GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Bloccato
Avatar utente
paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4831
Iscritto il: 5 ago 2005, 12:00

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da paola68 » 22 feb 2008, 13:17

Coraggio!!! :cuore
La mia storia è scritta a tratti tra i post di gol.. non l'ho mai raccontata dall'inizio alla fine, te la racconto perchè ho avuto le tue stesse paure!
Dopo 2 anni di matrimonio e la ricerca di una situazione economica stabile, in accordo con il socio decidiamo che è arrivato il momento di prolificare, quindi sospendo la pillola a luglio e ad agosto rimango incinta (e pensare che il socio già assaporava prove su prove... :ahah ). La prima cosa che faccio è una visita ginecologica (avevo una "ginecologa" con lo studio sotto casa ma la conoscevo da poco perchè mi ero trasferita qui a firenze da roma), mi visita e conferma la gravidanza. :yeee
Entusiasta torno a casa e regalo il mio pacchetto di sigarette al socio!
Ingenuamente avverto tutti i parenti e gli amici stretti.
Dopo un mesetto inizio ad avvertire dolori al basso ventre e quindi telefono alla gine che mi consiglia di prendere la vasosuprina mattina e sera... :urka
Due giorni prima di andare a fare l'eco alla asl (esattamente un mese dopo), vado dalla gine a fare un controllo e lei mi dice che la gravidanza procede in maniera perfetta e che posso andare alla asl tranquilla e fare l'eco da loro che hanno macchinari piu' precisi del suo.
Felici io e il socio arriviamo due giorni dopo alla asl armati di videocassetta e.. la dottoressa poggia l'ecografo sulla pancia.. nulla! :domanda
Dice: proviamo dall'interno e... subito dopo: signora, qui non c'è nulla!
Io non capisco subito cosa sta succedendo o cosa vogliano dire quelle parole, però vedo mio marito mettersi le mani tra i capelli (quei pochi capelli che ancora possiede), e lì scoppio a piangere e non riesco a sentire piu' nulla.. vedo la dottoressa muovere le labbra ma.. nessun suono esce dalla sua bocca...
Dopo, a casa, mentre preparavo la borsa per andare in ospedale a fare quella che chiamano "revisione" (mai capito 'sto termine), mio marito mi racconta che gli avevano detto che era morto alla 5° settimana, io ero all'11° e rischiavo la setticemia! :che_dici
In ospedale, mentre continuavo a piangere fiumi di lacrime, entra un'infermiera stupenda che mi dice: Tu! Non farti venire idee strane, perchè i primi due x me sono stati aborti, ma ora ho un figlio stupendo!!
Non sapete quanta forza mi ha dato questa frase! :sorrisoo
E' vero che è un trauma, ma ora quando guardo mio figlio sorrido e penso che la prima volta si era scordato le guanciotte e quindi è tornato indietro per riprenderle! :cuore
Ti sono vicina, e non disperare... tornerà e ti amerà tanto, ti darà tantissimo amore così che ti ripagherà di tutte le lacrime che ti solcano ora il volto! :bacio

un bacio
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

annarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 45
Iscritto il: 24 set 2007, 12:29

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da annarella » 22 feb 2008, 16:11

Cara tranquilla!!!!
Anche a me così come l' infermiera i primi due sono stati aborti, ma ora ho un figlia stupendo!! Ti invito a leggere il mio racconto. Un bacione
In Bocca al Lupo.
____________________________________________________________________
Mi sono sposata a giugno '99. Ad Aprile 2000 il ciclo non mi è arrivato ( premetto che io non ho mai avuto il ciclo regolare), faccio il test di gravidanza, subito positivo. Non ti dico la gioia che ho provato in quel momento e contatto il mio ginecologo, il quale mi fissa subito una visita. Dalla prima eco mi dice che tutto procede bene c'era solo un dubbio... Lui nota una cosa molto strana. Due camere gestazionali e mi dice che probabilmente è una gravidanza gemellare e che devo ritornare dopo una settimana ( io ero alla 7 settimana). In quel momento mille pensieri affiorano la mia mente, e scappo a casa per comunicare a mio marito l’esito della visita. “Fabrizio tutto ok, procede tutto bene l'unica cosa….ehmmm forse sono gemelli”..In quel momento Fabrizio fa una sudata tanto da ritornare immediatamente sotto la doccia cmq eravamo contenti entrambi. Intanto già mille progetti, come gestire la casa, come posizionare tutto l’occorrente per i bimbi, tanti, tanti progetti. Ritorno dal gine dopo una settimana esatta ( 8 settimana) e mi conferma che la gravidanza è gemellare, ma già si parte con il piede sbagliato. Un cuoricino batte l’altro ancora no, un embrione lo vede l’altro si vede poco, una camera gestazionale è piena nell’altra vede un’ombra, qualcosa non va.Torno a casa con un nodo alla gola, avevo già capito tutto.
Mi fa cmq ritornare dopo una settimana (9 settimana), lo stesso cuoricino batte ancora l’altro ancora no e mi dice che probabilmente avevo oculato due volte nello stesso periodo e che era probabile che avessi concepito in due rapporti diversi e che ormai per uno dei due non c’era più nulla da fare ma bisognava aspettare ancora una settimana per vedere cosa succedeva. Caso molto raro ma può succedere.
Subito mi fa fare punture di gestone, un giorno si e uno no, per reggere almeno la gravidanza di quello buono in quanto spesso l’embrione morto può trasportarsi anche quello sano.
Ritorno dopo ancora una settimana ( 10 settimana)……Era successo proprio quello che il mio gine mi aveva detto. Non si sente più nessun cuoricino… TERRIBILE
Vado in ospedale il giorno dopo per essere sottoposta al raschiamento. TERRIBILE
Ok pazienza, forse non era il mio momento!!!!
Intanto io volevo a tutti i costi un bambino, ma non arriva.
E’ passato più di un anno e così a settembre 2001 il mio ciclo ballerino mi fa ancora scherzetti.
Tremando mi faccio il test ed ancora una volta è positivo. CHE BELLO MA TANTA PAURA
Immediatamente chiamo il mio gine e subito mi fa andare in ospedale per un controllo ( 8 settimana).
Battito inesistente, mi disse di aspettare ancora un po’, forse avevo sbagliato io a fare i conti dell’ultima mestruazione.
Ritorno dopo due settimane, battito ancora inesistente…TRAGEDIA.
Intanto lui parla ancora un avolta di ABORTO SPONTANEO.
Un altro raschiamento per me. Proprio lui che mi dice che è il caso di fare delle indagini sia su di me che su di mio marito, perché un aborto è possibile, ma con il secondo ( sempre alla 10 settimana) bisognava vedere cosa stava succedendo.
E così, sia io che mio marito, ci siamo armati di tanta pazienza e coraggio e siamo partiti immediatamente alla volta di indagini più approfondite, non potevamo e non volevamo più aspettare. Ho cominciato fare analisi di routine e contemporaneamente prenotai la visita in un Centro per la poliabortività di Roma dove c’era stata una ragazza del mio paese, anche lei reduce di più aborti.
Ad ottobre 2001 ho fatto la prima visita a Roma. Dal racconto della mia esperienza subito mi dissero che probabilmente poteva essere un problema di tiroide
Dopo varie visite, analisi ed ecografie, a dicembre 2001 mi confermarono che le interruzioni delle mie gravidanze, alla 10 settimana, erano dovute alla tiroide..(MALEDETTA TIROIDE ), o meglio gli ormoni della gravidanza in quel periodo impazziscono e la mia tiroide non è forte da sopportarli.
Niente di grave, mi dicevano, e così ho cominciato subito una cura con l’EUTIROX da prendere a digiuno la mattina prima di colazione. Tuttora la prendo.
Tutto questo a dicembre 2001. Marzo 2002 test di gravidanza positivo per la terza volta.
Ma questa volta ce l’ho fatta e sono riuscita a portare avanti la gravidanza tranquillamente tanto che il 15 novembre 2002 è nata la mia stellina FRANCESCA PIA.
Purtroppo i miei problemi non finiscono qui.
Alla nascita a mia figlia le diagnosticano una malformazione all’esofago: ATRESIA ESOFAGEA
Immediatamente fanno il trasferimento all’ospedale Santobono di Napoli. Io l’ho vista solo un attimo in sala operatoria.
Continua per me e mio marito un periodo in salita.
Sconforto, rabbia, delusione, di tutto di più ………………………il nostro morale è ormai a terra.
Francesca è nata il 15 novembre 2002, e il 18 novembre 2002 è stata operata a solo tre giorni dalla sua nascita.
Il giorno del suo intervento io ero con mia mamma in ospedale, non potevo muovermi a causa del cesareo, a Napoli c’era mio marito e tutta la mia famiglia, tranne me. Pensate i miei dolori post parto non li ho avvertiti così come il dolore più forte è stato il distacco da quella creatura tanto desiderata. Brutti momenti, brutti pensieri nella mia mente, non lo auguro a nessuno. In ospedale le cullette dei bimbi delle altre mamme andavano e venivano, la mia non c’era e vi assicuro sono stati i giorni più brutti della mia vita.Intanto, non potevo stare li, anche se mi assicuravano che tutto era andato bene, ad aspettare la telefonata di mio marito per saper lo stato di salute della piccola. E così dopo tanta insistenza arriva il giorno della mia dimissione ed ancora con i punti alla mia ferita si parte alla volta di Napoli, tutti i giorni facevamo 200KM, pensate ce la facevano vedere( solo a me e mio marito) per due ore al giorno (stava in rianimazione neonatale), dopodichè ci cacciavano come se fossimo degli estranei, noi eravamo i suoi genitori, eppure in quel caso era nostra ma non nostra, perché non potevamo toccarla, non potevo cambiarle il pannolino, non potevo allattarla, non potevamo coccolarla, prenderla in braccio, insomma una sensazione indescrivibile, provate ad immaginarla.I dottori non ci dicevano nulla, la loro frase di tutti i giorni era” ha superato un altro giorno dobbiamo aspettare” Appena la vidi sembrava un uccellino pesava solo Kg 1,900 (alla nascita Kg. 2,250), in incubatrice era piena di fili, intubata, attaccata braccia e gambe, sedata, persino il catetere, il drenaggio dalla ferita, il sondino di alimentazione, prima parentale e poi dal nasino, insomma stentai a riconoscerla e ripetevo a mio marito “ma è lei”.
Ho avuto subito un calo di pressione, mi ricordo che mi fecero sedere vicino alla sua incubatrice, perché io non volevo assolutamente staccarmi da lei, piangevo disperata, pensavo che non ce l’avrebbe mai fatta ed invece piano piano e più i giorni passavano mi rendevo conto che le cose stavano andando per il verso giusto. Dopo 10 giorni dall’intervento ha cominciato a mangiare 3cc di latte, per noi era un grande progresso era come se ne fosse bevuto chissà quanto, dopo 15 giorni 5cc, poi 10cc, 15cc e così via. Ha preso il biberon solo dopo 20 giorni, la alimentavano con il sondino. Al ventesimo giorno di degenza la spostarono in reparto, ma sempre due ore al giorno potevamo vederla, e così da lì il 18 dicembre 2002, giusto un mese dall’intervento, siamo tornati a casa non più soli, io e mio marito, ma con FRANCESCA PIA. Ringrazio Dio per il dono che ci ha dato anche se stentato ma oggi resta solo un brutto ricordo da raccontare xchè Francesca Pia non ha avuto più nessun problema


paola68 ha scritto:Coraggio!!! :cuore
La mia storia è scritta a tratti tra i post di gol.. non l'ho mai raccontata dall'inizio alla fine, te la racconto perchè ho avuto le tue stesse paure!
Dopo 2 anni di matrimonio e la ricerca di una situazione economica stabile, in accordo con il socio decidiamo che è arrivato il momento di prolificare, quindi sospendo la pillola a luglio e ad agosto rimango incinta (e pensare che il socio già assaporava prove su prove... :ahah ). La prima cosa che faccio è una visita ginecologica (avevo una "ginecologa" con lo studio sotto casa ma la conoscevo da poco perchè mi ero trasferita qui a firenze da roma), mi visita e conferma la gravidanza. :yeee
Entusiasta torno a casa e regalo il mio pacchetto di sigarette al socio!
Ingenuamente avverto tutti i parenti e gli amici stretti.
Dopo un mesetto inizio ad avvertire dolori al basso ventre e quindi telefono alla gine che mi consiglia di prendere la vasosuprina mattina e sera... :urka
Due giorni prima di andare a fare l'eco alla asl (esattamente un mese dopo), vado dalla gine a fare un controllo e lei mi dice che la gravidanza procede in maniera perfetta e che posso andare alla asl tranquilla e fare l'eco da loro che hanno macchinari piu' precisi del suo.
Felici io e il socio arriviamo due giorni dopo alla asl armati di videocassetta e.. la dottoressa poggia l'ecografo sulla pancia.. nulla! :domanda
Dice: proviamo dall'interno e... subito dopo: signora, qui non c'è nulla!
Io non capisco subito cosa sta succedendo o cosa vogliano dire quelle parole, però vedo mio marito mettersi le mani tra i capelli (quei pochi capelli che ancora possiede), e lì scoppio a piangere e non riesco a sentire piu' nulla.. vedo la dottoressa muovere le labbra ma.. nessun suono esce dalla sua bocca...
Dopo, a casa, mentre preparavo la borsa per andare in ospedale a fare quella che chiamano "revisione" (mai capito 'sto termine), mio marito mi racconta che gli avevano detto che era morto alla 5° settimana, io ero all'11° e rischiavo la setticemia! :che_dici
In ospedale, mentre continuavo a piangere fiumi di lacrime, entra un'infermiera stupenda che mi dice: Tu! Non farti venire idee strane, perchè i primi due x me sono stati aborti, ma ora ho un figlio stupendo!!
Non sapete quanta forza mi ha dato questa frase! :sorrisoo
E' vero che è un trauma, ma ora quando guardo mio figlio sorrido e penso che la prima volta si era scordato le guanciotte e quindi è tornato indietro per riprenderle! :cuore
Ti sono vicina, e non disperare... tornerà e ti amerà tanto, ti darà tantissimo amore così che ti ripagherà di tutte le lacrime che ti solcano ora il volto! :bacio

un bacio

Avatar utente
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 set 2006, 15:40

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da Lalla78 » 5 mar 2008, 16:46

Propongo anche la mia di storia ...

Ho cominciato a frequentare GOL a settembre del 2006 proprio perchè cercavo un bel sito da frequentare durante la ricerca, e qui ho trovato un sacco di info e di aiuto!
A settembre apriamo le danze ad ottobre 2006 il primo test positivo! Non potevo crederci visto che ormai sapevo che non era mica una cosa così semplice acciuffare la cika!
da subito capisco che c'è qualcosa di strano... il venerdì sera test positivo ma la linea era molto molto molto lieve (Maritozzo diceva che la vedevo solo io!) sabato mi vengono le rosse... lunedì pomeriggio sono già finite! :urka
Riprovo il test e stavolta è decisamente positivo! ?_?
Tre giorni dopo ho delle perdite così andiamo al Pronto Soccorso della rinnomatissima Mangigalli (essendomi traferita non da molto ancora non avevo un gine di riferimento nel Milanese)
Qui con molto tatto ed un'incredibile umanità che non mi scorderò mai io e Maritozzo ci sentiamo dire "Eh Signora, qui l'utero è vuoto!"
:urka

Morale gravidanza extrauterina...

