GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIARDIA, chi la conosce?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

GIARDIA, chi la conosce?

Messaggio da miky74 » 23 apr 2008, 13:07

RAGAZZE,
Ho la piccola con dei problemi gastroenterici, così siamo andati da un gastroenterologo(mah :domanda ) che ci ha ventilato l'ipotesi che Sara possa avere la giardia. Ho capito cos'è, ho trovato di tuttoin merito, ma volevo sapere se qualcuna di voi l'ha avuta e come ve ne siete eventualmente accorte. Che siantomi avevano i vostri piccoli?
Grazie
Ciao
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GIARDIA, chi la conosce?

Messaggio da scarlet » 24 apr 2008, 8:53

miki ho dato un'occhiata anche io su internet, ma è una parassitosi? e nn si può verificare con l'analisi delle feci? che ti hanno detto che è risolvibile con medicine o perenne?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 24 apr 2008, 9:01

Miki, quindi hai fatto la visita prima dal gastroenterologo :ok
non so nulla su questa Giardia, che accertamenti deve fare Sara in merito??? :incrocini :incrocini :incrocini
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 24 apr 2008, 9:27

Grazie Scalet, anche io avevo guardato, ma già la conoscevo.
Si dovremmo fare le analisi delle feci, ma so' che questo dottore la diagnostica con molta sicurezza e facilità e guarda caso raccomanda di adnare in un determinato posto per farla....non so...avevo dei dubbi...
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 apr 2008, 9:29

che dubbi? e come mai la conoscevi? quando aveva perso peso tempo fa l'aveva vista il tuo pediatra? e ora che dice?

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 24 apr 2008, 9:32

Come la conoscevo? Beh certe cose per sentito dire, così come magari si conosce escherichia coli....
Beh, un dottore che ti impone di fare una data analisi in un dato laboratorio....a me puzza...
I pediatri sono degli attendisti...aspettare ancora...
ma 5 gastroenteriti in un inverno, sono troppe...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 apr 2008, 9:34

capito....per le analisi, il mio gine me le faceva fare in uno di sua fiducia, ma mi sono fidata perché cmq ho poi riscontrato la professionalità....per il discorso di aspettare, anche per me fai bene ad andare a fondo....ma il prossimo gastroenterologo quando lo vedete?

ranacarla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ranacarla » 24 apr 2008, 9:41

Mio nipote ha avuto la giardia..
E' dovuta ad un parassita che si trova nella terra...
Comunque, lui aveva scariche di diarrea per 2 - 3 giorni, poi il niente (ma niente proprio..) per altri 2-3 giorni e poi ricominciava con le scariche.. costante febbriciattola.
Con una coprocoltura (magari per sospetta giardia) si vede se c'è questo parassita.
La cura che le hanno dato è stata NO antibiotico, ma un disinfettante per lo stomaco, apposta per la giardia.
Da quella volta, che per capire cosa avesse è andata avnti e indietro con ospedale e analisi varie, alla prima avvisaglia di mal di pancia - diarrea - ecc.. gli fa una coprocoltura, almeno si leva il dubbio dei parassiti.
In bocca al lupo :incrocini
Carla

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 24 apr 2008, 9:56

RANACARLA, ascoltami, ma aveva anche vomito tuo nipote?

ranacarla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ranacarla » 24 apr 2008, 10:01

Mi sembra di ricordare che non avesse vomito.. ho provato a chiamare mia cognata per chiedere conferma ma ha il cell spento.. appena la becco glielo chiedo.
Carla

ranacarla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ranacarla » 24 apr 2008, 10:12

Mi conferma che lui non vomitava.. solo diarrea con tanti dolori di pancia.. anche perchè è andato avanti almeno 15 giorni con tanto di ricovero in ospedale prima di capire cosa fosse. Ora non so se è uno dei possibili sintomi e lui non l'ha avuto..
Ma l'esame delle feci te lo ha prescritto? Fatti fare un'impegnativa e le porti subito al più vicino ospedale o centro che trovi. Anche se lui ti indica un altro posto.. al limite ti fai fare un'altra impegnativa, le dici che l'hai persa.. così le fai anche dove ti dice lui..
Ma da quanto tempo ha problemi la tua piccola?
Dalle da bere molto, se ci riesci..
Carla

