GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Bloccato
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da alelua » 21 ago 2007, 13:20

Ciao ragazze, avrete già lasciato la mia esperianza nell'altro post... chi come me ha passato la terribile esperienza dell'aborto, una o piu' volte, continua a sperare in una prossima possibilità e che la prossima volta i nostri angioletti si facciano abbracciare. Credo sia questa la nostra più grande paura: che risucceda.
Vorrei con il vostro aiuto, rivolgermi a chi ha passato quest'esperienza e che poi è finalmente tornata a sorridere per avere dato alla luce il suo bimbo. A me e credo a molte di noi, servirebbe un'iniezione di speranza e chi meglio ce l'ha puo' dare se non chi ce l'ha fatta dopo tanta sofferenza?
Vi prego di partecipare, fareste felici molte persone, di cui me. Vi volgio bene, Lu' :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

tigrotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da tigrotta » 21 ago 2007, 13:55

presente!! Prima gravidanza desideratissimissima test positivo, mi sento imbattibile,forte,piena di speranze coraggio,tanti sogni che svaniscono piano piano quando cominciano a comparire delle perdite, 1,2,3 giorni al controllo mi ordinano punture di progesterone e riposo, quanti pianti :buuu avevo il sedere un colabrodo e pieno di lividi perche' non tolleravo le punture, analisi delle beta, il dott. mi dice che vanno bene, dopo qualche giono continuano le perdite e mi rivolgo ad un'altro gine, al controllo mi dice che non c'e' piu' nulla e gia' dalla 2^ visita (fatta dall'altro gine) si vedeva che la gravidanza si era fermata, e che avrei potuto rischiare un'avvelenamento perche' le punture tenevano dentro di me' quello che doveva essere espulso. Immaginate il dolore!!! Dopo analisi a non finire. Dopo circa un anno decidiamo a riprovarci dopo 3 mesi circa arriva l'esito positivo, controllo, gravidanza a rischio letto,punture, riposo 9 mesi da incubo e paure ogni volta che andavo a fare plin plin ero terrorizzata all'idea di guardare la carta igienica(scusate ma e' cosi'). Poi finalmente arriva il mio Lorenzo desiderato ed amatissimo. Dopo 3 anni test positivo gravidanza bellissima lavoro fino all'8^ mese, camminate fino alla 41^ settimana, costume e mare a non finire, per farlo decidere a nascere ed ecco che arriva il fratellino!!! della serie ogni gravidanza e a se'!! un abrraccio ed in bocca al lupo, ops alla cicogna, a tutte.
:ok scusate se sono stata lunga :prrrr

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 21 ago 2007, 14:37

eccomi all'appello!
prima gravidanza arrivata con molta celerità e passata benissimo: a marzo2006 arriva il mio Ciotolone! :cuore
dopo un anno si decide x il bis...che tarda ad arrivare, già qui prime para...
a dicembre beta positive, alte, una gravidanza iniziata alla grande senza neanche un piccolo fastidio
a marzo controllo di routine in cui decido di coinvolgere il socio
e meno male altrimenti non avrei saputo come dirglielo
ricordo ancora il gine: Pia, mi dispiace, non c'è battito
e io che l'avevo "sentito" xchè dall'ecografo non veniva alcun rumore mentre io lo vedevo lì, fermo, come se dormisse
mi alzo come un automa e dico: ma io sto bene non ho avuto nessun disturbo, com'è possibile?
e lui: probabilmente c'era qualcosa di incompatibile con la vita...
bella spiegazione del c***! e anche la solita frase :meglio ora che più avanti mi fa salire le lacrime agli occhi
ma non era meglio che vivesse e basta? senza tutti sti giri di parole
mi dice di aspettare qualche giorno l'eventuale emorragia altrimenti ricovero
e così me ne esco dalla stanza dimenticandomi anche di pagare la visita tanto ero sconvolta (e il mio gine è stato un signore xchè quando ci siamo rivisti mi ha assolutamente proibito di pagarla xchè, disse, non si paga x avere brutte notizie...)
me ne tornai a casa da sola in macchina (il socio era con lo scooter) e piansi tutte le lacrime del mondo, gridai, diedi i pugni sullo sterzo ma sapevo che lui non sarebbe tornato
come lo so ora, mentre scrivo e piango ancora una volta x un dolore che non sparirà mai, per una perdita che ti annienta e ti scava dentro giorno dopo giorno, perche lui era dentro di te

e poi i giorni prima del ricovero, la coscienza di avere un corpicino morto dentro, le persone che cercano di starti vicino ma tu vorresti essere sola con il tuo dolore, e l'ospedale...
mi ricoverano d'urgenza xchè non c'è stata emorragia, e posso andare in setticemia, decidono x un raschiamento xchè dovranno pulire bene
e così entro in sala operatoria come se nulla fosse, ridendo e scherzando con i colleghi che pensavano mi fossi fatta una bottiglia di gin x quanto ero su di giri
è durato poco, mi hanno subito rimandata a casa xchè non c'erano posti letto
e quando vicino al letto mi si è avvicinato Lorenzo mi sono sentita mancare
non avevo mai pensato a lui in quei giorni, solo a quel cuore che aveva cessato di battere, e mi sono sentita un verme
è stato allora che, stupidamente, ho deciso di seppellire il dolore e buttarmi tutto alle spalle.
x Lorenzo

sono passati mesi di tentativi infruttuosi, durante cui mi stavano letteralmente saltando i neuroni nel cercare una nuova gravidanza
ma oramai ero alla soglia dei 40, forse voleva dire che il mio bigben aveva detto stop
e così, a dicembre, non riuscendo pù a posare lo sguardo su qugli abitini da neonato che avevo conservato x il secondo cucciolo, decido di portarli ad una casa famiglia, qualcuno ne avrebbe fatto un buon uso
a gennaio lo stick mi dice che ce l'avevo fatta

è stata una gravidanza difficile dal punto di vista fisico e psicologico, non voglio annoiarvi, ma alla fine è arrivato il mio zucchero Andrea e mi ha riempito il cuore

purtroppo l'esperienza dell'aborto è venuta fuori in tutto il suo splendore nel post parto, tanto da essere ricorsa all'aiuto di un terapeuta che mi ha spiegato che non sono ancora riuscita a metabolizzare questa fase della mia vita(tanto è vero che scrivo inondando il pc di lacrime...) e che ho bisogno ancora di tanto tempo

ma una cosa posso dirvela con grande serenità: non perdete la speranza, forse ci vorrà un pò + del dovuto, ma cullerete presto tra le braccia il vostro cucciolotto, ve lo auguro di cuore :cuore
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanti » 21 ago 2007, 14:40

eccomi!

un aborto interno alla 12° settimana con raschiamento a dicembre 2005
nel 2006 resto incinta e in febbraio nasce Luca!! :bacio

forza e coraggio!
quando te la senti riprova....non ti prometto che vivrai la gravidanza in maniera serena,no,
la paura sarà sempre forte perchè sei segnata dall'esperienza precedente,ma pian pianino
con passare delle settimane andrà sempre meglio e avrai tra le braccia
il tuo bimbo prestissimo! :emozionee

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 ago 2007, 15:53

metto qui la mia anche se l'ho messa nell'altro post, ma credo che qui sia meglio.

A novembre 2005 rimango incinta del secondo, voluto voluto voluto. sono felicissima perchè la dpp è quasi la stessa del primo, due anni esatti di differenza. faccio i salti di gioia. faccio tre test prima di crederci veramente. ma qualcosa non va da subito, continuo ad avere perdite. non mi preoccupo all'inizio, lavoro tanto perchè è un periodo incasinato. la mia gine è in infortunio, non so a chi rivolgermi. dopo una decina di giorni, faccio le beta e mi accorgo che sono molto basse. dopo un altro paio di giorni (mercoledì) vado al ps e lì mi dicono che non sanno esattamente se la gravidanza c'è o meno, ovviamente di battito manco l'ombra. altre beta venerdì crescono troppo poco. la domenica mattina mi alzo e ho fortissimi giramenti di testa, iniziano le perdite abbondanti. vado al ps. mi ricoverano per sospetta geu. tutto il giorno in sala parto e la notte in sala travaglio, lasciamo perdere va. la mattina beta in picchiata, utero sostanzialmente pulito e mi dimettono.

sono ancora qui che cerco dopo un anno e mezzo. è già passata due volte la dpp, è passata la data del concepimento.....
ho metabolizzato? non lo so, a volte sì a volte no, soprattutto perchè un altro non è ancora arrivato credo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 21 ago 2007, 15:53

Racconto anche la mia anche se non è una storia molto tragica.
A settembre 2004 cominciamo la ricerca della cicogna dopo anni di attesa e di rompimento di mar@ni al socio che non ne voleva sentire.
La acchiappo alla prima ma dopo qualche giorno di felicità arrivano le perdite. Alla sesta settimana si interrompe tutto e io mi sento sprofondare. Quella felicità immensa diventa un incubo.
Vivo in trance un paio di mesi praticamente.
Il ciclo dopo l'aborto è anovulatorio (lo dicono gli stick) e infatti le rosse arrivano puntuali come un orologio svizzero. Quanto ho pianto!
Il ciclo dopo non arriva! Max era già con me! :ok
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 21 ago 2007, 15:54

PIOTTINA, MI HAI FATTO SCENDERE UNA LACRIMUCCIA.... :buuu
SONO FELICE PER TE AMICA.... :cuore
IO PUTROPPO SONO DI "QUELLE" CHE HANNO VISSUTO UN ABORTO, PER ORA, SENZA RISCATTO.... MA SONO OTTIMISTA E CREDO CHE DIETRO L'ANGOLO CI SIA UNA NUOVA GIOIA ANCHE PER ME...
GRAZIE PER LE VOSTRE TESTIMONIANZE CHE SCALDANO IL CUORE..... :cuore
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 21 ago 2007, 16:04

gattoromeo ha scritto:Racconto anche la mia anche se non è una storia molto tragica.
ehi, mica dev'essere tragica x stare qui, l'aborto è già triste di suo
mi scuso solo se sono stata un pò troppo melodrammatica...ma ho messo giù tutto d'istinto, errori grammaticali compresi!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 21 ago 2007, 21:20

Ci sono anch'io...resto incinta la prima volta a giugno 2003, due mesi da favola, mi sento la donna più felice della terra...intorno alla decima settimana passano tutti i sintomi e sento" che qualcosa sta andando storto, controllo dal gine, aborto interno...senza perdite, così, all'improvviso, dopo che avevamo già visto il battito....raschiamento e dopo un paio di mesi decidiamo di riprovarci...resto incinta ai primi di marzo del 2004, mai visto l'embrione, solo la camera, il 19 aprile secondo raschiamento...mi metto in pausa, non voglio nemmeno fare esami, voglio solo non pensare....a metà 2005, passato un annetto, decidiamo di fare degli esami, da cui risulta che è tutto a posto, vari essami del sangue, mappa cromosmica, isg...ai primi di dicembre abbiamo il va libera x tentare di nuovo....pochi giorni prima di Natale test positivo...il gine non vuole farmi mancare nulla e mi prescrive progesterone, aspirinetta, acido folico e riposo assoluto, 3 mesi inchiodata al letto...ma ne è valsa la pena, il 28 agosto nasce Omar, che tra una settimana compie il suo primo anno!!

