GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GONFIORE ESAGERATO DALLE PRIME SETTIMANE!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
pierotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

GONFIORE ESAGERATO DALLE PRIME SETTIMANE!

Messaggio da pierotta » 11 feb 2011, 12:37

Buongiorno!
Sono alla 5/6 settimana (devo fare ancora la prima eco) di gravidanza e, non sembro incinta bensì ingrassata di 5 chili!!! Ho la pancia gonfia e anche i fianchi si sono incicciottati!!!! Fino a 15 giorni fa non ero così!!!!!! Sto mangiando benissimo ma mi sento gonfia come un'otre!
Questa è la mia seconda gravidanza e ricordo che, con la prima, mi ero gonfiata un po' all'inizio per poi sgonfiarmi dopo ma non mi sembra che fossi così lievitata!!!!
A qualcuna di voi è successo???
Baci baci, P.
Pippi

Moni3108
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: GONFIORE ESAGERATO DALLE PRIME SETTIMANE!

Messaggio da Moni3108 » 20 feb 2011, 16:55

Io sono alla terza gravidanza e mi sento cos'! Mi basta mangiare qualcosa per sentirmi un pallone ( e sembrarlo anche :fischia ) Nella prima e nella seconda non mi è capitato ma avevo tantissima nausea e vomitavo molto....quindi non mangiavo neanche come adesso :prr

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 22 feb 2011, 17:51

Eccola!! Seconda gravidanza a sole 8 settimane mi sento un pallone....e credo che agli occhi delle più esperte si veda anche... :che_dici
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 24 feb 2011, 10:33

eccomi
seconda gravidanza e gonfissima da subito
credo che il partire da obesa non abbia aiutato
non mi sono più sgonfiata, anzi sto gonfiandomi ancora... non oso immaginare come arriverò al post-parto (col primo parto mi ero gonfiata ancora di più, tipo zampogna, le caviglie erano diventate quasi il triplo del piede... :x: )
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Nina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina72 » 24 feb 2011, 11:47

Guarda anche per me questa gravidanza è stata totalmente diversa dalle precedenti. Mi sono infatti gonfiata di più sin dalle prime settimane, anche come seno, e sono anche ingrassata di più pur avendo le nausee. Ora, alla 27 e anzi all'alba della 28 non mi voglio pesare per non sconfortarmi, però so che sono stata più attenta ai tipi di cibo (ho cercato di evitare quelli che gonfiano) e alla quantità (sono golosissima di pasta e spesso un piattino piccolo me lo concedevo pure la sera). E comunque attendo la visita dalla ginecologa sperando che stavolta l'aumento di peso sia ragionevole... :fischia

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 24 feb 2011, 16:59

eccomi....sono un pallone....sto mangiando tantissimo ma sto esplodendo....ho la pancia che sembra sia incinta di 7 mesi!!!!! :prr
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

pierotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pierotta » 25 feb 2011, 17:03

Buon pomeriggio pance ... gonfie! Grazie per le risposte! Comprendo il disagio ma mi consola sapere che avere la pancia stragonfia sia normale. Con la mia prima gravidanza mi sono gonfiata un po' i primi mesi per sgonfiarmi al 4° ma, quando trascorrono quasi 7 anni i ricordi si indeboliscono!
Io credo di aver capito qual'è il mio problema: l'intestino irritabile che reagisce malissimo alla scarsa regolarità. Ieri ho avuto una colica e la pancia era, se possibile ancora più gonfia del solito, ho dovuto prendere un buscopan e ho ancora l'addome indolenzito. Cmq se vi può consolare con il primo tutto si è normalizzato al quarto mese. Spero di replicare l'esperienza!
Un abbraccio, Piera
Pippi

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 25 feb 2011, 17:12

.......adesso vi metto paura.... :spiteful:

E SE FOSSERO DUE..... :fischia :ahaha
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

pierotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pierotta » 26 feb 2011, 11:17

Io ho fatto l'eco alla sesta settimana ed era uno solo!!!!
Questa mattina ho bevuto un bicchiere di acqua tiepida e ho mangiato un kiwi maturo, prima di colazione...pare sia un rimedio efficace per la regolarità intestinale!
Vi aggiorno prossimamente, buona giornata, Piera
Pippi

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 26 feb 2011, 16:18

io nella mia prima gravidanza mangiavo tutte le mattine due kiwi e uno yogurt.....ero proprio brava.....e tutto filava liscio....

cma io l'eco non la faccio l'8 marzo....sono ancora in tempo per essere due.... :ahaha :ahaha

Lupetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lupetta82 » 28 feb 2011, 10:46

Guarda, io ho tirato su la ciambella attorno alla vita già alla 6a settimana, sembrava un salvagente, così anche nella prima gravidanza quindi penso sia normal!
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza
Immagine
Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

pierotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pierotta » 28 feb 2011, 10:57

il gonfiore c'è sempre ma consiglio a chi ha, in questo periodo, problemi di regolarità un bicchiere di acqua calda ed un kiwi maturo, al mattino prima di fare colazione...devo dire che funziona e contribuisce ad attenuare il gonfiore!
Baci!
Pippi

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 feb 2011, 15:05

ecchime!!!
8a settimana e sembro una barbamamma!!! e non ho nessun tipo di "problemino", anzi :che_dici forse perchè è la terza gravidanza, nin zò! :pensieroso
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

pierotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pierotta » 1 mar 2011, 11:26

Ciao Lagatta, sei in ottima compagnia! Anche per me ottava settimana e questa mattina, al prelievo per le trecento analisi del primo trimestre, l'infermiera mi ha invitata a sdraiarmi dicendo "fate sedere la signora incinta!!!!" Credo che la panciona sia più che evidente!!!
Pippi

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”