GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIOCHI DA ESTERNO
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Giochi da giardino
Stiamo comprando la casa nuova e c'è un giardino (circa 100 mq) in cui vorrei mettere qualche gioco per Fabio (quest'estate avrà due anni e mezzo). Cosa mi consigliate? altalena, scivoli, casetta, etc?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pattyz
- Master~GolGirl®
Re: Giochi da giardino
Noi abbiamo preso lo scivolo-castello della chicco, è grande e resistentissimo. C'e l'abbiamo dal 2003 fuori in giardino estate e inverno, ed è ancora come nuovo, in primavera lo laviamo a fondo con la canna dell'acqua e detersivo per i piatti. E dopo 5 anni i colori sono perfetti e la plastica è ancora in ottimo stato.
Poi abbiamo l'altalena tripla, cioè due altalene normali e il dondolino doppio, anche questo fuori tutto l'anno.
Infine la sabbiera con il relativo coperchio, fondamentale a parer mio, quando d'estate ho le mie amiche con relativi pargoli la sabbiera è oro per avere mezz'ore libere per chiacchierare in santa pace. Se poi aggiungi un paio di secchi d'acqua la mezz'ora si trasforma in ora!!!
Non bisogna avere la fobia però "oddio questo no e quello nemmeno che ti sporchi" gli levi tutto il divertimento.
Io in garage tengo un bidone di vestiti vecchi e rattoppati di varie misure, stivaletti vari e scarpe vecchie, e li presto agli amichetti così si possono sporcare senza paranoie.
Non a caso i miei figli quando vanno fuori non dicono"andiamo in giardino a giocare" ma "andiamo a smaialarci"
Poi abbiamo l'altalena tripla, cioè due altalene normali e il dondolino doppio, anche questo fuori tutto l'anno.
Infine la sabbiera con il relativo coperchio, fondamentale a parer mio, quando d'estate ho le mie amiche con relativi pargoli la sabbiera è oro per avere mezz'ore libere per chiacchierare in santa pace. Se poi aggiungi un paio di secchi d'acqua la mezz'ora si trasforma in ora!!!
Non bisogna avere la fobia però "oddio questo no e quello nemmeno che ti sporchi" gli levi tutto il divertimento.
Io in garage tengo un bidone di vestiti vecchi e rattoppati di varie misure, stivaletti vari e scarpe vecchie, e li presto agli amichetti così si possono sporcare senza paranoie.
Non a caso i miei figli quando vanno fuori non dicono"andiamo in giardino a giocare" ma "andiamo a smaialarci"

- Cippi71
- Master~GolGirl®
io nel giardino della casa al mare ho
altalena (tipo trasformabile, dai 6 mesi ai 12 anni, puoi togliere un pezzo alla volta man mano che il bimbo cresce ....togliere il "davantino", le cinghie, lo schienale)
casetta
scivolo piccolo
dondolo 1/3 posti
ho preso tutto in offerta, la casetta l'ho pagata € 99, il dondolo € 19, poi
a luglio con i saldi lo scivolo, mentre l'altalena l'ho presa in un negozio tedesco su ebay e lho pagata poco, anche se non ricordo quanto ....
altalena (tipo trasformabile, dai 6 mesi ai 12 anni, puoi togliere un pezzo alla volta man mano che il bimbo cresce ....togliere il "davantino", le cinghie, lo schienale)
casetta
scivolo piccolo
dondolo 1/3 posti
ho preso tutto in offerta, la casetta l'ho pagata € 99, il dondolo € 19, poi
a luglio con i saldi lo scivolo, mentre l'altalena l'ho presa in un negozio tedesco su ebay e lho pagata poco, anche se non ricordo quanto ....
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Haruko
- Original~GolGirl®
Noi abbiamo altalena, scivolo e dondolo.In assoluto l'altalena va per la maggiore, ne vanno pazzi!
Io quest'anno vorrei aggiungere la sabbiera anche se so che poi me ne pentirò amaramente.
Io quest'anno vorrei aggiungere la sabbiera anche se so che poi me ne pentirò amaramente.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- miky74
- Expert~GolGirl®
Ciao
Noi abbiamo un giardinetto piccolo, ma abbiamo deciso di dedicarlo ai piccoli......
Così abbiamo messo la casetta della Chicco(passione di Lale) l'altalena il cavalluccio a tre posti e la melanzana a 1 posto(tipo dondolini).....poi c'è la cariolina, il bidone pieno digiochi e l'estate compare la piscinetta gonfiabile
Ma che meraviglia vederli giocare in giardino! Su e giù con la bicicletta, con il fucile ad acqua col cane.....

Noi abbiamo un giardinetto piccolo, ma abbiamo deciso di dedicarlo ai piccoli......
Così abbiamo messo la casetta della Chicco(passione di Lale) l'altalena il cavalluccio a tre posti e la melanzana a 1 posto(tipo dondolini).....poi c'è la cariolina, il bidone pieno digiochi e l'estate compare la piscinetta gonfiabile

Ma che meraviglia vederli giocare in giardino! Su e giù con la bicicletta, con il fucile ad acqua col cane.....

