GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza e Bicicletta

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gravidanza e Bicicletta

Messaggio da fulminata76 » 18 ott 2012, 11:28

Narima, siete incinta non malate!!!!! Essù :che_dici
Chiaro che devi fare tutto nel limite della norma ma neanche muovere più un dito.........
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 18 ott 2012, 11:28

per rispondere a maty2006 secondo me il tuo lavoro rientra nella categoria a "rischio" quindi o ti trovano un'altra mansione o hai diritto a stare a casa..devi palesarti coi datori e poi fare la richiesta tramite la Direzione Provinciale del Lavoro.
prova a vedere http://www.arealavoro.org/lavoro-e-grav ... idanza.htm" onclick="window.open(this.href);return false; parla dei lavori in cui si è "sottoposti a vibrazioni continue (mezzi di trasporto)"
spero di averti aiutata! :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 ott 2012, 11:29

angel79, ma mica la dovete prendere sul personale? Io ho detto ciò che mi ha detto il mio ginecologo e la mia dottoressa, ho parlato di 3 persone che conosco a cui la cosa è avvenuta e che facevano proprio il ragionamento "ehhh ma mica il mondo si ferma perchè sono incinta", ma fine lì. Poi una fa quello che vuole. Poi se va tutto bene, benissimo, se capita qualcosa di spiacevole ci si assume le proprie responsabilità. Io preferisco stare attenta che poi si riduce semplicemente a non andare in bici, a non sollevare mia figlia di 5 anni in braccio e farmi portate il cesto con i panni da stendere e a non portare a casa i sacchi con la spesa visto che dovrei fare 4 rampe di scale. Mica mi si è fermato il mondo o non mi muovo o non esco... e che diamine!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 18 ott 2012, 11:30

Io ho usato la bici proprio durante i primi mesi, è vero che il tratto di strada da fare era mooolto breve, ma con il caldo che c'era era anche piacevole, ovviamente andavo piano e alla fine l'ho mollata perchè mi stancavo, mi sentivo un po' debole, tutto qui! I dottori lo sconsigliano principalmente per evitare il fattore caduta, è anche vero che alcuni dottori esagerano, non siamo donne malate e non si può mica vivere in campana, in ognuno di noi deve vigere la regola del buon senso. La mia gravidanza è cominciata senza nausea e senza strani malori, ma solo stanchezza e tanto sonno :hi hi hi hi , quindi pensare di vivere in assoluto riposo è inconcepibile. Sono dell'idea che la gravidanza va come deve andare, ci sono donne che nonostante siano a completo riposo hanno lo stesso il distacco e conseguente aborto. E poi, tutte le mamme ci tengono ai propri figli, che sia il primo o il 10°, non ho mai sentito nessuna fare una scaletta! Quindi ognuna vive la propria gravidanza come meglio crede e con il buon senso :sorrisoo
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 18 ott 2012, 11:31

Narima ha scritto:fulminata76, no, non sto scherzando. Se i dottori e i ginecologi dicono espressamente di non andare in bici, di non sollevare pesi, di non fare sforzi, credi che lo dicano per loro divertimento? A te è andata bene, ad altre no, tra cui 3 persone che conosco. Poi ognuno fa quello che vuole, io evito gli sforzi come mi ha detto il mio ginecologo.
mi torna in mente che alla prima gravidanza dissi al gine che prendevo la bici andando al lavoro e chiesi se potesse essere pericoloso..mi disse NO "a meno che non ti sei dimenticata di andare in bici e cadi!" :fischia :risatina:
quindi ALCUNI medici consigliano delle cose, ma come in tutti i campi, ognuno ha le proprie teorie!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 18 ott 2012, 11:35

Narima, ma guarda che mica la prendiamo sul personale. Di aborti nè ho avuti tre e nessuno riconducibile al fattore sforzo......Sempre fatto 60 km al giorno tra andata e ritorno in treno
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 18 ott 2012, 11:35

Narima ha scritto:angel79, ma mica la dovete prendere sul personale? Io ho detto ciò che mi ha detto il mio ginecologo e la mia dottoressa, ho parlato di 3 persone che conosco a cui la cosa è avvenuta e che facevano proprio il ragionamento "ehhh ma mica il mondo si ferma perchè sono incinta", ma fine lì. Poi una fa quello che vuole. Poi se va tutto bene, benissimo, se capita qualcosa di spiacevole ci si assume le proprie responsabilità. Io preferisco stare attenta che poi si riduce semplicemente a non andare in bici, a non sollevare mia figlia di 5 anni in braccio e farmi portate il cesto con i panni da stendere e a non portare a casa i sacchi con la spesa visto che dovrei fare 4 rampe di scale. Mica mi si è fermato il mondo o non mi muovo o non esco... e che diamine!
narima non la prendo sul personale, racconto la mia esperienza e dò la mia opinione, sopratutto perchè chi è al primo figlio tende ad essere- giustamente- ansiosa e ha pfarsi magari dei problemi..volevo solo sdrammatizzare perchè un conto è evitare sforzi inutili, un conto è stare sotto la campana..
avendo tu due figli saprai che se il primo ti chiede di essere preso in braccio è fatica dirgli sempre no e spiegargli che la "mamma deve riposare", una volta no due no, poi IO alla terza lo prendevo...