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 apr 2008, 10:35

su wikipedia c'è scritto infatti che c'è solo diarrea :domanda

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 24 apr 2008, 10:40

Infatti Sara secondo me non ce l'ha.
Farò l'esame, già le sto raccogliendo..
Posso sapere lei dove ha fatto fare l'esame delle feci???
Grazie infinite RANA, DAVVERO! :bacio

ranacarla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ranacarla » 24 apr 2008, 10:50

Lui era ricoverato al Gemelli. Credo proprio che l'esame l'abbiano fatto lì.
Prego figurati.. in bocca al lupo per la tua bimba, spero che risolvi presto. :sorrisoo
Carla

Elipa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elipa » 27 apr 2008, 19:32

Cara Miky, prima di tutto ciao!
Io credo che non sia giarda. Infatti so che si prende per via delle manine che a contatto con la terra fanno venire questi parassiti. I bimbi giocano al parco, si sporcano e poi si metteno le mani in bocca, ma tua figlia è piccolissima. Non penso che questo inverno tu l'hai portata nei parchi e l'hai lasciata sporcarsi e mettersi le mani in bocca.
Già se mi avessi detto che questo problema lo aveva Alessio che è grande avrei capito, ma la piccola non credo proprio.
Una mia amica ha avuto lo stesso tuo problema. Il bimbo è stato messo a dieta e piano piano hanno reinserito tutti i cibi "a rischio", ma la cosa è durata un paio di mesi.
E poi non sottovaluterei il fatto che questo inverno l'influenza intestinale ha avuto un sacco di ricadute. lo dico perchè al nido di Federica tanti bambini sono stati male, ultimamente anche dopo Pasqua.....
Ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini e fammi sapere, ciao!
Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza

Valentuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valentuzza » 23 giu 2008, 14:49

be 5 gastrointeriti in un inverno non son poche ma neanche tante ..il mio ne avrà fatte una decina...e adesso dopo test del sudore, prictest, coprocoltura, ci apprestiamo a fare hb feci e giardia!...boh...vediamo

la pediatra in ospedale ha ventilato anche l'idea che possa essere "ipermotilità dell'intestino"...oppure che dopo i primi veri episodi di gastro da virus...l'intestino non sia mai tornato apposto del tutto....

io più che spalare sterco in questo ultimo anno non ho fatto :ahaha

vorrei solo capire che ha il mio piccolo :che_dici :buuu

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 24 giu 2008, 10:05

La giardia devono saperla cercare, altrimnti il risultato sarà sempre nergativo. Informati su laboratori che sono specializzati!
:incrocini
Facci sapere

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 lug 2008, 15:43

quest'anno l'influenza intestinale è stata tremenda! solo io e mio marito l'abbiamo fatta 3 volte e tutte e tre le volte passata da Cristiana che poi ne ha fatta anche un'altra di suo.

Sonon d'accordo con chi ti consiglia di fare l'esame in due posti diversi, uno che "piace" a te e l'altro quello consigliato dal pediatra. Io di questo tipo di "consigli" poco mi fido di solito.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 3 lug 2008, 18:03

Valentuzza ha scritto:be 5 gastrointeriti in un inverno non son poche ma neanche tante ..il mio ne avrà fatte una decina...e adesso dopo test del sudore, prictest, coprocoltura, ci apprestiamo a fare hb feci e giardia!...boh...vediamo

la pediatra in ospedale ha ventilato anche l'idea che possa essere "ipermotilità dell'intestino"...oppure che dopo i primi veri episodi di gastro da virus...l'intestino non sia mai tornato apposto del tutto....

io più che spalare sterco in questo ultimo anno non ho fatto :ahaha

vorrei solo capire che ha il mio piccolo :che_dici :buuu
I test per la celiachia li avete fatti?

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”