GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ginnastica Artistica Maschile
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Re: Ginnastica Artistica Maschile
marco, il mio primogenito, ha iniziato ginnastica artistica a 5 anni, l'ha fatta per 3 anni divertendosi moltissimo e imparando a gestire i suoi movimenti nello spazio. poi la squadra maschile si è sciolta per la prematura scomparsa dell'insegnante e lui è passato a danza moderna dove ha ottimi risultati anche grazie alla preparazione della ginnastica. rosa la mia secondogenita fa ginnastica artistica a livello preagonistico. le lezioni devono essere a porte chiuse per far lavorare serenamente i ragazzi e le insegnanti senza le ingerenze di genitori e nonni. quando vanno in palestra felici significa che gli insegnanti fanno bene il proprio lavoro.
mi scuso per il tutto minuscolo ma sto allatando e ho una sola mano libera. buona giornata a tutte
mi scuso per il tutto minuscolo ma sto allatando e ho una sola mano libera. buona giornata a tutte
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Miki non fa ginnastica artisca ma......danza! 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Grazie Laura.
In realta', questa cosa della danza, mi ha fatto venire in mente una cosa divertente che voglio raccontarvi.
Questa palestra, dove mando Giorgio, e' l'unica a Ferrara a organizzare questi corsi di ginnastica artistica maschile, quindi, io, avendo iscritto Giorgio a settembre, mi son sentita rispondere che c'era una lista d'attesa di 20 bambini prima di lui.
Talmente tanti, che per nostra fortuna, a fine ottobre hanno aperto un secondo corso, in cui e' rientrato anche Giorgio.
Nell'attesa, l'ho iscritto ad un corso di danza classica, proposto dal suo asilo, aperto sia a femmine che a maschietti.
Era l'uni maschio, pero'.
E lo vedevo che non ci andava molto volentieri, pur accettandolo, perche' lui e' cosi' di carattere, molto malleabile per certi aspetti.
Alla terza lezione mi ha chiesto di non andarci piu'.
Io gli ho detto subito, "ok, Giorgio, lo vedo che non ti piace, ti prometto che oggi e' l'ultima lezione. Ma dimmi una cosa, perche' non ti piace, oltre al fatto che sei l'unico maschietto????"
Risposta: "Non mi piace perche' mi fanno ballare con le mani sui fianchi!!!!!!"
Mi sono ribaltata! :ahah
In realta', questa cosa della danza, mi ha fatto venire in mente una cosa divertente che voglio raccontarvi.
Questa palestra, dove mando Giorgio, e' l'unica a Ferrara a organizzare questi corsi di ginnastica artistica maschile, quindi, io, avendo iscritto Giorgio a settembre, mi son sentita rispondere che c'era una lista d'attesa di 20 bambini prima di lui.
Talmente tanti, che per nostra fortuna, a fine ottobre hanno aperto un secondo corso, in cui e' rientrato anche Giorgio.
Nell'attesa, l'ho iscritto ad un corso di danza classica, proposto dal suo asilo, aperto sia a femmine che a maschietti.
Era l'uni maschio, pero'.
E lo vedevo che non ci andava molto volentieri, pur accettandolo, perche' lui e' cosi' di carattere, molto malleabile per certi aspetti.
Alla terza lezione mi ha chiesto di non andarci piu'.
Io gli ho detto subito, "ok, Giorgio, lo vedo che non ti piace, ti prometto che oggi e' l'ultima lezione. Ma dimmi una cosa, perche' non ti piace, oltre al fatto che sei l'unico maschietto????"
Risposta: "Non mi piace perche' mi fanno ballare con le mani sui fianchi!!!!!!"
Mi sono ribaltata! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
UHHHHHHHHHHHH
t'ho letta dopo. Floddi!!!!
t'ho letta dopo. Floddi!!!!

- Cippi71
- Master~GolGirl®
hamilton ha scritto:Risposta: "Non mi piace perche' mi fanno ballare con le mani sui fianchi!!!!!!"

anche mia figlia detestava la danza classica, mentre ama la ginnastica ritmica
fosse per lei andrebbe in palestra tutti i giorni
e poi si "allena" anche a casa, con una serietà e un impegno che mi sciolgono

si vede proprio che le piace e lo fa per passione, vuole proprio migliorarsi e riuscire ...e infatti i progressi si vedono

