GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnolini birbantelli...svelatevi monelli! (2013)

Bloccato
indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnolini birbantelli...svelatevi monelli! (2013)

Messaggio da indifferent » 19 feb 2013, 16:48

ciao a tutte ragazze!
cricca83, mi dispiace per la tua delusione...la morfologica è una ecografia importante, con molte aspettative e si pretende la massima attenzione e tempo...però rifletti su una cosa...evidentemente andava tutto bene perché ti assicuro che se la fanno durare poco è solo perché non tronano anomalie :ok se poi stai in tensione puoi farne una privatamente. ..costa un po' ma le soddisfazioni sono migliori...
SteLulla, se l'ecografista ti ha detto che è solo una variante e non una malformazione perché devi stare preoccupata?
se però questo non ti rassicura puoi sempre far fare l'ecocardiogramma fetale! :ok
siamo tutte sulla stessa barca abbiamo un tesoro prezioso in grembo ed è davvero difficile stare tranquille...
Immagine

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 19 feb 2013, 17:05

Kenny ha scritto:Vi aggiorno sul nome della gamberettA, sarà Reika
:emozionee
Kenny complimenti per il nome! Da dove arriva? E' strano ma mi piace, ha un bel suono! :sorrisoo
Immagine

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 19 feb 2013, 17:09

indifferent hai ragione... a questo punto farò vedere i risultati alla mia ginecologa il 27... c'è solo un parametro che mi ha lasciato un attimo perplessa: la circonferenza cranica è leggermente sotto la media, però mi hanno detto che è normale perchè il bimbo/la bimba era podalico/a... chiederò bene alla ginecologa però effettivamente se mi hanno detto di star tranquilla, sto tranquilla :ok :bacio
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 19 feb 2013, 17:12

Ciao a tutte... grazie per i consigli sulla maternità anticipata...

Io ora ho appena chiamato la ginecologa e la segretaria mi ha detto che mi farà richiamare perchè era occupata con una visita... Non so come si concluderà ma ho deciso di provarci perchè non mi sento piu' tranquilla... Comunque vi saprò dire... Fino a poche settimane fa avevo ancora delle perdite...e fisicamente fare due ore di treno e venti minuti di macchina al mattino (con un cambio) e venti minuti di macchina la sera e due ore e mezza (senza cambio) di treno la sera...è diventato davvero troppo pesante per me...
Spero che, vista la situazione: anemica, con perdite e a 2 ore e mezza dal lavoro sia comprensiva...altrimenti pace.... :perplesso :perplesso :perplesso

Midori, non sentirti sola: siamo tutte compagne d'avventura e quando hai bisogno di parlare basta un tuo cenno e noi ci siamo: davvero!!! Puoi contare sempre su di noi....

Cricca...capisco la tua delusione per la morfologica: la si aspetta per tanto tempo perchè è l'ecografia piu' completa per cui vedersela fare in modo rapido e approssimativo...immagino metta una grande rabbia:... :argh :argh :argh Mi spiace!!!

Kenny: bello il nome che hai scelto... Di che origine è? ha un significato particolare..? E' la prima volta che lo sento, ma il suono mi piace davvero moltissimo...

Un abbraccio a tutte...e spero a dopo con buone notizie....
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 19 feb 2013, 22:48

Serena78, ti ha richiamato la gine?

Comunque ragazze, grazie a tutte. A volte basta davvero poco per stare meglio e sentirsi ben volute.. mamma mia, ho un sacco di paranoie emotive :risatina:
:emozionee
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 20 feb 2013, 8:10

Buongiorno panciotte!!!! :bacio

Midori che appanzate saremmo senza paranoie??? :risatina: :risatina: :risatina: :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 20 feb 2013, 8:51

SteLulla, hai ragione :ahaha :ahaha

Buongiornoooo! che fate oggi? io ho appena fatto colazione e tra poco inizio un pò di pulizie.. anche se zero vogliaaa!!!

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 20 feb 2013, 9:34

Ragazze , qualcuna di voi prende la vasosuprina?

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 20 feb 2013, 9:55

Buongiorno a tutte panciotte...

Ieri la ginecologa mi ha richiamato in serata e mi ha detto che ci vediamo martedì prossimo così controlla il mio problema con le perdite e decidiamo se fare la procedura di maternità anticipata... Mi è sembrata molto orientata alla cosa anche perchè con tutte le carte che ho del pronto soccorso (per via delle perdite) che mi prescrivono riposo assoluto, mi ha detto che avrei dovuto smettere già prima....

Comunque vedrò martedì e poi vi farò sapere... Un po' mi spiace perchè sono una "lavoro dipendente"...per cui non so come farò a farne a meno...ma il viaggio così lungo mi sta iniziando davvero a spaventare e a stancare parecchio....

Midori...le paranoi fan parte di noi....sapessi quante ne ho io... A volte la notte mi sveglio e mi viene l'ansia che non sarò in grado di essere una brava mamma, che sbaglierò tutto...che sola non so come farò a cavarmela...(sai io e mio marito non abbiamo nessun parente vicino...Il meno distante sta a 480 km da noi... per cui dovremo far tutto da soli...) e piango... Ma poi tiro un respiro...parlo al mio piccolino...e mi convinco che andrà tutto bene.... E poi ho voi!!! :emozionee :emozionee

Un abbraccio e buona giornata a tutte...
Immagine

Superfusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Superfusy » 20 feb 2013, 10:25

Ciao a tutte! Ieri ho fatto il controllo e l'utero è ancora contratto quindi mi ha fatto la richiesta per a maternitá anticipata e giá domani devo andare all'Asl!fortunatamente il collo dell'intero é ben chiuso ma preferisce che io stia a riposo!
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 20 feb 2013, 11:05

Superfusy, ciao, molto meglio così. ..il percorso da fare x andare a lavoro è troppo faticoso...devi pensare prima di tutto al piccolino :bacio
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 20 feb 2013, 11:10

Superfusy, scusa mi sono confusa :martello con serena sul percorso x il lavoro...anche l'utero contratto è da non sottovalutare...bene così x la maternità anticipata. ..che il pancino vale prima di tutto vale per tette noi :sorrisoo
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 20 feb 2013, 11:12

mamma mia quanti errori...oggi sono fuori fase...e scivere col telefono non aiuta...scusatemi
:prr
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 20 feb 2013, 11:29

Indifferent...non preoccuparti per gli errori!!! Hi Hi... :risatina: :risatina: Hai ragione...il pancino viene prima di tutto per tutte noi.... :bacetto :bacetto

Dimenticavo: ieri io e mio marito siamo arrivati a restringere la lista dei nomi per il nostro fagiolino a tre... Alessandro, Matteo e Gabriele.... Accetto consigli da voi??? Cosa ne pensate????

Un abbraccio a tutte....
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 20 feb 2013, 11:40

Serena78 ha scritto:Buongiorno a tutte panciotte...

Ieri la ginecologa mi ha richiamato in serata e mi ha detto che ci vediamo martedì prossimo così controlla il mio problema con le perdite e decidiamo se fare la procedura di maternità anticipata... Mi è sembrata molto orientata alla cosa anche perchè con tutte le carte che ho del pronto soccorso (per via delle perdite) che mi prescrivono riposo assoluto, mi ha detto che avrei dovuto smettere già prima....

Comunque vedrò martedì e poi vi farò sapere... Un po' mi spiace perchè sono una "lavoro dipendente"...per cui non so come farò a farne a meno...ma il viaggio così lungo mi sta iniziando davvero a spaventare e a stancare parecchio....

Midori...le paranoi fan parte di noi....sapessi quante ne ho io... A volte la notte mi sveglio e mi viene l'ansia che non sarò in grado di essere una brava mamma, che sbaglierò tutto...che sola non so come farò a cavarmela...(sai io e mio marito non abbiamo nessun parente vicino...Il meno distante sta a 480 km da noi... per cui dovremo far tutto da soli...) e piango... Ma poi tiro un respiro...parlo al mio piccolino...e mi convinco che andrà tutto bene.... E poi ho voi!!! :emozionee :emozionee

Un abbraccio e buona giornata a tutte...

Dai Sere speriamo che ti dia la maternità anticipata... e poi non ti preoccupare per "lavoro dipendente", anch'io lo ero e lavoravo 10\12 ore al giorno perchè il mio lavoro mi piace e mi sono guadagnata col sudore il mio posto di responsabile, ma appena il mio gine mi ha detto che era meglio rimanere a casa tranquilla a causa della prima gravidanza non andata bene, ho pensato che la cosa più importante era il mio piccolo, ho aspettato i 35 anni per decidere di fare questo passo... il lavoro è sempre il mio e quando tornerò riprenderò da dove ho lasciato!! Questi mesi passeranno così in fretta che non te ne renderai conto. E poi avrai un sacco di cose a cui pensare e tantoooo da fare FIDATI.
Per quanto riguarda i parenti distanti, anch'io ho la mia mamma che vive a 600 km di distanza, ma per fortuna ho mia suocera... ma non è lo stesso!! Ci ha già detto che dovremo organizzarci per conto nostro perchè lei non ha voglia di fare da baby-sitter :che_dici MA CE LA FAREMO anche tu riuscirai a fare il meglio ne sono sicura :coccola
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 20 feb 2013, 15:11

Serena78 ha scritto: Dimenticavo: ieri io e mio marito siamo arrivati a restringere la lista dei nomi per il nostro fagiolino a tre... Alessandro, Matteo e Gabriele.... Accetto consigli da voi??? Cosa ne pensate????
Io voto Alessandro!!!!! ... ma sono di parte ... :emozionee
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 20 feb 2013, 15:19

SteLulla ha scritto:
Serena78 ha scritto: Dimenticavo: ieri io e mio marito siamo arrivati a restringere la lista dei nomi per il nostro fagiolino a tre... Alessandro, Matteo e Gabriele.... Accetto consigli da voi??? Cosa ne pensate????
Io voto Alessandro!!!!! ... ma sono di parte ... :emozionee
Alessandro :ok ... anch'io di parte è il nome del mio maritino :cuore :cuore :cuore
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 20 feb 2013, 15:21

Bimbe oggi sono snervata!!! :argh :argh
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 20 feb 2013, 15:38

Che c'è maty2006, ?

Ragazze, voi sapete quali sono i vaccini obbligatori da fare al bambino? Voi li farete? io sono terrorizzata da tutto ciò che si sente in giro soprattutto circa l'autismo.. :freddo

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 20 feb 2013, 15:47

ma che ne so evidentemente sono stanca...a me non che la piangolina gli ormoni fanno diventare nervosa!!!proverò a prendere un ginseng..dato che l'altra sera ho preso la camomilla e non sono riuscita a chiudere occhio (sono il contrario di tutti :argh :argh !)
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Bloccato

Torna a “Giugno”