Tralasciamo la simpatia e l'incredibile foga con cui in Mangiagalli mi volevano ricoverare in sala parto insieme ad nove puerpere coi loro bimbi :bomba
Alla fine me ne torno a casa e vado al San Paolo che è qui vicino a noi e qui nella sf**a mi sono trovata decisamnete bene... grande professionalità, molta attenmzione e soprattutto incredibile umanità da parte di dottori e infermieri... tutti! Persino dall'unico infermiere maschio del reparto che un anno dopo è stato pure presente alla nascita di Alex G.!!! :hi hi hi hi
Comunque per non dilungarmi mi operano in laparoscopia... asportazione della tuba dx.
Nei giorni di degenza che sono stati cinque perchè mi è venuta la febbre o_O ... appena rimanevo sola cominciavo a piangere ... cpntinuavo a ripetermi "volevo solo diventare mamma"... alla fine il mio ginetto si deve essere accorto che la degenza in Ospedale non mi stava affatto facendo bene e così mi ha dimesso anche se avevo ancora un po' di febbre...

Nei mesi successivi mentre aspetto di andare a fare la visita di controllo (di mezzo c'era Natale) mi leggo l'impossibile sulla GEU cercando qualsiasi possibile minima causa o spiegazione che mi rassicurasse in merito alla recidiva... ovviamente non ne ho trovate! perciò avevo il rifiuto all'idea di ricominciare la caccia!
Poi facciamo la visita e ginetto mi conferma che tutto è ok, che senza la tuba le cose dovrebbero andare meglio e che la tuba rimasta al controllo durante l'operazione era risultato pervia ma che ovviamente non poteva garantirmi al 100% che non ricapitasse. A conclusione della visita mi dice "Signora vada a casa e ricominci subito a cercare! Tanto consideri che dopo un evento simile con uan tuba sola ci vorrà almeno un annetto per riuscirci"
Un po' rassicurata dai modi del Gine torniamo a casa e ci diamo da fare! ... tanto ci sarebbe voluto tempo!
Due settimane dopo le rosse nonm arrivano!
... e il test è positivo! :urka
Io cado in roeda al panico! La domenica a 4+2 facciamo il test alle 10 di mattina... un'ora dopo sono già al San Paolo per fare un'eco e verificare dove si è piazzato stavolta l'embrione @_@ ..... ovviamente terrorizzata!
E ovviamente i emdici ci rimandano a casa gentilmente ma facendoci capire che apparivamo un po' ridicoli a voler fare un eco alla quarta settimana :che_dici
Appuntamento dal gine due settimane dopo che io ho vissuto con questa faccia :urka e poi la scoperta che Alex G. è un bimbo con il gps come dice sempre Maritozzo e che ha scovato al strada giusta! :hi hi hi hi
il 31 ottobre 2006 è cominciata la mia sventura, il 22 settembre 2007 è nato il mio Paperotto Alessandro Giuseppe...

Ovviamente so di essere stata molto fortunata persino Ginetto non poteva crederci alla prima ecografia, però anche questo succede! :ok

In becco al cicogna a tutte! :bacio
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Avatar utente
tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 210
Iscritto il: 11 set 2006, 17:33

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da tigrotta18 » 14 mar 2008, 0:10

ed eccomi....
anch'io sono una di "quelle" che dopo la perdita di un piccolissimo sono riuscite ad avere tra le braccia l'amore più grande....

