
La mia storia è scritta a tratti tra i post di gol.. non l'ho mai raccontata dall'inizio alla fine, te la racconto perchè ho avuto le tue stesse paure!
Dopo 2 anni di matrimonio e la ricerca di una situazione economica stabile, in accordo con il socio decidiamo che è arrivato il momento di prolificare, quindi sospendo la pillola a luglio e ad agosto rimango incinta (e pensare che il socio già assaporava prove su prove... :ahah ). La prima cosa che faccio è una visita ginecologica (avevo una "ginecologa" con lo studio sotto casa ma la conoscevo da poco perchè mi ero trasferita qui a firenze da roma), mi visita e conferma la gravidanza.

Entusiasta torno a casa e regalo il mio pacchetto di sigarette al socio!
Ingenuamente avverto tutti i parenti e gli amici stretti.
Dopo un mesetto inizio ad avvertire dolori al basso ventre e quindi telefono alla gine che mi consiglia di prendere la vasosuprina mattina e sera...

Due giorni prima di andare a fare l'eco alla asl (esattamente un mese dopo), vado dalla gine a fare un controllo e lei mi dice che la gravidanza procede in maniera perfetta e che posso andare alla asl tranquilla e fare l'eco da loro che hanno macchinari piu' precisi del suo.
Felici io e il socio arriviamo due giorni dopo alla asl armati di videocassetta e.. la dottoressa poggia l'ecografo sulla pancia.. nulla!

Dice: proviamo dall'interno e... subito dopo: signora, qui non c'è nulla!
Io non capisco subito cosa sta succedendo o cosa vogliano dire quelle parole, però vedo mio marito mettersi le mani tra i capelli (quei pochi capelli che ancora possiede), e lì scoppio a piangere e non riesco a sentire piu' nulla.. vedo la dottoressa muovere le labbra ma.. nessun suono esce dalla sua bocca...
Dopo, a casa, mentre preparavo la borsa per andare in ospedale a fare quella che chiamano "revisione" (mai capito 'sto termine), mio marito mi racconta che gli avevano detto che era morto alla 5° settimana, io ero all'11° e rischiavo la setticemia!

In ospedale, mentre continuavo a piangere fiumi di lacrime, entra un'infermiera stupenda che mi dice: Tu! Non farti venire idee strane, perchè i primi due x me sono stati aborti, ma ora ho un figlio stupendo!!
Non sapete quanta forza mi ha dato questa frase!

E' vero che è un trauma, ma ora quando guardo mio figlio sorrido e penso che la prima volta si era scordato le guanciotte e quindi è tornato indietro per riprenderle!

Ti sono vicina, e non disperare... tornerà e ti amerà tanto, ti darà tantissimo amore così che ti ripagherà di tutte le lacrime che ti solcano ora il volto!

un bacio