GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GEU: gravidanza extrauterina....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 26 mar 2006, 15:05

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da Robyrob » 26 ott 2010, 16:31

Valentina mi sento anch'io di suggerirti di non sottovalutare i dolori. Se non puoi escludere una geu meglio fare un controllo in più dato che ciascuno ha la propria soglia del dolore ed é meglio non rischiare.
Nel mio caso con le beta a 1200 la tuba si era già rotta ma se ne sono accorti nel corso dell'intervento programmato e per fortuna non ho avuto dolori.
La prima ecografia l'ho fatta a 6 settimane e da li controllo un giorno si e uno no fino a quando, purtroppo, la diagnosi é stata confermata e l'intervento programmato.
Mi dispiace ragazze, é un'attesa davvero terribile. :coccola
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 224
Iscritto il: 24 mar 2006, 21:09

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da Valentina76 » 26 ott 2010, 19:57

Ok grazie ragazze vado domani così sono più tranquilla...ho sempre dolori forti anche quando ho il ciclo anche più forti di questi che ho ora e che cmq non sono costanti,vanno e vengono...cmq meglio anticipare tanto la mia sensazione è che qui sotto non si smuove... :buuu
Francesco Romano 30-11-2006...il mio sorriso sei tu!
Un'angioletto lassù..

Avatar utente
irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 184
Iscritto il: 12 apr 2010, 17:02

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da irenere » 27 ott 2010, 9:32

In bocca al lupo Vale, vedrai che si risolve, intanto io :incrocini :incrocini :incrocini
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

Avatar utente
sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 319
Iscritto il: 7 ott 2010, 9:43

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da sacher » 4 nov 2010, 1:29

Eccomi qua anche io, passata direttamente dalle giugnettine 2011 alle monotuba 2010!


Non so dirvi per quale motivo non ho trovato questo post quando mi sarebbe stato utile, ma vi dico solo che penso sia fondamentale riportare le proprie esperienze perché fuori di qua NESSUNO sa dirci cosa aspettarci veramente.

Purtroppo tante Geu vanno di paripasso con la negligenza dei medici.

Il mio caso?
Alla 3' settimana ho avuto dei crampetti addominali e delle perdite (probabilmente da impianto?)
Test precoce (fatto alla fine della terza settimana) positivo. Nessun sintomo di gravidanza tranne frequenti stimoli a urinare.
Alla fine della 4' settimana faccio la mia primissima eco transvaginale, ma in utero c'era solo un'area indefinita. Il medico ipotizza che sia presto per vedere la camera gestazionale e mi dice che se voglio stare tranquilla posso fare delle beta.

La notte stessa, dolore lancinante con contrazioni interne ed esterne + svenimento.
Il medico di guardia, al telefono, non si disturba troppo... mi tranquillizza dopo avermi chiesto se avevo perdite. Nessuna perdita? stia tranquilla e si metta in contatto con il suo ginecologo.

Il giorno dopo il ginecologo mi richiede di queste cavolo di perdite, ma io ne avevo avute pochissime, al mattino. Poi niente.
Mi dice di fare subito le beta e di ripeterle dopo 3 giorni. Le beta erano a 2280 e la mia pancia cominciava ad essere visibilmente piu gonfia, ma non sapevo cosa pensare... era la prima volta che rimanevo incinta! :(

Per concludere, anche qui sul forum i commenti erano d'incoraggiamento... certi dolorini vanno sopportati, si sa... ma l'unico consiglio davvero utile mi giunge dal mio medico di famiglia, che mi ha regalato questa perla:

SOLO TE sai quando un dolore è da considerare normale o anomalo. Ascolta il tuo corpo e al minimo dubbio corri al PS.

Nel pomeriggio, dopo due riunioni fatte in piedi perché seduta stavo male, sono arrivate le perdite e quindi... finalmente il PS.
Ma anche li tutti continuavano a guardarmi con sospetto, chiedendomi per quale motivo pensavo di essere davvero incinta (fortuna che avevo fatto le beta e avevo con me il test, sennò mi prendevano pure per bugiarda! Ma che gente!).

Al secondo controllo ecografico extrauterino si continuava a non vedere niente. Da notare che il controllo è durato piu di un quarto d'ora, mentre morivo dal dolore.
Mi hanno ricoverato, ma era sera, quindi... in attesa di altra eco al mattino.