Ottobre 2006... erano già 4 mesi che provavamo.... la voglia di un figlio, malgrado la mia giovanissima età (20 anni), era immensa....
il 19 ottobre (ex dpp del mio piccolo Thomas che poi è nato il 17 ottobre 2007) faccio il 1° test... NEGATIVO...
Dopo 2 giorni nn convinta (me lo sentivo che c'era...anche se i sintomi nn ce n'erano...) rifaccio il test... linea così lieve che pensavo di essermela immaginata...ma c'era....
La felicità mia e di Peppe (il mio socio... :cuore ) potevate immaginarla....
Inconsapevoli di quello che ci sarebbe poi capitato, diciamo la bella notizia a tutta la famiglia e agli amici....
A circa 7 settimane, facciamo la prima visita... la gine nn mi piace tanto, nn si ricorda nemmeno di me... (ero stata lì neanche il mese prima...), il fagiolino c'era... piccolissimo... anche troppo piccolo... circa 4mm... il cuore batteva... ma nn troppo forte... una sensazione bellissima... già era il nostro bimbo... nessuno l'avrebbe mai pensato...
il 14 novembre,una settimana dopo, qualche perdita rosa, mi agita... chiamo la gine e mi dice che se nn ero tranquilla, era meglio che andassi al PS x controllare...
Io nn tranquilla vado con i miei... arrivo e un ginecologo (quello che poi ho scelto di seguirmi nella 2da gravidanza) mi fa una visita e vede il mio piccolo... circa 7mm, con 96 battiti al minuto... e vicino a lui una macchia... Il gine dice che è un principio di emorragia... di circa 9mm... nel frattempo avevo dolori come il ciclo... mi manda a casa e mi dice di stare a riposo più assoluto... il giorno dopo, il sangue diventa rosso vivo... vado in bagno e piangendo, mi accorgo e mi sento di averlo perso... avevo dei grumi, dei pezzi che purtroppo nn sono riuscita a prendere (ho scoperto poi che era LUI...) con i miei vado in PS e ormai nn c'era più niente da fare... mi ricoverano e vedono che il mio piccolo nn c'era più...ho passato lì la notte più brutta della mia vita, e sto piangendo ancora adesso riordando... Il mio compagno quella notte ha dormito con me sul letto dell'ospedale... mentre però io quasi ogni ora mi svegliavo per andare in bagno...
sono seguiti ben 2 mesi di depressione lieve, mi sono anche licenzata perchè quella str**za del capo nn ha capito la mia fragilità anche se sapeva cosa mi era successo...
quando ho scoperto di essere incinta dopo 3 mesi dall'aborto, ho passato 13 settimae + 1 giorno con l'ansia... ogni settimana che passava festeggiavo... e ora mi ritrovo con il bambino più bello e dolce che potevo mai desiderare... e so che in cielo ha un fratellino che ci starà accanto per sempre... :cuore

fatevi forza, che chi l'ha dura, la vince!!!! :incrocini a tutte voi.... :bacio
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

Avatar utente
Ina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:26

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da Ina » 18 mar 2008, 14:29

Ciao ragazze,
non potevo non aggiungermi anche io viste le mie vicende.
Autunno 2004 dopo qualche mese di matrimonio cominciamo la ricerca, dopo due mesi, a novembre, sono già incinta, "cavolo", penso "com'è stato facile!", a gennaio 2005 visita di controllo non c'è battito, raschiamento per aborto interno, "può capitare, è molto frequente..." le solite balle.
Ci riproviamo dopo tre mesi, a giugno sono di nuovo incinta, paranoie da morire, altra visita di controllo a luglio, non c'è battito altro raschiamneto...comincio le analisi per verificare tutto. A ottobre da un'isteroscopia viene fuori un setto uterino che potrebbe causare aborti, "meglio toglierlo" lo tolgo a novembre 2005. Posso riprovare dopo 60 giorni, resto incinta a maggio, dopo 10 giorni aborto precoce, di nuovo riprovo a giuno di nuovo incinta, aboro precoce di nuovo!!!! non ne posso più! Non avrò mai un bambino, vado da altri medici ma sembra sempre tutto a posto, bisogna provare finchè arriva la volta buona.
A fine ottobre del 2006 un noto luminare mi dice che dal mese successivo vuole farmi una lieve stimolazione dell'ovulazione perchè secondo lui ovulo tardi, ma quel mese devo lasciare perdere perchè sono troppo stressata, io non so perchè me ne frego...i promi di novembre del 2006 sono di nuovo incinta ma demoralizzata e terrorizzata, faccio un'ecografia alla settimana e passo dopo passo, con un ginecologo che dire che è stato paziente e mi è stato vicino è dire poco, alla fine il 16 luglio del 2007 è arrivato Ludovico che ora ha otto mesi...
non so che cosa è successo o cosa si è sbloccato, ma è andata, quindi mai perdere le speranze.
Ora tremo al pensiero di un altro bambino, però so che affronterei la gravidanza con molta serenità, quindi forse ci riproverò....
un abbraccio a tutte
gabri :cuore
gabri
ludovico è arrivato il 16 luglio 2007 alle 11.45, 2730 gr. mi sembra ancora impossibile

Avatar utente
pepita1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 139
Iscritto il: 1 feb 2007, 19:26

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da pepita1978 » 19 mar 2008, 0:31

ebbene si,ci sono passata anch'io...
luglio 2005,ho subito un raschiamento dopo aver desiderato insieme al mio compagno il nostro piccolino
febbraio 2007,scopriamo nuovamente di aspettare...
:incrocini :incrocini :incrocini
17 ottobre 2007 E' ARRIVATO MATTEO!!!
quando abbiamo fatto il test sono "rinati" tanti dubbi e mille paure poi dopo la 1° visita positiva e il passare dei mesi,è stato tutto un crescere di emozioni sempre + positive fino alla bellissima notte e al primo indimenticabile momento in cui veramente realizzi d'aver dato vita ad un esserino cosi' piccolo ma cosi' TANTO IMPORTANTE
ora è nel suo lettino che dorme beato e ancora oggi,dopo 5 mesi,mi ritrovo a guardarlo e a pensare a quanto è meravigliosa la vita e al miracolo a cui non dobbiamo rinunciare!!!
tante volte mi sono fermata a pensare al dolore che ho dovuto affrontare ma ora penso che tutto è capitato perchè dovevo aspettare di conoscere proprio il MIO PICCOLO AMORINO!!!

