprattutto ascolta te stessa e il tuo corpo e prendi la decisione giusta
Un abbraccio
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Cmq l'importante è essere serene e seguite da un buon medico. Per il resto madre natura fa il suo corso... In Bocca Al Lupo!!! 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Ciao Dany; me la sono proprio sentita di rispondere a questo post!
Allora..io ho 24 anni,sposata da un anno e un mese ...nel quale ho provato ad avere un bimbo,e non ci riuscivo,a detta di mia madre perchè pesavo 75kg,poi lo scorso marzo mi ammalai,ebbi una paresi facciale e fortunatamente sono guarita
e sono diventata ben 96kg a furia di prendere cortisone,l'ho preso per 3mesi
poi a Giugno andai dalla ginecologa,perchè volevo scoprire il perchè io e mio marito non riuscivamo a concepire...e lei mi diede una cura con progesterone,mi consigliò di dimagrire un pochino,e così dopo un mese ero incinta,pensa ke adesso peso da quando ho iniziato la gravidanza 94kg, e sono quasi al quinto mese e non ho preso neanche 100gr perchè il bimbo assorbe lui tutto,fortunatamente ho solo problemi alla schiena e la glicemia è ok! il mio consiglio è; trova un bravissimo ginecologo ke ti capisca e ti tartassi di esami in modo da capire,e poi un bravo endocrinologo,e cerca di fare sport anche camminare fa dimagrire,e cerca di mantenerti molto e di non mangiare tanto,anche se ti capisco ke poi ti viene un nervoso esagerato!!! cmq la felicità è dietro l'angolo e sta aspettando prorio te!!! tanti
un
ciao!!!!
Allora..io ho 24 anni,sposata da un anno e un mese ...nel quale ho provato ad avere un bimbo,e non ci riuscivo,a detta di mia madre perchè pesavo 75kg,poi lo scorso marzo mi ammalai,ebbi una paresi facciale e fortunatamente sono guarita

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- alessia26
- Master~GolGirl®
al corso con noi c'era una ragazza che si aggirava attorno ai 100kg...con una bravissima ginecologa a fine gravidanza aveva masso su solo 4 kg e il suo ometto è nato di 3.2kg....ora è calata rispetto all'inizio della grav e anche grazie all'allattamento al seno....è stata dura perchè ha fatto diete severissime,però ne ha giovato!!!
tanti

tanti

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Concordo con le altre cheogni gravidanza è una storia a se, e che un medico ne sa più di noi!
Però visto che lo chiedi ti racconto la mia esperienza.
Prima gravidanza 98 Kg, sono rimasta incinta al solo pensiero di avere un bambino, prima volta in 12 anni senza protezione ed è arrivata Sofia.
Il ginecologo alla prima visita non ha fatto una piega mi ha solo detto di stare molto attenta a non aumentare troppo.
La gravidanza è andata benone, non so nemmeno cosa sia il mal di schiena, anzi se così si può dire ho avuto il vantaggio di non assistere traumatizzata al deformarsi del mio fisico, perchè a me la pancia stava bene, fra l'altro ho perso 4 kg durante la gravidanza.
Unico neo l'ultimo mese mi si è alzata la pressione così sono stata ricoverata a 39 settimane + 5 e mi hanno indotto il parto,la cosa ha funzionato al secondo giorno e Sofia è nata in 4 ore 2kg 900 gr a 40 settimane tonde tonde!
Una volta partorito mi sono ritrovata con 10/12 chili in meno di quando sono partita, purtroppo una volta smesso di allattare li ho ripresi perchè sono una stupid@.
Comunque ora sono alla seconda gravidanza e sono partita da qualche chilo in più della prima.
Va tutto benissimo e anche ora sto dimagrendo, ma la differenza è che adesso sono andata da una dietologa che mi seguirà in gravidanza, allattamento e dopo.
Io però non ho nessun problema ormonale....
Però visto che lo chiedi ti racconto la mia esperienza.
Prima gravidanza 98 Kg, sono rimasta incinta al solo pensiero di avere un bambino, prima volta in 12 anni senza protezione ed è arrivata Sofia.
Il ginecologo alla prima visita non ha fatto una piega mi ha solo detto di stare molto attenta a non aumentare troppo.
La gravidanza è andata benone, non so nemmeno cosa sia il mal di schiena, anzi se così si può dire ho avuto il vantaggio di non assistere traumatizzata al deformarsi del mio fisico, perchè a me la pancia stava bene, fra l'altro ho perso 4 kg durante la gravidanza.
Unico neo l'ultimo mese mi si è alzata la pressione così sono stata ricoverata a 39 settimane + 5 e mi hanno indotto il parto,la cosa ha funzionato al secondo giorno e Sofia è nata in 4 ore 2kg 900 gr a 40 settimane tonde tonde!
Una volta partorito mi sono ritrovata con 10/12 chili in meno di quando sono partita, purtroppo una volta smesso di allattare li ho ripresi perchè sono una stupid@.
Comunque ora sono alla seconda gravidanza e sono partita da qualche chilo in più della prima.
Va tutto benissimo e anche ora sto dimagrendo, ma la differenza è che adesso sono andata da una dietologa che mi seguirà in gravidanza, allattamento e dopo.
Io però non ho nessun problema ormonale....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- alex81
- Active~GolGirl®
sono 3 anni e + che cerco una gravidanza, ancora non si sa quale sia il problema, si spera in un varicocele , mi hanno visitata molti ginecologi e di questi solo una mi ha trattato malissimo per il mio peso , che mi vergogno a scriverlo , e cosi mi ha detto o dimagrisci o io non ti seguo. ebbene da luglio ad oggi ho perso 15 kg, non è stata dura xche ogni volta che avevo una crisi pensavo al mio bambino/a che deve arrivare.
mi ha spiegato tutti i problemi che si possono avere e questo mi ha terrorizzata, poi è vero che ogni gravidanza è a sè ma i mi sono messa d'impegno e ho superato i 12 kg che la gine mi aveva imposto e già che ci sono, che il mio stile di vita alimentare è migliorato , mi mancano 18 kg alla meta , con la speranza un giorno di riprenderli.
in bocca al lupo per qualsiasi tua scelta
mi ha spiegato tutti i problemi che si possono avere e questo mi ha terrorizzata, poi è vero che ogni gravidanza è a sè ma i mi sono messa d'impegno e ho superato i 12 kg che la gine mi aveva imposto e già che ci sono, che il mio stile di vita alimentare è migliorato , mi mancano 18 kg alla meta , con la speranza un giorno di riprenderli.
in bocca al lupo per qualsiasi tua scelta
05/05/08 si azzerano 4 anni e ri inizia la caccia , prima o poi .........
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io sono a 39+6... alla pesata di qualche giorno fa ero -2kg dall'inizio della gravidanza. A parte i cibi evitati per la toxo, ho mangiato normalmente e la pupetta dovrebbe pesare intorno ai 3kg (siamo nati tutti piccoli in famiglia ... io ero 2.750kg)...alessia26 ha scritto:al corso con noi c'era una ragazza che si aggirava attorno ai 100kg...con una bravissima ginecologa a fine gravidanza aveva masso su solo 4 kg e il suo ometto è nato di 3.2kg....ora è calata rispetto all'inizio della grav e anche grazie all'allattamento al seno....è stata dura perchè ha fatto diete severissime,però ne ha giovato!!!
tanti![]()
![]()
Ci sono teorie che dicono che in persone fortemente obese il feto tende a nutrirsi dell'adipe accumulato in quanto già elaborato... direi che è il mio caso

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Premesso che sicuramente perdere kg fa bene... non mi sembra il caso di essere trattate a pesci in faccia. Dietro un problema di peso normalmente ci sono problemi di altro genere (ansia, nervosismo, patologie, ecc.). Un medico dovrebbe piu' che altro indagare su queste situazioni.alex81 ha scritto:mi hanno visitata molti ginecologi e di questi solo una mi ha trattato malissimo per il mio pesoì
Da notare poi che ogni volta che si va dal medico, se questo non è scrupoloso, si rischia di sentirsi additate perchè obese... io in questo modo ho quasi rischiato di perdere la cistifellea perchè al Pronto Soccorso di un grossissimo ospedale milanese il medico di turno, dopo una punturina di voltaren nella schiena disse che ero grassa e la scoliosi mi stava rovinando la schiena... Risultato: 15gg dopo operazione d'urgenza alla cistifellea, solo perchè un amico osteopata mi ha visitata di domenica sera e mi ha detto che la mia schiena di scoliosi non ne aveva mai vista...
- Samhain
- Basic~GolGirl®
Anche io ho avuto questi dubbi avendo appena passato il limite dell'indice di obesità per quanto riguarda la mia statura (1.63 cm)
Conosco ragazze che con obesità più notevoli sono state trattate a pesci n faccia da un sacco di gente ma hanno anche trovato ginecologi rassicuranti che non si sono fatti problemi o scupoli.
La gravidanza è una diritto che ogni donna in età fertile deve poter provare ad avere, se vuole.
E poi pensiamoci un pò insieme... Come farebbero in America dove la metà della popolazione è fatta da superobesi? Non farebbero più figli?:nonono: Naaaaaaa...
E' che la nostra società, purtroppo talvolta anche quella medica, è iper fissata con la "magrezza sinonimo di bellezza"... MA NON SALUTE neppure quella!
Cerca invece un buon equlibrio con la tua salute psichica e fisica.
Ignora la gente perfida che gode nello scoraggiarti e rivolgiti a seri professionisti .
E tanti...

Conosco ragazze che con obesità più notevoli sono state trattate a pesci n faccia da un sacco di gente ma hanno anche trovato ginecologi rassicuranti che non si sono fatti problemi o scupoli.
La gravidanza è una diritto che ogni donna in età fertile deve poter provare ad avere, se vuole.
E poi pensiamoci un pò insieme... Come farebbero in America dove la metà della popolazione è fatta da superobesi? Non farebbero più figli?:nonono: Naaaaaaa...
E' che la nostra società, purtroppo talvolta anche quella medica, è iper fissata con la "magrezza sinonimo di bellezza"... MA NON SALUTE neppure quella!
Cerca invece un buon equlibrio con la tua salute psichica e fisica.
Ignora la gente perfida che gode nello scoraggiarti e rivolgiti a seri professionisti .

E tanti...

***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
ciao DANI... capisco in pieno le tue ansie e le tue paure... io tre anni fà mi sono operata di by pass gastrico, perchè ormai ero arrivata ad un peso troppo eccessivo... adesso (cioè prima della gravidanza
) sono arrivata a 75 kg, e credimi la sto vivendo molto più serenamente, sempre con l'occhio alla bilancia, ma se fosse successo 3 anni fà, non sò se sarei stata altrettanto tranquilla...
ma ti parlo cmq di una questione caratteriale, non è detto che la ciccia in più debba per forza portare con sè problemi...
cmq se puoi il mio consiglio è cercare di perdere il più possibile prima di rimanere incinta, ti sentirai meglio anche tu!!!

ma ti parlo cmq di una questione caratteriale, non è detto che la ciccia in più debba per forza portare con sè problemi...
cmq se puoi il mio consiglio è cercare di perdere il più possibile prima di rimanere incinta, ti sentirai meglio anche tu!!!

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
-
- New~GolGirl®
Grazie a tutte per le vostre esperienze. Io purtroppo sono stata cicciottella gia ' da piccola e la motivazione è solo perche' mangio troppo e mi piace mangiare. Anni fa feci una dieta con le pastiglie anoresizzanti e persi 30 kg. Poi si ammalo' mio papa' di tumore e io iniziai a soffrire di attacci di panico quindi lasciai palestra , dieta etc e a causa del panico mi tolsero le pastiglie quindi ripresi tutto. Dopo sono sempre aumentata. Ho perso 10 kg prima del matrimonio e poi da li' salite e discese. Per un po' riesco a stare attenta e fare sport poi ritorna la mia natura mollo tutto e reingrasso. Ma a 38 anni non posso piu' aspettare. Non so se riusciro ' a rimanere incinta ma nel frattempo cerchero 'di perdere peso. Purtroppo sono anche molto pigra e non ho tempo per lo sport (e voglia).
Sono una frana lo so!!!!
Sicuramente i dietologi dell'ospedale che mi segue , se dovessi rimanere incinta, mi daranno una cura da poter fare durante la gravidanza. In linea di massima se io perdessi , il peso del bambino dovrebbe sostituire quello eprso da me e quindi dovrei arrivare a non mettere su peso.
Ma, speriamo bene !!!
Sono una frana lo so!!!!

