GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gravidanza a 40 anni
-
- New~GolGirl®
Gravidanza a 40 anni
Ciao, ho 40 anni compiuti e dopo 2 aborti nell'ultimo anno, sono incinta all'ottava settimana. Naturalmente sono terrorizzata, come solo una donna della mia età può esserlo. Vorrei condividere con qualcuna di voi questo momento così delicato della mia vita in cui mi assalgono dubbi e paure. Tra tutti, il più importante: sarà "normale"? Arrivo infatti da un precedente caso di trisomia 21 rilevato con villocentesi e terminato con un aborto terapeutico.
C'è qualcuna di voi over 38 che sta affrontando come me una gravidanza? Oppure qualche altra "vecchietta" a cui tutto è andato bene e la cui esperienza può darmi un po' di coraggio?
Grazie
C'è qualcuna di voi over 38 che sta affrontando come me una gravidanza? Oppure qualche altra "vecchietta" a cui tutto è andato bene e la cui esperienza può darmi un po' di coraggio?
Grazie
-
- Basic~GolGirl®
Re: Gravidanza a 40 anni
io intanto ti faccio mille

mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Guarda, io vado per i 39, con il primo è andato tutto bene e se tutto va bene inizio anno prossimo vorremmo provare per il secondo.
Ricordo che al corso preparto c'erano tre o quattro mamme over 40, una addirittura ne aveva 44. In ospedale poi in stanza con me è arrivata una mamma di 41. In tutti i casi tutto ok.
A giugno dello scorso anno sono andta a trovare in ospedale la mia amica che partoriva per la seconda volta e sua compagna di stanza era una donna di 47 anni che aveva appena partorito il suo quarto figlio... Anche per lei tutto ok!
Tanti
per tutto 
Ricordo che al corso preparto c'erano tre o quattro mamme over 40, una addirittura ne aveva 44. In ospedale poi in stanza con me è arrivata una mamma di 41. In tutti i casi tutto ok.
A giugno dello scorso anno sono andta a trovare in ospedale la mia amica che partoriva per la seconda volta e sua compagna di stanza era una donna di 47 anni che aveva appena partorito il suo quarto figlio... Anche per lei tutto ok!
Tanti

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mi sembra che nei gruppissimi ci sia proprio un gruppo di mamme di 40 anni...
Non ti preoccupare... al corso preparto con me c'era una ragazza di 41 anni... che dava filo da torcere a noi giovincelle
A te i miei più efficaci incrocini

Non ti preoccupare... al corso preparto con me c'era una ragazza di 41 anni... che dava filo da torcere a noi giovincelle

A te i miei più efficaci incrocini

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chi069
- Master~GolGirl®
ciao ciupaciupa
eccomi! io non sono ancora over
(sono 38) ma lo saro' tra poco, ho avuto una stupenda bimba con una altrettanto stupenda gravidanza 8 mesi e mezzo fa, e anche io ho avuto 2 aborti, avrei intenzione anche io di dare un fratellino/a alla piccola ma dato che ho fatto un tc ed ho sofferto molto questa decisione è un po in bilico
cmq ti mando tanti
vedrai che andra' tutto bene!! 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

-
- Original~GolGirl®
eccomi. ho compiuto 40 anni a maggio, e il mio secondo bimbo e' nato a luglio
la prima gravidanza l'ho avuta a 37 anni, la seconda e' filata ancora piu' liscia
ho fatto per entrambe l'amniocentesi, indolore e senza alcun problema
anch'io ho avuto due aborti, pero' alla fine e' andato tutyo liscio
ti faccio tantissimi auguri, "vecchietta" mia, e ricordati che non siamo poi cosi' vecchie per avere
figli quindi
p.s. mia mamma mi ha avuta a 44 anni, e non ha mai fatto un ecografia

la prima gravidanza l'ho avuta a 37 anni, la seconda e' filata ancora piu' liscia
ho fatto per entrambe l'amniocentesi, indolore e senza alcun problema
anch'io ho avuto due aborti, pero' alla fine e' andato tutyo liscio
ti faccio tantissimi auguri, "vecchietta" mia, e ricordati che non siamo poi cosi' vecchie per avere
figli quindi

p.s. mia mamma mi ha avuta a 44 anni, e non ha mai fatto un ecografia

- oniria
- Expert~GolGirl®
io ho 38 anni e sono al secondo figlio. tanti auguri 

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- MATI00
- Active~GolGirl®
CIAO, IO NON SONO OVER, MA......QUASI. HO 37 ANNI, UNA BELLISSIMA PRINCIPESSA CHE FARA' 7 ANNI FRA 2 MESI E...SONO INCINTA DI QUASI 10 SETTIMANE.
ANCH'IO QUALCHE VOLTA MI PONGO QUALCHE PROBLEMA, MA VOGLIO ESSERE OTTIMISTA!!!!
COMUNQUE IO FARO' SIA TN CHE AMNIOCENTESI, COSI' STARO' VERAMENTE TRANQUILLA!!!
TANTI
ANCHE A TE X LA TUA PANCIOTTA.
SIMO
ANCH'IO QUALCHE VOLTA MI PONGO QUALCHE PROBLEMA, MA VOGLIO ESSERE OTTIMISTA!!!!

