Ma qui si è parlato di fare le scale!Narima ha scritto:betty1977, ultimo appunto ... ma perchè dovete sembre esagerare nel rispondere? Ho detto di non lavare o non pulire? Ho parlato di stare sul divano? E suuuu e leggeteli bene i messaggi prima di rispondere. Ho solo parlato di bicicletta e sollevamento di pesi. Fine. Vi pare sinonimo di stare sul divano o di non pulire in casa? Evvia!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gravidanza e Bicicletta
-
- Master~GolGirl®
Re: Gravidanza e Bicicletta
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Original~GolGirl®
Io non capisco davvero!
Perchè deridermi se dico che il mio ginecologo ha detto di salire piano le scale? ma ci potranno pur essere ginecologi che la pensano diversamente dai vostri senza per questo dover essere derisa o presa in giro?
Il mio ha detto di farle piano e NON di non farle, ha detto di fare attenzione e non di mettermi a braccia conserte per nove mesi nel divano ad aspettare che arrivi il bimbo. Se poi vogliamo polemizzare o prendere in giro allora almeno cerchiamo di leggere bene quello che si scrive.
Ad ogni modo, dato che abito al 4 piano senza ascensore, IO le farò piano. Voi mettevi anche a fare i gradini a quattro a quattro se preferite! So che ci devo stare attenta e lo farò.
Perchè deridermi se dico che il mio ginecologo ha detto di salire piano le scale? ma ci potranno pur essere ginecologi che la pensano diversamente dai vostri senza per questo dover essere derisa o presa in giro?
Il mio ha detto di farle piano e NON di non farle, ha detto di fare attenzione e non di mettermi a braccia conserte per nove mesi nel divano ad aspettare che arrivi il bimbo. Se poi vogliamo polemizzare o prendere in giro allora almeno cerchiamo di leggere bene quello che si scrive.
Ad ogni modo, dato che abito al 4 piano senza ascensore, IO le farò piano. Voi mettevi anche a fare i gradini a quattro a quattro se preferite! So che ci devo stare attenta e lo farò.
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- Narima
- Original~GolGirl®
ottyx, io mi attenevo al post ovvero andare in bicicletta, cosa che a me ha espressamente vietato categorigamente visto che andavo in bicicletta prima di rimanere incinta per smaltire un poco di peso e gliel'ho chiesto espressamente.
Poi se a Midori80, il gine ha detto di non fare le scale di corsa (e avendo anche io 4 rampe di scale un poco lo capisco) ma con calma perchè ridicolizzarla e prenderla in giro? Io fino a prova contraria la laurea in ginecologia non l'ho ancora, per cui pur sapendo che ci sono ginecologi con diversi pareri capisco che voglia dare retta al suo, come io al mio di cui mi fido.
Basterebbe avere rispetto per le opinioni degli altri, tutte.
Poi se a Midori80, il gine ha detto di non fare le scale di corsa (e avendo anche io 4 rampe di scale un poco lo capisco) ma con calma perchè ridicolizzarla e prenderla in giro? Io fino a prova contraria la laurea in ginecologia non l'ho ancora, per cui pur sapendo che ci sono ginecologi con diversi pareri capisco che voglia dare retta al suo, come io al mio di cui mi fido.
Basterebbe avere rispetto per le opinioni degli altri, tutte.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
-
- Original~GolGirl®
è normale che quando ci sono altri figli non è proprio possibile riposarsi come quando non se ne hanno...è sicuramente anche più facile gestire i consigli che ti danno i ginecologi essendoci già passate...
ma attaccare e ridicolizzare una persona non va assolutamente bene...
è come quando avremmo il secondo bambino che al minimo pianto non lo prenderemo in braccio perchè sappiamo che non ha nulla da preoccuparsi....sbaglio?
ma attaccare e ridicolizzare una persona non va assolutamente bene...
è come quando avremmo il secondo bambino che al minimo pianto non lo prenderemo in braccio perchè sappiamo che non ha nulla da preoccuparsi....sbaglio?
