GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da Mast » 28 feb 2014, 9:51

Benvenuta Stefyl! :yeee
PS. il mio nick è mast, anche se molte si sbagliano :thank_you:
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 28 feb 2014, 9:52

Ciao a tutte,
sono mancata per un po', ma il lavoro purtroppo non mi da tregua!
Ho letto tutti i post che mi sono persa e visto che dico che "mal comune mezzo gaudio", vi confermo che anche io ultimamente ho problemi di digestione e un po' di bruciore di stomaco alla sera, ma per fortuna la situazione è ancora sopportabile e con un po' di effervescente prima di andare a letto riesco poi ad addormentarmi tranquilla.
Da qualche giorno poi ho anche un po' di gonfiore ai piedi alla sera, così ieri sono andata in farmacia a prendere una crema, ma la farmacista mi ha consigliato di parlarne con la ginecologa, visto che ci sono delle creme per le gambe che sono sconsigliate in gravidanza... Qualcuna di voi ha lo stesso problema e sta usando qualcosa? Io mercoledì vedrò la gine (ma soprattutto la mia tartarughina :emozionee ) e chiederò consiglio...
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 28 feb 2014, 9:55

Meglio evitare le creme. Meglio le calze a compressione graduata, anche se costano tanto quelle buone (circa 80 euro) a me le ha consigliate il flebologo in caso mi si gonfiassero le gambe. Altrimenti semplicemente gambe in scarico alla sera: basta sollevarle con qualche cuscino
Mastino12.06.2014
Immagine

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 28 feb 2014, 10:20

Grazie Mast!
I cuscino sotto alle gambe alla sera li uso già, sia sul divano che a letto, ma non noto grandi miglioramenti... per le calze a compressione graduata ci avevo pensato, ma poi non le ho più comprate, non so neanche perchè... Nella mia farmacia avevo visto quelle Solidea, le conosci? Sono valide?
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 feb 2014, 10:33

Talite, io uso le calze a compressione graduata già da un po', me le aveva consigliate la ginecologa già pre la precedente gravidanza, ma all'epoca non le avevo usate molto ed alla fine mi sono ritrovata con un sacco di capillari rotti sulle gambe, ora invece le uso tutti i giorni (per ora a compressione 70 prese in farmacia) e devo dire che alla sera ho le gambe sgonfie... se poi servirà passerò anche alle 140 denari... c'è una ragazza che viene in piscina con me che le usa perchè per lavoro sta molto in piedi e dice che quando ti abitui non puoi più farne a meno.
Sappi che esistono anche i calzini a compressione graduata che arrivano al ginocchio....

Le calze normali che prendi in farmacia o nei negozi di sanitari costano mediamente tra i 20-30 euro... sicuramente quelle da 80 euro sono migliori ma considerato che io riesco a rompere anche le calze a compressione graduata mi costerebbero una fortuna..... :buuu
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 28 feb 2014, 10:50

Benissimo, grazie dei vostri consigli, allora oggi corro in farmacia!! Anch'io mi sa che starò su quelle da 30 euro, poi vedrò cosa mi propone il farmacista!!
Immagine

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 28 feb 2014, 11:11

provate a passare anche l'acqua fredda sulle caviglie fine al polpaccio!
io ancora questo problema non c'e l'ho per fortuna, da devo dire che faccio tutti i giorni 25-30 minuti di ginnastica forse conta!
io non sto in piedi al lavoro ma seduta 6 ore.....:-(
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 feb 2014, 11:48

Mi hanno appena chiamato per il corso preparto al consultorio... che inizierà il 12 marzo. :yeee .. mi sa che a Marzo mi vedranno pochino in ufficio... tra corsi e visite :perplesso farò un sacco di permessi/ferie... ma in fondo va bene cosi.... :ok

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 28 feb 2014, 14:20

Quelle da 30 euro sono solo riposanti. Quelle che ti dicevo da 80 sono quelle antitrombo che ti danno anche quando partorisci in ospedale. Dipende dal livello di gonfiore che hai e dalla "gravità" del mancato ritorno venoso.
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 28 feb 2014, 14:24

Stai attenta che siano per la gravidanza, perché nella pancia non devono stringere. Alcune hanno una retina sulla pancia. In genere quelle da 80euro fanno fatica a rompersi, perché sono belle spesse, non come le normali riposanti. Il flebologo mi aveva consigliato la versione "autoreggente": più comoda per la frequente plin plin e lascia libera la zona intima.
Mastino12.06.2014
Immagine

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 28 feb 2014, 14:26

Grazie Mast, a me non sembra che il problema sia gravissimo, ho solo un leggero gonfiore alla sera...
Leggendo qua e là su internet anch'io ho visto che è consigliato un pediluvio con acqua fredda e sale grosso alla sera, ma con le calze credo che sia meglio, nel senso che non si arriva a dover sgonfiare i piedi alla sera!!

