GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GLI OMOGENEIZZATI
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Re: GLI OMOGENEIZZATI
Io do un omo intero da quando ha compiuto 8 mesi
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- guendya
- Basic~GolGirl®
Ho letto con attenzione questo post,perchè a novembre anche io e il mio piccolo Michele cominceremo a muovere i primi passi nel mondo degli omogeneizzati. Infatti, io pensavo di optare per il fresco preparato a casa, ma la pediatra mi ha spiegato che se anche nelle nostre zone è ancora possibile trovarefrutta e verdura dell'orto e carni allevate in modo sano e controllato, all'inizio sarà preferibile dare a Miky l'omogeneizzato di frutta e il liofilizzato di carne. Adesso davo uno sguardo alle caratteristiche deglin omogeneizzati delle varie marche e ho visto che sono bio e contengono poco sale ( o zucchero) omogenizzati di marche meno note, tipo quelli dell'eurospin o LD...Ma in realtà nonso se fidarmi. Quali altre cose dovrei considerare per scegliere con più sicurezza. Sapete darmi dei consigli? Istintivamente sarei portate a scegliere per le marche più reclamizzate, ma se ci rifletto, non so se poi in effetti la qualità è davvero superiore.
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!
-
- Master~GolGirl®
Calcola che le marche da te citate spesso non sono conosciute in Italia ma hanno un'ottima reputazione all'estero (tipo i latte e omogeneizzati Dottor Ingelmann prodotti in germania e distribuiti in Italia solo nelle catene discount). Ad esempio i mi fido molto anche dei prodotti Coop per i bambini.guendya ha scritto:Ho letto con attenzione questo post,perchè a novembre anche io e il mio piccolo Michele cominceremo a muovere i primi passi nel mondo degli omogeneizzati. Infatti, io pensavo di optare per il fresco preparato a casa, ma la pediatra mi ha spiegato che se anche nelle nostre zone è ancora possibile trovarefrutta e verdura dell'orto e carni allevate in modo sano e controllato, all'inizio sarà preferibile dare a Miky l'omogeneizzato di frutta e il liofilizzato di carne. Adesso davo uno sguardo alle caratteristiche deglin omogeneizzati delle varie marche e ho visto che sono bio e contengono poco sale ( o zucchero) omogenizzati di marche meno note, tipo quelli dell'eurospin o LD...Ma in realtà nonso se fidarmi. Quali altre cose dovrei considerare per scegliere con più sicurezza. Sapete darmi dei consigli? Istintivamente sarei portate a scegliere per le marche più reclamizzate, ma se ci rifletto, non so se poi in effetti la qualità è davvero superiore.
- fulippi
- Active~GolGirl®
Ciao io ho dato gli omogeneizzati eurospin a filippo, li ho provati per disperazione, lui li ha graditi e non ha avuto problemi che invece aveva con marche note. beve anche il latte land. come diceva kla spesso le marche al discount non sono peggiori di quelle reclamizzate e accade che alcuni prodotti discount dopo un po' diventano famosi e cari senza cambiare una virgola.guendya ha scritto:Ho letto con attenzione questo post,perchè a novembre anche io e il mio piccolo Michele cominceremo a muovere i primi passi nel mondo degli omogeneizzati. Infatti, io pensavo di optare per il fresco preparato a casa, ma la pediatra mi ha spiegato che se anche nelle nostre zone è ancora possibile trovarefrutta e verdura dell'orto e carni allevate in modo sano e controllato, all'inizio sarà preferibile dare a Miky l'omogeneizzato di frutta e il liofilizzato di carne. Adesso davo uno sguardo alle caratteristiche deglin omogeneizzati delle varie marche e ho visto che sono bio e contengono poco sale ( o zucchero) omogenizzati di marche meno note, tipo quelli dell'eurospin o LD...Ma in realtà nonso se fidarmi. Quali altre cose dovrei considerare per scegliere con più sicurezza. Sapete darmi dei consigli? Istintivamente sarei portate a scegliere per le marche più reclamizzate, ma se ci rifletto, non so se poi in effetti la qualità è davvero superiore.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- Arya
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze...
anche io sabato ho comperato alla mia piccola gli omo alla frutta dell'Eurospin. Vedo che li mangia... nn ha avuto problemi... e gli ho assaggiati e mi sembrano molto meno dolci di quelli di marche note.
Anche io cercavo opinioni su omo dell'Eurposin e ho visto che alcune di voi gli hanno provati e si trovano bene.
pe ri prodotti freschi: la mia pediatra mi aveva consigliato di dare frutta fresca, ma io ho provato con il frullatore e Rossella nn digerisce molto e in più aveva probelmi di stitichezza. (a pranzo mangia minestra con carote patate e zucchine e mais e tapioca... ) Oggi sembra che abbia fatto meno fatica... e che lo anche pera... probabilmente saranno i dentini... cmq.. per la carne invece mi ha consiglito di iniziare con i liofilizzati... poi più avanti con carne fresca, verso i 9 mesi mi sembra.
Secono me... quando un bambino è curioso di assaggiare un nuovo cibo bisogna assecondarlo.. oddio sempre che nn sia bistecca, costata, o chissà cosa... ma per quanto riguada la frutta... per me nn c'è una tappa per ogni cosa.. si prova, si vede se fa reazioni strane e se tutto va bene gliela si da... Poi sarò strana io bho... Rossella ora mangia un vasetto di omo alla frutta (mela, pera, mela e banana, banana-.. per ora abbiamo provato questi gusti) da 100gr. All'inizio gliene davo mezzo ma ora glielo do tutto e lo mangia volentieri...
anche io sabato ho comperato alla mia piccola gli omo alla frutta dell'Eurospin. Vedo che li mangia... nn ha avuto problemi... e gli ho assaggiati e mi sembrano molto meno dolci di quelli di marche note.
Anche io cercavo opinioni su omo dell'Eurposin e ho visto che alcune di voi gli hanno provati e si trovano bene.
pe ri prodotti freschi: la mia pediatra mi aveva consigliato di dare frutta fresca, ma io ho provato con il frullatore e Rossella nn digerisce molto e in più aveva probelmi di stitichezza. (a pranzo mangia minestra con carote patate e zucchine e mais e tapioca... ) Oggi sembra che abbia fatto meno fatica... e che lo anche pera... probabilmente saranno i dentini... cmq.. per la carne invece mi ha consiglito di iniziare con i liofilizzati... poi più avanti con carne fresca, verso i 9 mesi mi sembra.
Secono me... quando un bambino è curioso di assaggiare un nuovo cibo bisogna assecondarlo.. oddio sempre che nn sia bistecca, costata, o chissà cosa... ma per quanto riguada la frutta... per me nn c'è una tappa per ogni cosa.. si prova, si vede se fa reazioni strane e se tutto va bene gliela si da... Poi sarò strana io bho... Rossella ora mangia un vasetto di omo alla frutta (mela, pera, mela e banana, banana-.. per ora abbiamo provato questi gusti) da 100gr. All'inizio gliene davo mezzo ma ora glielo do tutto e lo mangia volentieri...
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ragazze una domanda: dare due volte al giorno l'omo di frutta ( uso Mellin ) è troppo? Puo' far male?
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Briciola
- Original~GolGirl®
Lo avevo chiesto anche io alla ped (io di solito do la frutta fresca ma il discorso è lo stesso) e mi aveva detto che andava bene dare la frutta 2 volte al giorno ma di evitare di darla dopo cena perchè fermenta.YLeNia ha scritto:Ragazze una domanda: dare due volte al giorno l'omo di frutta ( uso Mellin ) è troppo? Puo' far male?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- natalia
- Silver~GolGirl®
Anche la mia pediatra mi ha consigliato di non darglielo dopo cena l'omogeneizzato di frutta (e poi anche la frutta fresca), quando gliela date allora? prima di cena?Briciola ha scritto:Lo avevo chiesto anche io alla ped (io di solito do la frutta fresca ma il discorso è lo stesso) e mi aveva detto che andava bene dare la frutta 2 volte al giorno ma di evitare di darla dopo cena perchè fermenta.YLeNia ha scritto:Ragazze una domanda: dare due volte al giorno l'omo di frutta ( uso Mellin ) è troppo? Puo' far male?
Il mio poi non mangerebbe nulla...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- natalia
- Silver~GolGirl®
Io come marca faccio ruotare la plasmon e la dieterba, mi trovo molto bene con entrambe. Poi la seconda ha il prezzo più basso, ma la trovo solo in farmacia..
