Ieri sera mio padre ha vinto in una sagra degli stampini per ghiaccioli ed ovviamente me li ha subito sbolognati!!
Ale è antusiasta e li vuole subito fare..
Io non li ho mai fatti ma credo che acqua e sciroppo non vada bene perchè diventano ghiaccio vero e proprio e non come quelli confezionati..
come si fanno??
posso fare anche dei gelatini allo yoghurt con dentro frutta frullata secondo voi??
Attendo consigli!!
Grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ghiaccioli fatti in casa
- pato
- Master~GolGirl®
Re: ghiaccioli fatti in casa
io li faccio con lo yoghurt. ne prendo 2 vasetti di colori diversi, tipo vaniglia che è bianco e mirtilli che è viola. poi ne metto nello stampino un cucchiaio per colore, così sono a strisce e la piccola si diverte anche.
poi li faccio con il succo di frutta puro. senza aggiunta di acqua.
oppure,visto che abito in campagna e spesso c'è chi mi regala frutta, la frullo e la faccio con quella.
ps. non verranno mai "morbidi" come quelli che compri.. riescono a tenere il ghiaccio un pelo più morbido con degli additivi.
poi li faccio con il succo di frutta puro. senza aggiunta di acqua.
oppure,visto che abito in campagna e spesso c'è chi mi regala frutta, la frullo e la faccio con quella.
ps. non verranno mai "morbidi" come quelli che compri.. riescono a tenere il ghiaccio un pelo più morbido con degli additivi.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Spes
- Gold~GolGirl®

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- Master~GolGirl®
Ho provato con lo yoghurt ma
...
ora proverò con la frutta frullata ed i succhi..

ora proverò con la frutta frullata ed i succhi..

- ely66
- Platinum~GolGirl®
io ci butto dentro le bibite pronte, oppure prendo quelle bottiglie per la granita, al lampone, fragola, menta ecc.. che si vendono. aggiungo un po' d'acqua, tanto per diluire un po' e via in freezer. gaia s'arrangia a prenderseli e a farseli a suo gusto oramai 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Master~GolGirl®
Ely mi sa che faccio anche io come te che si fà prima..
solo che lo sciroppo anche se mescolo l'acqua per bene rimane tutto in basso e non si ghiaccia..
in più ieri tento di staccarli dallo stampino e mi restano in mano gli stecchini..
così ci ho fatto una bella granita multigusto..

solo che lo sciroppo anche se mescolo l'acqua per bene rimane tutto in basso e non si ghiaccia..
in più ieri tento di staccarli dallo stampino e mi restano in mano gli stecchini..

così ci ho fatto una bella granita multigusto..

- nico79
- Master~GolGirl®
Io uso i succhi di frutta (100% frutta tipo ananas, arancia...) senza diluirli... Ale li adora... non ti dico come mi riduce la cucina infatti adesso li mangia in giardino 

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore