GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza e motorino...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Robella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Gravidanza e motorino...

Messaggio da Robella » 24 set 2007, 16:42

Premetto che metto sempre il casco,rispetto le precedenze e mi fermo sempre agli stop!
Ma voi andate in motorino?
Certo finchè la pancia non diventa evidente...
Io non ne posso fare a meno,visto che abito fuori paese,in un paese in cui non esiste un parcheggio e visto che mi spavento un pochino a guidare l'auto...la guido solo se non è ora di punta e posssibilmente senza salite con il traffico :che_dici !
Dimenticavo:odio dipendere da qualcuno!
qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione? :domanda
La nostra piccola stella Elena è arrivata tra le nostre braccia,il 9 aprlile 2008,di sera,come tutte le stelle..alla nascita pesava 3kg tondi tondi!
Adesso ci riempe la vita di gioia e di allegria!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gravidanza e motorino...

Messaggio da nicky07 » 24 set 2007, 17:07

...il motorino è sconsigliatissimo in gravidanza,poi una fa come crede e,poi dici che comunque non ne puoi fare a meno :fischia
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 24 set 2007, 17:11

i primi 3 mesi sono i più a rischio e il motorino è un rischio, troppe vibrazioni rispetto alla macchina e dossi meno ammortizzati: decisamente pericoloso.

dici finchè la pancia non diventa evidente? sinceramente che tu casca di pancia al 4° mese o al 7mo mese, sempre pericoloso è. Ti consiglierei vivamente di trovare un'altra soluzione :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 24 set 2007, 17:16

canirbas ha scritto:i primi 3 mesi sono i più a rischio e il motorino è un rischio, troppe vibrazioni rispetto alla macchina e dossi meno ammortizzati: decisamente pericoloso.

dici finchè la pancia non diventa evidente? sinceramente che tu casca di pancia al 4° mese o al 7mo mese, sempre pericoloso è. Ti consiglierei vivamente di trovare un'altra soluzione :sorrisoo
quoto in pieno!
Soprattutto nei primi 3 mesi, quelli considerati più a rischio, ma anche durante tutto il resto della gravidanza, sarebbe molto più consigliabile trovare soluzioni alternative, anche se queste comportano difficoltà e qualche sacrificio in più :sorrisoo
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 24 set 2007, 17:33

la risposta del mio gine quando glielo avevo chiesto era stata:"se va in motorino le spezzo le gambe" :che_dici ma la gravidanza si è conclusa male lo stesso :buuu quindi se deve stare attaccato lo sta anche se ti butti con il paracadute :fischia cmq STAI MOLTO ATTENTA :incrocini
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 24 set 2007, 17:47

Io ho parcheggiato il motorino appena ho saputo di essere incinta. E mi costa un bel sacrificio :fischia
Credo che il rischio principale siano le cadute, e io so che se andassi con l'ansia di cadere sarebbe proprio la volta che mi ritroverei per terra... e non me lo perdonerei mai!
Ora mi sposto a piedi o in autobus se posso, altrimenti in macchina.
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Robella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Robella » 25 set 2007, 10:54

Per fortuna da dicembre scorso,ho cominciato a prendere la macchina,prima anche se avevo la patente nemmeno guidavo!
Però sono sempre col batticuore quando guido la macchina,dovrei fare un po' più di pratica...è un sacrificio che dovrò fare! :che_dici
La nostra piccola stella Elena è arrivata tra le nostre braccia,il 9 aprlile 2008,di sera,come tutte le stelle..alla nascita pesava 3kg tondi tondi!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 set 2007, 12:49

io ero solita andare a zonzo con lo scooterone 400 con mio marito, la ginecologa me lo ha ASSOLUTAMENTE vietato! nei primi 3 mesi per via delle vibrazioni che sul motorino inevitabilmente si percepiscono di + che sulla macchina, e poi c'è sempre il rischio caduta, anche con il casco e rispettando la segnaletica, che con la macchina non c'è. Direi che è meglio se ti adegui all'automobile.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 25 set 2007, 13:00

babu71 ha scritto:la risposta del mio gine quando glielo avevo chiesto era stata:"se va in motorino le spezzo le gambe"
il mio voleva pure le chiavi!!! :ahaha

Anche io abitavo fuori roma... 90 Km al giorno in auto x andare al lavoro... circa 2 ore e 1/2 sempre in fila.... anche questo non è il massimo... ma non si può avere tutto!
:incrocini :incrocini
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 25 set 2007, 13:01

le scosse e le vibrazioni in motorino sono pericolose in gravidanza cerca di usare i mezzi se puoi, io non ho ne macchina, ne moto, ne bici e quindi gambe in spalla o mezzi quando i luoghi da raggiungere sono lontani, credimi è un sacrificio che vale la pena fare. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

zuccherofilato
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zuccherofilato » 25 set 2007, 13:54

l'ultima volta che ho preso la moto è stato quando ho fatto le beta. da quel momento, niente fino alla settimana scorsa.
vibrazioni, buche, e automobilisti distratti secondo me non vanno d'accordo con una gravidanza. :x:

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 set 2007, 21:31

Motorino assolutamente vietato, vuoi per le vibrazioni, vuoi per pericolo di cadute, che ahimè non dipendono solo dalla tua prudenza, ma anche da quella di tutti gli altri abitanti della tua città! :incrocini :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 25 set 2007, 23:41

Io sono andata in scooter fino ai 6 mesi di gravidanza. Naturalmente dopo aver chiesto al gine che mi ha dato subito l'ok! Quindi, chiedi al tuo ginecologo! :ok

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 26 set 2007, 9:46

Comunque il cucciolo in motorino non ce lo porterai, quindi armati di coraggio e determinazione e prendi confidenza con l'auto: con il bambino ti sarà indispensabile (visto che sei tu la prima a dire che odi dipendere da altri...)!
Pensa che mia mamma ha preso la patente quando era incinta di 7 mesi e le hanno fatto passare l'esame anche se non era proprio un "pilota" perchè passava a malapena dietro il volante e gli ha fatto pena!!!!!!
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 26 set 2007, 9:53

Userò lo scooter se il medico me lo permetterà.
Una buca si prende con il motorino e anche con l'autobus, una frenata dei mezzi pubblici può far cascare allo stesso modo.
Sono fatalista.
baci.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 26 set 2007, 9:57

giotemerario ha scritto:Userò lo scooter se il medico me lo permetterà.
Una buca si prende con il motorino e anche con l'autobus, una frenata dei mezzi pubblici può far cascare allo stesso modo.
Sono fatalista.
baci.
Gio
bhe non è proprio la stessa cosa una buca con il motorino e una con l'autubus :urka
direi che la prima non viene attutita per nulla e la senti tutta che si riperquote sotto (pancia, vagina) e in più rischi di cadere, l'autobus anche se prende una buca è ben piantato sulle 4 ruote e in più tu non gravi tutte le vibrazioni sulla pancia ma le distribuisci per tutto il corpo. :fischia
comunque ognuno fa quel che crede meglio e più prudente per se stesso e per la gravidanza. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 set 2007, 10:19

giotemerario ha scritto:Userò lo scooter se il medico me lo permetterà.
Sono fatalista.
baci.
Gio
fai bene ad essere fatalista, ma aspetta che te lo dica il medico che puoi usarlo.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Robella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Robella » 26 set 2007, 10:30

kla ha scritto:Io sono andata in scooter fino ai 6 mesi di gravidanza. Naturalmente dopo aver chiesto al gine che mi ha dato subito l'ok! Quindi, chiedi al tuo ginecologo! :ok
E' una delle prime cose che ho chiesto alla mia ginecologa e lei mi ha detto che non c'erano problemi...è anche vero che vado a 10,e se vedo una buca o la scanso o mi fermo quasi,insomma annche così è una vitaccia,infatti da domenica ho chiesto al maritino di farmi fare un po' di pratica con la macchina...
Lo sapete qual'è la scocciatura?
Che nel mio paese,i mezzi pubblici non passano da casa mia,stò in campagna e c'è una salita che porta solo a casa mia,di almeno 400 mt dalla fermata,400 mt a scendere non sono molti...il problema è a salire.... :che_dici

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 26 set 2007, 10:36

Non parlo di motorino ma di moto! (Ducati monster 900ie)
per me è stato durissimo nn potere più girare con la mia moto...ma nn potevo mettere a repentaglio la vita della mia piccolina!
così ho deciso di venderla :buuu
ma appena potrò ....mi sa che rifaccio l'acquisto!
prima però viene Michelle! :sorrisoo :yeee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Robella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Robella » 26 set 2007, 10:37

Michi ha scritto:Comunque il cucciolo in motorino non ce lo porterai, quindi armati di coraggio e determinazione e prendi confidenza con l'auto: con il bambino ti sarà indispensabile .....
...e infatti,devo sbolccarmi,magari eviterò il traffico,il pensiero che avrò il mio fagottino accanto mi da coraggio....forza mamma! :giochino:
Michi penso alla tua mamma al settimo mese e penso che anch'io toccherò a malappena il volante,visto che sono bassina e tiro tutto il sedile in avanti! :ahah

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”