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- Cippi71
- Master~GolGirl®
miky74 ha scritto:
Così abbiamo messo la casetta della Chicco(passione di Lale) l'altalena il cavalluccio a tre posti e la melanzana a 1 posto(tipo dondolini).....poi c'è la cariolina, il bidone pieno digiochi e l'estate compare la piscinetta gonfiabile [/b
è vero !!!!!
ho dimenticato la piscina !!!
però la ns altro che " piscinetta"

gliel'anno regalata i nonni: è grandissima circa 1.5 x 2.5, e in più ha lo scivolo e alcuni giochi d'acqua che si attivano collegandoci la pompa d'acqua del giardino, il tendalino per il sole ...... (il tutto gonfiabile)
però l'ha usata quasi niente, perchè quando c'è il sole siamo sempre al mare, e quando non cìè il sole ...fa freddo !!!! inoltre nel ns giardino ci sono moltissimi pini e così l'acqua si sporca subito !!!
insomma, potevamo tranquillamente farne a meno !!!
idem per la sabbiera, non ce l'abbiamo e non la vogliamo
nel ns caso è inutile, essendo la casa al mare prefariamo giocare in spiaggia, con la sabia "vera"
ma anche se fossimo lontani non la vorrei lo stesso ...mi fa impressione, sembra una grande lettiera per gatti

Gollina dal 09/2004 -
- sbu
- Bronze~GolGirl®
la piscina è già in programma!
La sabbiera mi piace, ma ho paura che la mia gatta la sfrutterà più di Fabio
Quando saremo lì deciderò cosa prendere, di sicuro comincerò con la casetta.
io però ho ancora la TendiMotta....chi se la ricorda?!
La sabbiera mi piace, ma ho paura che la mia gatta la sfrutterà più di Fabio

Quando saremo lì deciderò cosa prendere, di sicuro comincerò con la casetta.
io però ho ancora la TendiMotta....chi se la ricorda?!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- dottbaby
- Collaboratore
Il mio nipotino adora la casetta nel giardino dei nonni.
Io per Vittoria vorrei prendere lo scivolo e l'altalena...però anche la sabbiera mi pare un'ottima idea (col coperchio antigatto).
Io per Vittoria vorrei prendere lo scivolo e l'altalena...però anche la sabbiera mi pare un'ottima idea (col coperchio antigatto).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- rada
- Gold~GolGirl®
io ho la casetta chicco, la sabbiera (sbu basta che abbia il Coperchio e il gatto non ci accede) la piscinetta, l'altalena e il set da giadinaggio!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- Makotina
- Gold~GolGirl®
articoli da esterno per bambini
cerco scivolo, piscina, tappeti, altalene, casetta e tanti altri giochi da mettere sul terrazzo qui a casa e nel giardino in campagna.
avete idee? suggerimenti?
per ora ho deciso di prendere l'ombrellone quadrato ad un braccio dove poi metter tutto sotto
avete idee? suggerimenti?

per ora ho deciso di prendere l'ombrellone quadrato ad un braccio dove poi metter tutto sotto

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Re: articoli da esterno per bambini
Ciao, anche noi abbiamo un giardino e per il momento abbiamo preso una piscina della laghetto con cui ci troviamo molto bene.
http://www.piscinelaghetto.com/Piscina_ ... aby_24.asp.
Lungo il perimetro abbiamo messo delle panchine con delle fioriere che coprono l'impalcatura e sono molto comode per poggiare accappatoi & Co.
Come giochi il castello e l'altalena Chicco, sfruttatissimi dai 12 mesi in poi.
http://www.piscinelaghetto.com/Piscina_ ... aby_24.asp.
Lungo il perimetro abbiamo messo delle panchine con delle fioriere che coprono l'impalcatura e sono molto comode per poggiare accappatoi & Co.
Come giochi il castello e l'altalena Chicco, sfruttatissimi dai 12 mesi in poi.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- miky74
- Expert~GolGirl®
TIZI, mettici anche la sabbiera!!!! 

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- Tizjana
- Master~GolGirl®
- miky74
- Expert~GolGirl®
- Tizjana
- Master~GolGirl®
- miky74
- Expert~GolGirl®
se non abiti vicino al mare, è una gran cosa....piccola piscinetta e sabbiera ed hai il mare artificiale
(ma quanto è grande sto balcone????
l'abbiamo rimpinzato)

- venus
- Active~GolGirl®
GIOCHI DA ESTERNO
Ciao!! Pe ril compleanno di Marta mi piacerebbe prendere qualche gioco da tenere in giardino (scivolo, casetta ecc.) ma ho visto dei prezzi allucinanti
Conoscete magari qualche sito conveniente o eventualmente negozi in toscana??
Grazie

Grazie

SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!
- fulippi
- Active~GolGirl®
Re: GIOCHI DA ESTERNO
ciao, fra poco è il compleanno di filippo e pensavamo di farci dare soldi da amici e parenti per comprargli una casetta ma non so quale!!
ho visto lo chalet chicco ed è veramente bello, con la colletta ci arriverei anche ma poi avrebbe solo questo regalo, altra opzione è la casetta chicco normale e avanzerebbero 140 euro che potrei mettere da parte ecc..
quello che mi lascia perplessa delle altre è l'altezza, lo chalet arriva a 142 cm contro i 118 delle altre a cui vanno tolti i cm del tetto, e visto che siamo spilungoni ho paura che fra qualche anno ci batta la testa o che comunque risulti piccola..
voi quale avete??
ho visto lo chalet chicco ed è veramente bello, con la colletta ci arriverei anche ma poi avrebbe solo questo regalo, altra opzione è la casetta chicco normale e avanzerebbero 140 euro che potrei mettere da parte ecc..
quello che mi lascia perplessa delle altre è l'altezza, lo chalet arriva a 142 cm contro i 118 delle altre a cui vanno tolti i cm del tetto, e visto che siamo spilungoni ho paura che fra qualche anno ci batta la testa o che comunque risulti piccola..
voi quale avete??
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009