GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ginnastica si, ginnastica no [in gravidanza]

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ginnastica si, ginnastica no [in gravidanza]

Messaggio da gattina » 25 mar 2008, 10:43

Ragazze,
ma voi come vi siete regolate con l'attivitá fisica? :hi hi hi hi
Io prima di restare incinta facevo g.a.g, devo dire che alcuni esercizi sono proprio intensi e la ginec. mi ha sconsigliato di proseguire. Le ho chiesto anche sul nuoto ma mi ha detto che si puó proseguire se giá lo praticavo prima + che iniziare ora. :domanda
Peró io sto meglio se non sto ferma, lunghe camminate si, ma con questo clima... e poi io lavoro 8 h al giorno se non mi iscrivo ad un corso prendendo un impegno la costanza ... se ne va ...
In settimana la chiamo e le chiedo se posso fare yoga, voi che ne pensate?
Sono alla 9'-10' settimana. :emozionee
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ginnastica sí, ginnaztica no

Messaggio da Sissi1966 » 25 mar 2008, 11:13

a me il gine ha detto di ridurre l'attività sportiva al 70%-80% ma sono un caso particolare perche' ho sempre fatto sport agonistico e sono molto sportiva

SOlo nuoto mi sembra una noia mortale ! :x:

ciao Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 25 mar 2008, 11:17

ho sempre fatto tanta cyclette, anche 40 km al giorno, ma la gine me l'ha sconsigliata, mi ha detto sarebbe meglio fare nuoto, e camminare, camminare....
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 25 mar 2008, 13:59

x Sissi = non é che io lo ami il nuoto, a me piace + g.a.g. aerobica e step ecc... ma ho letto che non ha controindicazioni per nessuno. La cyclette, il mio medico mi ha detto di no se ho probl di circolazione o capillari, e poi "camminare camminare camminare" ... :ok
Speravo che l'ultimo anno di attivitá fisica mi potesse giovare al parto magari qualche addominale, x rinforzare i muscoli, solo che ora ho dovuto interrompere... :incrocini

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 25 mar 2008, 15:33

lo step sicuramente non va' bene perche' e' ad alto impatto, e gag se e' troppo faticosa neppure io ho cambiato tipo di corsi da fit boxe, step, kick boxing e arti marziali a aerobica blanda e ginnastica con la musica, ma il gine non mi ha detto solo di camminare (meno male!) anche perche' ho 41 anni e dopo il parto altrimenti mi appendo tutta.... :x: :x: :x:

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 25 mar 2008, 16:43

Beh io ne ho 32 ma sn svrappero quindi meno ingrasso e meglio é ... :x:

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 26 mar 2008, 10:53

Io ho proseguito con nuoto, pilates e ginnastica dolce.
E sto benissimo.
Non mollare tutto di colpo se la gravidanza non è problematica una buona dose di movimento senza azzardi e sforzi fa solo bene... io sono ingrassata ugualmente ma l'umore e forse la ripresa dopo la nascita del piccolo ne giovarenno...
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 26 mar 2008, 17:35

... io sto pensando di iscrivermi a qualcosa tipo yoga ma nn so se devo cercare corsi specifici x la gravidanza. Oppure qualcosa tipo ginnastica dolce/posturale...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 mar 2008, 12:15

gattina ha scritto:... io sto pensando di iscrivermi a qualcosa tipo yoga ma nn so se devo cercare corsi specifici x la gravidanza. Oppure qualcosa tipo ginnastica dolce/posturale...
io mi sono iscritta a un corso di yoga per gestanti...mi trovo bene nel senso che oltre al rilassamento si fa anche ginnastica dolce studiata proprio per le donne incinte e inoltre ci si trova con ragazze nelle nostre stesse condizioni e il confronto fa bene (i gruppi sono divisi per dpp quindi anche le "situazioni" sono + o - le stesse)
anche la mia gine: camminare camminare e camminare....se solo arrivasse sta benedetta primavera :aargh :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 27 mar 2008, 14:04

anch'io sono sempre stata amante dello sport e praticavo anch'io corsi di fitness prima di sapere della gravidanza...ora ho smesso aspettando la fine dei tre mesi ma da Aprile ricomincerò...anche a me il gine ha detto nuoto (ma io non lo sopporto) e camminare (si vede che è da protocollo dirlo :hi hi hi hi ) ed anch'io stò aspettando stà benedetta primavera!

cmq ero già andata ad informarmi in palestra e mi avevano detto che sala attrezzi si può fare ovviamente su una scheda ad hoc! e anche alcuni corsi in acqua...quindi credo che mi butterò lì!

mia cognata fa anche lei yoga per gestanti ma io ho visto che qualsiasi corso fatto per noi ha degli orari improponibili per chi lavora :domanda quindi o li si fa quando si è in maternità o boh sinceramente :domanda
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 27 mar 2008, 14:33

Io per lo yoga non ci sono tagliata!
Quando ho fatto il test avevo in programma la semifinale di un torneo di pallavolo (amatoriale) e stavo preparando una mezza maratona (mancava solo un mese :martello), ovviamente ho lasciato perdere la pallavolo subito (e le mie compagne hanno perso 3-2 :buuu ), e ho ridotto sia la distanza che la velocità delle corse. Su internet ho letto di tutto, e non mi sembra che fare jogging tranquillo sia controindicato, soprattutto per chi è già allenato e sta bene.
Ovviamente alla prima visita la gine mi ha subito detto di smettere e... camminare o nuotare :buuu , il chè secondo me va bene gli ultimi mesi, ma adesso che non ho ancora neanche la pancia mi sembra veramente un'esagerazione :aargh !
Comunque per non avere sensi di colpa le dò retta, ho smesso di correre e ora in palestra mi annoioooo :x:
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ginnastica si, ginnastica no [in gravidanza]

Messaggio da kiretta » 28 mar 2008, 9:42

Io ho sempre fatto sport da quando ero piccola, e prima di rimanere inicta facevo step coreografico, gag e pumpo, ma appena il test è stato positivo il gine mi ha consigliato di evitare quelle attività. Mi ha detto che potevo fare lunghe camminate, nuoto per gestanti, yoga insomma tutte cose che a me non piacevano tanto. Per un anno ho mollato la palestra e camminato tanto, a luglio ho partorito e ad ottobre mi sono risegnata. :ok
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 28 mar 2008, 10:44

giotemerario ha scritto:Non mollare tutto di colpo se la gravidanza non è problematica una buona dose di movimento senza azzardi e sforzi fa solo bene... io sono ingrassata ugualmente ma l'umore e forse la ripresa dopo la nascita del piccolo ne giovarenno...
:quoto: io sono dovuta stare a riposo i primi mesi perciò niente grosse attività... ma cerco di camminare tanto anche se non mi va più tanto visto che la pancia comincia a pesare.... ma fa benissimo sia alla circolazione che allo spirito... lo stimolo ad uscire aiuta a far passare meglio questi mesi che sono lunghissimi...... :urka
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 28 mar 2008, 12:07

Se lo yoga per gestanti è uno sport lo è anche la pinnacola!!!!
:ahaha Scherzo ovviamente ma ci ho provato e non è il mio genere mi ABBIOCCA, mi viene voglia di spararmi un pisolino.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 28 mar 2008, 16:36

giotemerario ha scritto:Se lo yoga per gestanti è uno sport lo è anche la pinnacola!!!!
:ahaha Scherzo ovviamente ma ci ho provato e non è il mio genere mi ABBIOCCA, mi viene voglia di spararmi un pisolino.
Sottoscrivo in pieno! Dopo una giornata davanti al computer io ho bisogno di qualcosa di un po' più movimentato! :boing
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

cescar76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cescar76 » 29 mar 2008, 0:27

io ho fatto acquagym da quando ero di due mesi a due giorni prima del parto...mi sono trovata benissimo, ho messo solo 10 kg e al momento delle spinte tutti gli addominali fatti hanno fatto comodo...è uscito con una sola spinta! :ok
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”