P.S un grande abbraccio e un in bocca al lupo a tutte quelle che stanno vivendo un momento negativo,ricordatevi che dopo la tempesta c'e sempre il sereno
la mia storia ne è la prova!!!

pepita1978
17-10-2008 è nato Matteo 3,180 kg per 48 cm di lunghezza...
LA PIU' GRANDE GIOIA DI MAMMA E PAPA'
Immagine

Avatar utente
Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2973
Iscritto il: 5 apr 2006, 17:11

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da Pastrocchio77 » 19 mar 2008, 12:02

Presente!
Vi posso raccontare anche la mia esperienza...io adesso mamma di due splendide principesse sia prima di Giulia che prima di Giorgia ho avuto due aborti interni!
Capisco la disperazione del momento, ma come dice una mamma nel nostro gruppo di mamme bis..."Se una mamma si arrende, un bimbo non nascerà..."
Chi volesse maggiori informazioni...mi contatti! Io sono disponibile!

In bocca al lupo a tutte! :bacio
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Avatar utente
alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8596
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:47

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da alessandra72 » 25 mar 2008, 12:26

ECCO....ORA HO IL CORAGGIO DI SCRIVERE ANCHE IO....

MI CHIAMO ALESSANDRA...ED IL 1 DICEMBRE 2007 è NATA LA MIA PICCOLA DOLCE ARIANNA....

LA MIA PRIMA FIGLIA.....MA LA MIA QUARTA GRAVIDANZA.....

EBBENE SI...DOPO DUE ABORTI ED UNA GEU CHE MI HA RESO "MONOTUBA" ECCO ARRIVARE ARIANNA.....

GRAVIDANZA SUPER SEGUITA.....IMBOTTITA DI FARMACI....MA GRAVIDANZA TRANQUILLA...SENZA PROBLEMI....

CORAGGIO A TUTTE....A TUTTE.....NON MOLLATE MAI....

ALE :cuore
_______________
Dopo 2 aborti + 1 geu(monotuba) è arrivata
"ARIANNA 01\12\07"
- 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da laura s » 5 apr 2008, 8:06

Anche se è presto scrivo lo stesso... dopo oltre un anno di ricerca, io ovaio policistico, lui spermiogramma davvero brutto, il mese scorso rimango incinta... ma sul test la riga è sbiaditissima... al 14 PO le beta sono solo a 14, al 16 PO 9, al 21 PO mestruo... microaborto... certo meno traumatico di molte esperienze, ma ci sono comuqnue rimasta male.... beh ora dopo appena un mese appunto sono al 15 PO e il test ha una bella rigona spessa spessa... e la vita oggi è bellissima!!! :yeee :yeee
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da YLeNia » 11 apr 2008, 11:25

Dopo un aborto per mola vescicolare parziale, pausa forzata di 3 mesi + 1 anno di tentativi e stimolazioni, il 28marzo08 è arrivato Simone.
E dire che quel 13luglio07 neanche il test volevo fare tanto ero demoralizzata... :sorrisoo

NON MOLLATE :incrocini .
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4627
Iscritto il: 14 apr 2008, 7:49

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da Azel67 » 14 apr 2008, 13:12

Ragazze ..."aiuto" ... La 4aenne ha un momento di panico...

nel 2003 "x sbaglio" rimango incinta, ma non era una bella cosa in ql momento... all'ottava settimana ho un dolorino, perdite esagerate e via, il bimbo non c'è più ( da solo se n'era andato).
Adesso a distanza di 5 anni, sono di nuovo incinta! ma stavolta è il più bel regalo che potessi ricevere x Pasqua ... vedere ql test POSITIVO..Qst volta è DESIDERATO, VOLUTO, CERCATO....

Ai primi di aprile dal ginek, si vede la camera ben posizionata, sto benissimo ( anche se tt le volte che vado a far "plin plin" ho l'ansia da carta igenica), il 21 dovrò tornare x l'ecografia x vedere se il fagiolino ha "attecchito" bene...
e ora ho il terrore... di arrivare là e sentirmi dire che c'è qlcs che non va...

E' possibile che senza nessun sintomo, ci possa essere qlcs ke non va???
Le uniche cose che ho avuto sono state piccolissime fittine alle ovaie ma nulla di più...

HO DAVVERO "PAURA"...
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

annarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 45
Iscritto il: 24 set 2007, 12:29

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da annarella » 15 apr 2008, 12:45

Tranquilla, cara
mica tutte le gravidanze sono uguali???
Vai a fare il controllo dal gine rilassata e vedrai che tutto andrà bene
in bocca al lupo

Fammi sapere come è andata

Ciao
Azel67 ha scritto:Ragazze ..."aiuto" ... La 4aenne ha un momento di panico...

nel 2003 "x sbaglio" rimango incinta, ma non era una bella cosa in ql momento... all'ottava settimana ho un dolorino, perdite esagerate e via, il bimbo non c'è più ( da solo se n'era andato).
Adesso a distanza di 5 anni, sono di nuovo incinta! ma stavolta è il più bel regalo che potessi ricevere x Pasqua ... vedere ql test POSITIVO..Qst volta è DESIDERATO, VOLUTO, CERCATO....