Forza ragazze, non smettete mai di crederci, non può piovere x sempre!!!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 21 ago 2007, 22:55

capita davvero spessissimo...
a volte nemmeno ce ne accorgiamo di avere perso un piccolo...
a me e' successo dopo avere avuto Fabio...
cercavamo il fratellino/sorellina e dopo quaklche mese sono rimasta incinta...
vado a fare la prima eco, alla sesta/settima settimana e non c'e' battito ma la gine dice che probabilmente e' piu' indietro di cio' che pensiamo...
faccio un eco dopo 2 settimane e c'e' un aborto interno...
isterosuzione, mi dicono di tentarci subito se voglio dato che siccome l'ho perso cosi' all'inizio non ci sono controindicazioni...
non usiamo precauzioni...
il ciclo dopo 40gg dall'isterosuzione non arriva..
ed ecco Beatrice!!!

http://www.paola.it/foto/100_4356.jpg

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
a tutti!
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 21 ago 2007, 22:57

Grazie ragazze x le vostre testimonianze positive!!!! Sono una speranza x noi che ci accingiamo a riprovarci...
Potreste specificare se avete fatto esami x sapere le cause dei vostri aborti e se avete seguito una cura che ha permesso alla gravidanza di terminare positivamente?
Penso che sarebbe di grande aiuto!!!! :clap

Io, dopo 3 aborti interni alla 7 settimana :buuu , ho scoperto di avere diverse mutazioni attive della trombofilia ereditaria (soprattutto la mutazione MTHFR C677T presente allo stato omozigote), gli anticorpi antinucleo e un leggero ipotiroidismo.
Sto prendendo PREFOLIC, VITAMINE B, EUTIROX 25. Al 5° gg delle presunte ultime mestruazioni prima di riprovarci (abbiamo deciso settembre... dopo un anno esatto dal mio ultimo aborto... :buuu ), prenderò ASPIRINETTA e DELTACORTENE e a test positivo (o dopo aver sentito il battito...quindi intorno alla 6 settimana...data in cui l'ho SEMPRE sentito... :buuu ) anche EPARINA... naturalmente senza interrompere l'EUTIROX x la tiroide e controllandola frequentemente xchè in gravidanza c'è il rischio che subisca dello stress e che non funzioni correttamente...
A settembre ci riproverò... sono piena di speranza ma anche di paura... credo sia normale... x noi non esisterà mai una gravidanza serena e felice... sarà solo colma di ansia fino al parto... :x:

Ancora grazie a tutte le testimonianze positive :cuore ... ma so che ancora ne mancano... ci sono ragazze qui che dopo ripetuti aborti stanno stringendo forte al petto i loro bimbi :emozionee ... ancora è passato poco tempo, ma spero che appena si ricorderanno di GOL scrivano qui e ci raccontano meglio la loro storia... :emozionee
Un abbraccio a tutte :girotondo
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanti » 22 ago 2007, 6:57

beh,io prima dell'aborto alla 12° ho perso un bimbo alla 36 sett morto durante il parto per un distacco di placenta cosi' avevo già fatto tutti gli esami possibili ed immaginabili(e non è risultato niente)
poi c'è stato l'aborto ma i medici hanno detto che non aveva niente a che vedere con la MEF
quindi non ho fatto altri esami specifici

avevo fatto fare gli esami sul embrione ma anche qui non era risultato niente...

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 22 ago 2007, 7:19

accidenti ragazze, leggendo le vostre pagine non posso far altro che mostrarvi tutta la mia ammirazione, siete ragazze fortissime e piene d'amore e questo non può passare inosservato alla cicogna!
vorrei farvi una domanda: a maggio 2006 iniziamo la ricerca, io in quel periodo avevo il ciclo del tutto sbalestrato, durava addirittura soltanto 21 giorni!
il primo mese di tentativi, mi sentivo stranissima: non vi aprlo dei soliti sintomi da para del primo mese, no (cioè, ce li avevo tutti, ma non contano), parlo del sintomo principale che mi ha fatto sospettare di aver preso la cicka esattamente un anno dopo dal primo tentativo: il seno dolorante!
non avevo mai provato prima quella sensazione e non l'ho più provata fino a qando, n anno dopo, non sono rimasta incinta: dolore acuto, fastidio al tatto (anche allo sfioramento), mi dava fastidio l'acqua della doccia e non riuscivo neppure ad andare in motorino o in macchina per le vibrazioni. per non parlare della tortura nel togliermi il reggiseno!
ora, all'epoca il ciclo mi arrivò esattamente al 21pm, come da programma di ciclo anarchico, quindi non feci nè test nè altro. potrebbe essere stato un aborto precocissimo, un mancato impianto?

