GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

giochi dove non tocca

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

giochi dove non tocca

Messaggio da claudia1987 » 5 mag 2012, 10:22

salve mammine oramai siete la mia unica fonte che mi leva ogni dubbio :fischia d'altronde ci siete passate prima di me dunque da un pò di tempo mi tocca discutere con mio marito perchè tempo fa ci hanno regalato un gioco della fisher price dove lui può starci dentro e girare e saltare e davanti ha un arco con appesi dei giochini bene lui quando celo metto dentro ci si diverte un monte perchè gioca con i giochini che ci sono appesi davanti il problema è questo ovviamente ancora non tocca con i piedi ma manca pochissimo.. con le punte tocca prima è riuscito addirittura a girarsi... ma mio marito non vuole che celo metto :aargh dice che lo castro :che_dici perchè dice che stare cosi inpiedi fa male ai testicoli e che se fosse stata femmina non ci stavano problemi mia suocera ha provato a dirgli che quando era piccolo anche lui stava che ne so nel girello ma non ne vuole sapere :aargh abbiamo provato a fargli capire che ha il pannolino ma nulla cosi chiedo a voi almeno glielo faccio leggere e spero che mi darà retta :spiteful: può stare in quel giochino anche se non tocca? ovvio non è che lo abbandono li le ore.. ma qualche minuto almeno per avere la libertà di lavare i piatti non mi farebbe schifo
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: giochi dove non tocca

Messaggio da chiarasole » 5 mag 2012, 10:55

se no lo lasci 5 ore non vedo il problema
meglio li' mentre tu ad esempio lavi i piatti o passi l'aspirapolvere rispetto a dove si puo' fare davvero male
questo quando tuo marito non e' a casa
se tuo marito e' a casa e non vuole, gli dai due alternative
1) tu lavi i piatti e lui tiene il bambino in braccio
2) lui lava i piatti e tu giochi con il bambino :spiteful:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 6 mag 2012, 8:43

concordo anche io..se nn lo lasci troppo nn succede nulla :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 6 mag 2012, 9:32

se ho capito bene è una specie di girello???
il mio ortopedico sconsiglia i girelli perchè dice che il bambino nel tentativo di arrivare a terra e camminre, tocca prima con le punte e quindi inizia a camminare e ad imparare il meccanismo del camminare solo con le punte. quindi si rischia che poi abbia difetti di deambulazione (non so se tipo piede piatto o altro) perchè il piede dovrebbe appoggiare sempre tutto per terra quando cammina.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 6 mag 2012, 12:14

bene ha scritto:se ho capito bene è una specie di girello???
il mio ortopedico sconsiglia i girelli perchè dice che il bambino nel tentativo di arrivare a terra e camminre, tocca prima con le punte e quindi inizia a camminare e ad imparare il meccanismo del camminare solo con le punte. quindi si rischia che poi abbia difetti di deambulazione (non so se tipo piede piatto o altro) perchè il piede dovrebbe appoggiare sempre tutto per terra quando cammina.
si brava piu o meno è come un girello a differenza che sta fermo sotto ha la pedana e quando lui toccherà può saltare e girare
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 mag 2012, 12:37

bene ha scritto:se ho capito bene è una specie di girello???
i miei due figli hanno usto in tranquillità e abbondanza il girello e non hai mai avuto problemi di deambulazione nè camminato sulle punte. so che molti pediatri lo sconsigliano, la mia è una di queste, ma quando l'ho chiesto di darmi gli orari in cui sarebbe venuta a casa mia a tenermi i bambini per permettermi di cucinare/lavare i piatti/riordinare/fare la cacc@ non ci ha più nemmeno provato a parlarmi di questo.

è ovvio che ci vuole buon senso, ma credo che NESSUNA di noi usi questi aggeggi per delle ore, parliamo di quarti d'ora, e si tratta di necessità e sopravvivenza
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 mag 2012, 12:52

anche io ho usato molto il girello per tutti e due, soprattuto per il primo che era precocissimo e già a 5 mesi cercava di camminbarci dentro.
Mai camminato sulle punte nè problemai di nessun tipo.
se il problema è solo di tuo marito, allora quoto chi ti dice che lo tiene lui il pupino mentre tu fai le tue faccende!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 11 mag 2012, 14:47

eccomi qua dopo aver fatto leggere cio che mi avete detto voi a mio marito si è convinto e melo fa tenere la dentro :fischia ora tral'altro è arrivato a toccarci ... poi quando vado da mia suocera lo mette nel girello dice che si sente più libero :domanda vabbè per ora fino a che riesce a farmi lavare i piatti lo tengo la certo ci sta quei 10 minuti poi ovviamente lo levo anche perchè si stufa e di piu non dura :D
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 mag 2012, 16:07

Ma sulla tua tastiera non ci sono i tasti con la punteggiatura?

Comunque per 10 minuti non può fare grandi danni.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 11 mag 2012, 17:14

Dionaea ha scritto:Ma sulla tua tastiera non ci sono i tasti con la punteggiatura?

scrivo sempre con una mano e di solito con il pupo in braccio o di fretta non sto di certo a pensare alla punteggiatura :fischia
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 11 mag 2012, 17:38

claudia1987 ha scritto:
Dionaea ha scritto:Ma sulla tua tastiera non ci sono i tasti con la punteggiatura?

scrivo sempre con una mano e di solito con il pupo in braccio o di fretta non sto di certo a pensare alla punteggiatura :fischia
Insegna a lui a pigiare la punteggiatura :risatina:
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 11 mag 2012, 17:46

phoeka ha scritto:
claudia1987 ha scritto:

Insegna a lui a pigiare la punteggiatura :risatina:
potrei provare visto che vuole schiacciare i tasti della tastiera ma se lascio fare a lui non so che uscirebbe fuori :ahah
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”