Non so se è la sezione....
È un periodo che Rebecca dopo segni di grave disappunto con urla e a volte pianto graffia e morde la nonna (mia mamma).
Premetto che mia mamma è molto affettuosa e fa di tutto per la bimba. A voi è mai capitato??
Con me non si è mai comportata così. Ho assistito ad una scena, e secondo me è perché mia mamma accontentandola sempre in tutto. La reazione scatta quando non le da attenzioni e non le da l'oggetto che vuole.
C'è anche da dire che mia mamma è un tipo molto nervoso e urla o scatta per un nulla. Io ho paura che sia anche una reazione a questo.
Ho provato a parlarne con mia mamma, ma lei fa la vittima e si sente accusata e giudicata...perché ovvio non è pensabile e tantomeno accettabile poter pensare che ciò che ti dice tua figlia sia vero.
Cosa consigliate???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Graffia e morde la nonna
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Graffia e morde la nonna
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: Graffia e morde la nonna
A me mordeva mio figlio, io l'ho morso (piano ma abbastanza perchè capisse che fa male) e non l'ha mai più fatto...
Trovo assurdo elucubrare sui "motivi" per cui un bambino di appena 15 mesi morda, bisogna semplicemente insegnargli che non si fa, e farlo di rimando (piano) è un buon metodo.
Riguardo a tua mamma, se non ti piace come la educa non gliela lasciare...
Trovo assurdo elucubrare sui "motivi" per cui un bambino di appena 15 mesi morda, bisogna semplicemente insegnargli che non si fa, e farlo di rimando (piano) è un buon metodo.
Riguardo a tua mamma, se non ti piace come la educa non gliela lasciare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Befanina12
- Master~GolGirl®
laura s, grazie x il consiglio ho provato un metodo simile con i cassetti. Continuava ad aprirli e ho fatto una chiusura dita controllata.
Purtroppo non posso fare a meno di appoggiarmi su mia mamma, lavoro lontano ed il suo aiuto è fondamentale.
Purtroppo non posso fare a meno di appoggiarmi su mia mamma, lavoro lontano ed il suo aiuto è fondamentale.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Allora impara a non discutere il suo sistema. Intanto i bambini capiscono benissimo che certe cose le possono fare con la nonna ma non a casa e viceversa! Se ti serve il suo aiuto ti tocca tenertela com'è...
d'altra parte tu sei venuta su bene quindi non può essere una tragedia!
d'altra parte tu sei venuta su bene quindi non può essere una tragedia!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Befanina12
- Master~GolGirl®
laura s, infatti non ne faccio una tragedia! Mi sa che mi tocca....far da mediatore. Comunque che fatica