ieri stavo parlando con mia cugina della SUA palestra (di mia cugina, intendo ...lei ha proprio una SUA palestra) e di una decisione che doveva prendere e la bimba, che stava "origliando" e ha travisato la situazione se ne esce preoccupata con un
<mamma, ma io ho già deciso ...voglio continuare ad andare nella MIA palestra !!!>
hai ragione !!!!!!laurajjj ha scritto:le lezioni devono essere a porte chiuse per far lavorare serenamente i ragazzi e le insegnanti senza le ingerenze di genitori e nonni.
quando vanno in palestra felici significa che gli insegnanti fanno bene il proprio lavoro.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Da noi al centro sportivo c'è ginnastica artistica e la fanno anche tanti maschi. A Davide non l'ho fatta fare perché già aveva scelto atletica il mercoledì e judo il venerdì ... e mi pareva tanto e siccome ginnastica artistica era di giovedì l'ho propri scartata. Fosse per lui andrebbe in palestra ogni giorno ... ma 3 gg di seguito mi pareva tanto. E' comunque uno sport anche maschile ... lo faceva mio fratello insieme a me già parecchi anni fa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
La ginnastica artistica è uno sport bellissimo troppo spesso etichettato come femminile.
La disciplina e l'autocontrollo sono fondamentali, bisogna sapere, sin da piccoli, come muoversi in palestra e bisogna imparare a rispettare l'altro, con i suoi ritmi e spazi.
Insomma, al di là di un eventuale futuro agonistico è sicuramente un percorso di crescita sia fisica ma sopratutto psicologica.
La disciplina e l'autocontrollo sono fondamentali, bisogna sapere, sin da piccoli, come muoversi in palestra e bisogna imparare a rispettare l'altro, con i suoi ritmi e spazi.
Insomma, al di là di un eventuale futuro agonistico è sicuramente un percorso di crescita sia fisica ma sopratutto psicologica.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- demi
- Expert~GolGirl®
Io avevo fatto fare una prova a Sam , si era trovato benissimo, ma poi, colpa il fatto che era l'unico maschietto, il socio nn ha voluto mandarlo, abbiamo optato per il classico nuoto.
A me è spiaciuto un sacco, io ho fatto ginnastica artistica da piccola,la adoravo.
Pur non essendo portata (ho iniziato a 12 anni, ero già 1,69, troppo x la ginnastica artistica!) mi ha lasciato un agilità incredibile.
E' uno sport ottimo , oltre alla disciplina , si lavora sulla coordinazione , l'equilibrio ecc...
Usi tutti i muscoli del corpo.
Se l'anno prox ci sarà almeno un altro maschietto
, lo manderò sicuro
A me è spiaciuto un sacco, io ho fatto ginnastica artistica da piccola,la adoravo.
Pur non essendo portata (ho iniziato a 12 anni, ero già 1,69, troppo x la ginnastica artistica!) mi ha lasciato un agilità incredibile.
E' uno sport ottimo , oltre alla disciplina , si lavora sulla coordinazione , l'equilibrio ecc...
Usi tutti i muscoli del corpo.
Se l'anno prox ci sarà almeno un altro maschietto

Samuele, nato il 30/03/2006
- Paola67
- Master~GolGirl®
Silvano adora questo tipo di attività
come anche la danza creativa
ma è difficile trovare posti dove ci siano anche maschietti anche perchè non essendoci iscrizioni di maschietti tendono a non prenderli
come anche la danza creativa
ma è difficile trovare posti dove ci siano anche maschietti anche perchè non essendoci iscrizioni di maschietti tendono a non prenderli

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- altea077
- Expert~GolGirl®
wow bellissimo...io vorrei tanto far fare ginnastica artistica al mio dadino...che a casa è sempre li che balla...e gli piace...visto che la piscina nn gli piace ha paura, il calcio x carità, e mi pareva una cosa carina..soprattutto x imparare a coordinarsi. alla scuoila materna che frequenta fanno ginnastica 1volta a settimana e lui l'adora...fanno percorsi e cercano di farli sciogliere..
però nn so qui a torino dove son ste palestre....
però nn so qui a torino dove son ste palestre....

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Altea, per Torino ho trovato questa.
http://www.realeginnastica-to.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Giorgio invece frequenta questa, a Ferrara.
http://www.pgf-fe.com/palagym/Home_Page.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.realeginnastica-to.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Giorgio invece frequenta questa, a Ferrara.
http://www.pgf-fe.com/palagym/Home_Page.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Sono in trepidante attesa di poter assistere alla lezione di venerdi'!!!!!!!!!
Dite che posso portare la macchina fotografica???

Dite che posso portare la macchina fotografica???

- Cippi71
- Master~GolGirl®
HAMILTON
io dico di si
e poi voglio veder le foto
chissà che carino Giorgino !!!!
io invece sono in trepida attesa di vedere il saggio di Natale di ginnastica ritmica
che sarà lunedì !!!

e poi voglio veder le foto

io invece sono in trepida attesa di vedere il saggio di Natale di ginnastica ritmica

Gollina dal 09/2004 -
- hamilton
- Gold~GolGirl®
CIPPI!!!!Cippi71 ha scritto:HAMILTONio dico di si
![]()
e poi voglio veder le fotochissà che carino Giorgino !!!!
io invece sono in trepida attesa di vedere il saggio di Natale di ginnastica ritmicache sarà lunedì !!!

