GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gli uomini avari

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

gli uomini avari

Messaggio da skyblue » 24 feb 2009, 17:57

Ciao, secondo voi... se un uomo è avaro, nel senso che non mette mai mano al borsellino ma si fa pagare tutto a scrocco dagli altri, può essere anche avaro di sentimenti ?
Oppure un uomo può essere avaro in genere con gli amici ma poi con la fidanzata è generoso, sia di soldi che di sentimenti ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: gli uomini avari

Messaggio da witch » 24 feb 2009, 18:12

per me se uno è tirchio lo è in tutto, soprattutto nei sentimenti :che_dici
se l'hai già notato nel suo comportamento con i soldi, sai già a cosa vai incontro sentimentalmente :urka
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 18:14

anche per me se è tirchio con i soldi è tirchio anche nei sentimenti.
un mio amico è così però alla sera io mica ci sono tra lui e la compagna :hi hi hi hi anche se non lo sento mai fare complimenti :fischia
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 feb 2009, 18:14

dalla mia esperienza se un uomo è avaro con gli amici in genere è avaro anche con la fidanzata: l'avarizia è insita nella persona a prescindere da chi ha di fronte.
Forse non sempre chi è avaro di soldi lo è anche nei sentimenti, certo che a me un uomo che è sempre a scrocco troppo simpatia non fa. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 feb 2009, 18:16

Per me assolotamente si. Un uomo avaro, e' avaro su tutto. L'avarizia e una cosa bruttissima per me, una cosa troppo lontana da me e dal mio mondo, ed arriva proprio da dentro, non ci si puo far niente.

Invece il contrario e una cosa diversa. Ci sono uomoni generosissimi, con gli amici e con la fidanzata per quanto riguarda l'aspetto materiale, ma per quanto riguarda i sentimenti non e che sono meno generosi, ma forse piu controllati, piu chiusi. Questa e una cosa totalmente diversa.

Saro' antica ma un uomo avaro, che non mette mai il mano nel portafogli, che sta sempre li a fare i conti, che non fa mai una follia con me, non sopravvive nemmeno un minuto, chiude all'istante.

E non e questione di richezza. Ci sono uomini richissimi che non danno niente di niente, e uomini che non hanno niente, e quelle due cose o quei due soldi li spendono con piacere con gli amici o per la fidanzata. La gentilezza e la galanteria poi, non la fanno i soldi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 18:22

ema1 ha scritto:Saro' antica ma un uomo avaro, che non mette mai il mano nel portafogli, che sta sempre li a fare i conti, che non fa mai una follia con me, non sopravvive nemmeno un minuto, chiude all'istante.
anche io non ce la farei.
la gente avara mi da proprio fastidio è più forte di me :x:

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 24 feb 2009, 18:37

Qui parlo di una persona che si fa invitare a casa ma non ricambia gli inviti e non porta mai nulla alla padrona di casa. Se mangia al ristorante con amici non paga nulla agli altri neanche il caffè. Secondo me è avarizia questa. Visto che spesso si fa il connubbio avaro di soldi = avaro di sentimenti, be il dubbio mi è venuto. :urka
Non dico che un uomo debba buttare i soldi e pagare tutto agli altri ma ogni tanto qualche pensiero o un gesto di pagare qualcosa si potrebbe pure fare.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 feb 2009, 18:42

skyblue ha scritto:Qui parlo di una persona che si fa invitare a casa ma non ricambia gli inviti e non porta mai nulla alla padrona di casa. Se mangia al ristorante con amici non paga nulla agli altri neanche il caffè. Secondo me è avarizia questa. Visto che spesso si fa il connubbio avaro di soldi = avaro di sentimenti, be il dubbio mi è venuto. :urka
Non dico che un uomo debba buttare i soldi e pagare tutto agli altri ma ogni tanto qualche pensiero o un gesto di pagare qualcosa si potrebbe pure fare.
Si, e avarizia senza ombra di dubbio.

A me e successo una volta sola nella mia vita. Io ed una mia amica, siamo state invitate anzi, due ragazzi sono venuti a sedersi con noi , nella nostra tavola. Erano carini, li avevamo gia visti, nello stesso bar.

Bene, si sono seduti, e ci hanno chiesto mentre e venuto il cameriere cosa prendevamo ed abbiamo ordinato caffe machiato. Quindi tutti e quattro abbiamo preso la stessa cosa. Quando si sono alzati, perche dovevano andare a lavorare, hanno pagato solo il loro caffe. :urka

In tutta sincerita, e la prima volta che un uomo/ragazzo si siede con me, e non paga per tutti. Noi siamo rimaste cosi :urka e abbiamo riso per questa storia per un mese intero. :hi hi hi hi :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 24 feb 2009, 18:45

bha direi che in generale una persona avare lo è in tutto, però non sempre e dipende fino a che punto è avara.

faccio una premessa:
penso che l'avarizia sia una cosa e la parsimonia e le braccine corte siano un'altra. Io sono generosa se ho qualcosa, ma se devo tirar fuori i dindi sono :x: ( anche x le mie cose sia chiaro)

detto questo
io ( anche se non sono uomo :hi hi hi hi ) non dico di essere avara ma sicuramente sono abbastanza braccina corta, ma nei sentimenti sono l'opposto anche troppo appiccicosa ed espansiva sia con amici che con il compagno e parenti vari.

Gli amici lo sanno e mi prendono in giro e se capita che raramente offro qualcosa ne approfittano bonariamente dicendo che non se la possono far scappare un'occasione cosi :che_dici :ahaha
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 feb 2009, 18:46

ex fidanzata di uno con le "braccine corte" all'appello..
Dunque, lui era un caro vecchio amico, lo conoscevo da sempre e per questa sua "peculiarità" era mooooolto famoso... Anche io, prima di fidanzarmici, sapevo di questo suo... difettuccio...

Beh, lui oltre che tirchio era anche scroccone (che però sono due cose differenti, il guaio è quando le due cose sono combinate!!!)... insomma, dagli amici cercava sempre di farsi offrire da bere ecc....
Con me, quando eravamo amici e voleva conquistarmi, a malincuore metteva mani al portafogli, però lo vedevo che sudava freddo :ahah
Finchè eravamo solo amici ridevo di questo suo difetto, ma quando poi ci siamo fidanzati ha cominciato a darmi seriamente fastidio.

Per quanto riguarda i sentimenti... effettivamente tutto era finalizzato più al suo bene che non al bene comune della coppia. Quindi si, almeno nel mio caso, la tirchieria si estendeva a tutto tondo.

Se mi viene in mente qualche aneddoto ve lo racconto.... :sorrisoo

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 24 feb 2009, 18:47

Io se sono invitata a cena da qualcuno porto sempre qualcosa, anche una piccolezza ma giusto per fare il gesto.
Invece in questo caso no, non porta mai niente. Nemmeno a natale o a s. valentino :fischia :buuu

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 feb 2009, 18:51

Che odio le persone avare.... ne ho conosciuto uno, un collega del socio, che tra l'altro guadagnava il triplo, ogni volta che erano al bar lui diceva sempre che nn prendeva nulla, e si metteva da parte, poi il fe..o di turno (il socio :che_dici ) pagava a tutti il caffe, e lui alla fine diceva, vabbè se insisti prendo un gelato :urka ma sempre eh..... roba da pazzi....
Una volta siamo andati insieme in vacanza con la nostra auto, lui e la sua fidanzata, e nn ha neppure chiesto se volevamo dividere la spesa della benzina, e ogni volta che ci fermavamo in autogrill nemmeno ad offrirci un caffe.... pazzesco, a me prendeva una rabbia, ma il mio uomo è troppo signore, x lui nn faceva nulla.... quando sono nati i bimbi nn voleva farci il regalo (saputo da altri) e alla fine quasi costretto ha messo 5 euro di quota sua :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 18:51

scusate e quando si va a mangiare in compagnia e la gente non vuole pagare "alla romana" perchè magari il vicono ha preso la pizza con l'aggiunta?
dai sono cose dell'altro mondo :che_dici

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 24 feb 2009, 18:52

skyblue ha scritto:Io se sono invitata a cena da qualcuno porto sempre qualcosa, anche una piccolezza ma giusto per fare il gesto.
Invece in questo caso no, non porta mai niente. Nemmeno a natale o a s. valentino :fischia :buuu
bhe devi valutare tu fino a che punto lo è.
io son braccine corte però mai mi presenterei a casa di qualcuno senza un pensierino...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 24 feb 2009, 18:55

XXX ha scritto:io son braccine corte però mai mi presenterei a casa di qualcuno senza un pensierino...
:ok e se calcoli che la persona in questione viene invitata almeno 2 volte a settimana per un totale di 3 mesetti buoni... il sospetto di avarizia viene non credi ? :che_dici

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 24 feb 2009, 18:55

cinzia1974 ha scritto:scusate e quando si va a mangiare in compagnia e la gente non vuole pagare "alla romana" perchè magari il vicono ha preso la pizza con l'aggiunta?
A me da molto fastidio pagare alla romana, ma non è per tirchieria, non è l'aggiunta alla pizza che mi fastidia. Ma quando si decide di fare alla romana e appositamente il vicino prende il primo di pesce ( il più caro ) e gli altri la pizza a me girano :bomba
io la consedero una mancanza di rispetto verso gli altri.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 24 feb 2009, 18:56

cinzia1974 ha scritto:scusate e quando si va a mangiare in compagnia e la gente non vuole pagare "alla romana" perchè magari il vicono ha preso la pizza con l'aggiunta?
si già viste e sentite cose simili... :che_dici

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 24 feb 2009, 18:56

skyblue ha scritto:
XXX ha scritto:io son braccine corte però mai mi presenterei a casa di qualcuno senza un pensierino...
:ok e se calcoli che la persona in questione viene invitata almeno 2 volte a settimana per un totale di 3 mesetti buoni... il sospetto di avarizia viene non credi ? :che_dici
hai ragione.
ma ne avete mai parlato?

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 feb 2009, 18:57

skyblue ha scritto:Io se sono invitata a cena da qualcuno porto sempre qualcosa, anche una piccolezza ma giusto per fare il gesto.
ma in pratica questo scroccotirchione è uno che interessa a te? :che_dici

scusa se mi faccio gli affari tuoi... :fischia

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 18:58

XXX ha scritto:
A me da molto fastidio pagare alla romana, ma non è per tirchieria, non è l'aggiunta alla pizza che mi fastidia. Ma quando si decide di fare alla romana e appositamente il vicino prende il primo di pesce ( il più caro ) e gli altri la pizza a me girano :bomba
io la consedero una mancanza di rispetto verso gli altri.
si questa è una mancanza di rispetto sono d'accordo con te anche perchè se io esco e prendo il pesce e si paga alla romana poi metto i soldi in più.
ma se si parla di pizza e ce la gente che guarda se prendi birra o acqua... dai siamo veramente a livelli di tirchieria assurda o no? :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”