FINALMENTE un genio di medico decide di controllare prima con una eco pelvica esterna e finalmente, invece di cercare il pelo nell'uovo... si accorge di un tremendo emoperitoneo.
Tempo un'ora ed ero in sala operatoria. Laparoscopia e asportazione tuba dx.


Sono stata operata il 14 ottobre e domani avrò i risultati di quello che spero siano le ultime BHCG (la settimana scorsa erano ancora a 33).

Purtroppo anche in questa fase post-operatoria mi sento molto in balia del niente... nessun controllo fino a fine mese, quando vedrò il mio NUOVO ginecologo, fiorentino, esperto di gravidanze a rischio.
Ma fino ad allora... quanti dubbi!

Come faccio a sapere quale poteva essere la causa della mia geu? Io soffro spesso di Candida: potrebbe esser stata colpevole?
E dopo l'operazione mi hanno detto che l'altra tuba sta da dio (beata lei), ma questo significa che le mie possibilità di restare di nuovo incinta sono vincolate solo al funzionamento di quella ovaia oppure anche l'altra potrebbe regalare qualche sorpresa?

E tanto per distrarmi... dopo una laparoscopia quanto devo aspettare prima di riprendere a fare un pò di sport secondo voi?

Detto ciò, grazie a chi saprà rispondermi e tanti auguri alle monotuba in dolce attesa!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

Avatar utente
mariannasch
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 12 giu 2006, 12:28

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da mariannasch » 4 nov 2010, 12:40

Ciao Sacher, io sono stata più fortunata di te, forse perchè ho incontrato la persona giusta.
Da premettere che quando circa 1 anno fa è successo a me io non sapevo di essere incita, avevo avuto il ciclo 15 gg prima, eraamo in vacanza in calabria. Il mio era un aborto tubarico le beta non sono mai salite al disopra dei 350 e quel valore non si riesce a vedere niente neanche con una eco approfondita, una apparecchiatura ultra sensibile ed un occhio attento.
siamo ritornati a salerno di corsa e dopo vari controlli delle beta, perdite che continuavano il alore è cominciato a scendere per poi risalire. alla fine mi hanno ricoverato ma per tenermi sottocontrollo loro non avevano idea di dove potesse trovarsi quel frammento di materiale che continuava a produrre gli ormono della gravidanza. alla fine mi hanno fatto un trattamento farmacologico ed il problema si è risolto ma nonostante le beta da cui sono partita erano basse ci sono voluti oltre 2 mesi perchè si azzerassero.
Oggi vorremmo provare ad avere un'altro bimbo, ma c'è tanta paura ed ogni volta che dopo il ciclo sto male vado a prendere un teste per verificare che non si ripeta nuovamente quello che è accaduto.
Di contro posso dirti che ad una mia amica è rimasta incinta dopo poco (tempo ncessario affinche si riprendesse dall'intervento) ed oggi ha un bellissimo bimbo di 7 anni.
Pultroppo sono cose che capitano. ti auguro che al più presto tu possa tornare in gruppo dove si festeggia x lìarrivo di un bimbo.
in bocca al lupo

Avatar utente
sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 319
Iscritto il: 7 ott 2010, 9:43

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da sacher » 4 nov 2010, 16:45

Le mie beta sono rientrate! Ahyeah! :)
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

Avatar utente
irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 184
Iscritto il: 12 apr 2010, 17:02

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da irenere » 5 nov 2010, 10:22

Cara Sacher,
mi dispiace molto di quanto ti è accaduto.. Io sono stata più fortunata, la mia gravidanza, per quanto non evolutiva, era in utero e si è risolta spontaneamente, ma per giorni sono rimasta in sospeso, nell'attesa di sapere, in quanto la mia ginecologa mi aveva messo in guardia relativamente al rischio di geu. Ma all'ospedale a cui ti sei rivolta non c'era un pronto soccorso ginecologico?
In senso di impotenza che si sperimenta in situazioni come le tue è spaventoso, mi viene in mente quello che dicono tante ragazze del gruppo delle poliabortive che, dopo anni, ormai si definiscono medici di loro stesse.. Di certo uno strumento come questo forum è fondamentale per accedere a quelle informazioni che, altrimenti, sarebbero ben difficili da reperire..
Ti faccio un sacco di in bocca al lupo per la tua ricerca, forza! :cuore :cuore
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 nov 2010, 18:11

Approfitto di questo post per chiedere un pensiero per un angioletto e la sua mamma. E' una mia vicina di casa, ha già un bimbo di 6 anni che oggi ha faccino triste triste. Fino a qualche giorno fa non perdeva occasione per ricordare che sarebbe diventato il fratello maggiore...
La sua mamma ha rischiato grosso. Ha avuto perdite, ha fatto un controllo ma l'hanno rimandata a casa. La sera si è sentita male, ancora perdite e pressione sotto i piedi. Ambulanza, operata d'urgenza. Non so bene cosa sia accaduto, ma da quello che mi ha raccontato la povera suocera in lacrime ho intuito che probabilmente era una GEU e nessuno se n'è accorto. Dev'essere scoppiata una tuba e ora, le hanno detto in H, non potrà più avere bambini. Lei ha 33 anni ma ancora non lo sa.. non gliel'hanno detto... Non posso pensare a come si riprenderà da tutto questo.. Vi chiedo un pensiero grande per loro :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7874
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:02

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da marghe » 5 nov 2010, 18:57

sacher, intanto :congratulations: ber le beta.
noto che le nostre esperienze sono molto simili, se ti va di leggere la mia è più indietro, sempre in queste pagine :sorrisoo
io ho avuto Antonio dopo l'asportazione della tuba dx come te, ho fatto l'intervento alla fine di ottobre e a gennaio era incinta :cuore tieni presenta che con la laparoscopia l'utero è integro, non è come fare un cesareo, quindi secondo me dopo il ciclo puoi provare, io ho fatto così e m'è andata bene. mille :incrocini :incrocini per tutto

piccolamamma, è terribile quello che è accaduto alla tua vicina, ma purtroppo è quello che accade se la GEU non viene individuata tempestivamente: si rischia di dover poi asportare l'utero a causa dell'infezione. io sono stata operata a 9 settimane e la tuba era già tutta in necrosi. un pensiero per lei :cuore :cuore :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da laura s » 5 nov 2010, 19:16

La piccola mamma: a meno che non le abbiano tolto l'utero, la tua vicina i bimbi li avrà se li vuole, c'è sempre una soluzione! :coccola :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 nov 2010, 21:55

laura s ha scritto:La piccola mamma: a meno che non le abbiano tolto l'utero, la tua vicina i bimbi li avrà se li vuole, c'è sempre una soluzione! :coccola :incrocini
Di utero non ha parlato... e infatti se hanno asportato solo le tube mi sembra strano che siano stati così drastici... Spero tanto che si siano sbagliati e ci sia anche una piccola speranza.. Mia mamma l'ha incontrata e mi ha riportato le sue parole:
"Stavolta sono stata fortunata, adesso sto ancora male ma appena mi riprendo ci rimettiamo in pista".. Come fai a dirle che non potrà???? :buuu
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 319
Iscritto il: 7 ott 2010, 9:43

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da sacher » 5 nov 2010, 23:49

Un pensiero alla vicina di Piccolamamma e un invito a incoraggiarla. come dice Laura: c'è sempre una soluzione.

E grazie Marghe. Avevo già letto la tua storia più indietro e sicuramente, sia per affinità che per coincidenza con il mese in cui siam state operate, rientra senz'altro tra le esperienze che mi danno speranza e serenità! Grazie e un bacio al tuo piccino.

Infine, per rispondere a Irenere... sì, la mia seconda ecografia l'ho fatta al pronto soccorso ginecologico. O per meglio dire... all'accettazione della maternità di Careggi a Firenze.
Comunque non voglio lamentarmi.

Penso di esser stata molto sfortunata... ma anche molto fortunata allo stesso tempo.
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

puliciclaudia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 nov 2010, 11:48

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da puliciclaudia » 6 nov 2010, 11:51

ciao sono claudia sono gravida di circa 4o5settimane ma ora sospetto anche meno,io come la mia prima figlia ho avuto perdite marroni e poi striture ora è un pò di gg. incrocio le dita che perdite nn ne ho ma nn anno visto la sacca il beta è 970 ma lunedi 08-10 vado a ritirare l'altro ma come mai nn si vede la sacca a me mi ha detto che può essere che è ancora presto magari è troppo piccolo magari un'aborto spontaneo ma nn potrebbe essere un extrauterina?io dolorini ne ho sempre poi bevo buscopan e passa,cosa ne dite!!!

puliciclaudia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 nov 2010, 11:48

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da puliciclaudia » 6 nov 2010, 12:17

alessandra72 ha scritto:WENDY.... :cuore

IO SONO UNA MONO-TUBA POST GEU DX...

A ME LA TUBA è SCOPPIATA CON 970 DI BETA....FIGURATI!!!! :aargh

A ME HANNO SALVATO LA VITA PER MIRACOLO....IL MIO GINE AVEVA AVUTO IL SOSPETTO A CAUSA DELLE BETA BASSE A LENTA CRESCITA E SOPRATTUTTO DALLE PERDITE MARRONI E DOLORI ADDOMINALI....

RICOVERATA DI NOTTE...ROTTURA DELLA TUBA SEMPRE NELLA NOTTE...INTERVENTO IN LAPAROTOMIA....SALPINGECTOMIA DX...

PERO' NONOSTANTE TUTTO....ALLA FINE è ARRIVATA ARIANNA....

QUESTO PER DIRE CHE:
- AVALLO TUTTO QUANTO DA TE DETTO...
- ABBIATE FIDUCIA ...ANCHE CON UNA TUBA SI PUO' DIVENTARE MAMMA....

:emozionee :emozionee
ma io ho 970 di beta vuol dire che sono in pericolo nn si vede ancora la sacca

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da laura s » 6 nov 2010, 21:06

Se hai 970 e sei di 4-5 settimane, è un valore in sè piuttosto buono, ma bisogna ripetere i controlli per vedere se salgono a dovere... perchè pensi a una GEU??? C'è qualche motivo??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 319
Iscritto il: 7 ott 2010, 9:43

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da sacher » 11 nov 2010, 20:47

Il mio consiglio per tutte coloro che sono in dubbio è...

- farsi un giro al PS al primo sentore che in noi qualcosa non vada come dovrebbe. Bisogna imparare a essere medici di noi stesse e ad ascoltarsi!

- suggerire (o richiedere) una ecografia anche esterna se c'è dolore addominale... a me continuavano a fare la transvaginale, non vedevano nulla e continuavano a dire che a 5 settimane era presto per vedere qualcosa; le mie beta erano a 2280 ed avevo un bell'emoperitoneo che si vedeva quasi a occhio nudo, ma tutti controllavano solo in utero... e ci stavo quasi per lasciare la pelle se continuavo a star dietro a chi mi diceva che i dolori sono normali!

Insomma, calma (perché agitarsi non migliora mai le cose), sangue freddo (perché la paura è normale, ma il mondo è pieno di donne che cercano e riescono a fare figli, no?) e scrupolo (non farsi prendere dall'ansia, ma neanche stare troppo ad aspettare sintomi quando si ha già forti sospetti)!

Saluti monotubici!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

Avatar utente
viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 23 gen 2006, 19:59

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da viridiana » 24 nov 2010, 22:03

Questa GEU è davvero una brutta bestia! La mia storia è un po' complicata, due gravidanze biochimiche (maggio e agosto 2008), una gravidanza andata a buon fine che ci ha regalato Marco e nella ricerca del bis una GEU a maggio 2010 con asportazione della tuba dx in laparoscopia e adesso un aborto tubarico o sospetto tale. Per fortuna in tutto questo subbuglio c'è la consolazione di avere Marco che a sua volta ha avuto una partenza difficile anche se grazie al cielo ora sta benissimo. In morfologica infatti gli hanno diagnosticato un'ernia diaframmatica sinistra che ha richiesto un cesareo programmato, un intervento di riparazione a pochi giorni di vita e 48 giorni di degenza. Marco è passato dalla tuba destra che mi è stata in seguito asportata per la GEU, l'ho scoperto solo adesso andando a vedere il referto della prima eco dove la gine indicava il corpo luteo a destra. Di infezioni e cose del genere non mi sono proprio accorta, nulla che possa far pensare ad una salpingite. Forse giusto un episodio che sembrava una candida ma che è passato in tre giorni senza alcuna terapia avvenuto dopo la GEU di maggio e al quale non ho dato nessun peso. Insomma dopo che mi hanno tolto la tuba destra pensavo di essere tranquilla perché era stata rimossa la causa del problema e invece questa volta al 19 pm inizia questo spotting sospetto e doloroso. Faccio un eco e in utero non si vede nulla, si vede il corpo luteo bello a destra (e quindi l'ovulo si è fatto il giro fino alla tuba di sinistra cosa già rara) e poi gira gira appare una formazione più densa sopra l'ovaio di sinistra verosimilmente nella tuba di 14x9 mm. Monitoriamo le beta che passano da 220 a 196 e poi a 10 e nel mentre arriva il vero e proprio ciclo e quindi per fortuna il tutto si è risolto da solo. La formazione praticamente non si vede quasi più ma la gine per sicurezza mi prescrive un'isterosalpingografia prima di cercare una nuova gravidanza. Ricordo chiaramente che dopo la laparoscopia mi dissero che esternamente la tuba sinistra sembrava apposto. Non avevano potuto farmi la prova per vedere se era libera col blu di metilene perché sono affetta da favismo ma provarono con la fisiologica e sembrava libera. Che dire non so proprio più cosa pensare :martello
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da laura s » 24 nov 2010, 22:09

Viri mi spiace per questo ennesimo problema, meno male che questa volta la natura ha risolto tutto da sola!!
Vedrai che il tuo cucciolo bis arriverà presto...
A volte le tube non funzionano bene a causa di pregresse infezioni da Clamidia che, pur lasciando la tuba apparentemente normale di forma e aspetto e pervia, distruggono le ciglia che ci sono dentro la tuba e che servono a spingere l'ovetto in utero... credo tu possa fare gli anticorpi per sapere se hai mai avuto la clamidia... comunque come una volta tutto ha funzionato nel modo giusto così può benissimo succedere di nuovo... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 23 gen 2006, 19:59

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da viridiana » 24 nov 2010, 22:55

laura s ha scritto:Viri mi spiace per questo ennesimo problema, meno male che questa volta la natura ha risolto tutto da sola!!
Vedrai che il tuo cucciolo bis arriverà presto...
A volte le tube non funzionano bene a causa di pregresse infezioni da Clamidia che, pur lasciando la tuba apparentemente normale di forma e aspetto e pervia, distruggono le ciglia che ci sono dentro la tuba e che servono a spingere l'ovetto in utero... credo tu possa fare gli anticorpi per sapere se hai mai avuto la clamidia... comunque come una volta tutto ha funzionato nel modo giusto così può benissimo succedere di nuovo... :incrocini :incrocini
Sigh Lau...la volta che ha funzionato era dalla tuba di destra che mi hanno tolto :buuu
Per quanto riguarda la Clamidia se può essere asintomatica non posso escluderla avendo avuto altri partner prima di mio marito. All'inizio che stavamo insieme Tore ha avuto un'infiammazione da Streptococco che ha scovato con tampone uretrale e curato con antibiotico...però escludo che me l'abbia passata perché appena scoperto siamo stati attenti e dopo io ho fatto anche tampone e pap test entrambi negativi. Vabeh adesso faccio questa benedetta isterosalpingografia e speriamo bene. Però a Gennaio perché adesso mi voglio riposare!
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Avatar utente
sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 319
Iscritto il: 7 ott 2010, 9:43

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da sacher » 3 dic 2010, 16:07

Istero in programma anche per me...

A distanza di poco piu di un mese dall'intervento per GEU (asportazione della tuba DX) il nuovo ginecologo vuole vederci chiaro e mi ha prescritto, nell'ordine:
- cura per 3 cicli da 20 gg di wobenzym Vital, enzimi - dal costo non proprio irrisorio - che dovrebbero fare azione antinfiammatoria
- dopo un mese di cura, esami del sangue (anticorpi clamidia), tampone con verifica del PH e eco transvaginale

Fatto ciò, altra visita da lui e programmazione dell'istero-qualcosa (isterografia? sterosalpingografia? non ha per ora specificato. Sapete le differenze, approposito?)

Insomma, cara Viridiana, ti sono vicina...
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”