Lunasole anche io mercoledì inizio un corso preparto organizzato dal consultorio della mia zona, è un corso particolare che si svolge sia in piscina che in aula, non vedo l'ora! Poi il 26 inizierò quello in ospedale, quindi anche a me mi vedranno poco in ospedale... Ma sinceramente... chissene!!! :D
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 feb 2014, 15:37

Mast anch'io uso le autoreggenti a compressione graduata perchè le altre, anche se erano per la gravidanza mi davano fastidio sulla pancia... considera che uso già la guaina contenitiva per la schiena... per cui andare in bagno diventava una vera impresa.... :impiccata:

Per fortuna anch'io come Talite non ho problemi seri alle vene e non ho mai sofferto di trombi quindi per il momento le calze riposanti sono più che sufficienti a mantenere una buona circolazione sanguinea.... inoltre sto facendo anche dei massaggi alle gambe che aiutano a sentirle più leggere...
Con la prima gravidanza ho avuto solo il pb dei capillari rotti, secondo voi usando le calze riposanti e/o contenitive anche in sala parto potrei evitarli?

Pensa che due anni fa avevo fatto tutti i controlli perchè alla sera mi facevano male le gambe e pensavo a pb di vene e poi il medico che mi ha fatto l'ecodoppler vedendo che la circolazione andava bene mi ha detto che poteva essere un pb di schiena, cosi ho fatto anche raggi e risonanza ed alla fine ho scoperto che avevo un ernia lombare che mi portava il mal di gambe...che roba!!!!

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 28 feb 2014, 18:18

Anch'io ho fatto la visita dall'angiologo per un dolore profondo al polpaccio, mi ha fatto ecocolordoppler e ha escluso qualsiasi tipo di problema. E' stato lui poi che mi ha consigliato le calze, per la precisione le Mediven KL1 (modello elegance materno o sheer&soft autoreggente).
Mi ha detto che è possibile che si rompa qualche capillare, ma che spesso dopo il parto buona parte di questi capillari tende a scomparire. Naturalmente dipende dalla predisposizione personale. Io non ho per fortuna problemi in questo senso e ho un ottimo sistema di ritorno venoso, grazie anche al fatto che ho fatto tanto sport.
Mi ha anche consigliato se si fossero gonfiate le gambe di andare in piscina e sfruttare il massaggio dell'acqua e camminare tanto (il massaggio plantare della camminata aiuta il ritorno venoso). Non mi ha sconsigliato i massaggi.
Alla fine io ancora problemi non ne ho quindi non faccio niente, mi metto solo un po' in scarico la sera davanti alla TV.
Lunasole1971 ha scritto:secondo voi usando le calze riposanti e/o contenitive anche in sala parto potrei evitarli?
Mantenere una buona circolazione sicuramente giova anche a diminuire l'incidenza di capillari rotti. Ma credo che sarebbe meglio non affidarsi solo a tecniche passive (calze e massaggi) ma anche attivi, che coinvolgono anche la muscolatura delle gambe, in particolare i polpacci che sono una sorta di "pompa".

L'angiologo poi mi ha detto che la cosa più importante è comunque limitare l'aumento di peso... e l'uso di scarpe comode!
Mastino12.06.2014
Immagine

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 28 feb 2014, 18:34

Ciao ragazze! Ho aggiunto le nuove arrivate e i nomi che ho trovato, ditemi se manca qualcosa o se volete aggiungere altro :ok
Io l altro ieri ho preso un bello spavento... Sono scivolata sull asfalto bagnato e sono finita distesa per terra :buuu sono andata subito al pronto soccorso ed è tutto a posto ma ad essere sincera sono ancora abbastanza in ansia... Meno male che martedi ho la visita dal gine.
A parte questo tutto procede bene, non ho particolari problemi a parte la stanchezza e con la "scusa" del giro al PS ho visto il cucciolino... pesa 950 gr :cuore e sgambetta come un matto :emozionee
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 28 feb 2014, 18:40

Lunasole1971 ha scritto:Per fortuna anch'io come Talite non ho problemi seri alle vene e non ho mai sofferto di trombi
Se senti che le calze riposanti sono sufficienti, meglio!!! costano decisamente meno e se non hai particolari problemi di vene penso siano sufficienti. Ci sono donne che non usano niente.
Quelle che consiglia l'angiologo sono più specifiche per prevenire le vene varicose perché spesso in gravidanza la circolazione peggiora e possono comparire. Poi è una questione di prevenzione, quindi anche se non c'è un bisogno accertato c'è chi sceglie di usarle. Io credo che in ogni caso le prenderò per gli ultimi 2 mesi di gravidanza, appunto per prevenzione, ma è una scelta soggettiva.

Poi in ospedale dove andrò io le passano a tutte le partorienti per la durata del ricovero credo, adesso mi informerò meglio! da voi le passano?
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 28 feb 2014, 18:44

chris ha scritto:Io l altro ieri ho preso un bello spavento... Sono scivolata sull asfalto bagnato e sono finita distesa per terra sono andata subito al pronto soccorso ed è tutto a posto ma ad essere sincera sono ancora abbastanza in ansia... Meno male che martedi ho la visita dal gine.
:urka Che paura!!! chissà che ansia, povera Chris :coccola
L'importante è che non sia successo nulla, il piccolo alla fine è ben protetto, ma hai fatto bene ad andare al PS. E' quasi un kiletto, che tenero!!!
Mastino12.06.2014
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 mar 2014, 8:30

Mast da noi non le passano in ospedale ed ho visto solo una donna con le calze "penso antitrombo"... comunque mercoledi' chiederò al mio ginecologo per sicurezza ....
Per i capillari rotti purtroppo nel mio caso non se ne sono andati da soli ed avevo 34 anni e facevo molto sport all'epoca... ma immagino sia soggettivo.. comunque li ho trattati e fatti sparire con gli sclerosanti ed ora non vorrei ritrovarmi punto e a capo... quindi se servirà magari faccio anche una visita dall'angiologo che ha in cura mia madre per sicurezza...cosi chiedo a lui ed evito di far casini...
In realtà non faccio massaggi per le gambe ma massoterapia specifica per la gravidanza che è una macchina che si gonfia e sgonfia con ritmi variabili e finita quella esco che ho le gambe leggerissime e riposate... adesso la sospenderò fino al 20 perchè ho troppi impegni ma penso che quando mi fermo cercherò di riprendere...

Nel we ho avuto di nuovo molto mal di schiena, in parte perchè sabato ho accompagnato mia figlia ad una festa di carnevale e sono stata un bel po' in piedi... alla fine ieri ho provato ad usare la borsa dell'acqua calda e metterla appoggiata alla schiena sul divano/letto e devo dire che il dolore si è molto attenuta.... :ok

Oggi per fortuna faccio solo mezza giornata perchè poi mia figlia è a casa da scuola ed io vado a stare con lei.... :sorrisoo

Chris che spavento...anche a me era successo con la prima figlia... non ero andata al PS per incoscienza ma per fortuna a parte i lividi sul sedere non era successo nulla alla bimba...

Buona giornata a tutte....

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 3 mar 2014, 10:27

Lunasole1971 ha scritto:Mast da noi non le passano in ospedale ed ho visto solo una donna con le calze "penso antitrombo"... comunque mercoledi' chiederò al mio ginecologo per sicurezza ....
Azz... che sf**a... io allora se le dovessi comprare per il parto farei l'acquisto prima, per gli ultimi due mesi pieni, almeno le sfrutti un po' visto il prezzo! l'unico inconveniente è che in ospedale di solito si prendono bianche e nella vita di tutti i giorni tocca nasconderle sotto i vestiti! mentre nere sono anche belle da mettere con un vestitino :ok
Mastino12.06.2014
Immagine

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 3 mar 2014, 12:13

Mast non credo che da noi le passino, ma mi informerò meglio... tu di dove sei? Nel caso non le passi l'ospedale quindi è meglio armarsi di autoreggenti anti trombo x il parto?
Io nel frattempo ho comprato in farmacia le Solidea Maternity, pagate €32,90, vi farò sapere nei prossimi giorni se noto qualche miglioramento, anche se già oggi non le indosso perché le ho lavate ieri e non sono ancora asciutte...
Immagine

Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1984 » 3 mar 2014, 13:13

Ciao ragazze!
Chris, ti capisco bene, io ho i tendini delle caviglie lenti e mi sono già operata, ma ogni tanto faccio delle storte e cado a terra... anche pochi giorni fa sono caduta e mi sono sbucciata pure un ginocchio, stavamo andando ai giardinetti e mio figlio si è preso uno spavento..., ora quando andiami in giro mi da la manina, così non cado :bacetto
Per il problema gambe, questa volta mi fanno proprio male.. arrivo alla sera che quando mi stendo le sento friggere... penso proprio che mi avvarrò dei vostri consigli e comprerò delle belle calze :ok
Sabato sono stata alla festa per la nascita di un bambino, mamma mia quanto era piccolo e tenero, non mi ricordo mica quando Lorenzo era così, non vedo l'ora di ritrovarmi con un batuffolo del genere tra le braccia :emozionee :emozionee
Ieri siamo stati alla festa di carnevale in piazza e il mio "ragazzo" si è travestito da carabiniere, voleva fermare le macchine con la paletta ma nessuno si fermava, allora gridava:"Multa!" troppo buffo!!!! :risatina:
Claudia mamma di Lorenzo 27.02.2011 e Leonardo 21.05.2014

Bloccato

Torna a “Maggio”