- Briciola
- Original~GolGirl®
Viola mangia la frutta a merenda e qualche volta, se vedo che ha ancora fame, dopo la pappa di mezzogiorno. Volendo puoi darla anche a metà mattina.natalia ha scritto:Anche la mia pediatra mi ha consigliato di non darglielo dopo cena l'omogeneizzato di frutta (e poi anche la frutta fresca), quando gliela date allora? prima di cena?Briciola ha scritto:Lo avevo chiesto anche io alla ped (io di solito do la frutta fresca ma il discorso è lo stesso) e mi aveva detto che andava bene dare la frutta 2 volte al giorno ma di evitare di darla dopo cena perchè fermenta.YLeNia ha scritto:Ragazze una domanda: dare due volte al giorno l'omo di frutta ( uso Mellin ) è troppo? Puo' far male?
Il mio poi non mangerebbe nulla...
- Briciola
- Original~GolGirl®
Io di solito do a Viola la frutta fresca ma quando siamo in giro gli omo sono benedetti! Anche io qualche volta ho comprato Dieterba però l'ho trovata ai super (sia GS che SMA) e agli iperstore dei bimbi tipo "Io Bimbo" e "Cose bimbi easy" (non so se questo c'è solo a Roma).natalia ha scritto:Io come marca faccio ruotare la plasmon e la dieterba, mi trovo molto bene con entrambe. Poi la seconda ha il prezzo più basso, ma la trovo solo in farmacia..
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Grazie!
Io alcune volte gliel'ho data dopo cena e forse è per questo che è capitato che non riuscisse ad addormentarsi perchè disturbato.
Che madre degenere
!
Io alcune volte gliel'ho data dopo cena e forse è per questo che è capitato che non riuscisse ad addormentarsi perchè disturbato.
Che madre degenere

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- natalia
- Silver~GolGirl®
YLeNia, dia smettila!!! 

- natalia
- Silver~GolGirl®
dai, no dia :ahah
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
matteo mangia la frutta a mezzogiorno e cena, omo o fresca!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Nella prima pagina ho visto la descrizione degli omogeneizzati ma in casa ho degli Hipp comperati proprio perchè ero stufa dei plasmon e nei miei c'è chiaramente scritto senza sale
...sono cambiati o devo leggere da qualche altra parte 

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Ho degli Hipp di carne in casa e c'è scritto SENZA AGGIUNTA DI SALE - CONTIENE SOLO IL SODIO NATURALE DELLE MATERIE PRIME (sodio 0,03 mg)aryyra ha scritto:Nella prima pagina ho visto la descrizione degli omogeneizzati ma in casa ho degli Hipp comperati proprio perchè ero stufa dei plasmon e nei miei c'è chiaramente scritto senza sale...sono cambiati o devo leggere da qualche altra parte
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Infatti:kla ha scritto:
Marca: Plasmon
Tipo di omogeneizzato: coniglio, tacchino, pollo, vitello, manzo
Ingredienti: acqua di cottura, carne (40%), amido di mais, olio di girasole, sale
Sodio: 120 mg
Contenuto di sale: sì
Biologico: no
Prezzo: 1.90/2.48 per due vasetti da 80 g ciascuno
Reperibilità: supermercato e siti online
Marca: Hipp
Tipo di omogeneizzato: manzo, vitello, pollo
Ingredienti: acqua di cottura, carne di tacchino (40%), riso cotto (26%), sale iodato da cucina
Sodio: 140 mg
Contenuto di sale: sì
Biologico: sì
Prezzo: da 1.22 a 1.36 euro per 1 vasetto da 80 gr
Reperibilità: supermercato e siti online
nel plasmon ingredienti:acqua di cottura,carne di tacchino (40%),amido di mais,olio di girasole e sale quindi nel plasmon SODIO 120 mg
nell'HIPP ingredienti.carne di manzo (40%),acqua di cottura,riso cotto ..senza glutine,senza aggiunta di sale e senza latticini.. SODIO 0.02 g (cioe' 20 mg)
saranno cambiati...per fortuna non ho fatto una cavolata a cambiare omo

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- robyska
- Original~GolGirl®
Io non utilizzo un'unica marca. Sino ad'ora ho scelto a seconda delle offerte che trovavo di volta in volta o a seconda dei gusti. Ad esempio della Hipp compro i gusti "prugna e mela" ,"mela e pera" e "mela e banana" che non trovo nelle altre marche. Ieri ho scoperto la dieterba (a Genova si trova da Babyfarma, un supermercato specializzato che mi sembra si trovi anche vicino Milano) che, come avete scritto, ha un prezzo molto competitivo. Vedo però che contiene zucchero. Voi prediligete le marche che non ne contengono?
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Robyska io preferisco evitare lo zucchero per questo prendo Hipp, volevo provare Dieterba ma qui ce l'hanno solo in farmacia e mi è + scomodo