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Nessunosta ridicolizzando maty2006, quello che stiamo dicendo è che a volte alcuni ginecologi sono TROPPO e mettono troppe ansie alle future mamme!! Ripeto di nuovo... io non so se il tuo gine ti ha detto questo perchè tu hai una gravidanza a rischio oppure no... se così fosse sono d'accordissimo con lui, ma se hai una gravidanza normale non riesco proprio a capire il perchè di queste cose!!
Io ho espresso il mio pensiero senza di certo prendere in giro e deridere nessuno... così come credo che nessuna delle altre che hanno intervenuto lo vogliano o abbiamo avuto l'intenzione di ridicolizzare ...
Io ho espresso il mio pensiero senza di certo prendere in giro e deridere nessuno... così come credo che nessuna delle altre che hanno intervenuto lo vogliano o abbiamo avuto l'intenzione di ridicolizzare ...
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- lamora79
- Basic~GolGirl®
secondo me dipende da ognuna di noi. saprà il ginecologo chi ha davanti, che problemi ha e a cosa puo' andare incontro se fa una determinata cosa.
anche con la prima gravidanza sono sempre andata in bicicletta, fino a 2 gg prima del parto, idem ho sempre fatto le scale, sempre fatto movimento fisico ecc. la mia ginecologa mi ha sempre detto che in gravidanza si puo' fare tutto, dipende ovviamente da come risponde il tuo fisico a certe sollecitazioni.
anche con la prima gravidanza sono sempre andata in bicicletta, fino a 2 gg prima del parto, idem ho sempre fatto le scale, sempre fatto movimento fisico ecc. la mia ginecologa mi ha sempre detto che in gravidanza si puo' fare tutto, dipende ovviamente da come risponde il tuo fisico a certe sollecitazioni.

- laura s
- Gold~GolGirl®
Maty credo che nessuno ti voglia ridicolizzare, un pò di ansia alla prima gravidanza soprattutto è normale, credo che in questo post ci sia proprio l'esempio di come ognuna viva diversamente la gravidanza. Io credo che la cosa migliore sia fare quello che ci si sente, senza imposizioni, e se tu vuoi fare le scale con calma sono affari tuoi.
MA mentre non mi sentirei di dire a una tua vicina di pianerottolo di andare più piano se facesse le scale velocemente, perchè non credo in tutta sincerità che una gravidanza che deve andare bene possa essere messa a rischio da sforzi moderati (se no non servirebbe la legge sull'aborto), invece mi sento di dire, in tutta coscienza e come medico, che 40 km di bici quotidiani vanno OLTRE il "moderato" e meritano un'immediata valutazione del medico del lavoro, anche se la donna in teoria si sente di "farcela".
MA mentre non mi sentirei di dire a una tua vicina di pianerottolo di andare più piano se facesse le scale velocemente, perchè non credo in tutta sincerità che una gravidanza che deve andare bene possa essere messa a rischio da sforzi moderati (se no non servirebbe la legge sull'aborto), invece mi sento di dire, in tutta coscienza e come medico, che 40 km di bici quotidiani vanno OLTRE il "moderato" e meritano un'immediata valutazione del medico del lavoro, anche se la donna in teoria si sente di "farcela".
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Original~GolGirl®
sinceramente sto gia limtando molto arrivo intorno ai 15 un giorno si ed uno nolaura s ha scritto:Maty credo che nessuno ti voglia ridicolizzare, un pò di ansia alla prima gravidanza soprattutto è normale, credo che in questo post ci sia proprio l'esempio di come ognuna viva diversamente la gravidanza. Io credo che la cosa migliore sia fare quello che ci si sente, senza imposizioni, e se tu vuoi fare le scale con calma sono affari tuoi.
o anche due giorni no ed uno si..gli altri Km li faccio in macchina...
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
- laura s
- Gold~GolGirl®
Bene. Ora devi (perchè è un obbligo di legge e altrimenti puoi passare dei guai) mandare immediatamente al tuo datore di lavoro il certificato che attesta la tua gravidanza, e il medico preposto vedrà se spostarti ad altra mansione o se va bene così...maty2006 ha scritto:sinceramente sto gia limtando molto arrivo intorno ai 15 un giorno si ed uno nolaura s ha scritto:Maty credo che nessuno ti voglia ridicolizzare, un pò di ansia alla prima gravidanza soprattutto è normale, credo che in questo post ci sia proprio l'esempio di come ognuna viva diversamente la gravidanza. Io credo che la cosa migliore sia fare quello che ci si sente, senza imposizioni, e se tu vuoi fare le scale con calma sono affari tuoi.
o anche due giorni no ed uno si..gli altri Km li faccio in macchina...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Master~GolGirl®
Quoto ogni virgolabetty1977 ha scritto:Nessunosta ridicolizzando maty2006, quello che stiamo dicendo è che a volte alcuni ginecologi sono TROPPO e mettono troppe ansie alle future mamme!! Ripeto di nuovo... io non so se il tuo gine ti ha detto questo perchè tu hai una gravidanza a rischio oppure no... se così fosse sono d'accordissimo con lui, ma se hai una gravidanza normale non riesco proprio a capire il perchè di queste cose!!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
Ho letto ogni intervento...e posso solo dire che il ginecologo quando dispensa certi consigli,non lo fà per alimentare i luoghi comuni.
Sicuramente le bismamme hanno tutte ragione: essere incinte non è esser malate,ma loro sanno fin dove e come sforzarsi.Una neo mamma lasciata libera di testarsi da sola forse può complicare la propria gravidanza con sforzi e comportamenti "eccessivi" per il suo corpo perchè ogni corpo reagisce a uno stesso sforzo in modo diverso.
Il compito del ginecologo è di ammonire la paziente....perchè diciamocela quante di noi poi seguono alla lettera tutto ciò che ci vien detto?
Io esempio non sono incinta eheee ma....se mi venisse detto fai pure tutto normalmente finirei per strapazzarmi in maniera eccessiva:
cura della casa
cura del giardino
commissioni varie
cura degli animali
Proprio il mese scorso ho rimbiancato le pareti di casa spostando i mobili....ecco io sono una di quelle da "spaventare" con l'ammonizioni perchè sono iperattiva.
Quindi è vero il mondo non si ferma perchè siamo incinte,ma il nostro mondo si ferma intorno a quel piccolletto che nuota beato dentro di noi.

Sicuramente le bismamme hanno tutte ragione: essere incinte non è esser malate,ma loro sanno fin dove e come sforzarsi.Una neo mamma lasciata libera di testarsi da sola forse può complicare la propria gravidanza con sforzi e comportamenti "eccessivi" per il suo corpo perchè ogni corpo reagisce a uno stesso sforzo in modo diverso.
Il compito del ginecologo è di ammonire la paziente....perchè diciamocela quante di noi poi seguono alla lettera tutto ciò che ci vien detto?
Io esempio non sono incinta eheee ma....se mi venisse detto fai pure tutto normalmente finirei per strapazzarmi in maniera eccessiva:
cura della casa
cura del giardino
commissioni varie
cura degli animali
Proprio il mese scorso ho rimbiancato le pareti di casa spostando i mobili....ecco io sono una di quelle da "spaventare" con l'ammonizioni perchè sono iperattiva.
Quindi è vero il mondo non si ferma perchè siamo incinte,ma il nostro mondo si ferma intorno a quel piccolletto che nuota beato dentro di noi.

- Hope80
- Bronze~GolGirl®
MATY, ho letto del tuo dubbio, ma non ho letto le risposte di tutte...beh in verità io ho fatto un transfer di blastocisti e l'ostetrica all'ospedale al momento della dimissione si è raccomandata ninete bicicletta, cavallo e sollevamento di cose pesanti per le prime settimane....io l'ho ascoltata e ho fatto così...però ti dirò, mia mamma quando aspettava il terzo figlio è andata in giro in bicicletta fino al mattino del giorno che ha partorito!!!!!!!!!!!era il suo unico mezzo per spostarsi e aveva altri 2 figli cui stare dietro....come sempre bisogna fare tutto con buonsenso e senso di responsabilità.... 

Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità