Ciao a tutti,
avevo sentito dire che è possibile andare in gravidanza a rischio solo dopo un certo periodo (terzo mese?) ora mio mio gine vorrebbe mettermi a riposo immediatamente, è possibile?
O devo prendere malattia per raggiungere l'eventuale "soglia" della gravidanza a rischio?
Grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gravidanza a rischio da subito? possibile?
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
gravidanza a rischio da subito? possibile?
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- spongina
- Basic~GolGirl®
Re: gravidanza a rischio da subito? possibile?
puoi metterti in gravidanza anticipata dal giorno dopo che fai il test....io purtroppo per minaccia d'aborto sono stata in anticipata da 9 giorni dopo aver fatto il test ora il pericolo è passato però sto in anticipata fino all'obbligatoria 

Ylenia 25/07/1977
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
- chry
- Expert~GolGirl®
Si, una volta che il dottore te lo scrive e l'inps te lo conferma, il datore non può fare altro che farti stare a casa, se no va nei casini!
OT La mia "collega" è arrivata a gennaio, dopo un mese di prova e dopo che è stata confermata ha comunicato di essere incinta, e qualche giorno dopo si è messa in maternità a rischio (perchè non si può fare la commessa mentre si è incinte secondo lei e secondo il suo gine!) e da quel giorno è a casa bella stipendiata mentre io ho dovuto lavorare fino all'ottavo mese!!! EVVIVA LE FURBE!!! Questo non riguarda assolutamente te è solo uno sfogo contro quelle persone che pensano di essere + furbe delle altre e grazie a loro uno è costretto a fare gli straordinari con una bambina di neanche 2 anni da andare a prendere all'asilo!!!! OT SORRY
OT La mia "collega" è arrivata a gennaio, dopo un mese di prova e dopo che è stata confermata ha comunicato di essere incinta, e qualche giorno dopo si è messa in maternità a rischio (perchè non si può fare la commessa mentre si è incinte secondo lei e secondo il suo gine!) e da quel giorno è a casa bella stipendiata mentre io ho dovuto lavorare fino all'ottavo mese!!! EVVIVA LE FURBE!!! Questo non riguarda assolutamente te è solo uno sfogo contro quelle persone che pensano di essere + furbe delle altre e grazie a loro uno è costretto a fare gli straordinari con una bambina di neanche 2 anni da andare a prendere all'asilo!!!! OT SORRY

A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Chry, ti capisco, io mai avrei sperato di dover stare a casa, anche perchè il mese che fai prima non lo godi poi quando serve di più...
Purtroppo ho alle spalle 2 aborti negli ultimi 8 mesi, più vari problemi di mia autoimmunità e il gine non vuol sentire ragioni.
Anzi, sono andata al lavoro contro la sua volontà d'accordo alla fine che se l'eco darà esiti positivi (si vedrà il cuoricino) allora...a letto! Che incubo....
Purtroppo ho alle spalle 2 aborti negli ultimi 8 mesi, più vari problemi di mia autoimmunità e il gine non vuol sentire ragioni.
Anzi, sono andata al lavoro contro la sua volontà d'accordo alla fine che se l'eco darà esiti positivi (si vedrà il cuoricino) allora...a letto! Che incubo....
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
- spongina
- Basic~GolGirl®
scusa ma non posso far a meno di intervenire....chry ha scritto:Si, una volta che il dottore te lo scrive e l'inps te lo conferma, il datore non può fare altro che farti stare a casa, se no va nei casini!
OT (perchè non si può fare la commessa mentre si è incinte secondo lei e secondo il suo gine!)
fare la commessa non vuol dire non fare nulla, dipende dal negozio dove la fai. io faccio la commessa in un forno a legna attacco la mattina alle 6,00 e stacco alle 14,00, sono 8 ore sempre in piedi in un banco lungo 15 metri senza avere una pausa (solo per andare al bagno) e senza fare pausa pranzo, per di più c'è il banco pizzeeria e il banco gastronomia e ti abbasserai per prendere le cose nella parte bassa del banco 50 volte al giorno, il pavimento è scivoloso perchè c'è il tritello (una cosa che si mette sul pane casareccio a genzano) la larghezza del banco è circa 1 metro e quando ci lavori in 5-6 persone c'è il rischio di prendere una gomitata.ultima cosa in estate nel negozio con tutto che ci sono i condizionatori ci saranno minimo 35 gradi. io volevo lavorare il più possibile ma il gine dopo aver avuto il distacco e ricovero in ospedale e passato il pericolo dopo 2 mesi non ha voluto farmi rientrare in negozio. secondo te ha sbagliato???? eppure faccio la commessa....io non trovo giusto chi se ne approfitta tipo tante persone che lavorano in uficio con lavori leggerissimi e senza rischio
Ylenia 25/07/1977
- chry
- Expert~GolGirl®
Ragazze non fraintendetemi per favore!! Sono assolutamente d'accordo sulla maternità a rischio e io sarei la prima a stare a casa se avessi dei problemi, e sono anche d'accordo che se il posto di lavoro ti obbliga a fare sforzi che non dovresti fare è meglio stare a casa da subito!
La mia voleva essere una critica a livello personale verso questa ragazza che si è approfittata della bontà dei miei titolari, e una critica verso tutte quelle donne che pur senza avere problemi legati alla gravidanza e un lavoro che di problemi non ne da colgono l'occasione per starsene a casa pensando alla gravidanza come a una malattia e a un modo per non dover lavorare!
Sono convinta che ci siano commesse e commesse, ma il nostro lavoro in particolare è in un piccolo negozio di abbigliamento, abbiamo avuto diverse gravidanze e quasi tutte hanno lavorato fino alla fine! All'inizio ero anche solidale con questa ragazza perchè io c'ero passata da poco e andavo anche contro alle mie colleghe che pensavano fosse una stronza, ma poi mi sono dovuta ricredere...
La mia voleva essere una critica a livello personale verso questa ragazza che si è approfittata della bontà dei miei titolari, e una critica verso tutte quelle donne che pur senza avere problemi legati alla gravidanza e un lavoro che di problemi non ne da colgono l'occasione per starsene a casa pensando alla gravidanza come a una malattia e a un modo per non dover lavorare!
Sono convinta che ci siano commesse e commesse, ma il nostro lavoro in particolare è in un piccolo negozio di abbigliamento, abbiamo avuto diverse gravidanze e quasi tutte hanno lavorato fino alla fine! All'inizio ero anche solidale con questa ragazza perchè io c'ero passata da poco e andavo anche contro alle mie colleghe che pensavano fosse una stronza, ma poi mi sono dovuta ricredere...
- spongina
- Basic~GolGirl®
allora ok come non detto 

Ylenia 25/07/1977
- chry
- Expert~GolGirl®
figurati e in bocca al lupo per la gravidanza!! P.S. i tuoi figli avranno la stessa differenza d'età che c'è fra me e mia sorella
Marieclaire: non ti preoccupare, capisco che passare la gravidanza a letto non sia il massimo, ma lo devi fare per il tuo bimbo e vedrai che andrà tutto bene!!
Bacio
Chris

Marieclaire: non ti preoccupare, capisco che passare la gravidanza a letto non sia il massimo, ma lo devi fare per il tuo bimbo e vedrai che andrà tutto bene!!
Bacio
Chris