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 ott 2012, 11:35

angel79, quello è logico. Io la penso così e seguo il mio dottore che me l'ha vietata proprio per le sollecitazioni che da la bicicletta oltre che per il fattore caduta, poi ognuna ha le proprie idee e fa le proprie scelte, mica c'e' da farne una polemica se c'e' chi la pensa diversamente da altre.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 ott 2012, 11:38

angel79, no la mia non la prendo in braccio. Ha 5 anni e forse capisce, ma sa che mamma ha il fratellino/sorellina e non posso prenderla in braccio fin quando è nato. Mica ha fatto storie? Me l'abbraccio e coccolo come mi pare ma in braccio non la prendo.

fulminata76, alle volte ho quella impressione, ma parlo in generale, non a voi in particolare. Comunque la chiudo quì tanto la mia idea l'ho detta, inutile continuare :sorrisoo

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 18 ott 2012, 11:42

non volevo fare polemica..
ok è giusto che ognuna faccia ciò che le consiglia il proprio medico e sopratutto che agisca secondo il proprio pensiero.
però poi sento donne che si lagnano perchè in gravidanza non POTEVANO FARE questo o quello..beh io dico che NON VOLEVANO farlo!! e volevo dare un consiglio per non imparanoiarsi troppo... però non c'entra col topic quindi :vvvia:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 ott 2012, 11:46

Narima ha scritto:fulminata76, no, non sto scherzando. Se i dottori e i ginecologi dicono espressamente di non andare in bici, di non sollevare pesi, di non fare sforzi, credi che lo dicano per loro divertimento? A te è andata bene, ad altre no, tra cui 3 persone che conosco. Poi ognuno fa quello che vuole, io evito gli sforzi come mi ha detto il mio ginecologo.
Io prima di aspettare Alessia e prima di questo sono rimasta incinta e non ho pulito quasi nemmeno casa per la paura di perderlo e LI HO PERSI LO STESSO!!
Secondo me si sta un pò esagerando... LA GRAVIDANZA NON E' UNA MALATTIA!!!! Certo, non bisogna strafare, e con le gravidanze a rischio ok posso capire... ma se una gravidanza è "normale" bisogna fare la vita di sempre ma senza strafare!! Mio marito lavora tutto il giorno... io sono a casa da sola con due figlie... mia mamma lavora, mio papà pure... i suoceri non li ho... e cosa dovrei fare?? Non stendere.... non pulire casa... quando mia figlia ha bisogno di essere presa in braccio perchè si è fatta male o quando devo lavarla (parlo della più piccola)... non dovrei farli??!!! E la casa va in scatafascio!! Non posso gravare tutto su mio marito dopo il lavoro!!! Davvero ripeto.. non alzo 25 kg ma se devo cambiare le lenzuola, se devo lavare i panni e stenderli, se devo accudire la casa lo faccio... sicuramente con un'altra ottica... mi riposo dopo un pò... ho comprato il mocio per non abbassare la schiena tutte le volte... ma la mia vita va avanti normalmente!!
NON METTO A RISCHIO LA VITA DEL MIO FIORELLINO... PERO' DOPO 4 ABORTI SONO DIVENTATA MOLTO "FATALISTA" PERCHE' SE DEVE ANDARE MALE VA MALE LO STESSO... ANCHE SE STO 9 MESI SUL DIVANO!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 ott 2012, 11:50

Narima, certo... come dici te ognuno fa quello che vuole... e c'è chi si fida ciecamente del proprio gine... però è anche "appunto" un parere personale suo.
Guarda solo il fatto della toxo... se senti 3 ginecologi ognuno ti da la sua... lo stesso per quanto riguarda la bici.... e le faccende di casa.... e chi avrà ragione??
Certo, se tu vivi meglio la gravidanza, senza ansie, in questo modo fai benissimo :sorrisoo ... io come ti ripeto sono fatalista... non faccio cose esagerate ma cerco di vivere serenamente come vivo sempre... rimanendo :incrocini che tutto vada bene

