GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Glutammato monosodico

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Glutammato monosodico

Messaggio da liù » 4 dic 2007, 17:05

Dopo l'ennesimo tentativo di far mangiare carne alla mia cucciola di quasi 2 anni (vermamente, fosse solo quello che non mangia!!!! :urka ) mi sono ritrovata a comprare un confezione di Baby teneroni. Sarebbero sei piccoli medaglioni di prosciutto cotto. Io non sono amante di questo genere di alimenti infatti non li compro mai.
Sta di fatto che la signorina se li è sbaffati tutti! :pistole
Come sempre prima di acquistare gli alimenti leggo cosa contengono e vedo: Glutammato Monosodico. Che sappia io non fa molto bene come sostanza. Avevo sentito dire pure che faceva venire il mal di testa. Il punto è che lo leggo in tantissimi alimenti.
Non sono esperta in materia, ma io dico se è un alimento per bimbi perchè ci metti quella porcheria li. Prova a fare un qualcosa di più naturale.
Ora non li vorrei più acquisatare, ma Vi chiedo c'è in commercio qualcosa di simile ma più salutare?
E poi mi pare di ricordare che anche il famoso Ferrarini lo contiene.
:bacio
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Glutammato monosodico

Messaggio da lucy79 » 4 dic 2007, 17:51

CIAO VOLEVO METTERE ANCHE IO UN TOPIC CON QUESTO TITOLO. IO DA QUANDO SONO SPOSATA HO SEMPRE USATO IL DADO GRANULARE MA DA QUANDO MIA SUOCERA MI HA DETTO CHE CONTIENE IL GLUTAMMATO , CANCEROGENO, NON L'HO PIù USATO E ANCH'IO PENSO....MA SE FA MALE PERCHE LO METTONO IN COMMERCIO?NON L'HO MAI USATO NELL'ALIMENTAZIONE ATTUALE DI DAVIDE MA QUANDO ALLATTAVO ERO SOLITA LA SERA CENARE CON LA PASTA IN BRODO FATTA CON IL GRANULARE. .......CE QUALCUNA CHE NE SA DI PIù ?????? :domanda
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm