GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GITE IN ALTO ADIGE
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Re: GITE IN ALTO ADIGE
Ecco lo sapevo, più navigo e più trovo gite interessanti da fare.... peccato che non mi bastano i giorni e devo per forza rinunciare a qualcosa.... ho a disposizione 6 giorni pieni più mezza andata.
Sul sito turisti per caso ho letto un itinerario di una famigliola con una bimba piccola e ho aggiunto 3 gite che assolutamente non mi posso perdere perchè mi sembrano molto carine....
1. Escursione al sentiero natura in Val di Funes http://www.villnoess.info/it/estate/tre ... 73227.html
2. Cabinovia fino all'alpe di siusi (località Compatsch) e da li passeggiate e pranzo alla malga Gosterner http://gamberorotto.com/enogastronomica ... -schwaige/
3. Gita al Corno del Renon sempre con cabinovia che porta alla cima Lago nero
Conoscente questi posti?
Sul sito turisti per caso ho letto un itinerario di una famigliola con una bimba piccola e ho aggiunto 3 gite che assolutamente non mi posso perdere perchè mi sembrano molto carine....
1. Escursione al sentiero natura in Val di Funes http://www.villnoess.info/it/estate/tre ... 73227.html
2. Cabinovia fino all'alpe di siusi (località Compatsch) e da li passeggiate e pranzo alla malga Gosterner http://gamberorotto.com/enogastronomica ... -schwaige/
3. Gita al Corno del Renon sempre con cabinovia che porta alla cima Lago nero
Conoscente questi posti?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- newmamy
- Gold~GolGirl®
l'alpe di siusi è una vera meraviglia 

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- elevia
- Expert~GolGirl®
Io sarò a valdaora l'ultima settimana di agosto! in genere faccio qualche passeggiata e spesuccia a Brunico!newmamy ha scritto:confermo, vado in alto adige da una decina di anni e mi trovo benissimo.
è il posto ideale per le famiglie e x i bimbi piccoli.
sono organizzatissimi e offrono servizi efficienti. il mio suggerimento è quello di rivolgerti all'ufficio del turismo della località in cui trascorrerai le vacanze e chiedere consigli.
vedrai che troverai spunti interessanti.
ma sbaglio o non ci hai detto dove andrai?
noi saremo in val pusteria zona brunico nel mese di agosto
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- elevia
- Expert~GolGirl®
Ti dico la mia pluriesperienza alle TreCime di Lavaredo: devi arrivare su con il pulman, alla partenza del sentiero. E' un bel sentiero ma devi essere abituata a camminare ed avere bimbi abituati ad un po' di faticaSaretta&Andrea ha scritto:- Tre cime di lavaredo
Come vi sembrano? Qualcuna conosce questi posti e ne vale la pena? O in alternativa se avete altro da propormi accetto suggerimenti!!!

- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Ci sei stata? Una volta arrivati su con la cabinovia come sono i sentieri? Mi consigli l'utilizzo del passeggino o dello zaino porta bambino? Dato che Andrea non è un peso piuma preferirei optare per il passeggino ma i sentieri devono essere facili e tenuti bene altrimenti tanto vale....newmamy ha scritto:l'alpe di siusi è una vera meraviglia
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Mmmm allora mi sa che questa sarà una gita da depennare... non siamo molto abituati a camminare, infatti questa è la nostra prima vacanza in montagna... paesaggisticamente devono essere splendide ma preferisco qualcosa di meno impegnativo e di più rilassante... Grazie per le informazioni!!elevia ha scritto:Ti dico la mia pluriesperienza alle TreCime di Lavaredo: devi arrivare su con il pulman, alla partenza del sentiero. E' un bel sentiero ma devi essere abituata a camminare ed avere bimbi abituati ad un po' di faticaSaretta&Andrea ha scritto:- Tre cime di lavaredo
Come vi sembrano? Qualcuna conosce questi posti e ne vale la pena? O in alternativa se avete altro da propormi accetto suggerimenti!!!.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- newmamy
- Gold~GolGirl®
concordo con chi ti ha sconsigliato le 3 cime. noi le avevamo girate prima della nascita di filippo e ci avevamo impiegato oltre 5 ore di cammino con passo veloce
l'alpe di siusi è un pianoro da favola che ti puoi girare anche con il passeggino. ci sono strade ASFALTATE
poi, come x qualsiasi meta montana, dipende sia dal passeggino (noi abbiamo lo slalom 3 ruote janè) che dalla vs resistenza fisica a portarvi sulle spalle il pupo 

l'alpe di siusi è un pianoro da favola che ti puoi girare anche con il passeggino. ci sono strade ASFALTATE

- newmamy
- Gold~GolGirl®
peccato, noi in quel periodo saremo al mare nelle marcheelevia ha scritto:Io sarò a valdaora l'ultima settimana di agosto! in genere faccio qualche passeggiata e spesuccia a Brunico!newmamy ha scritto:confermo, vado in alto adige da una decina di anni e mi trovo benissimo.
è il posto ideale per le famiglie e x i bimbi piccoli.
sono organizzatissimi e offrono servizi efficienti. il mio suggerimento è quello di rivolgerti all'ufficio del turismo della località in cui trascorrerai le vacanze e chiedere consigli.
vedrai che troverai spunti interessanti.
ma sbaglio o non ci hai detto dove andrai?
noi saremo in val pusteria zona brunico nel mese di agosto

- elevia
- Expert~GolGirl®
Saretta, si, se non sei allenata il giro delle Tre Cime può essere già "ardito".
Ci sono degli stupendi lahi da vedere e fare pic nic, il piccolo può giocare con i sassi e la sabbia finissima che c'è sempre ai bordi.
Newmamy.... peccato sarà per la prossima!
Ci sono degli stupendi lahi da vedere e fare pic nic, il piccolo può giocare con i sassi e la sabbia finissima che c'è sempre ai bordi.
Newmamy.... peccato sarà per la prossima!

- Germy
- Platinum~GolGirl®
Saretta&Andrea, secondo me la gita attorno alle Tre Cime la puoi fare benissimo partendo da rif. Auronzo e fermandovi al rif. Locatelli e poi tornando per l'altro lato
io ho la casa a Dobbiaco e ci vado da una vita estate inverno, ti incollo la descrizione del giro presa dall'azienda di soggiorno e calcola che i tempi che mettono sono sempre abbondanti:
Intorno alle Tre Cime di Lavaredo
Punto di partenza: Rifugio Aurzono (2320 m)
Itinerario:
Dal Rif. Auronzo, per larga via n. 101 si va lungo i pendii ghiaiosi in piano verso NE al Rif. Lavaredo (2344m). Poco prima di raggiungere il rifugio, si va a sinistra, salendo alla Forc. Di Lavaredo (2454 m). Si continua fino al Rifugio Locatelli (2405 m). Per via n 105 discesa al Piano di Rienza e si va verso la Grava Longa.In direzione SO si sale su uno spallone, e attraverso il fianco O del Sasso Ladro, alla Forc. Col di Mezzo (2315 m). Si continua fino al Rifugio Auronzo.
Tempo previsto: circa 3 ½ ore
Segnavia: Dal Rifugio Auronzo al Rifugio Lavaredo: Nr. 101
Dal Rifugio Lavaredo al Rifugio Auronzo: Nr. 105
Periodo consigliato: metà giugno – ottobre
Valutazione: escursione senza problemi
Nota: Strada a pedaggio da Misurina al parcheggio davanti al Rifugio Auronzo!
io ho la casa a Dobbiaco e ci vado da una vita estate inverno, ti incollo la descrizione del giro presa dall'azienda di soggiorno e calcola che i tempi che mettono sono sempre abbondanti:
Intorno alle Tre Cime di Lavaredo
Punto di partenza: Rifugio Aurzono (2320 m)
Itinerario:
Dal Rif. Auronzo, per larga via n. 101 si va lungo i pendii ghiaiosi in piano verso NE al Rif. Lavaredo (2344m). Poco prima di raggiungere il rifugio, si va a sinistra, salendo alla Forc. Di Lavaredo (2454 m). Si continua fino al Rifugio Locatelli (2405 m). Per via n 105 discesa al Piano di Rienza e si va verso la Grava Longa.In direzione SO si sale su uno spallone, e attraverso il fianco O del Sasso Ladro, alla Forc. Col di Mezzo (2315 m). Si continua fino al Rifugio Auronzo.
Tempo previsto: circa 3 ½ ore
Segnavia: Dal Rifugio Auronzo al Rifugio Lavaredo: Nr. 101
Dal Rifugio Lavaredo al Rifugio Auronzo: Nr. 105
Periodo consigliato: metà giugno – ottobre
Valutazione: escursione senza problemi
Nota: Strada a pedaggio da Misurina al parcheggio davanti al Rifugio Auronzo!
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Oppure potete andare a Pratopiazza (a sinistra del lago di Braies):
Monte Specie/ Strudelkopf m2307 - da prato Piazza m 1992
Punto panoramico tra le Dolomiti di Sesto e le Dolomiti di Braies
Punto di partenza: Prato Piazza m 1992
Itinerario:
Dal Rif. Vallandro m 2040 si segue la comoda carrareccia che sale lungo il fianco sud ovest del monte ( segn. nr. 34); si continua per sentiero e , dopo aver attraversato la facile dorsale, si raggiunge, in breve la croce della panoramica cima.
Tempo previsto: ore 1 da Prato Piazza
Segnavia: nr. 34
Periodo consigliato: giugno - settembre
Valutazione: poco faticoso
Monte Specie/ Strudelkopf m2307 - da prato Piazza m 1992
Punto panoramico tra le Dolomiti di Sesto e le Dolomiti di Braies
Punto di partenza: Prato Piazza m 1992
Itinerario:
Dal Rif. Vallandro m 2040 si segue la comoda carrareccia che sale lungo il fianco sud ovest del monte ( segn. nr. 34); si continua per sentiero e , dopo aver attraversato la facile dorsale, si raggiunge, in breve la croce della panoramica cima.
Tempo previsto: ore 1 da Prato Piazza
Segnavia: nr. 34
Periodo consigliato: giugno - settembre
Valutazione: poco faticoso
- Germy
- Platinum~GolGirl®
- elevia
- Expert~GolGirl®
Ci tornerò quest'estate per la terza volta perchè è troppo affascinante!Vale70 ha scritto:altra gita
Monte Piana di fronte alle Tre Cime, c'è la geep che porta su
http://www.montepiana.com/

- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Grazie Vale per le dritte! Mi affascina molto quella sul Monte Piana! Ci sono talmente tante gite che mi affascinano che probabilmente l'anno prossimo dovrò tornarci perchè non riesco a farle tutte!!
Spero tanto nel tempo.... ho paura di trovare brutto e di non riuscire manco a uscire di casa...
(Nelle mie ultime vacanze sono un pò sfigata con il meteo....
)...
Spero tanto nel tempo.... ho paura di trovare brutto e di non riuscire manco a uscire di casa...

*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*