GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giocare al "dottore"

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Giocare al "dottore"

Messaggio da mariangelac » 6 giu 2012, 7:00

Lo fanno anche i miei già da un anno circa.... la cosa è che le "ispezioni" corporali e i giochini sono FRA di loro, l'altro giorno sentivo una delle mie che diceva "mi piace il pisellino è bello quando è grande" :che_dici :che_dici :che_dici nn so cosa sia piu giiusto fare, ma io li blocco, nn si tratta di reticenze fini a se stesse, ma di insegnare loro un pò di sano pudore, dico sempre che "lì" le manine nn si mettono, e che ognuno si deve guardare le sue cose, perche sono personali, poi nn è che sto lì come un cane da guardia, fino a quando gli approcci sono di semplice curiosità viisiva, faccio finta di nn sentire, ma se toccano a me scoccia parecchio.
Sbaglio?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 giu 2012, 8:30

Si non parlavo di ispezioni o curiosità però, questo qualche volta è capitato pure all'asilo, anche li alcune femminucce gli chiesero di vederlo.. :ahah
Mari fai bene a ricordare sempre che è meglio non toccarespecie perchè le mani altrui non sono sempre pulite. questo si. :sorrisoo
qui però il gioco ha assunto già un pò le caratteristiche che ricordavate, risatine, mamma non può entrare ecc... :caduta_sedia:

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 giu 2012, 10:22

clizia ha scritto:Si non parlavo di ispezioni o curiosità però, questo qualche volta è capitato pure all'asilo, anche li alcune femminucce gli chiesero di vederlo.. :ahah
Mari fai bene a ricordare sempre che è meglio non toccarespecie perchè le mani altrui non sono sempre pulite. questo si. :sorrisoo
qui però il gioco ha assunto già un pò le caratteristiche che ricordavate, risatine, mamma non può entrare ecc... :caduta_sedia:
si si, clizia,anche qui è a quel livello, ho sottolineato solo la parte che personalmente piu m'infastidisce, poi c'è mio marito che è eccessivo, e s'incavola pure se per sbaglio qualcuno si è docciato e deve ancora mettersi lo slip, e lì intervengo io, perche nn c'è nulla di male nel proprio corpo, la malizia ce la mettiamo noi... infatti il papà nn sa nulla dei giochini :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 giu 2012, 16:01

sinceramente mia figlia non ha ancora mai giocato al "dottore"
(e nemmeno io ricordo di averlo mai fatto :domanda )
CLizia ricordami di non far mai giocare insieme mia figlia e tuo figlio :permaloso:
:prr :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 giu 2012, 16:11

Ma almeno io lo so e SO dove va a parare. :prr :-D

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 7 giu 2012, 13:25

Le mie non giocano al dottore, ma l'anno scorso hanno iniziato a giocare (e pure finito in breve dopo il mio intrvento educativo :hi hi hi hi :ahah) al principe e alla principessa con tanto di baci in bocca tra di loro! :x: :x: :x:

Il primo smutandamento invece Arianna lo ha vissuto in classe, quando un suo compagno ha deciso di calarsi i calzoni, senza che nessuno gli chiedesse di farlo, per mostrare e tutti i propri attributi

Clizia, comunque non lascerò MAI mia figlia da sola con tuo figlio! :ahah

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 8 giu 2012, 11:58

la mia è ancora piccolina ma una volta che le cambiavo il pannolino piscione e c'era il suo amichetto treenne a casa nostra lei se ne è uscita" cicciò (nicolò non lo sa dire! :risatina: ) guarda!! :ahaha e qualche giorno fa lui ha ricambiato: eravamo fuori a giocare e lui faceva la pipì contro un muretto e ha chiamato mia figlia per farle vedere il suo capolavoro ( è stato spannolinato da poco...) :impiccata: :ahah
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 giu 2012, 12:07

kla ha scritto:Le mie non giocano al dottore, ma l'anno scorso hanno iniziato a giocare (e pure finito in breve dopo il mio intrvento educativo :hi hi hi hi :ahah) al principe e alla principessa con tanto di baci in bocca tra di loro! :x: :x: :x:

Il primo smutandamento invece Arianna lo ha vissuto in classe, quando un suo compagno ha deciso di calarsi i calzoni, senza che nessuno gli chiedesse di farlo, per mostrare e tutti i propri attributi

Clizia, comunque non lascerò MAI mia figlia da sola con tuo figlio! :ahah
Tranquilla, difenderei l'onore della pulzella!! :unghiette

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2012, 23:12

Mio marito, dopo la lettura di questo post, ha deciso che le comprerà un paio di mutande di ghisa :risatina:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 giu 2012, 23:19

Dici che allora devo comprarle anche al mio? Perchè quando li sentivo era la pupetta che dava indicazioni.... :ahah

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2012, 23:24

clizia ha scritto:Dici che allora devo comprarle anche al mio? Perchè quando li sentivo era la pupetta che dava indicazioni.... :ahah
Non ci sono più i bambini di una volta. :freddo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 giu 2012, 23:30

tzè senti,una bimbetta un giorno mi ha fatto scompisciare per la schiettezza. Mi ha detto che voleva giocare col mio bimbo perchè lui è gentile e poco furbo così è facile vincere contro di lui... :-D :ahaha :perplesso

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2012, 23:31

clizia ha scritto:tzè senti,una bimbetta un giorno mi ha fatto scompisciare per la schiettezza. Mi ha detto che voleva giocare col mio bimbo perchè lui è gentile e poco furbo così è facile vincere contro di lui... :-D :ahaha :perplesso
:caduta_sedia:

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 12 giu 2012, 11:17

:freddo che paura mi fate venire.

Per ora non credo accada all'asilo di mio figlio... ma chi lo sa! L'altro giorno mi ha detto che due suoi compagni MASCHI hanno fatto lingua-lingua :urka e rideva
Comunque quando guardiamo un film dove due si baciano si copre gli occhi e li copre anche a me, perché si vergogna :risatina: quindi chissà cosa farebbe se una bimba si tirasse giù le mutande!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 giu 2012, 12:13

IO IO IO, lo facevo a 6-7 anni.
Con una femmina come me, con tanto di ispezioni e la pretesa di essere sempre e solo il dottore e mai la paziente! :fischia :fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2012, 12:40

zanchese ha scritto::freddo che paura mi fate venire.

Per ora non credo accada all'asilo di mio figlio... ma chi lo sa! L'altro giorno mi ha detto che due suoi compagni MASCHI hanno fatto lingua-lingua :urka e rideva
Comunque quando guardiamo un film dove due si baciano si copre gli occhi e li copre anche a me, perché si vergogna :risatina: quindi chissà cosa farebbe se una bimba si tirasse giù le mutande!
La mia ha detto che è una cosa schifosa. E lei si mangia pure le caccole :ahaha

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 12 giu 2012, 22:36

ishetta ha scritto:
zanchese ha scritto::freddo che paura mi fate venire.

La mia ha detto che è una cosa schifosa. E lei si mangia pure le caccole :ahaha
:ahah
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”