ciao a tutte volevo chiedere se a qualcuna di voi è capitato che sul collo del proprio bimbo (quasi sotto l'orecchio) ci sia una bella pallina evidente....
ho chiesto varie volte alla pediatra ma lei mi ha sempre rassicurato dicendo che a colpa del bimbo che mette le mani in bocca e che quindi la ghiandola deve produrre una buona quantità di anticorpi...
Si va be però il mio dubbio è ma ci sarà un periodo in cui la ghiandola non sia evidente secondo voi è il caso di farlo vedere ad un altro dottore....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ghiandola sul collo
- bimbi74
- Original~GolGirl®
Re: Ghiandola sul collo
GUARDA QUESTO FINE SETTIMANA PIERPAOLO ERA PIENO DI LINFONODI INGROSSATI SUL COLLO...
MA ERA DOVUTO AL FATTO CHE AVEVA UN FEBBRONE DA CAVALLO ORA CHE STA MEGLIO SONO QUASI SCOMPARSI....
MA LUI STA BENE? PARLANE AL PEDIATRA O MAGARI FAI FARE UN ECOGRAFIA...

MA ERA DOVUTO AL FATTO CHE AVEVA UN FEBBRONE DA CAVALLO ORA CHE STA MEGLIO SONO QUASI SCOMPARSI....
MA LUI STA BENE? PARLANE AL PEDIATRA O MAGARI FAI FARE UN ECOGRAFIA...

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- miky74
- Expert~GolGirl®
PRERSENTE!
Abbiamo fattoanche delle eco e alla fine venne fuori un'adeno-mesenterite(tutte le ghiandole dell'addome gonfie! CEL'ABBIAMO SOLO NOI
)
Cmq il dottotre mi disse che ci potrebbero volere mesi affinchè scompaiano o solo regrediscano un po'. Di non preoccuparsi che è normale soprattuto nei bambini al di sotto dei 6 anni è una normalità.
Miky
Abbiamo fattoanche delle eco e alla fine venne fuori un'adeno-mesenterite(tutte le ghiandole dell'addome gonfie! CEL'ABBIAMO SOLO NOI

Cmq il dottotre mi disse che ci potrebbero volere mesi affinchè scompaiano o solo regrediscano un po'. Di non preoccuparsi che è normale soprattuto nei bambini al di sotto dei 6 anni è una normalità.
Miky

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- LUDOVICA
- New~GolGirl®
Anche al mio cucciolo lo scorso anno erano uscite diverse di queste "palline" come le chiami te sul collo....all'inizio mi sono preoccupata ma poi la pediatra mi ha spiegato che nei bimbi piccoli succede spesso...sono ghiandoline ingrossate (di solito magari x un rafreddore, o simili) e che una volta uscite ci mettono un bel po' ad andarsene...e cos'i é stato....a distanza di un anno ormai ti dico che pero' sono sparite.....pero' non so dirti esattamente quando!
Se il cucciolo non presenta altri sintomi vai tranquilla!

Se il cucciolo non presenta altri sintomi vai tranquilla!

cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm
- manugianni
- Original~GolGirl®
anche andre ha 2 palline sul collo, + indietro rispetto all'orecchio....
ormai è + di 1 anno che le ha, le ho fatte vedere/sentire al ped che mi ha detto che sono semplicemente linfonodi ingrossati....
lui l'aveva anche quest'estate senza raffreddore/tosse/febbre....
boh.... voglio essere positiva e fiduciosa e sperare che non sia niente
ormai è + di 1 anno che le ha, le ho fatte vedere/sentire al ped che mi ha detto che sono semplicemente linfonodi ingrossati....

Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
- grimilde
- Basic~GolGirl®
manugianni ha scritto:anche andre ha 2 palline sul collo, + indietro rispetto all'orecchio....
Si anche Riccardo le ha, praticamente da sempre. Il pediatra mi aveva detto che sono comuni nei bambini perchè bene o male hanno sempre qualche piccola infiammazione. E che comunque i linfonodi sul collo non sono mai pericolosi.
Io mi sono fidata e visto che comunque Riccardo non ha problemi non ci ho più pensato.
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie
le mie meraviglie