Ci vediamo qui, lunedi', a scambiarci impressioni, pensieri, e peccato solo che non possiamo scambiarci pure i fazzoletti!!!!!!!!!!!!!!!

- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Anche il mio Ricky è iscritto a ginnastica artistica, questo è il secondo anno e gli piace tantissimo
. Ho provato a suggerirgli altri sport in alternativa, ma per ora niente da fare.
Sabato noi abbiamo la giornata porte aperte, il saggio vero e proprio lo fanno solo a fine anno.

Sabato noi abbiamo la giornata porte aperte, il saggio vero e proprio lo fanno solo a fine anno.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Cippi71
- Master~GolGirl®
HAMILTON: ci aggiorniamo a marted', perchè il ns saggio sarà lunedì sera e non finirà prima delle 20:30
CHICCA6 per noi sarà un saggio a tema Natalizio
con coreografie musiche e costumi natalizi, il gruppo delle più piccole (fra cui la mia) impersonerà i pacchetti regalo
, poi ci sarà un altro gruppo che farà le befane
altre fanno i babbi natale
e poi altri ancora
domanda: ma i vostri, faranno anche "gare" ???
CHICCA6 per noi sarà un saggio a tema Natalizio

con coreografie musiche e costumi natalizi, il gruppo delle più piccole (fra cui la mia) impersonerà i pacchetti regalo

domanda: ma i vostri, faranno anche "gare" ???

Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ops ...partito il messaggio prima che finissi
anche da noi il saggio vero e proprio sarà a fine anno
con questo, credo che più che altro ci sarà da ridere ...le bimbe hanno cominciato da appena 3 mesi e anzi, qualcuna si è iscritta addirittura a dicembre, per cui immaginatevi cosa e come potranno fare !!!
anche se a dire la verità mia figlia ha già imparato un sacco di cose benissimo
in appena 3 mesi ha imparato la divaricata totale, sia laterale che frontale e il ponte e capriola avanti e indietro, sta imparando la ruota e ha imparato a saltare la corda abbastanza bene (la corda è uno degli attrezzi della ritmica insieme a palla nastro cerchio clavette)

e volevo aggiungere:Cippi71 ha scritto:CHICCA6 per noi sarà un saggio a tema Natalizio![]()
con coreografie musiche e costumi natalizi, il gruppo delle più piccole (fra cui la mia) impersonerà i pacchetti regalo, poi ci sarà un altro gruppo che farà le befane
altre fanno i babbi natale
e poi altri ancora
![]()
anche da noi il saggio vero e proprio sarà a fine anno
con questo, credo che più che altro ci sarà da ridere ...le bimbe hanno cominciato da appena 3 mesi e anzi, qualcuna si è iscritta addirittura a dicembre, per cui immaginatevi cosa e come potranno fare !!!
anche se a dire la verità mia figlia ha già imparato un sacco di cose benissimo

Gollina dal 09/2004 -
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Chicca!!!!Chicca6 ha scritto:Anche il mio Ricky è iscritto a ginnastica artistica, questo è il secondo anno e gli piace tantissimo. Ho provato a suggerirgli altri sport in alternativa, ma per ora niente da fare.
Anche per noi si trattera' di una giornata "porte aperte", e non e' previsto nessun saggio di Natale, per quanto ne so.
Non so se ci sara' quello di fine corso, ma presumo di si.
Per quanto riguarda le gare, no, ancora non e' previsto nessun tipo di gara o competizione.
Anche a Giorgio piace tantissimo frequentare questa palestra e se devo essere sincera, non ho nessuna idea di quello che fa, a parte qualcosa che lui mi racconta.
Quindi per me, la giornata di venerdi', sara' una rivelazione....

Cippi, ci sentiamo martedi', allora!!!!!!!!!

- Chicca6
- Expert~GolGirl®
No no anche noi niente gare, è una semplice attività non agonistica.
Troppo piccolo pensare a cose di questo tipo; se poi un domani volesse continuare e insistesse per farlo a livello agonistico, non avrò nulla da ridire, ma ora è troppo piccolino per pensare a cose di questo tipo.
Troppo piccolo pensare a cose di questo tipo; se poi un domani volesse continuare e insistesse per farlo a livello agonistico, non avrò nulla da ridire, ma ora è troppo piccolino per pensare a cose di questo tipo.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Cippi71
- Master~GolGirl®
Hamilton .... allora?? allora, com'è andata ???
dai racconta !!!

dai racconta !!!
Gollina dal 09/2004 -