GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ginocchia consumate dei pantaloni

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ginocchia consumate dei pantaloni

Messaggio da Vanessa70 » 25 feb 2011, 11:12

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione e più che altro chiedervi come fate, con le ginocchia dei pantaloni dei vostri bimbi...cioè, il fatto che la prima cosa che si consuma dei pantaloni, almeno nel caso di Ale, sono le ginocchia. Si butta sempre di qua e di là, striscia e rotola e il risultato è che non faccio in tempo a comprargli un paio di pantaloni che dopo pochissimo tempo compare quel lucido chiaro/scolorito tipico della stoffa consumata. Succede con i pantaloni da 10 euro e con quelli da 35, con quelli sportivi, quelli di velluto, tutto tranne i jeans (che ovviamente non vuole mettere!!! :che_dici ).
Le toppe non mi piacciono perché fanno tanto poverello....ho provato addirittura a tingerli di nuovo con la coloreria, ma sui sintetici dei pantaloni sportivi non funziona.
Insomma, mi scoccia dover buttare pantaloni dopo averli lavati si e no 10 volte
Ultima modifica di Pipa il 25 feb 2011, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato dal Libera_mente
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ginocchia consumate dei pantaloni

Messaggio da Zzz... » 25 feb 2011, 11:31

Perché mai la toppa dovrebbe fare poverello?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 25 feb 2011, 11:33

Io ormai le toppe non le vedo più a nessuno! Quando ero bambina io invece si usavano.
Ho provato a metterle su qualche pantalone, ma davvero non mi piacciono

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 feb 2011, 11:35

ma vai di toppe!
guarda che nelle mercerei ce ne sono di bellissime!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 25 feb 2011, 11:37

Ma solo all'asilo da me fanno a gara a chi ha la toppa più bella?
Ci sono delle Winx, dei Gormiti, di Titti e gatto Silvestro, con gli orsacchiotti, le macchinine.
Vai di toppe!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 25 feb 2011, 11:41

Mio figlio usa solo jenas e puntualmente li strappa :che_dici
Anche noi toppe, un paio le abbiamo realizzate col tessuto di jeans stesso, ma non il rattoppo classico, ovale, un po' fantasioso. Oppure quelle colorate, di cars, ecc. E ne abbiamo messe alcune sparse, anche dove non c'erano i buchi, in modo che sembrassero decorative.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 feb 2011, 11:49

guarda un pò e ricrediti!

http://www.fashionblog.it/post/265/anti ... no-fashion" onclick="window.open(this.href);return false;
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 25 feb 2011, 11:53

toppe????adesso ne fanno di cosi belle!!!!! i bimbi fanno a gara a mostrare la piu bella!!!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 feb 2011, 12:04

penso che tra poco ti spostino...
Ma tu sei rimasta alle toppe di panno anni '70?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 25 feb 2011, 12:55

R2D2 ha scritto:penso che tra poco ti spostino...
In effetti.....però anche quelle per bambini continuano a non piacermi, abbiate pazienza. Sono pur sempre toppe, pezzi di stoffa messi lì che non c'entrano nulla col resto del pantalone

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 25 feb 2011, 13:20

Vanessa70 ha scritto:
In effetti.....però anche quelle per bambini continuano a non piacermi, abbiate pazienza. Sono pur sempre toppe, pezzi di stoffa messi lì che non c'entrano nulla col resto del pantalone
Nemmeno io le adoro,però non c'è altra soluzione.
Anche io con i Jeans vado di coloreria,per gli altri pantaloni non c'è nulla da fare.
Una buona soluzione sono delle toppe jeans su jeans,magari cucite bene a macchina,sembrano fatte apposta e non per riparare.
Per i pantaloni sportivi nisba,o toppe o buttare.
Mio figlio ha nove anni,e tuttora i pantaloni fanno una stagione,al massimo due.
Tanto ne più ne meno cresce e glieli devo ricomprare.
Per prevenire puoi cambiarlo appena torna a casa,almeno in casa può giocare e strisciare per terra con un paio di pantaloni da "battaglia" e rovinare meno quelli "belli".
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 25 feb 2011, 13:25

Magari ci facesse una stagione!!! Non scherzo quando dico che già dopo una decina di lavaggi sono ridotti male...mhh...mi sa che mi avete convinto con le toppe!!!

