GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gonfiore delle ghiandole mammarie è normale nel neonato?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

gonfiore delle ghiandole mammarie è normale nel neonato?

Messaggio da DANI69 » 24 apr 2009, 23:35

Questa sera mi sono accorta che il mio piccolo di 28 giorni ha il seno ingrossato. A qualcuno è accaduto =?

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gonfiore delle ghiandole mammarie è normale nel neonato?

Messaggio da Valery83 » 25 apr 2009, 11:09

è accaduto al mio nipotino,ed è uscito anke del liquido biancastro....dicono ke sono troppi ormoni! però consulta un pediatra!!! :sorrisoo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 25 apr 2009, 19:17

Davide ha avuto il seno un pò duro fino al mese di vita circa, poi è tornato normale.
Tranquilla sono gli ormoni della gravidanza e del parto che sono passati al bimbo, ritornerà tutto normale :sorrisoo
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 apr 2009, 21:45

si chiama telarca. è dato dagli ormoni materni che passano nel latte. il bambino li sta sfogando. l'ha avuto anche Gaia quando l'allattavo.
tranquilla, tornerà normale in poco tempo, prima dell'anno sarà ok. alla prossima visita dal pediatra, con calma eh? lo fai notare e lui lo terrà controllato
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 26 apr 2009, 14:04

entrambi i miei bambini hanno avuto la cosiddetta " crisi genitale" ( smaltimento degli ormoni della mamma assorbiti in gravidanza )
nelle bambine di solito si tratta di una "mestruazione"
nel maschietto " mastite", francesco infatti poco dopo la nascita ha avuto entrambi i seni molto gonfi, a circa un mese di vita gli è passto, poi gli si è gonfiato il seno sx con secrezioni scure, cura antibiotica che non ha fatto molto e ecografia di controllo per escludere sacche di infezione. oggi ha 6 mesi, ogni tanto gli trovo delle macchioline di siero scuro nei body, la ghiandola mammaria è ancora leggermente ingrossata, ma niente di grave, l'importante è che non si gonfi troppo e soprattutto che non sia rosso il seno, n caso contrario si passa ad una piccola incisione, almeno questo è quello che mia ha detto il mio ped e i neonatologhi dell'ospedale.
:sorrisoo
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 26 apr 2009, 14:06

ah dimenticavo, tra poco avrai il bilancio di salute del primo mese, parlane col pediatra vedrai che ti saprà consigliare bene :ok
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 27 apr 2009, 21:16

ely66 ha scritto:si chiama telarca. è dato dagli ormoni materni che passano nel latte. il bambino li sta sfogando. l'ha avuto anche Gaia quando l'allattavo.
tranquilla, tornerà normale in poco tempo, prima dell'anno sarà ok. alla prossima visita dal pediatra, con calma eh? lo fai notare e lui lo terrà controllato
cristiana ce l'ha avuto fino circa all'anno e mezzo se non ricordo male, e l'ho allattata 9 mesi, perciò non è passato appena ho smesso di allattarla. te lo dico perchè nel caso dovesse perdurare comunque non allamarti. :sorrisoo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 18 ott 2009, 19:53

La figlia di mia cugina ricordo bene che le ha avute gonfie e dure fino a 3 anni, dopo non so, non ci vediamo spesso perchè abitiamo lontane :impiccata:
Non l'ha allattata e ha avuto il cesareo, quindi la cosa preoccupava un pò.
Però ho letto in giro, appunto, che sia colpa degli ormoni materni.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”