GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GRAVIDANZA E INTOLLERANZA AL LATTOSIO
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
GRAVIDANZA E INTOLLERANZA AL LATTOSIO
ciao compagne di viaggio, volevo provi una domanda c'è qualcuna di voi che è intollerante al lattosio? io si e il mio gastroenterolgo mi ha dato una cura con delle pillole che sostituiscono l'enzima lattasi e degli integratori per l'aria nello stomaco, appena ho scoperto di essere incinta ho telefonato subito al gastro ma mi ha detto di continuare a prendere queste pillole perchè tanto non entrano nel sangue ma agiscono direttamente nello stomaco, anzi mi consiglia di prenderle per tutta la gravidanza altrimenti mi ritroverei a non poter mangiare quasi nulla. la mia dottoressa di base invece mi ha detto di sospendere tutto. ne parlerò anche con la gine, ma nel frattempo volevo saper se qualcuna si trova nella mia stessa situazione.grazie
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: GRAVIDANZA E INTOLLERANZA AL LATTOSIO
io ho avuto un'intolleranza al lattosio ed ho risolto evitando latticini e prendendo latte ad alta digeribilità
non potresti fare lo stesso durante la gravidanza?
non potresti fare lo stesso durante la gravidanza?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
ho provato il latte alta digeribilità ma se lo bevo tutte le mattine mi fa lo stesso effetto del latte normale. non dovrei eliminare solo i latticini ma molte altre cose, ad esempio anche i tortellini, i sofficini, la pizza e molto altro. figurati anche le bracioline con dentro il formaggio mi fanno male, a casa posso regolarmi ed eliminare il lattosio ma dai parenti durante il periodo natalizio non posso farmi cucinare tutto a parte. cmq grazie
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Eccomi da te, presente, sono intollerante
Devo dirti che anche se mi piacciono i latticini sono contenta di esserne intollerante, non soffro di acidità, non gonfio e...sostituisco con altri alimenti.
Ti assicuro che non morirai senza formaggi o latte anzi
In casa nemmeno mia figlia prende latte o latticini, ogni tanto li mangia ma... raramente.
Se voglio del calcio lo prendo dai broccoli, cavolfiori, semi di sesamo, polipo,gamberetti etc non c'è problema.
Se vuoi mangiare la pizza puoi sempre toglierlo il formaggio o non farlo mettere
Il prosciutto cotto contiene il latte, ma ti assicuro che il crudo è molto meglio
Sorridi, si chiuderà una porta ma...si aprirà un portone, vedrai, garantito!

Devo dirti che anche se mi piacciono i latticini sono contenta di esserne intollerante, non soffro di acidità, non gonfio e...sostituisco con altri alimenti.
Ti assicuro che non morirai senza formaggi o latte anzi
In casa nemmeno mia figlia prende latte o latticini, ogni tanto li mangia ma... raramente.
Se voglio del calcio lo prendo dai broccoli, cavolfiori, semi di sesamo, polipo,gamberetti etc non c'è problema.
Se vuoi mangiare la pizza puoi sempre toglierlo il formaggio o non farlo mettere
Il prosciutto cotto contiene il latte, ma ti assicuro che il crudo è molto meglio

Sorridi, si chiuderà una porta ma...si aprirà un portone, vedrai, garantito!

Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Scusami, dimenticavo...per te che sei intollerante non mangiando latticini e derivati ti preservi da tumori,cisti; lo sapevi?
Ciao
Ciao
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
grazie per avermi risposto. a te il gastroenterologo non ha dato l'enzima lattasi? il mio dubbio nasceva proprio da questo, il possibile problema che questo enzima poteva creare al feto, ma il gastroenterologo mi ha assicurato per ben 2 volte di star tranquilla anzi che mi raccomandava di prenderlo per tutta la gravidanza così da non aver problemi perchè non entra in circolo nel sangue ma agisce direttamente nell'intestino. non credo che si sarebbe preso una responsabilità così grande se non fosse sicuro, volevo essere rassicurata e vedere se qualcuna di voi si trovava nella mia stessa situazione.
cmq grazie ancora.
cmq grazie ancora.