COMUNQUE IO FARO' SIA TN CHE AMNIOCENTESI, COSI' STARO' VERAMENTE TRANQUILLA!!!
TANTI

SIMO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
- stefaniaf
- Active~GolGirl®
Eccomi all'appello. Ho 41 annni e sono alla seconda gravidanza. Il primo bimbo l'ho avuto che ne avevo 35. Sono all'inizio dei questa avventura e spero che tutto vada bene. Qual'è la tua data presunta? Perchè non vieni a trovarci nel gruppo di giugno? Lì non ti sentirai sola, ci sono molte over 35
Francesco è nato il 22/09/2001
Chiara è nata il 30/08/2009
Chiara è nata il 30/08/2009
- MartaS
- Original~GolGirl®
Ciao,
più vicino ai 41 che hai 40 mi appresto ad affrontare la mia seconda gravidanza.
la prima è stata nel 2005 e non ho avuto alcun problema.
Per questa seconda mi appresto a fare la prima visita il prossimo luned' 29...quello che posso dirti è che rispetto la prima volta in queste settimane anche io mi sono fatta molte più domande, e credo che dipenda proprio dal fatto di aver superato la soglia degli anta...
vedrai andrà tutto bene per tutte le "vecchie gallinelle in cova"
un abbraccio
marta
più vicino ai 41 che hai 40 mi appresto ad affrontare la mia seconda gravidanza.
la prima è stata nel 2005 e non ho avuto alcun problema.
Per questa seconda mi appresto a fare la prima visita il prossimo luned' 29...quello che posso dirti è che rispetto la prima volta in queste settimane anche io mi sono fatta molte più domande, e credo che dipenda proprio dal fatto di aver superato la soglia degli anta...
vedrai andrà tutto bene per tutte le "vecchie gallinelle in cova"
un abbraccio
marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Ciao,
Io ho compiuto 40 anni proprio 2 giorni fa .............
ed ho festeggiato alla grande facendo l'eco morfologica in cui si è visto che "forse" è una bimba ed è sana!!!!!!
E' il mio quarto bambino e la mia sesta gravidanza, in quanto ho avuto 2 aborti, il primo prima del primo figlio ed il secondo a gennaio di quest'anno........
Ho fatto solo il test combinato (TN+ bitest) con buoni risultati (non ottimi vista l'età), ma è comunque risultato negativo. Non ho fatto nè villo nè amnio.....per gli altri 3 bimbi ho fatto solo le 3 eco di routine.
Devo confessare che a inizio gravidanza ero molto preoccupata vista l'età, giravo su internet come una pazza scoprendo cose terribili fino a che mio marito mi ha detto STOP! o la pianti o ti tolgo il computer. Allora mi sono tranquillizzata ed adesso vivo serena e felicissima questa mia volutissima e cercatissima gravidanza tanto che nel mio piccolo paese, dove ci conosciamo praticamente tutti, mi stanno facendo i complimenti dicendo che trasmetto tanta gioia e serenità e che se fossero tutte come me farebbero tutte 4 figli.......
Stai tranquilla e goditi il tuo bimbo....l'età non conta un tubo!!!!!!!
Mille
AUGURI!!!!!!

Io ho compiuto 40 anni proprio 2 giorni fa .............

E' il mio quarto bambino e la mia sesta gravidanza, in quanto ho avuto 2 aborti, il primo prima del primo figlio ed il secondo a gennaio di quest'anno........
Ho fatto solo il test combinato (TN+ bitest) con buoni risultati (non ottimi vista l'età), ma è comunque risultato negativo. Non ho fatto nè villo nè amnio.....per gli altri 3 bimbi ho fatto solo le 3 eco di routine.
Devo confessare che a inizio gravidanza ero molto preoccupata vista l'età, giravo su internet come una pazza scoprendo cose terribili fino a che mio marito mi ha detto STOP! o la pianti o ti tolgo il computer. Allora mi sono tranquillizzata ed adesso vivo serena e felicissima questa mia volutissima e cercatissima gravidanza tanto che nel mio piccolo paese, dove ci conosciamo praticamente tutti, mi stanno facendo i complimenti dicendo che trasmetto tanta gioia e serenità e che se fossero tutte come me farebbero tutte 4 figli.......