Sicuramente i dietologi dell'ospedale che mi segue , se dovessi rimanere incinta, mi daranno una cura da poter fare durante la gravidanza. In linea di massima se io perdessi , il peso del bambino dovrebbe sostituire quello eprso da me e quindi dovrei arrivare a non mettere su peso.
Ma, speriamo bene !!!
- Calendula
- Original~GolGirl®
Sono rimasta incinta che ero 124 kg. Un peso pazzesco. Lo so. Come molte ho ricevuto pesci in faccia prima della gravidanza ma fortunatamente ho trovato un ginecologo super che mi ha molto tranquillizzato (lo consultai anche prima di rimanere incinta per controllare che fosse tutto ok - tranne il peso che era ovviamente NON ok).
La gravidanza con obesità è affrontabile in due modi: panico o tranquillità.
Panico: se ti fai mille pippe e pensi alle diecimile cose che possono accaderti: diabete, ipertensione che per inciso possono avere e hanno anche le magre (ho conosciuto di perosna gente con diabete che pesava 69 kg pancia compresa).
Tranquillità: affidarsi ad un buon ginecologo che al limite ti stressa con esami in più... all'ambulatorio delle gravidanze a rischio (che ti monitorano almeno una volta alla settimana - e non è affatto male avere ecografie in più da rimirare
)... ad un buon edocrinologo e al dietista (la mia dietologa mi diede una dieta da gravidanza da 1800 calorie al giorno.... un'enormità).
L'unico consiglio che ti posso dare è di stare attenta DURANTE la gravidanza. Io ci sono riuscita abbastanza bene. nei primi 5 mesi ho preso solo 2 kg (e c'era natale di mezzo).
Durante l'allattamento (ora) mangio tutto, senza problemi. E sto calando mostruosamente (sono 114 kg). Magari manterrò la tendenza e mi rimetto in forma (sono una donna di poche pretese e e amio marito piacio così...) mi piacerebbe tanto indossare una 48 come quando stavo bene (e facevo nuoto agonistico). Ma l'importante è la tranquillità. Almeno secondo me.
Un'abbraccio e fammi sapere se hai bisogno di chiaccherare!
La gravidanza con obesità è affrontabile in due modi: panico o tranquillità.
Panico: se ti fai mille pippe e pensi alle diecimile cose che possono accaderti: diabete, ipertensione che per inciso possono avere e hanno anche le magre (ho conosciuto di perosna gente con diabete che pesava 69 kg pancia compresa).
Tranquillità: affidarsi ad un buon ginecologo che al limite ti stressa con esami in più... all'ambulatorio delle gravidanze a rischio (che ti monitorano almeno una volta alla settimana - e non è affatto male avere ecografie in più da rimirare

L'unico consiglio che ti posso dare è di stare attenta DURANTE la gravidanza. Io ci sono riuscita abbastanza bene. nei primi 5 mesi ho preso solo 2 kg (e c'era natale di mezzo).
Durante l'allattamento (ora) mangio tutto, senza problemi. E sto calando mostruosamente (sono 114 kg). Magari manterrò la tendenza e mi rimetto in forma (sono una donna di poche pretese e e amio marito piacio così...) mi piacerebbe tanto indossare una 48 come quando stavo bene (e facevo nuoto agonistico). Ma l'importante è la tranquillità. Almeno secondo me.
Un'abbraccio e fammi sapere se hai bisogno di chiaccherare!

21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
brava calendula!!! ti ammiro tantissimo!!!
io ero arrivata a pesare anche più di te... e che brutto sentirsi dire qualsiasi cosa facessi o dicessi che tutto dipendeva dal peso... cadevo e mi facevo male?, dovevo dimagrire!!!andavo dal dermatologo?, dovevo dimagrire! e via dicendo... hai trovato una persona fantastica che ti ha seguito durante la gravidanza!!! tanti bacini al tuo Giacomo
io ero arrivata a pesare anche più di te... e che brutto sentirsi dire qualsiasi cosa facessi o dicessi che tutto dipendeva dal peso... cadevo e mi facevo male?, dovevo dimagrire!!!andavo dal dermatologo?, dovevo dimagrire! e via dicendo... hai trovato una persona fantastica che ti ha seguito durante la gravidanza!!! tanti bacini al tuo Giacomo

i miei sogni diventati realtà:
- Vampirya
- Original~GolGirl®
ho iniziato la gravidanza che ero 125 kg... nessun tipo di problema, anzi pressione bassa tutta la gravidanza... l'unica cosa era dover prendere l'eparina per via di 2 fattori genetici che se combinati con il peso, potevano essere un rischio... ho perso circa 10 kg in gravidanza e dopo l'allattamento sono a scesa a 110kg, che è il peso che ho al momento. il mio ginecologo quando gli ho detto che volevo prendere la pillola si è messo a ridere sconsigliandomela e dicendomi, tanto fino a che non ti scende il cu*o non rimani incinta di sicuro... questo era il 3 marzo 2006. data UM 14 marzo 2006, inutile dire che ho cambiato ginecologo -.-
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54