Poi vogliamo parlare delle scarpe...va in bici e frena con le scarpe, mica coi freni....va sull'altalena e frena con la punta delle scarpe.....devo aggiungere altro? :fischia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 feb 2011, 14:11

Vanessa70 ha scritto:
ma usa quelle che ti ho linkato.
Sono bellissime e sembrano fatte apposta.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 feb 2011, 22:10

Io le prendo da H&M... hello kitty, gorminki, spiderman ma mica riparo solo il buco eh...
gli trasformo proprio i pantaloni. Li attacco sulla tasca oppure faccio fare da mia ia una cucitura fashion con la macchina da cucire...
ecco poi la toppa che si stira è il top delle mie abilità da sarta... oltre quello non vado.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 28 feb 2011, 11:34

la toppa che si stira... la voglio!!!
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 feb 2011, 13:03

Mamma di poverello all'appello! :ahah
Se guardo le ginocchia dei suoi pantaloni:
il 30% ha le toppe
Il 40% sta per averle
Il 15% sono nuovi
Il 10% non merita una toppa
Il 5% ha rotto anche la toppa :spiteful:

Purtroppo (o per fortuna) le ginocchia le usa davvero molto, consuma il tessuto di qualsiasi genere fino a farlo bucare.
Ho risolto comprandogli solo pantaloni della tuta per l'asilo e maxi toppe in tinta o a contrasto (costo due euro) da stirare sulle ginocchia.
Poi ha dei pantaloni più carini che mette nei 'giorni di festa'...e quelli durano un po' di più!
A me piacciono, fanno molto 'bimbo vivace' e soprattutto....non voglio comprare pantaloni in continuazione!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 4 mar 2011, 18:27

Anche noi salvati dalle toppe!!
Simone praticamente è sempre buttato a 4 zampe :che_dici
All'asilo e a casa sta con la tuta, per uscire usa i pantaloni e la cosa divertente è che quando ha su i pantaloni e arriviamo a casa, prima di mettersi a gattoni, mi chiede il permesso!! :risatina:
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 mar 2011, 13:38

:ahaha
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 5 mar 2011, 17:41

xk avere un pantalone consumato nelle ginocchia è una co sa tanto brutta??? a me sinceramente frega ben poco. cioè le cose da asilo (quindi tute o cose da battaglia) mica mi importa... si sa che i bimbi stanno sempre a terra!!
x le cose da uscire il sabato o la domenica belle...beh..mio figlio in giro mica si rotola o striscia x terra...e poi anche se fosse..non ci vedo il problema di nascondere o mettere toppe..
e poi cmq...crescono. quanti anni li usi sti pantaloni? al max 2 stagioni...ma esagerando!!!

e poi quelle colorate sn bellisisme...

io mai usate...magari arrivassi a consumare un jeans...ogni anno bisogna rinnovare il guardaroba...crescono cosi in fretta.
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 mar 2011, 22:45

I miei figli li strappano proprio i pantaloni sulle ginocchia ... perfino i Jeans ... soprattutto Davide a scuola che ogni giorno va in cortile asfaltato per la ricreazione :impiccata: quindi metto le toppe, quelle classiche ovali perché quelle di spiderman di H&M sono troppo piccole ... quelle le uso solo epr decorare magliette anonime ... o per tappare buchini nel cotone dei pigiami (bucano pure quelli) ... I pantaloni peggiori per l'impatto con il cortile della scuola sono quelli di velluto ... alla fine meglio il jeans ceh al massimo è trendy anche col ginocchio rammendato a vista ...
Io su un paio di jeans squarciati sulle ginocchia ho messo una toppa all'interno e ho fermato il bordo del buco ... certe marche sono proprio così col buco da nuove.
E poi quando sono troppo corti si tagliano e si utilizzano per l'estate ... così a scuola e all'asilo hanno un paio di pantaloncini puliti al giorno ...
Le tute da ginnastica invece vanno rammendate per fermare il buco e poi toppate ... quelle hanno poca resistenza ma se c'è ginnastica gliela devo mettere subito perché non è che può cambairsi a scuola ...
Comunque i maschi a scuola non hanno nessuna cura dei vestiti :bomba rovinano tutto senza pietà.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”