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 ott 2012, 11:50

betty1977, ultimo appunto ... ma perchè dovete sembre esagerare nel rispondere? Ho detto di non lavare o non pulire? Ho parlato di stare sul divano? E suuuu e leggeteli bene i messaggi prima di rispondere. Ho solo parlato di bicicletta e sollevamento di pesi. Fine. Vi pare sinonimo di stare sul divano o di non pulire in casa? Evvia!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 ott 2012, 11:54

Narima, non sto esagerando... sto solo dicendo il mio punto di vista. Parlavi di stendere... e così mi sono allacciata al fatto delle faccende di casa... forse perchè per me è più pesante pulire i pavimenti che stendere i panni. Ad ogni modo come ti ho già scritto... ognuno fa quello che vuole... fa quello che la rende più serena in gravidanza... e appunto il fatto che ognuna si debba fidare o no ciecamente del proprio gine... perchè purtroppo non esiste un "MANUALE" scientificamente provato su quello che fa bene o male in gravidanza... e se ascolti tutti i pareri ti tiri solo matta e ti mandano in confusione!!
Non volevo polemizzare :sorrisoo

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 18 ott 2012, 13:43

Narima ha scritto:fulminata76, no, non sto scherzando. Se i dottori e i ginecologi dicono espressamente di non andare in bici, di non sollevare pesi, di non fare sforzi, credi che lo dicano per loro divertimento?
Io sono stata seguita da due ginecologi diversi e nessuno dei due mi ha mai dato queste indicazioni :perplesso
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 18 ott 2012, 13:43

Narima ha scritto:betty1977, ultimo appunto ... ma perchè dovete sembre esagerare nel rispondere? Ho detto di non lavare o non pulire? Ho parlato di stare sul divano? E suuuu e leggeteli bene i messaggi prima di rispondere. Ho solo parlato di bicicletta e sollevamento di pesi. Fine. Vi pare sinonimo di stare sul divano o di non pulire in casa? Evvia!!!
Ma qui si è parlato di fare le scale!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 18 ott 2012, 14:15

Io non capisco davvero!
Perchè deridermi se dico che il mio ginecologo ha detto di salire piano le scale? ma ci potranno pur essere ginecologi che la pensano diversamente dai vostri senza per questo dover essere derisa o presa in giro?
Il mio ha detto di farle piano e NON di non farle, ha detto di fare attenzione e non di mettermi a braccia conserte per nove mesi nel divano ad aspettare che arrivi il bimbo. Se poi vogliamo polemizzare o prendere in giro allora almeno cerchiamo di leggere bene quello che si scrive.
Ad ogni modo, dato che abito al 4 piano senza ascensore, IO le farò piano. Voi mettevi anche a fare i gradini a quattro a quattro se preferite! So che ci devo stare attenta e lo farò.
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 ott 2012, 14:27

ottyx, io mi attenevo al post ovvero andare in bicicletta, cosa che a me ha espressamente vietato categorigamente visto che andavo in bicicletta prima di rimanere incinta per smaltire un poco di peso e gliel'ho chiesto espressamente.

Poi se a Midori80, il gine ha detto di non fare le scale di corsa (e avendo anche io 4 rampe di scale un poco lo capisco) ma con calma perchè ridicolizzarla e prenderla in giro? Io fino a prova contraria la laurea in ginecologia non l'ho ancora, per cui pur sapendo che ci sono ginecologi con diversi pareri capisco che voglia dare retta al suo, come io al mio di cui mi fido.

Basterebbe avere rispetto per le opinioni degli altri, tutte.

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 18 ott 2012, 14:46

è normale che quando ci sono altri figli non è proprio possibile riposarsi come quando non se ne hanno...è sicuramente anche più facile gestire i consigli che ti danno i ginecologi essendoci già passate...
ma attaccare e ridicolizzare una persona non va assolutamente bene...
è come quando avremmo il secondo bambino che al minimo pianto non lo prenderemo in braccio perchè sappiamo che non ha nulla da preoccuparsi....sbaglio?
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 ott 2012, 15:20

Nessunosta ridicolizzando maty2006, quello che stiamo dicendo è che a volte alcuni ginecologi sono TROPPO e mettono troppe ansie alle future mamme!! Ripeto di nuovo... io non so se il tuo gine ti ha detto questo perchè tu hai una gravidanza a rischio oppure no... se così fosse sono d'accordissimo con lui, ma se hai una gravidanza normale non riesco proprio a capire il perchè di queste cose!!
Io ho espresso il mio pensiero senza di certo prendere in giro e deridere nessuno... così come credo che nessuna delle altre che hanno intervenuto lo vogliano o abbiamo avuto l'intenzione di ridicolizzare ...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”