GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEU: gravidanza extrauterina....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da girasole27 » 12 giu 2009, 19:13

DAGO MI DISPIACE TANTO :cuore
MA HAI FATTO DELLE RICERCHE? COSA TI DICONO??
:coccola :bacio
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

DAGO
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DAGO » 12 giu 2009, 19:39

Per gli aborti si,sto facendo una cura preventiva diciamo che ho aggiunto qualche altro medicinale,ma la cosa che mi preoccupa adesso sono anche gli aborti tubarici spero che sia stato l'unico quello di agosto e che a marzo sia stato solo una biochimica altrimenti le mie tube :buuu. Voi avete esperienze a riguardo gli aborti tubarici ?con beta a 100 e poi subito in discesa in 3 giorni e ovulazione dopo 15 giorni puo essere un aborto tubarico,in poche parole se non stavo monitorando il ciclo non me ne accorgevo propio perche non ho avuto nessun ritardo subito ciclo.
5 aborti spontanei +un aborto tubarico
il 19/12/2007 e nata MARTINA,5 maggio 2010 miriam

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 12 giu 2009, 21:59

non so dirti..non conosco l'aborto tubarico
cioè tu avevi il ciclo pero eri incinta??? :che_dici
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

DAGO
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DAGO » 13 giu 2009, 8:31

Per la biochimica si! PER quello tubarico spotting e avvolte ciclo dal 18 P.O fino a beta 0 cioe dopo piu di un mese

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 15 giu 2009, 12:07

DAGO ciao, io ho avuto una GEU non so' se e' un aborto tubarico, so' che le mie beta erano a 3.100 aumnetate fino a 6.000 e invece di regredire il feto aumentato rompendomi la tuba, la mia gine sperava che regredissero ma questo non e' avvenuto.
L'aborto tubarico vuol dire che l'incontro che arriva nella tuba non torna indietro impiantandosi nell'ultero ma si ferma nella tuba, penso che sia una cosa che non puoi preventivare :sorrisoo
Cos'e' la MTX????

Penso che se poi ti arriva il ciclo non sia un aborto tubarico perche' anche se il feto si ferma nella tuba il ciclo dev'essere indotto e non ti arriva spontaneamene come quello in utero :bacio

Spero che la prossima volta ti vada bene e so' quanto ci stai male :bacio :coccola
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

DAGO
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DAGO » 15 giu 2009, 13:00

I ginecologi l'anno definito aborto tubarico,perche le beta sono partite da 90 ,poi 40 ,poi ce stato un rialzo di 80 ecco perche i dubbio e poi 100 da qui mi hanno fatto la puntura di metatroxate MTX un (chemioterapico) e le beta sono scese subito.Questo e solo un dubbio perche con beta 100 non si e visto niente il dubbio e venuto dal rialzo ,ho avuto perdite scure dall'inizio del ciclo fino alla beta azzerate con alterazioni di sangue.POI dopo sei mesi di nuovo aborto solo che questo e partito con beta 90 subito in discesa e ciclo figurati che dopo 15 giorni ho anche ovulato.Anche se ce sempre il dubbio del tubarico

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 15 giu 2009, 14:35

DAGO non me ne intendo tanto ma un aborto tubarico avevi le beta che crescevano in modo anomalo, come le tue, ci puo' stare l'importante che il ciclo sia arrivato, a me mi hanno messo in pausa per circa 3 mesi. :bacio

Con le beta a 100 non vedrai mai niente riesci a vedere la camera gestionale a 3.000, io non avevo niente in utero e le beta erano a 3.100 poi dopo 2 giorni a 3.800 ecco perche' sono riusciti a diagnosticarla, in piu' quando mi hanno ricoverto che la mia gine mi ha fatto l'eco abbiamo visto la tuba sx ingrossata :buuu
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 18 giu 2009, 18:00

Ho bisogno di un vostro consiglio.
Come sapete ho fatto l'intervento della GEU il 09/2 ora siamo in dirittura di arrivo, nel senso che faro' ancora sto giro di pillola e dal prossimo mese il 13/7 che mi arrivera' il ciclo non la prendo piu', solo che ho chiamato la gine e il 20/7 ho la visita lei mi ha consigliato di andare sotto pillola che se andava tutto bene sarei ripartita da agosto ma ormai sono passati 6 mesi e io vorrei ripartire e vorrei non prenderla piu' da luglio, poi faro' la visita e spero sia tutto ok così gia' da quel mese riaparto, vi volevo chiedere ma dopo 6 mesi la tuba penso sia a posto e non ci sono contro indicazioni nel ricominciare all'inzio mi aveva detto 2/3 mesi.....voi che ne dite??

Grazie mille :bacio

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 18 giu 2009, 23:11

Wendy, come forse avevo già scritto io ho fatto l'intervento a fine ottobre e sono rimasta incinta i primi giorni di gennaio, dopo solo un ciclo regolare... però a me la tuba destra l'hanno tolta proprio, quindi non doveva aggiustarsi niente :domanda non so che consigliarti a me 6 mesi sembrano un buon periodo....

mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 19 giu 2009, 9:33

MARGHE :thank_you: anche secondo me sembra un buon periodo in piu' dalla gine ci vado pero' non volevo saltare un mese......sembra così tanto che sono ferma :bacio
Io penso che in 6 mesi la ferita sia emarginata mi aveva detto 2/3 mesi :cuore

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 20 giu 2009, 11:03

Non ho letto bene la tua situazione Wendy, scusa!
Quello che posso dirti che io ho avuto una geu tubarica dx e la mia tuba non è stata asportata, ma è stata fatta una salpingotomia ed una salpingoplastica. Sono stata 6 mesi sotto pillola, poi rapporti protetti per altri 3 mesi, nei quali nel frattempo ho fatto la isterosalpingoscopia per vedere come era messa la tuba operata e poi tutto è tornato alla normalità.
Io venivo da una laparoscopia in cui avevano scoperto la mia endometriosi :grrr e venivo da 3 anni di ricerche infruttuose. La mia geu non diagnosticata fu un fulmine a ciel sereno e una tragedia!
L'attesa a riprendere la caccia è stata davvero deprimente soprattutto perchè tanti medici mi avevano detto che sarei passata direttamente alla pma! Per cui appena fatta l'isterosalpingoscopia ho iniziato a fare i colloqui per la fivet, ma a novembre ad un anno esatto dalla mia geu sono rimasta incinta inaspettatamente (a gennaio sarei partita con la mia prima fivet): pensa che sono rimasta incinta proprio avendo avulato a dx, dalla tuba operata!
Quello che posso dirti per cui è di non essere impaziente, di dare tempo al tempo, perchè il nostro fisico e la nostra mente deve riprendersi dall'esperienza più tragica che una donna possa vivere. In fondo un mese in più o un mese in meno non fanno poi tanta differenza!
:incrocini :incrocini :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 24 giu 2009, 15:36

Criker grazie mille :bacio sono felicissima che hai coronato il tuo sogno e che hai ovulato proprio da quella tuba :bacio

Sono d'accordo che un mese piu' o meno non fa' la differenza infatti prima di cominciare vado a fare una visita perr vedere che sia tutto ok.

Anche il mio intervento e' stato come il tuo :bacio

veru76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veru76 » 24 giu 2009, 23:22

Ciao Wendy,anche io come te geu senza asportazione della tuba.
Sono reduce da un'aborto teraupeutico avvenuto Ottobre 2008,il mio angelo aveva una gravissima malformazione al cuoricino,non ti racconto tutto lo strazio e il dolore che abbiamo vissuto :buuu
Aprile 2009 operata urgentemente per geu non sapevo neanche di essere incinta. Tutto è iniziato i primi di marzo avvertivo dei dolori alla parte destra(sotto le costole,sul fianco,dietro la schiena ecc...) iniziai a fare dei massaggi alla schiena xrchè si pensava ad una contrattura, poi nel frattempo mi arrivò il ciclo (un ciclo un pochino strano) finito il ciclo dopo 5 giorni iniziai ad avere delle perdite rosse andai dalla mia gine e mi trovò un follicolo incistato di 3,5cm,mi diede il progesterone x 10 giorni e finita la cura mi doveva arrivare un ciclo abbondante. Nel frattempo continuavo ad avere questi dolori alla parte destra e quindi decisi di fare un'ecografia all'addome completo e nel frattempo avevo buttai via anche le sigarette xrchè iniziavo a pensare che avevo qualcosa di veramente brutto. Durante l'ecografia mi dissero che andava tutto bene. Mi tanquillizzai ma per poco xrchè la cura nel frattempo era finita e il ciclo abbondante non mi arrivava, quindi decisi di mettermi in conttatto con unaltra gine,per telefono gli spiegai tutto ciò che mi era succeso e mi disse di aspettare unaltra sett..
Io non feci passare neanche una settimana xrche un giorno iniziai ad avere dei forti dolori al basso ventre dx quindi gli tel.subito e mi disse di andare il giorno dopo.
Durante la visita mi disse che il follicolo era scoppiato e che tutto si sarebbe riassorbito piano piano,mi diede gli antidoloriferi e il buscopan.
Dopo 4 giorni mi sono ritrovata dentro un sala operatoria per essere operata in laparoscopia x geu,nessuna delle 2 gine aveva capito che era una geu.
Ho rischiato molto :buuu :buuu
Ora sono passati 2 mesi a devo aspettarne un'altro prima di riprovare e ho tanta paura ma non voglio mollare.
A te quanto hanno detto di aspettare?
Ciao ti abbraccio forte forte

veru76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veru76 » 24 giu 2009, 23:29

Ho riletto il mess.che ti ho scritto, non sò cosa ho premuto affianco alla scritta ti abbraccio forte forte. Ti chiedo scusa ancora non sono molto pratica in questo forum. Scusa di nuovo Buonanotte

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 24 giu 2009, 23:41

veru :cuore che roba, ma nessuna delle gine aveva capito???
ma che ecografi hanno per non vedere che c'è una tuba troppo grossa? e nessuna ti ha ordinato le beta?
quello che mi sconvolge della tua storia è la negligenza dei medici..... :bomba

Ora vedrai che andrà bene, io senza una tuba ho 2 figli!!!! :ok ti abbraccio :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 25 giu 2009, 9:46

VERU mamma mia che storia allucinante, ha ragione Marghe ma che ginecologi negligenti :martello roba da matti da prenderli per il collo.
Io sono stata molto fotunata la mia gine appena non ha visto niente in utero si e' preoccupata subito beta e poi con l'eco ha visto anche la tuba ingrossata.
Comuque e' un'esperienza tremenda secondo me la piu' brutta che ci poteva capitare, anch'io ho tanta paura ma non voglio mollare io sono piu' forte del destino e questo secondo bimbo lo voglio a tutti i costi :aargh

A me la gine mi aveva detto 3/4 mesi, io ho deciso di prendere la pillola per una tranquillita' mia che non dovevo stare attenta e che non dovevo pensare a niente volevo cercare di dimetnicare questa brutta storia, cosa che sara' difficile, ora sono passati 6 mesi e siamo pronti ricominciare, ho chiamato la gine e sto facendo ancora sto giro di pillola poi la smettero' con il ciclo di Luglio, il 20/7 ho la visita e se e' tutto ok ci riproveremo.

Secondo me dovresti aspettare ancora qualche mese visto l'oeprazione di aprile, quando hai avuto il primo ciclo? Secondo me almeno fino ad Agosto, poi trova un gine con i contro cocones fai un eco e vedi se e' tutto ok.

Poi ci sono casi che sono riamste incinte solo dopo 3 mesi ed e' andato tutto ok, io ho tanta paura che mi risucceda.

Ho aperto questo post per aiutare chi non ci e' mai passata, visto che quando e' successo a me non avevo nessuno che ne parlasse e poi qu ici possiamo anche confrontare.

ti abbraccio forte :bacio :bacio

veru76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veru76 » 25 giu 2009, 13:19

Ciao Marghe,la tua testimonianza mi incoraggia molto spero anche io di riuscire ad averli i bambini.
Purtroppo nessuna delle 2 gine mi fecero fare la beta xrchè loro escludevano la gravidanza.
Ti abbraccio forte forte

veru76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veru76 » 25 giu 2009, 13:29

Ciao wendy,l'operazione lo fatta il 20 aprile,il primo ciclo mi è arrivato il 14 maggio e poi 11 giugno ora lo aspetto il 9 luglio cosi posso dire di averlo regolare ogni 28 giorni.
Faro una visita dopo il ciclo di luglio cosi farò vedere anche le risposte del tampone,sono andate bene e tutto negativo fortunatamente.
Proprio il gine mi disse di aspettare 3 cicli,ora vedrò cosa mi dirà a luglio.
La voglia di averne uno è tanta,ma ho anche tanta paura che possa risuccedere di nuovo.......
speriamo che la prossima ci vada bene.
Ti abbraccio forte forte

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 25 giu 2009, 14:09

ragazze un bacino :cuore e mille :incrocini :incrocini perchè le visite vadano benissimo e riprendiate la caccia al più presto!!!!!!!! :sorrisoo

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 25 giu 2009, 17:00

Ragazze purtroppo molto spesso le geu non vengono comprese........sono di difficile diagnosi nonostante spesso si abbiano tutte le informazioni.
Io sono stata ricoverata 4 giorno all'H per un aborto interno e poi mi dimisero......nessuno si è accorto che non era affatto un aborto e che la gravidanza stava continuando!
Spesso, anche se non è bello a dirsi, siamo noi che possiamo fare una autodiagnosi e salvarci letteralmente la vita. Io quando mi sono sentita male, a circa 1 mese dalle dimissioni dall'H, ero qui su gol......e molte golline mi dicevano di correre al PS e ho sentito parlare per la prima volta di geu proprio da loro. Il che è assurdo se pensate che ero in cura da un gine in teoria esperto e che ero stata ricoverata per 4 giorni in un ospedale dove più medici mi avevano visitata.
Eppure posso solo ringraziare le golline, in primis Astrid, che mi hanno spiegato e spronato a correre al PS: quando sono arrivata avevo già un'emorragia interna in atto!
Quello che posso dire è che è un'esperienza dura, molto dura, indimenticabile forse, ma dalla quale si esce.......basta non avere troppa fretta!!! Il fisico deve riprendersi e soprattutto secondo me non accontentatevi della risposta: "succede, a qualcuna capita". Secondo me si dovrebbero cercare le cause che hanno portato alla geu, perchè se è vero che a volte è colpa solo della sfortuna, a volte però ci sono delle cause ben precise, una volta scoperte le quali si possono attivare tutti quei metodi in nostro possesso perchè non capiti più o, nel caso in cui purtroppo succeda di nuovo, non si rischi la vita e non si debba andare nuovamente sotto i ferri.
Soprattutto a quelle donne che non hanno subito l'asportaazione della tuba ma la ricostruzione dico tanto più di NON AVERE FRETTA: ci vuole tempo (almeno 6 mesi) perchè la situazione si ristabilizzi e non si corra il rischio che la gravidanza attecchisca di nuovo lì.
:incrocini :incrocini :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”