Stai tranquilla e goditi il tuo bimbo....l'età non conta un tubo!!!!!!!
Mille

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- MartaS
- Original~GolGirl®
MAMMASILVIA : GRAZIE!
i post come i tuoi fanno ritrovare la serenità!
Un abbraccio
marta
i post come i tuoi fanno ritrovare la serenità!
Un abbraccio
marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
-
- New~GolGirl®
Grazie a tutte, mi sento molto sollevata nel sapere che non sono un caso così raro.
L'unica perplessità è che in effetti, per voi che mi avete scritto, non si tratta della prima gravidanza... Io non ho mai capito se è una credenza popolare o meno, ma da sempre si dice che è la prima ad essere problematica, se avviene tardi.
Mi dispiace solo di non riuscire a rilassarmi e a vivere questo momento con positività. Ma purtroppo, quando ti capita di fare una villocentesi e ti danno un responso simile, niente è più come prima...
Comunque continuate pure a scrivermi le vostre esperienze, sono un toccasana per me e per tutte le gallinelle vecchie!
L'unica perplessità è che in effetti, per voi che mi avete scritto, non si tratta della prima gravidanza... Io non ho mai capito se è una credenza popolare o meno, ma da sempre si dice che è la prima ad essere problematica, se avviene tardi.
Mi dispiace solo di non riuscire a rilassarmi e a vivere questo momento con positività. Ma purtroppo, quando ti capita di fare una villocentesi e ti danno un responso simile, niente è più come prima...
Comunque continuate pure a scrivermi le vostre esperienze, sono un toccasana per me e per tutte le gallinelle vecchie!
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Ciao io ho avuto Davide a 36 anni e Greta nata 7 mesi fa a 41 anni !
Che altro dirti?
e vedrai che stringerai anche tu un bimbo tra le braccia

Che altro dirti?

Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Dunque,
domani sera andrò alla cena dei coscritti del mio anno per festeggiare l'arrivo degli anta.....saremo in due con pancione (l'altra aspetta il primo bimbo per gennaio, senza problemi), mentre molte coscritte purtroppo mancheranno perchè hanno partorito da poco, 2 al secondo figlio e 2 al primo figlio........tutte no problem
Stai serena
Mscandro.....
domani sera andrò alla cena dei coscritti del mio anno per festeggiare l'arrivo degli anta.....saremo in due con pancione (l'altra aspetta il primo bimbo per gennaio, senza problemi), mentre molte coscritte purtroppo mancheranno perchè hanno partorito da poco, 2 al secondo figlio e 2 al primo figlio........tutte no problem

Stai serena

Mscandro.....

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
segui il medico, riposati più che puoi e... che altro mille
vedrai che stavolta andrà tutto per il meglio 

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Ciao ho 40 anni ed in attesa del mio 2 figlio.Conosco donne che anche più grandi di me hanno avuto i loro figli senza problemi e con una gioia infinita, alcune di loro inaspettatamente.
Goditi la tua gravidanza serenamente senza preoccuparti dell'età, i problemi ce li hanno tutti, dai più giovani ai meno giovani.
e CONGRATULAZIONI
Goditi la tua gravidanza serenamente senza preoccuparti dell'età, i problemi ce li hanno tutti, dai più giovani ai meno giovani.

Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- val69
- Expert~GolGirl®
ciao ho avuto rebecca a 36 anni e ho avuto mille paure visto che ci ho messo due anni a concepirla però ti dico che stando in un forum dove ero e sono praticamente la BABBIONA non ho notato grandi differenze nelle problematiche, sono ansiose come noi, stanche ecc ecc!
quindi iscriviti ad un bel \c\orso\\ di yoga e vedrai che gli ormoni faranno il resto

quindi iscriviti ad un bel \c\orso\\ di yoga e vedrai che gli ormoni faranno il resto

Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- franci
- Active~GolGirl®
ciao ciupaciuapa
eccomi all'appello, credo proprio di essere la più "antica" di Gol.
Ho 44 anni suonati, la mia terza figlia, sanissima, vivacissima di 19 mesi e in attesa del mio quarto frugoletto che avrò quando la mia veneranda età si aggirerà sui 45 anni. Non so che sesso ha ma so che è sano. Non ho fatto anmiocentesi, ma solo gli esami di routine. I parti sono stati abbastanza semplici e io sono ringiovanita di 15, .............10...................anni
:ahah MAGARI.
in bocca al lupo vedrai che tutto andrà bene, goditi questo speldido momento.
eccomi all'appello, credo proprio di essere la più "antica" di Gol.
Ho 44 anni suonati, la mia terza figlia, sanissima, vivacissima di 19 mesi e in attesa del mio quarto frugoletto che avrò quando la mia veneranda età si aggirerà sui 45 anni. Non so che sesso ha ma so che è sano. Non ho fatto anmiocentesi, ma solo gli esami di routine. I parti sono stati abbastanza semplici e io sono ringiovanita di 15, .............10...................anni

in bocca al lupo vedrai che tutto andrà bene, goditi questo speldido momento.

mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)
- elettra68
- Active~GolGirl®
Eccomi, finalmente fra coetanee
Ho 39 anni (però quando ho beccato la cika ne avevo 38
), sono alla 15 settimana, lunedì farò l'amnio e ... speriamo bene
Ho avuto una prima gravidanza iniziata e terminata nel 2004
Una mia cugina, che è ostetrica, mi rassicura dicendo che ormai l'età in cui si ha il primo figlio è mooooooooooooolto aumentata, insomma
le primipare attempate!
Ciupa, MP

Ho 39 anni (però quando ho beccato la cika ne avevo 38

Ho avuto una prima gravidanza iniziata e terminata nel 2004

Una mia cugina, che è ostetrica, mi rassicura dicendo che ormai l'età in cui si ha il primo figlio è mooooooooooooolto aumentata, insomma

Ciupa, MP

Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!