Ai primi di aprile dal ginek, si vede la camera ben posizionata, sto benissimo ( anche se tt le volte che vado a far "plin plin" ho l'ansia da carta igenica), il 21 dovrò tornare x l'ecografia x vedere se il fagiolino ha "attecchito" bene...
e ora ho il terrore... di arrivare là e sentirmi dire che c'è qlcs che non va...

E' possibile che senza nessun sintomo, ci possa essere qlcs ke non va???
Le uniche cose che ho avuto sono state piccolissime fittine alle ovaie ma nulla di più...

HO DAVVERO "PAURA"...

Avatar utente
Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4627
Iscritto il: 14 apr 2008, 7:49

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da Azel67 » 17 apr 2008, 22:56

ragazze... sono tornata dapoco dal PS... le mie paure non erano infondate
:buuu :buuu

la mi virgoletta non c'è più... sono a pezzi da domani gocce malefiche x provocare le contrazioni visto che ormai era rimasto poco da espellere :buuu

e con qst siamo a due... adesso la paura di ritentare è tanta... ma lo desideravamo tanto qstbimbo....

un abbraccio a tutte...
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Avatar utente
Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4627
Iscritto il: 14 apr 2008, 7:49

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da Azel67 » 24 apr 2008, 8:54

Ragazze... ogni tanto Vi rileggo... nei momenti "bui" leggere le Vostre esperienze mi ridanno fiducia!!!
Continuate a raccontare... a chi come me non avutoancora il riscatto, date la forza di andare avanti!!!
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 314
Iscritto il: 6 apr 2007, 17:27

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da Palletta » 8 mag 2008, 15:37

Vi racconto anch'io la mia storia...
Sposata dal 2003 la voglia di diventare mamma è grande, aspettiamo un anno e poi cominciamo la caccia...niente, la cika non trova la strada giusta ed io decido di fare un controllo...magari qualcosa non va....ecco una cisti di 7cm all'ovaio sx...può essere la causa dice il gine è da operare...maggio 2005 con laparoscopia mi operano...riparte la caccia e a marzo 2006 finalmente test positivo...gioia indescrivibile non mi sembra vero, non ci sembra vero...ma qualcosa nel mio cuore mi diceva di stare all'erta....visita e la gine mi dice di ritornare fra un a settimana...non vede un granchè....il giorno dopo perdite scure e la mattina del 20 aprile il mio angioletto non c'è più...mi sento spezzata in due, strappata e con il cuore nero nero piango, piango pensando al mio piccolo che non c'era più....perchè? paura tanta di riprovare poi al luglio 2007 mi ritrovo incinta, mille ansie, mille paure e fra nause e punture di progesterone comincio a sperare che sia la volta buona...il 15 marzo 2008 alle 9,25 è nata MANUELA MARIA...la guardo, la accarezzo e ancora non ci credo che la mia piccola stella è quì vicino alla sua mamma e al suo papà.....sono sicura che quell'angioletto l'ha protetta.

RAGAZZE FORZA E CORAGGIO
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da Danny » 23 mag 2008, 17:29

:fischia Non so se riuscirò mai a scrivere anche io in questo post, ma oggi mi permetto di entrare e lasciare questo messaggino
.... chissà che mi porti un pò di fortuna! :incrocini :incrocini :incrocini
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

silvia-yog
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mag 2006, 11:41

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da silvia-yog » 3 giu 2008, 10:49

silvia-yog ha scritto:Questa la mia esperienza.
Giugno 2003 test di gravidanza positivo; era una gravidanza voluta, ma rimango comunque un po' spaventata ed incredula. Grande gioia dei miei, per cui è il primo nipote, e dei miei suoceri che tre anni e mezzo prima hanno perso un nipotino di soli 13 anni. Tutto procede bene sino a fine luglio quando inzio ad avere piccole perdite, quasi impercettibili. Non mi preoccupo. Il ginecologo mi prescrive iniezioni di progesterone e riposo.
Dopo quattro giorni una sera inizio a sentire forti dolori alla pancia; alle 2 di notte vado in bagno ed ho una perdita abbondantissima, riesco a malapena a chiamare mio marito e svengo per terra.
Mi porta al pronto soccorso, dove mi visitano e mi dicono che il bambino non c'è più. Sono sconvolta e non riesco a smetter di piangere.
Il giorno dopo mi fanno il raschiamento, che è stata un'eperienza umiliante e sconvolgente. Dirlo ai nonni è stato durissimo.
Dopo un paio di settimane passate a piangere cerco di farmi forza anche perchè a fine agosto mi sposo.
Il matrimonio è stato bellissimo, ma per tutto il viaggio di nozze non ho fatto altro pensare al bambino che non c'era più.
Rientrata a casa il gine mi dice che posso riprovare quando voglio.
Inizio novembre test di gravidanza positivo.
Sono felice ma tanto spaventata. Ogni volta che vado in bagno ho paura di avere perdite ed invece sembra tutto a posto.
Alla 7° settimana faccio l'eco e non c'è il battito.
Riprovo la settimana successiva e non c'è il battito e l'embrione è dimezzato: aborto interno con nuovo raschiamento.
A questo punto inizia un incubo durato 7 mesi. Mi sento assolutamente inutile, fallita, incapace di proteggere quelle due vite che avrebbero dovuto nascere, ho paura di non poter avere bambini e di non poterne dare al mio maritino, che mi è sempre stato vicino con grande amore e pazienza! Nel frattempo faccio tutti gli esami, compresa l'isteroscopia, ma non emerge nulla.
Il gine mi dice "è stata solo sfigata, riprovi!" Senza convinzione inizio anche una terepia omeopatica di prevenzione.
Mi sono anche rivolta ad una psicologa per avere supporto. Un giorno mi sono addirittura fermarta in auto in mezzo alla strada a piangere disperata ed ho dovuto chiamare mio marito che mi venisse a prendere.Non volevo che nessuno lo sapesse, mi vergognavo come una ladra.
Dopo 6 mesi di tentativi, ai primi di luglio sono nuovamente incinta.
Panico! Il ginecologo è stato meraviglioso. Mi ha fatto fare le visite di routine nel suo studio e poi tutte le settimane mi faceva fare un'eco per verificare che ci fosse il battito senza farmi pagare nulla!
Terrorrizzata ogni venerdì che aspettavo di fare l'eco in sala d'attesa, supero le 13 settimane e tiro il fiato. Per il resto la gravidanza è andata bene e a marzo 2005 nasce la mia adorata bambina.
In quel momento tutto ha avuto un senso.
E' vero che ogni bambino è a sè e che la nascita di un bimbo non cancella il dolore per la perdita precedente, ma è anche vero che te ne dà una ragione. Se le altre gravidanze fossero andate bene certo non avrei avuto la mia Elisa, mentre io so che lei era destinate a me e che io dovevo essere la sua mamma, non la mamma di un altro bambino.
A novembre 2005 muore all'improvviso mio suocero. Il 27 dicembre scopriamo che mio papà è malato di tumore. Un periodo durissimo.
A giugno 2006 scopro di essere nuovamente in cinta, senza ancora sapere come sia successo. Penso che questo bimbo del tutto inaspettato sia un dono che ci ha fatto mio suocero dal cielo.
Dopo 3 settimane perdite, aborto, raschiamento. Questa volta, avendo vicino la mia piccolina, è stato certo meno devastante, ma comunque molto doloroso.
Dopo altre 2 settimane ci comunicano che mio papà ha avuto una recidiva di tumore estremamente aggressiva.
Vi lascio immaginare cosa è stato.
Passano i mesi e, anche a causa del mio papi, non riprovo più.
Ad agosto di quest'anno riproviamo. Incinta al primo tenattivo.
Solite ansie, ma ora sono all'inizio della 14° settimana e posso sperare. Ho anche avuto buone notizie per mio papà.
A dicembre farò l'amniocentesi e spero vada tutto bene. Per ora posso solo incrociare le dita e dire a tutte voi di aver forza e costanza. Stringere un bimbo tra le braccia ripaga ogni dolore.
In bocca al lupo a tutte e anche a me!
Scusate se mi sono dilungata, ma è la prima volta che racconto la mia storia e devo dire che ha avuto un effetto catartico.
A conclusione della mia avventura, vi comunico che il 15.05.08 è nata Claudia, 3730 grammi di amore!
Ora con lei ed Elisa siamo veramente felicissimi!
Non mollate mai... la gioia che si prova ripaga di ogni cosa!

Ma vorrei lanciare un altro messaggio di speranza: mio papà (malato di tumore, come ho scritto prima), sembra ora stare bene. Dopo 2 anni da incubo gli esami sono buoni. Certo dovrà sempre stare sotto controllo senza abbassare la guardia, ma finalmente sembra che le cose vadano bene. Non voglio farmi eccessive illusioni, ma ora posso sperare in bene.
A chi sta male o ha dei cari malati auguro tanto bene e voglio dire di avere tanto coraggio, a volte si può guarire! Un abbraccio.

Avatar utente
nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1972
Iscritto il: 5 lug 2006, 15:50

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da nadima64 » 3 giu 2008, 14:24

CHE BELLO POTER SCRIVERE QUI...... CHISSà COSA HA RISERVATO PER ME IL DESTINO.....PER TUTTE :incrocini :incrocini :incrocini
mamma degli anni '60

Avatar utente
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1194
Iscritto il: 8 nov 2006, 15:26

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da Mikal » 6 giu 2008, 14:41

Ciao care, torno a scrivere anche io in questo post per dirvi che è nato il nostro secondo bimbo. :emozionee
Certo a confronto con alcune delle vostre storie, la nostra sembra tutta in discesa, ma è comunque iniziata con il dolore e la sofferenza di una perdita. Quindi avanti! Speranza!!

Un abbraccio. :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

annarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 45
Iscritto il: 24 set 2007, 12:29

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da annarella » 12 giu 2008, 12:11

Danny ha scritto::fischia Non so se riuscirò mai a scrivere anche io in questo post, ma oggi mi permetto di entrare e lasciare questo messaggino
.... chissà che mi porti un pò di fortuna! :incrocini :incrocini :incrocini

benvenuta cara amica
forza raccontaci qualcosa di te

Un bacio

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”