grazie a chi mi vorrà rispondere, un abbraccio grande
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 22 ago 2007, 12:26

Ragazze! Grazie davvero per essere intervenute in tante!! Mi date una forza incredibile!!! Continuate cosi'...!!! Grazie, ora ho molte piu' speranze...ci credo davvero! Siete fantastiche!!! Lu' :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 22 ago 2007, 15:08

piotta ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Racconto anche la mia anche se non è una storia molto tragica.
ehi, mica dev'essere tragica x stare qui, l'aborto è già triste di suo
mi scuso solo se sono stata un pò troppo melodrammatica...ma ho messo giù tutto d'istinto, errori grammaticali compresi!
No certo... ma avendo beccato due volte la cika al primo tentativo non mi sento molto sfig@ta. Anzi mi sento fortunatissima nonostante tutto!
Per questo le vostre storie un pò più tristi e incasinate hanno un pò più senso in questa sezione.
Tutto lì.
Cmq non sei stata melodrammatica.
Hai reso alla perfezione quello che sentivi e ancora senti!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 22 ago 2007, 16:39

Vi racconto anche dei miei aborti..per ora ancora non ho dato alla luce il ns bambino, ma direi che sono sulla buona strada :prrrr
Primo aborto: ritenuto, battito alla 6° settimana, niente battito all'eco sucessiva, raschiamento. "Signora, sono cose che succedono"
Secondo aborto: ritenuto, battito alla 6° settimana, niente battito all'eco sucessiva, raschiamento. E non vi dico che dolore... dopo un primo aborto, mai e poi mai mi sarei aspettata di averne un altro identico, davo gia per scontato che sarebbe andato bene e invece...che tristezza ragazze.
Terzo aborto: spontaneo, qualche gg dopo il ritardo, terminato con abbondanti perdite.
E ho fatto tutti gli esami del caso, su consiglio della mia gine, perche a 21/22 anni non era normale. Tutto nella norma, nessun problema.
"Signora ci riprovi"
Quarto aborto: sempre spontaneo, come quello prima. Depressione totale. Nessuno mi sa dire il perche.

Poi da quel ciclo-aborto ... è arrivato l'angioletto che ora ho nella pancia :hi hi hi hi sono al 4° mese e sono la donna piu felice del mondo.
Forse per me davvero era tutto "normale" come dicevano i dottori, però cavolo..quella normalità a volte ti uccide dentro. Anche perche spesso si legge che dopo il primo aborto, poi tutto va normalmente, invece a noi che abbiamo avuto piu aborti sembra sempre che non arrivi mai il nostro momento per essere felici.. Invece arriva :emozionee
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 ago 2007, 17:24

Che bello questo post, mi da' un sacco di energia positiva! :sorrisoo
Kyky ti rispondo di qua ringraziandoti anche per il tuo intervento sul mio post: la tua storia e' pazzesca e sono felicissima che tra poco potrai finalmente stringere a te il tuo angioletto :cuore
Ti abbraccio fortissimo :bacio
E 2006

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 22 ago 2007, 22:08

PROPRIO STAMATTINA HO FATTO UN RIASSUNTO DEI MIEI PRECEDENTI, COPIO E INCOLLO:

1o aborto, giugno 99 alla 11+4 con raschiamento. Il doc mi consiglio' di attendere 3-4 mesi, cosi' feci e ad ago 2000 e' nata Rebecca.

2o aborto, dic 2003, con raschiamento alla 8a sett nel gennaio successivo.
Ero cosi' spaventata e depressa che decisi di non volerne sapere piu' e cosi' ho aspettato ben 9 mesi per trovare il coraggio di riprovarci. E cosa e' successo?
A dic 2004 ho abortito per la 3a volta alla 9a sett qs volta senza aver bisogno di raschiamento.
Ho avuto 2 cicli e poi mi sono detta: chissenefrega come va va...a febb 05 l'u.m. e a dic 05 e' nato il mio teppistello...

IN BOCCA AL LUPO :incrocini
.

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 23 ago 2007, 2:11

ecco un'altra testimone della speranza!
Agosto 04: primo aborto spontaneo alla 7 settimana, dopo 14 mesi di tentativi
Gennaio 05: resto incinta della mia splendida Nicoletta che nasce a settembre 05 :cuore
Aprile 06: secondo aborto spontaneo a 5+3
Maggio 06: terzo aborto spontaneo a 5+4!
Luglio 06: resto incinta del mio angioletto Arianna, nata ad aprile
Forza ragazze, a volte c'e' una spiegazione, altre volte no...
Quello che conta e' continuare a desiderare e sperare senza che diventi un'ossessione
Dopo aver sperimantato un aborto non si e' tranquille inizialmente, ma poi passano le settimane
e ci si ripete "mah si, andra' tutto bene stavolta" e cosi sara'! L'unica cosa che non
cambiera' mai sara' il continuare a controllare bene la carta igienica ogni volta che si andra' in bagno!
All'inizio sara' per paura di trovare sangue...e verso la fine sara' per vedre finalmente quel famoso tappo! :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 23 ago 2007, 11:17

Ciao, ora ti racconto la mia:
a settembre 2004 inizio a frequentare GOL e dopo un annetto di tentativi "alla cieca" mi concentro su un vero tentativo mirato, armata di termometro stick e maca..... zak 1° tentativo centro!!
Ero felicissima, era nato da poco il mio 1° nipote e già pensavo che sarebbero cresciuti insieme..... alla 6^ settimana eco il puntino pulsava :cuore il mio cuore impazziava dalla gioia!
I giorni passavano ed io "sentivo" che qualcosa nn andava ho sempre tenuto in considerazione il mio istinto e nn mi sono mai sbagliata come potevo ignorarlo??
Prenoto una visita e già percorro la strada con l'ansia "so che qualcosa nn va".
Il gine prova con un'eco esterna, siamo alla 10^ settimana dovrebbe vedersi.... NULLA
Scrolla la testa corruciato.... facciamo l'eco interna e.... "ehhh, signora la gravidanza è ferma dalla 7^ settimana.... si rivesta pure nn c'è più nulla"
Mi sono sentita morire... è stato come essere stata schiaffeggiata :buuu
Vado in ospedale per il raschiamento e piango ... piango ...piango.

Riprovo dal 1° ciclo post aborto ma nulla il buio per 8 mesi tanti controlli, troppe paranoie un gine si impietosisce e mi aiuta con il "Clomid" al 2° giro di Clomid test positivo! :ahaha
Tra le varie analisi io ed il mio compagno facciamo anche il test della talassemia e..... siamo entrambi portatori, un bimbo su 4 può essere malato.
Faccio la villo alla 12^ settimana e l'esito è un altro schiaffo per me: il mio bimbo è malato.
Ho poco tempo per decidere nn conosco la malattia ma la prospettiva di far fare a mio figlio le trasfusioni dai 6 mesi di vita al resto dei suoi giorni mi spinge a scegliere di lasciarlo andare... :buuu
Non vi racconto come sono stata trattata in un ospedale di obiettori di coscienza per aver preso una simile decisione perchè mi sento ancora male!! :buuu

Passa il 1° ciclo post aborto riproviamo e al 2° tentativo sono incinta..... Emanuele è in viaggio!!! Questa volta a lieto fine nonostante un parto a 29 settimane! :emozionee

Ora proverei per il 2° sono un po' spaventata ma so che siamo donne forti ce la faremo!!! :bacio
Tanti :incrocini :incrocini
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”