GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ghiaccioli fatti in casa

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ghiaccioli fatti in casa

Messaggio da ste81 » 12 ago 2008, 13:51

Ieri sera mio padre ha vinto in una sagra degli stampini per ghiaccioli ed ovviamente me li ha subito sbolognati!!

Ale è antusiasta e li vuole subito fare..

Io non li ho mai fatti ma credo che acqua e sciroppo non vada bene perchè diventano ghiaccio vero e proprio e non come quelli confezionati..

come si fanno??
posso fare anche dei gelatini allo yoghurt con dentro frutta frullata secondo voi??

Attendo consigli!!

Grazie!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ghiaccioli fatti in casa

Messaggio da pato » 12 ago 2008, 15:10

io li faccio con lo yoghurt. ne prendo 2 vasetti di colori diversi, tipo vaniglia che è bianco e mirtilli che è viola. poi ne metto nello stampino un cucchiaio per colore, così sono a strisce e la piccola si diverte anche.
poi li faccio con il succo di frutta puro. senza aggiunta di acqua.
oppure,visto che abito in campagna e spesso c'è chi mi regala frutta, la frullo e la faccio con quella.

ps. non verranno mai "morbidi" come quelli che compri.. riescono a tenere il ghiaccio un pelo più morbido con degli additivi.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 ago 2008, 17:31

:ok che belle idee, proverò
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 22 ago 2008, 10:56

Ho provato con lo yoghurt ma :x: ...

ora proverò con la frutta frullata ed i succhi.. :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 ago 2008, 23:48

io ci butto dentro le bibite pronte, oppure prendo quelle bottiglie per la granita, al lampone, fragola, menta ecc.. che si vendono. aggiungo un po' d'acqua, tanto per diluire un po' e via in freezer. gaia s'arrangia a prenderseli e a farseli a suo gusto oramai :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 24 ago 2008, 10:58

Ely mi sa che faccio anche io come te che si fà prima.. :ok

solo che lo sciroppo anche se mescolo l'acqua per bene rimane tutto in basso e non si ghiaccia..
in più ieri tento di staccarli dallo stampino e mi restano in mano gli stecchini.. :che_dici

così ci ho fatto una bella granita multigusto.. :-D

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 ago 2008, 13:12

Io uso i succhi di frutta (100% frutta tipo ananas, arancia...) senza diluirli... Ale li adora... non ti dico come mi riduce la cucina infatti adesso li mangia in giardino :hi hi hi hi
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”